View Full Version : ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer
Redazione di Hardware Upg
14-09-2007, 10:51
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1800/et-quake-wars-id-software-ritorna-al-multiplayer_index.html
A pochi giorni dal rilascio definitivo del gioco, facciamo il punto della situazione sulle varie caratteristiche di Enemy Territory: Quake Wars. id Software torna con un progetto ambizioso, seppure non sviluppato internamente, in ambito multiplayer, sfidando gli attuali leader del settore Battlefield e Unreal Tournament.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
14-09-2007, 10:57
non ho capito (o forse non l'ho trovato io) se la recensione è basata sul demo e/o su una beta version o se avete avuto modo di usare il gioco definitivo... nel primo caso, è possibile che alcuni "peccati di gioventù" siano stati corretti prima che il gioco entrasse in fase "gold"? nel secondo, è possibile che eventuali patch sistemino alcuni difettucci (come i movimenti poco fluidi dei veicoli)?
int main ()
14-09-2007, 11:08
io sto giocando la demo ma non mi ispira per niente!! rivoglio quake 3 arena!!! dove l'hanno messo sti mongoli? -.- sono andati a crare stò coso quando tutti noi fan che abbiamno passato anni sul mitico quake 3 ne aspettavamo il successore, e non ho mai capito il perchè di stò cambiamento!!!! l'unica cosa che mi piace è il fatto che col mio pc mi gira a 30fps con tutto al massimo a 1280x800 e con antialising 4x anisotropico 8x e tutte le caratteristiche dell'antialisiang attivabili da windows ( tipo la trasparenza ecc). tornando alle lamentele, non mi piace perkè i fucili strog non sono adatti a quelle mappe enormi!!!! spesso non lo sono nemmeno quelle degli umani.. tipo se spari col cecchino umano c'è un rinculo che ti fà fà 1 triplo salto mortale carpiato all'indietro!!! in conclusione ut3 se lo mangerà a colazione!!!! e già che sono quì, qualcuno mi consiglia un gioco che sfrutti al massimo il motre grafico di ut3? tanto per vedere se mi và a scatti o no. tnx
io sto giocando la demo ma non mi ispira per niente!! rivoglio quake 3 arena!!! dove l'hanno messo sti mongoli? -.- sono andati a crare stò coso quando tutti noi fan che abbiamno passato anni sul mitico quake 3 ne aspettavamo il successore, e non ho mai capito il perchè di stò cambiamento!!!! l'unica cosa che mi piace è il fatto che col mio pc mi gira a 30fps con tutto al massimo a 1280x800 e con antialising 4x anisotropico 8x e tutte le caratteristiche dell'antialisiang attivabili da windows ( tipo la trasparenza ecc). tornando alle lamentele, non mi piace perkè i fucili strog non sono adatti a quelle mappe enormi!!!! spesso non lo sono nemmeno quelle degli umani.. tipo se spari col cecchino umano c'è un rinculo che ti fà fà 1 triplo salto mortale carpiato all'indietro!!! in conclusione ut3 se lo mangerà a colazione!!!! e già che sono quì, qualcuno mi consiglia un gioco che sfrutti al massimo il motre grafico di ut3? tanto per vedere se mi và a scatti o no. tnx
Prova Medal of Honor Airborne, usa Unreal Engine 3. Il gioca fa schifo, ma la grafica è buona.
Aristocrat74
14-09-2007, 11:21
1 non ha niente a che fare con quake ....è un altra cosa.... di quake ha solo il nome....:rolleyes: ....... è simile a battlefiled o meglio ancora al vecchio enemy territory
2 per provare il motore di UT3 prova bioshock ( basta la demo)
Sto giocando alla demo da qualche giorno, vengo da q3 e non sono pratico di giochi ad obbiettivi anche se mi sto lentamende abituando.
Da dire ci sono un paio di cose fastidiose che almeno giocando nei pubblici nella mappa valley si riscontrano imho, come le armi mostruosamente sbilanciate in favore degli strogg, e il fatto che di continuo c'è sempre qualcosa che piove dal cielo.
Il gioco mostra dei limiti nei pubblici, giocando con team non organizzati se ne va gran parte del divertimento, mentre sarei molto curioso invece di vederlo giocare ad un buon livello in clanwar, dove davvero potrebbe essere interessante.
Positiva la scalabilità del motore grafico, anche se ben lontana dai livelli dei vari quake, comunque mi permette di non scendere mai sotto i 110 fps anche nei server con 32 giocatori.
che gioco hai provato? xD
le armi per mè sono fin troppo precise...spari da qualunque posizione in movimento la mira non si sposta..
il cecchino come in tutti i giochi è la morte del giocare fun, ci sono 2 mezzi quindi in 14 si spostano a piedi....millioni di persone camperate che alla prima farfalla che si muove gli bucano il cerchiolino nero nelle ali..
nerf...
ghiltanas
14-09-2007, 11:27
Il risultato è che Enemy Territory ha un successo straordinario presso i fan di RTCW, diventando uno dei mod più acclamati in assoluto.
mega quotone!!! grandissimo gioco il miglior multiplayer di sempre..spero vivamente quake wars et sia bello altrettanto.
ps la demo si trova già ovunque e gratuitamente?
Se vi piace quake, e siete stufi del 3, provate il 4, che con la 13 e 1.4 è diventato un bel gioco, e qualche player in più nei server lo beccate.
etqw è un discreto gioco, ma:
- mezzi = no skill, only spam, non c'è nulla da fare :|
- gli strogg sono sbilanciati per le armi, forse son messi peggio per il resto (revive, energy, etc)
- quanto cavolo è lento il (simil) panzer? :| rivoglio quello di rtcw/et :D
ghiltanas
14-09-2007, 11:29
che gioco hai provato? xD
le armi per mè sono fin troppo precise...spari da qualunque posizione in movimento la mira non si sposta..
il cecchino come in tutti i giochi è la morte del giocare fun, ci sono 2 mezzi quindi in 14 si spostano a piedi....millioni di persone camperate che alla prima farfalla che si muove gli bucano il cerchiolino nero nelle ali..
nerf...
il cecchino è la cosa + bella del mondo!!! nnsi può denigrarlo è superiore e stop...
infatti ora sto giocando a fear combat ma le ambientazioni sono troppo simili, e il nn avere ampi spazi e fucili di precisione con cui appostarsi gli fa perdere moltissimi punti
ghiltanas
14-09-2007, 11:32
Se vi piace quake, e siete stufi del 3, provate il 4, che con la 13 e 1.4 è diventato un bel gioco, e qualche player in più nei server lo beccate.
etqw è un discreto gioco, ma:
- mezzi = no skill, only spam, non c'è nulla da fare :|
- gli strogg sono sbilanciati per le armi, forse son messi peggio per il resto (revive, energy, etc)
- quanto cavolo è lento il (simil) panzer? :| rivoglio quello di rtcw/et :D
questo gioco nn tramonterà mai è troppo cooperativo, è quello il bello del multi, la frenesia senza senso stanca in fretta...(è stato nominato anche ad ugly betty...oddio che emozione quando la figa cinese l'ha detto...)
In realtà, tra i veri fan di rtcw, quelli che si son giocati le cup ngi, clanbase etc, et è stato un flop, un gioco n volte inferiore rispetto a rtcw :)
E ti parlo dell'et mod, etqw neanche lo calcolo che è meglio :asd:
Cmq, parlando della demo, è lockata a 30fps, ci sono dei comandi per sbloccarli da config però :)
il cecchino è l'arma dei conigli cacasotto...
A me non sembra male sto gioco. Da provare seriamente in pcw come diceva zip..
...ah i bei tempi di q3 :D
BrightSoul
14-09-2007, 11:43
preordinato 6 mesi fa, finalmente l'attesa è finita.
ET mi ha preso moltissimo e Quake Wars non può essere da meno. Forse è l'unico gioco che ho seguito in maniera costante, anche se le mie skill sono abbastanza nella media. Di solito un gioco online mi stufa dopo 1 mese, ma questo no. Brava Splash Damage.
ghiltanas
14-09-2007, 11:44
il cecchino è l'arma dei conigli cacasotto...
A me non sembra male sto gioco. Da provare seriamente in pcw come diceva zip..
...ah i bei tempi di q3 :D
pensala come ti pare, io reputo la copertura una parte fondamentale dell'attacco , cosi come i medici e gli ingegneri. a me nn piacciono i giochi dove ti butti come un pazzo e spari a tutto quello che si muove, nn è pseudo realistico, ci vuole diversificazione delle classi
ps il cecchino nn è un'arma
int main ()
14-09-2007, 11:48
1 non ha niente a che fare con quake ....è un altra cosa.... di quake ha solo il nome....:rolleyes: ....... è simile a battlefiled o meglio ancora al vecchio enemy territory
2 per provare il motore di UT3 prova bioshock ( basta la demo)
non è vero che ha solo il nome:O gli strogg da dove vengono? dal villaggio della foglia?:mbe: :stordita: io proprio non ci stò avrei preferito di gran lunga qualcosa come q3: arena e spero ancora che la facciano anzi che la faccino:sofico:
int main ()
14-09-2007, 11:49
pensala come ti pare, io reputo la copertura una parte fondamentale dell'attacco , cosi come i medici e gli ingegneri. a me nn piacciono i giochi dove ti butti come un pazzo e spari a tutto quello che si muove, nn è pseudo realistico, ci vuole diversificazione delle classi
ps il cecchino nn è un'arma
mettiamola così non ti piacciono perchè muori sempre di la verità :read: fatti na partitella anche solo ad hardcore a quake 3 susu:D:D:D
il cecchino è la cosa + bella del mondo!!! nnsi può denigrarlo è superiore e stop...
in che modo è superiore? scusa ma non ti seguo..
giocare il cecchino è skilless...
omega726
14-09-2007, 11:55
BAH Io sono un giocatore di BF2e prima ancora ho amato quake 3 arena....questo quake wars dopo 3 giorni di demo proprio non mi piace...
Troppo caotico (e non il gioco, proprio l'interfaccia)...le armi sono bilanciate male (Un cecchino fa saltare i veicoli ma se spari nella schiena a uno con il mitra ci vuole mezzo caricatore!
Poi gl strogg sono inutilizzabil, hanno delle armi schifose...(infatti avessi mai visto una partita vinta dagli strogg)
Boh...non mi convince...
int main ()
14-09-2007, 11:56
mi sono dimenticato anche dei veicoli!!! fanno praticamente schifo!!! l'unica cosa divertente è lo "zaino a reazione" non sò come si chiama e cmq è inutile al massimo... è solo divertente... idem il quad.... i veri giochi belli di questo genere sono i bf quelli si che ono capolavori
ghiltanas
14-09-2007, 11:58
allora innanzitutto nn usate termini da fighetti tipo skillless...
poi io dico che mi piacciono le armi con mirino, mi garba andare all'assalto però se mi voglio appostare lo faccio. ora sto giocando a fear combat e li nn puoi variare, devi solo andare come un pazzo e uccidere, tant'è che gioco senz'armi e cioè a mani nude che li i colpi sono devastanti.
mi piace poter scegliere, mi piacciono le ambientazioni che variano, in una mappa sei col mitragliatore pesante e quella dopo cammini in sthealth tra la vegetazioni e cerchi un posto per appostarti e fare da copertura alla squadra
int main ()
14-09-2007, 11:59
BAH Io sono un giocatore di BF2e prima ancora ho amato quake 3 arena....questo quake wars dopo 3 giorni di demo proprio non mi piace...
Troppo caotico (e non il gioco, proprio l'interfaccia)...le armi sono bilanciate male (Un cecchino fa saltare i veicoli ma se spari nella schiena a uno con il mitra ci vuole mezzo caricatore!
Poi gl strogg sono inutilizzabil, hanno delle armi schifose...(infatti avessi mai visto una partita vinta dagli strogg)
Boh...non mi convince...
*
secondo me all'uscita di ut2007 questo non lo caga + nessuno!!! a cmq la demo di bioshock e x vista! e io nn metterò mai quella porcheria finchè non sarà decente:O (ho halo 2 per vista originale e non installo) esiste una demo di qualche gioco con l'unreal engine 3 x winxp??
ghiltanas
14-09-2007, 12:00
mi sono dimenticato anche dei veicoli!!! fanno praticamente schifo!!! l'unica cosa divertente è lo "zaino a reazione" non sò come si chiama e cmq è inutile al massimo... è solo divertente... idem il quad.... i veri giochi belli di questo genere sono i bf quelli si che ono capolavori
battlfield io l'ho provato ma mi pare troppo complesso, e ci rinuncio nn mi piace per nulla
omega726
14-09-2007, 12:00
Bah io non l'ho provato ma mi pare ci ia la demo di Medal of Honor che gira con l'UE3...dicono sia bello da vedere!
Caesar-[ITA]
14-09-2007, 12:01
Questo gioco è fantastico... modestamente son stato uno dei pochi fortunati ad usare la beta, e ora la demo, e posso dire che questo gioco straccia tutti gli altri game in tutti i punti di vista.... e secondo me straccerà anche i futuri... si prende l' eredita dell indimenticabile ET: wolf.
è un gioco che ha amalgamato, mappe enormi ma non dispersive, bilanciamento di ben 2 razze subbivise anche all interno, attaccare e difendersi... mezzi molto belli e variegati, e un immensa potenzialità di tattica bravura di team.
è un gioco IDEALE per clan che vogliono sfidarsi, un pò meno per il singolo player.
Chi è interessato ad un clan serio solo dedicato a questo gioco venga qui: http://www.o-zoners.com/ ciao
ghiltanas
14-09-2007, 12:01
*
secondo me all'uscita di ut2007 questo non lo caga + nessuno!!! a cmq la demo di bioshock e x vista! e io nn metterò mai quella porcheria finchè non sarà decente:O (ho halo 2 per vista originale e non installo) esiste una demo di qualche gioco con l'unreal engine 3 x winxp??
per favore evitiamo questi commenti inopportuni e inoggettivi sui so che scatenano solo flame :rolleyes:
il vecchio enemy territory è molto molto molto più divertente.
questo gioco fa letteralmente vomitare. Profondamente deluso da questi signori della id software che si spacciano per gli dei del multiplayer.
in giro c'è di meglio.
opinione personale:D :D
int main ()
14-09-2007, 12:19
per favore evitiamo questi commenti inopportuni e inoggettivi sui so che scatenano solo flame :rolleyes:
ma che flame e flame!!! piuttosto pensa tu a tenere questo tipo di commenti flammisti per te!! perkè io ho solo detto quel che penso mica me ne frega dei flame -.-
ghiltanas
14-09-2007, 12:23
ma che flame e flame!!! piuttosto pensa tu a tenere questo tipo di commenti flammisti per te!! perkè io ho solo detto quel che penso mica me ne frega dei flame -.-
va be evidentemente è inutile parlare con te: vedi un conto è dire nn mi piace vista un conto è dire vista è una porcheria ( probabilmente poi lo dici anche per partito preso senza averlo provato ultimamente con gli ultimi aggiornamenti e driver...)
chiudiamo qui senno andiamo ot
Chicco79
14-09-2007, 12:26
va be evidentemente è inutile parlare con te: vedi un conto è dire nn mi piace vista un conto è dire vista è una porcheria ( probabilmente poi lo dici anche per partito preso senza averlo provato ultimamente con gli ultimi aggiornamenti e driver...)
chiudiamo qui senno andiamo ot
quoto e scusate l'OT
allora l'ho provato, solo però credo che sui publici perda mooooolta della sua profondità, soprattutto finchè siamo ancora tutti niubbi e ci dobbiamo imparare i comandi i truchetti etc.......secondo me fra un paio di mesi quando il livello si sarà un pò equilibrato allora si che vedremo le vere potenzialità del gioco.....
per quanto riguarda gli fps cappati, lo sono solo nel single player cappati a 30fps, in multy sono liberi di sfogarsi!!!!;)
per quello che chiedeva un gioco basato sull'ut3 prova medal of honor.....
Ihihihih..io acquistai il presell pack..speriamo che mi arrivi presto!
ho avuto la fortuna di giocare la beta e ora sono sulla demo.
devo dire che all'inizio la sensazione e' quella di un gioco sbilanciato a favore strogg, la tanta confusione che si prova all'inizio fa sembrare il gioco brutto, ma se avete la pazienza di continuare a giocarlo vi renderete conto che questo gioco ha molto da dare e da dire.
In fun ovviamente certe cose non rendono ma in cw (abbiamo gia' fatto delle partite) diventa ancora piu' importante il gioco di squadra. (vengo da cod2, in sd a volte bastava anche solo due molto skillati per aver un buon team, qui invece devono esserci un buon affiatamento).
per quanto riguarda il discorso cecchino. in questo gioco rimanere a cecchinare tutto il tempo (soprattutto da gdf) e' praticamente inutile. bisogna conoscere i vari ruoli per poter essere utile alla squadra.
ghiltanas
14-09-2007, 12:44
per quanto riguarda il discorso cecchino. in questo gioco rimanere a cecchinare tutto il tempo (soprattutto da gdf) e' praticamente inutile. bisogna conoscere i vari ruoli per poter essere utile alla squadra.
come piace a me quindi, nn dico stare fissi col fucile appostati...e trovo molto bello il fatto dei ruoli...appena finisco di scaricarla la provo...(però cacchio finchè nn cambio la vga sarà duretta :muro: )
Il mio primo post! Evviva!
@ghiltanas
Con il cecchino non c'è scritto da nessuna parte che si stia fermi.. i migliori giocatori di UT che conosco saltavano da un palazzo all'altro centrandoti con il fucile di precisione...
Non ho ancora provato la demo, spero sia meglio di come alcuni scrivono.. mi aspetto molto da QW come del resto dal nuovo UT3..
sblantipodi
14-09-2007, 12:53
questa volta la recensione non mi e' tanto piaciuta...
Cosa c'entra MegaTexture con "il dettaglio poligonale di DooM 3" ???
Stiamo scherzando?
Mega texture e' tecnologia allo stato puro, permette di caricare una texture da 1megapixel in soli 8Mb di memoria video, fantascenza per titoli basati su ID Tech 4 come DooM 3.
Il dettaglio delle texture non c'entra niente con questa tecnologia che mostra i suoi frutti, non negli ambienti chiusi o nei dettagli ravvicinati o piccoli ma negli enormi spazi, come ad esempio la texture del terreno o qualcosa di abbastanza grande che ne giustifichi l'utilizzo.
Quindi "correggerei" la recensione :asd:
Il mio primo post! Evviva!
@ghiltanas
Con il cecchino non c'è scritto da nessuna parte che si stia fermi.. i migliori giocatori di UT che conosco saltavano da un palazzo all'altro centrandoti con il fucile di precisione...
Non ho ancora provato la demo, spero sia meglio di come alcuni scrivono.. mi aspetto molto da QW come del resto dal nuovo UT3..
il discorso e' questo. da gdf un cecchino che uccide tutti gli strogg ma che non costruisce il ponte o che ripara l'mpc e' inutile (e per farlo devi essere ingegnere) e' piu' utile un medico che distribuisca medic kit. se ad una persona piace fare il cecchino consiglio altri giochi tipo cod2. ihmo.
Boh...non mi convince...
Scusami, ma parlando con tutti quelli con cui ho giocato credo che tu sia l'unico che la veda così. A mio giudizio e di molti altri le armi sono sbilanciate totalmente a favore degli strogg, e nei pubblici 16v16 è molto difficile veder vincere il team che attacca.
*
Bioshock è anche per winxp la demo...
Comunque non ci sono basi per un'affermazione simile, si diceva così di q4 che avrebbe spazzato i predecessori e si sa bene come è andata a finire.
C'è da dire invece che purtroppo per gli amanti degli fps puri (come me) ormai si sta andando sempre e solamente verso i giochi ad obbiettivi, risultato che non c'è un gioco recente in cui ci sia un TDM fatto come dovrebbe.
Ps: giochi/giocavi a q3? nick?
questo gioco fa letteralmente vomitare. Profondamente deluso da questi signori della id software che si spacciano per gli dei del multiplayer.
in giro c'è di meglio.
Ok opinione personale, ma avendo giocato una singola mappa in una demo non ti pare un pò affrettata?
Per quanto ami q3, se mi avessero messo a far clanarena in dm17 in una demo l'avrei giudicato un gioco di merda...
Aspettiamo la release finale poi il tuo giudizio anche se identico può avere una motivazione fondata.
Per il discorso cecchino, da quel poco che ho visto in questo gioco fortunatamente ha un ruolo davvero marginale, anche perchè hittare di rail mi è sembrato particolarmente facile.
Tornando un'attimo sulla scalabilità, si può fare meglio di quanto pensassi:
http://img522.imageshack.us/img522/1791/shot00005fh7.jpg
resta da vedere quale sarà il limite a questi settaggi che verrà imposto da clanbase, esl etc...
Io non sputo su niente, queste case tirano fuori riba buona, corretta e farcita a dovere... Goldrake!
IlNiubbo
14-09-2007, 14:05
Mi sembra che molti dei commenti negativi siano fatti da giocatori di quake. Di quake questo gioco ha il motore grafico e la storia. Il sistema di gioco è completamente diverso.
Io sono un giocatore (ovviamente niubbo) di et wolf.
Secondo me ci sono molti punti positi per questo tipo di gameplay (mi riferisco al vecchio visto che il nuovo lo sto scaricando ora):
-L'accumularsi dell'esperienza che rende il personaggio sempre più potente
-La necessità di avere la giusta distribuzione dei ruoli(spezzo una lancia per il "cecchino" come lo chiamate voi: ha anche altri ruoli come individuare land-mine nemiche, cammuffarsi da avversario per poter aprire porte altrimenti utilizzabili solo dal team nemico, lanciare fumogeni per nascondere i propri compagni).
-Le azioni hanno un senso; a quake3 arena e simili l'unico scopo da raggiungere è: uccidi il nemico (sbaglio? ci ho giocato pocissimo e non riesco a trovare in giro nessun quake tranne il 4).
-i mezzi di quello nuovo sono decisamente più manovrabili del vecchio (visto che facevano solo una strada prestabilita e per farli muovere basta andarci vicino)
lati negativi
- non mi piace molto il salta e spara che si può fare data la poca realisticità
Altri commenti dopo la prova... se mi gira :D
Lev1athan
14-09-2007, 14:20
Quoto IlNiubbo per quanto riguarda il fatto del salta spara, imho fastidiosissimo.
Io sto giocando a QW dalla prima beta e devo dire che le cose sono state migliorate tantissimo. Ora è completamente un altro gioco. È quasi un genere a se stante e chi lo paragona a BF sbaglia di grosso. Di BF ha solo l'uso dei mezzi e le mappe abnormi ma per il resto nulla di più. Per quanto riguarda lo svolgimento degli obiettivi secondo me è una versione MOLTO migliorata di quella di RTCW: Enemy Territory ed, anche se non può sembrare a causa della mappa presente nella demo, è molto bilanciato per quanto riguarda i due side.
Per quanto riguarda le armi, beh, se voi che venite da BF siete abituati al realismo questo gioco dubito possa far al caso vostro.
ale0bello0pr
14-09-2007, 14:23
l'unico ENEMY TERRITORY resta quello di RTCW... questo una copia futurista riuscita male.... che ricordi diamine....se lo facessero uguale con la grafica di Crysis penso sia uscito il MP piu' bello di tutti i tempi e anche CSS gli farebbe le pompe... :asd:
Darknight13
14-09-2007, 14:38
C'è da dire invece che purtroppo per gli amanti degli fps puri (come me) ormai si sta andando sempre e solamente verso i giochi ad obbiettivi, risultato che non c'è un gioco recente in cui ci sia un TDM fatto come dovrebbe.
Quoto, per me ut ('99) e quake 3 promode sono ancora almeno una spanna meglio di qualunque altro gioco. Il CTF di ut e il CA di promode sono il massimo.
Aggiungo che secondo me i giochi "realistici" non lo sono affatto, se fossero realistici credo che nessuno li giocherebbe, un po' come i giochi di auto o moto. Non sono molto interessato a giocare ad un gioco dove il mirino da' "un'idea" di dove potrei colpire sparando :p
j_c_maglio
14-09-2007, 15:22
questa volta la recensione non mi e' tanto piaciuta...
Cosa c'entra MegaTexture con "il dettaglio poligonale di DooM 3" ???
Stiamo scherzando?
Mega texture e' tecnologia allo stato puro, permette di caricare una texture da 1megapixel in soli 8Mb di memoria video, fantascenza per titoli basati su ID Tech 4 come DooM 3.
Il dettaglio delle texture non c'entra niente con questa tecnologia che mostra i suoi frutti, non negli ambienti chiusi o nei dettagli ravvicinati o piccoli ma negli enormi spazi, come ad esempio la texture del terreno o qualcosa di abbastanza grande che ne giustifichi l'utilizzo.
Quindi "correggerei" la recensione :asd:
Quoto in pieno. Al momento non esiste alcun gioco capace di caricare texture così massicce e farle girare con questa facilità. La megatexture del terreno presente nella demo occupa la bellezza di 270MB e probabilmente è anche compressa. Certo, il motore di D3 è quello che è, con i suoi pregi e difetti, ma questa tecnologia è spaventosamente rivoluzionaria anche se mi pare sia stata un po' sottovalutata.
In pre ordine da diverso tempo anche se preferisco lo stile di gioco del BF2142.Cmq c'è molto da imparare da parte mia ci darò sotto con la versione finale! :)
RoulDuke
14-09-2007, 16:25
A me piace, anche se giocando in fun molte cose si perdono. Capita di giocare nella Guardia Di Finanza e non c'è nessun ingegnere...e chi lo costruisce il ponte? il medico?
Vedremo cosa ci riserva la versione finale..12 mappe sono più che sufficienti in multi per creare delle belle sfide!
Il vecchio ET dava la possibilità di giocare "di clan" anche senza un enorme allenamento alle spalle.
Onestamente l'unica pecca che posso trovare (almeno nella demo) sta nel fatto che richiede un pc potente. Per un gioco solamente multi è un problema in più che dai ai giocatori. Il vecchio lo si giocava su qualsiasi pc anche quando è uscito!
Onestamente l'unica pecca che posso trovare (almeno nella demo) sta nel fatto che richiede un pc potente. Per un gioco solamente multi è un problema in più che dai ai giocatori. Il vecchio lo si giocava su qualsiasi pc anche quando è uscito!
Secondo me è fin troppo scalabile....cosa pretendi che giri su un 486? :D ;)
Oddio, un pc di 2-3 anni fa, processore sui 3ghz (o 3000+), 1gb di ram e 6600gt o simile, te lo fa andare a 20-30 fps, con i dettagli al minimo...per essere un gioco frenetico vuol dire giocare veramente male.
Ed è lo stesso pc che fa andare css a 100 fps fissi...quindi tanto scalabile non è
Un mio compagno gioca con un venice a 2.5 ghz e x800gto, 60 fps con rallentamenti non sotto i 30 nelle scene più caotiche.
Il tutto con una cfg poco tweakata, da quello che ho visto dall'immagine che ho postato sopra penso si possa fare ancora molto.
Mi dispiace molto perchè all'inizio sembrava essere un gran bel gioco... secondo me non è assolutamente all'altezza degli ultimi due battlefield (2 e 2142) tantomeno dell'imminente ut3
0n;18700884']Mi dispiace molto perchè all'inizio sembrava essere un gran bel gioco... secondo me non è assolutamente all'altezza degli ultimi due battlefield (2 e 2142) tantomeno dell'imminente ut3
ok per i battlefield, questione di gusti, ma come fai a paragonare un gioco in versione demo con uno che addirittura non è nemmeno uscito e tutto quello che si è visto sono solamente video?
:rolleyes:
Ok zip, cmq provandolo col mio con un 3000+ e 6600gt (e non x800gto o un 3500-3700+) i 60fps me li scordo...
Riguardo l'immagine di prima, non è che hai anche la cfg con cui è stata ottenuta? :asd:
Ok zip, cmq provandolo col mio con un 3000+ e 6600gt (e non x800gto o un 3500-3700+) i 60fps me li scordo...
Riguardo l'immagine di prima, non è che hai anche la cfg con cui è stata ottenuta? :asd:
purtroppo no, comunque ora mi informo
se segui il forum di ngi c'è la nuova sezione apposta per et:qw comunque
Per il discorso cecchino, da quel poco che ho visto in questo gioco fortunatamente ha un ruolo davvero marginale, anche perchè hittare di rail mi è sembrato particolarmente facile.
Tornando un'attimo sulla scalabilità, si può fare meglio di quanto pensassi:
http://img522.imageshack.us/img522/1791/shot00005fh7.jpg
resta da vedere quale sarà il limite a questi settaggi che verrà imposto da clanbase, esl etc...
:asd: :asd: è più dettagliata la mappa in alto a destra che quello che stai guardando dalla visuale in prima persona :asd: :asd:
Quoto, per me ut ('99) e quake 3 promode sono ancora almeno una spanna meglio di qualunque altro gioco. Il CTF di ut e il CA di promode sono il massimo.
Aggiungo che secondo me i giochi "realistici" non lo sono affatto, se fossero realistici credo che nessuno li giocherebbe, un po' come i giochi di auto o moto. Non sono molto interessato a giocare ad un gioco dove il mirino da' "un'idea" di dove potrei colpire sparando :p
io gioco ad un game che è molto poco arcade rispetto a tanti altri giochi come questo.....si chiama red orchestra e là sinceramente nn c'è nemmeno il mirino, puoi usare solo iron sight!!!:D :asd:
e sinceramente a me piace proprio per quello, comunque però nn disdegno una partitina a quake wars per rilassarmi!!! ;)
alla fine è sempre una questione di gusti!!! ;)
_Kratos_
14-09-2007, 21:00
scusate volevo sapere dato che doom3 richiedeva una scheda da 512mb per attivare le texture a livello ultra. questo succede anche per enemy territory?? quake4 e prey??
Mi è venuta la voglia di installare di nuovo DOOM 3 !!!!! :)
Vabbè... l'avrò finito almeno 5-6 volte... ma che vuol dire....
Mò ci vuole proprio un "vecchio" sparatutto...
Solo Bioshock lo supera in bellezza e tensione........
CIAUZ!!!!!!!!!!
scusate volevo sapere dato che doom3 richiedeva una scheda da 512mb per attivare le texture a livello ultra. questo succede anche per enemy territory?? quake4 e prey??
io ho 320 mega e posso mettere lo shader level su ultra!!!!;)
sblantipodi
14-09-2007, 23:16
mantentendo un framerate che giustifichi tale miglioramento visivo? :stordita:
ok per i battlefield, questione di gusti, ma come fai a paragonare un gioco in versione demo con uno che addirittura non è nemmeno uscito e tutto quello che si è visto sono solamente video?
infatti...mi chiedo se l'abbia provato almeno a sto punto...
cmq il gioco e' molto divertente e gira bene sul mio pc cosa che non mi sarei immaginato
il bello e' che l'elemento strategico in questo gioco e' molto accentuato, a volte hai pochi spazi per le torrette e non puoi sprecarli per torrette sbagliate o magari mettendo un radar dove invece ci vorrebbe un anti-infantry, non devi quasi mai andare in giro con il solo scopo di trovare qualcuno e uccidere cosi alla ca..o, c'hai sempre la tua bella missione in alto a sinistra e la completi come ti pare, certo se poi ti piace andare di arma in giro ti prendi un bel soldato e fai macello come ti pare, ma se vuoi puoi fare anche altro, sempre mentre spari fuoco...a finale il bello e' questo...anche il fatto dell exp a me piace un sacco, qui a seconda di quello che fai prendi exp in 4 campi diversi,es. se usi i veicoli prendi exp coi veicoli e ti danno rewards orientati in questo campo, se ti piace sparare lo stesso, etc...
lati negativi, troppe armi ad area secondo i miei gusti, lo sniper's rifle e' da pro non da noob semmai, soprattutto quando usato senza entrare in aim mode, il rocket launcher invece lo ritengo molto da noob, e qua c'hai: rocket launcher, 3 diverse torrette che sparano missili ad area, granade launcher etc...e poi gli strogg sono sbilanciati per ora, imho, anche se forse e' la mappa, ma non si puo' capire bene essendocene una sola^^, gia' il fatto di non dover caricare per me significa essere molto avvantaggiati
mantentendo un framerate che giustifichi tale miglioramento visivo? :stordita:
sinceramente nn l'ho provato su high.....comunque faccio sui 40-50 fps e con il cecchino scendo sui 30-35 però mai sotto i 30......però nn l'ho testato a lungo, l'ho solo provato per vedere come era graficamente......ho messo an16x e aa4x;)
sinceramente se poi uno vuole giocare competitivamente allora consiglio di abassare parecchi dettagli in modo tale da avere sempre più di 60fps in tutte le situazioni!!!;)
sblantipodi
15-09-2007, 12:03
sinceramente se poi uno vuole giocare competitivamente allora consiglio di abassare parecchi dettagli in modo tale da avere sempre più di 60fps in tutte le situazioni!!!;)
Ecco, e' quello che intendevo :)
Gameplay paragonabile a Battlefield2 ??
Bah...non mi sembra proprio!
Caesar-[ITA]
15-09-2007, 12:41
Scusate la mia niubbaggine, ma come si fanno a vedere gli fps in questo gioco?? grazie
io uso rivatuner.....però in teoria ci dovrebbe essere un comando da console...però da quanto ho sentito nn è molto preciso sulla conta degli fps......al massimo prova ad usare fraps, è gratuito e misura gli fps quando giochi!!!;)
com_showFPS 1
di default sono lockati (non ricordo se a 30 o 60), per sbloccarli:
com_unlockFPS 1 (dovrebbe essere già così di default)
com_unlock_maxFPS 120 (o al posto di 120 un altro numero multiplo di 30)
Il counter interno del gioco però è molto instabile e poco utile, io ho usato fraps per farmi un'idea più precisa
int main ()
15-09-2007, 13:25
installa fraps.
cmq stò gaiocando la demo di airborne ormai la decima volta... è troppo convolgente!! non sò perkè dite che fà schifo... sinceramente non ci arrivo proprio!!! il motore grafico rende il gioco troppo coinvolgente!!! sembra quasi realistico(a parte l'antialising che anche se attivato da windows non funziona) sarà che mi sono fatto tutti gli altri medal of honor e che quindi ne sono 1 patito( a parte qualke fregatura) sarà a gusti... ma è già meglio di quake wars... e per tutti quelli che pensano che noi giocatori di quake 3 diciamo che quake wars è come quello vi sbagliate!! il problema è proprio n'altro!!! è che noi avremmo voluto un nuovo quake 3!!!! è questo che a me fà incazzare!!! quando lo fanno n'altro capolavoro come quello?:muro:
installa fraps.
cmq stò gaiocando la demo di airborne ormai la decima volta... è troppo convolgente!! non sò perkè dite che fà schifo... sinceramente non ci arrivo proprio!!! il motore grafico rende il gioco troppo coinvolgente!!! sembra quasi realistico(a parte l'antialising che anche se attivato da windows non funziona) sarà che mi sono fatto tutti gli altri medal of honor e che quindi ne sono 1 patito( a parte qualke fregatura) sarà a gusti... ma è già meglio di quake wars... e per tutti quelli che pensano che noi giocatori di quake 3 diciamo che quake wars è come quello vi sbagliate!! il problema è proprio n'altro!!! è che noi avremmo voluto un nuovo quake 3!!!! è questo che a me fà incazzare!!! quando lo fanno n'altro capolavoro come quello?:muro:
Ovvio che i quakers attendano un titolo che rimpiazzi q3 (doveva farlo q4 ed ha fallito) ma se speravai che fosse questo probabilmente non eri informato a riguardo perchè il gameplay, anche se a grandi linee, era noto da tempo.
giochi/giocavi a q3? con che nick?
int main ()
15-09-2007, 14:04
Ovvio che i quakers attendano un titolo che rimpiazzi q3 (doveva farlo q4 ed ha fallito) ma se speravai che fosse questo probabilmente non eri informato a riguardo perchè il gameplay, anche se a grandi linee, era noto da tempo.
giochi/giocavi a q3? con che nick?
nick xaero
cmq sapevo che il gioco sarebbe stato così!!! io nn capisco il motivo per cui l'hanno fatto così! dovevano fare un uovo quake 3: arena altro che stò schifo imho
ale0bello0pr
15-09-2007, 15:37
ieri troppo lol sono entrato in 4 server ke volevo riprovare a giocare visto la pesante delusione dell'altro giorno e molti players invece di giocare chattavano e commentavano negativamente il gioco killandosi fra di loro......la prova del 9 che l'ho dovuto subito disinstallare :ciapet:
effettivamente ci voleva un Quake 4 Arena allora li si che le cose cambiavano... l'ET facciamolo fare a quelli che se ne intendono...ovvero i creatori di RTCW....il piu bel multi di questo genere di sempre ;)
_Kratos_
15-09-2007, 16:39
no io dicevo le texture non gli shader!
_Kratos_
15-09-2007, 16:44
Mi è venuta la voglia di installare di nuovo DOOM 3 !!!!! :)
Vabbè... l'avrò finito almeno 5-6 volte... ma che vuol dire....
Mò ci vuole proprio un "vecchio" sparatutto...
Solo Bioshock lo supera in bellezza e tensione........
CIAUZ!!!!!!!!!!
tu che scheda hai?? ti fa mettere le texture su ultra?? io quando cerco d iattivarle mi appare un messaggio che mi dice che servono 512mb!!
int main ()
15-09-2007, 17:27
tu che scheda hai?? ti fa mettere le texture su ultra?? io quando cerco d iattivarle mi appare un messaggio che mi dice che servono 512mb!!
quando ti appare quel messaggio fregatene!! e clicca ok non chiede 512 mb di scheda video ma di ram!!! omg ancora a 3 anni o quello che è dall'uscita ci sono sti dubbi?:mbe:
int main ()
15-09-2007, 17:37
ieri troppo lol sono entrato in 4 server ke volevo riprovare a giocare visto la pesante delusione dell'altro giorno e molti players invece di giocare chattavano e commentavano negativamente il gioco killandosi fra di loro......la prova del 9 che l'ho dovuto subito disinstallare :ciapet:
effettivamente ci voleva un Quake 4 Arena allora li si che le cose cambiavano... l'ET facciamolo fare a quelli che se ne intendono...ovvero i creatori di RTCW....il piu bel multi di questo genere di sempre ;)
guarda io lo stò tenendo installato solo perkè lunedì vado all'università e passo subito da mediaworld..dp di che compro airborne e lo disinstallo:sofico:
ale0bello0pr
15-09-2007, 17:39
guarda io lo stò tenendo installato solo perkè lunedì vado all'università e passo subito da mediaworld..dp di che compro airborne e lo disinstallo:sofico:
:rotfl:
moh airborne veramente un bel giochillo invece ;)
int main ()
15-09-2007, 18:12
:rotfl:
moh airborne veramente un bel giochillo invece ;)
a me piace molto +d quello!! ho sempre giocato tutti i moh e sarà!!! stò gioco è na merda invece!! poco fà in 1 server italiano tutti a camperare con lo sniper -.- che nabbi oppure a usare veicoli e chillare addirittura con la moto!!! che schifezza!!! quest'anno comprerò 2 giochi: moh airborne e ut2007 anzi no mi sà 3 se esce ut3. prima di iudicare moh giocatelo e poi ne riparliamo perkè è davvero bello
ho appena controllato, per le texture ci sono delle barre da spostare e nn sai se dove le metti è high ultra etc....puoi soltanto spostare delle barre.........
a me piace molto +d quello!! ho sempre giocato tutti i moh e sarà!!! stò gioco è na merda invece!! poco fà in 1 server italiano tutti a camperare con lo sniper -.- che nabbi oppure a usare veicoli e chillare addirittura con la moto!!! che schifezza!!! quest'anno comprerò 2 giochi: moh airborne e ut2007 anzi no mi sà 3 se esce ut3. prima di iudicare moh giocatelo e poi ne riparliamo perkè è davvero bello
nei server italiani non ci andare, la gente non conosce come funziona il gioco e gioca alla cazzo, da solo ho finito tutti gli obbiettivi in un 8vs8 e nessuno mi cagava
ops mi e' uscita una brutta parola ....sry non posso editare! ^^
int main ()
15-09-2007, 20:42
nei server italiani non ci andare, la gente non conosce come funziona il gioco e gioca alla cazzo, da solo ho finito tutti gli obbiettivi in un 8vs8 e nessuno mi cagava
a parte questo il gioco non mi prende!!! è inutile nonostante mi ci impegni!!! io app ho acceso la demo di moh airborne me ne sono innamorato quà mi ha fatto da subito cagare è na questione di feeling. che poi quà tutti dicono che airborne fà skifo ma giuro che non capisco il motivo ... è assurdo... secondo me parlano solo per sentito dire:O
_Kratos_
15-09-2007, 20:53
quando ti appare quel messaggio fregatene!! e clicca ok non chiede 512 mb di scheda video ma di ram!!! omg ancora a 3 anni o quello che è dall'uscita ci sono sti dubbi?:mbe:
macche. mi ricordo che su "giochi per il mio computer" quando recensirono la prima scheda con 512mb scrissero: "finalmente abbiamo potuto giocara a doom3 a qualità ultra", testuali parole:)
_Kratos_
15-09-2007, 20:55
cmq carino il nickname "int main()"... mi ricorda l'esame di C++ che ho fatto a luglio!! :D
int main ()
15-09-2007, 21:00
macche. mi ricordo che su "giochi per il mio computer" quando recensirono la prima scheda con 512mb scrissero: "finalmente abbiamo potuto giocara a doom3 a qualità ultra", testuali parole:)
no lascia perdere e fidati!!! io gioco a ultra qualità da quando è uscito.. quindi...................e cmq si è riferito a c++ ( che mi piace da morire u.u altro che java >_<)
jacky2142
16-09-2007, 09:27
Questo gioco fa schifo e basta, non c'è da aggiungere altro, chiunque lo abbia provato capisce xkè.
Viva Battlefield:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
ale0bello0pr
16-09-2007, 11:16
Questo gioco fa schifo e basta, non c'è da aggiungere altro, chiunque lo abbia provato capisce xkè.
:hic:
Io vivo su BF2 ... BF2142 non mi dice niente, mi annoia. ETQW non è proprio quello che ci si aspettava, sicuramente non aggiunge niente di nuovo al magico vero è unico Enemy Territory (che tra l'altro è gratuito).
ale0bello0pr
16-09-2007, 11:35
Io vivo su BF2 ... BF2142 non mi dice niente, mi annoia. ETQW non è proprio quello che ci si aspettava, sicuramente non aggiunge niente di nuovo al magico vero è unico Enemy Territory (che tra l'altro è gratuito).
quotone ipergalattico!
:tie:
ale0bello0pr
16-09-2007, 11:47
in giro c'è di meglio.
quoto:D
Caesar-[ITA]
16-09-2007, 12:16
Si continua ad associare BF ad ETQW o airborne
son giochi secondo me propio di un altro genere.
ETQW è un gioco come ET:W di un suo genere a sè.... quindi non paragonabile agli altri.
Se ETQW non vi piace non potete dire che è meglio airbone o BF... al massimo dite che vi piacciono più quei generi.
int main ()
16-09-2007, 12:59
;18720948']Si continua ad associare BF ad ETQW o airborne
ETQW è un gioco come ET:W di un suo genere a sè.... quindi non paragonabile agli altri.
Se ETQW non vi piace non potete dire che è meglio airbone o BF... al massimo dite che vi piacciono più quei generi.
mi sà che ti sbagli di brutto -.- etqw è dello stesso genere di bf2 altro quel che dici tu!!!!!! e il fatto di airborne invece non è vero nessuno lo associa o paragona, io ho solo detto che non capisco il motivo per cui tutti idte che airborne fà skifo quando è davvero bello...poi cmq ho capito che scrivete certe cose solo per usare la tastiera.......
;18720948']Si continua ad associare BF ad ETQW o airborne
Quotone... è uno shooter tattico, per di più con un congruo numero di innovazioni nel gameplay; chi voleva un nuovo Quake 3 Arena non si capisce proprio perchè si sia dato anche solo la pena di scaricare la demo, visto che era chiaro che il genere è diverso :mbe:
Chissà come mai in game tutta la gente che incontro che si lamenta o non ha capito nulla degli obiettivi e di come funziona il gioco e gira a casaccio, oppure ha performance imbarazzanti... comunque una cosa è certa, se cercavate uno shooter online non tattico alla Quake 3 o qualcosa di realistico come Battlefield o MOH, questo non fa per voi, certo che denigrarlo perchè non è il vostro genere o non lo capite mi pare abbastanza assurdo.
mi sà che ti sbagli di brutto -.- etqw è dello stesso genere di bf2 altro quel che dici tu!!!!!!
Sono due giochi di squadra ad obiettivi, e le somiglianze finiscono lì. ET:QW ha ambientazione, veicoli, grafica, meccaniche di gioco ben diverse dai vari Battlefield.
A chi piace il genere realistico ET:QW non piacerà mai, idem per chi ama giocare a ritmi meno serrati. I paragoni poi con Quake 3 sono fuori dal mondo... a questo punto paragonatelo a Pacman :rolleyes:
int main ()
16-09-2007, 13:16
Quotone... è uno shooter tattico, per di più con un congruo numero di innovazioni nel gameplay; chi voleva un nuovo Quake 3 Arena non si capisce proprio perchè si sia dato anche solo la pena di scaricare la demo, visto che era chiaro che il genere è diverso :mbe:
Chissà come mai in game tutta la gente che incontro che si lamenta o non ha capito nulla degli obiettivi e di come funziona il gioco e gira a casaccio, oppure ha performance imbarazzanti... comunque una cosa è certa, se cercavate uno shooter online non tattico alla Quake 3 o qualcosa di realistico come Battlefield o MOH, questo non fa per voi, certo che denigrarlo perchè non è il vostro genere o non lo capite mi pare abbastanza assurdo.
ma solo perkè ci sono gli strogg vuol dire che non è come bf2? ma che ragionamenti sono?
int main ()
16-09-2007, 13:20
Sono due giochi di squadra ad obiettivi, e le somiglianze finiscono lì. ET:QW ha ambientazione, veicoli, grafica, meccaniche di gioco ben diverse dai vari Battlefield.
A chi piace il genere realistico ET:QW non piacerà mai, idem per chi ama giocare a ritmi meno serrati. I paragoni poi con Quake 3 sono fuori dal mondo... a questo punto paragonatelo a Pacman :rolleyes:
appunto come hai detto tu appartengono alla stessa categoria di gioco, ed essendo così non è all'altezza di bf2 uscito 1-2 anni fà......imho
ma solo perkè ci sono gli strogg vuol dire che non è come bf2? ma che ragionamenti sono?
Che cacchio hai capito? Se leggi anche il post seguente vedrai che differiscono in molte parti - se poi per molti player la discriminante pare essere l'ambientazione la colpa non è mia.
Il fatto che BF2 gli sia superiore è appunto una tua opinione, peraltro condivisa da molti che però non si sono sbattuti nemmeno mezz'ora per capire le dinamiche che introduce ET:QW. Quando hai iniziato a giocare a BF2 ce n'è voluto prima che comprendessi tutto, giusto? Ecco, molti non hanno intenzione di fare lo stesso sforzo con ET:QW, perchè ormai si sono fossilizzati su BF2 come "concetto" di shooter online tattico. Dato che ET:QW su molti punti differisce e ti forza ad imparare cose nuove, l'impatto non può che essere traumatico - ciò non vuol dire che il gioco sia pessimo, è solo la reazione istintiva di chi era abituato ad altre dinamiche.
Anche all'uscita di Quake 3 le critiche furono molte, vedremo come si evolverà.
int main ()
16-09-2007, 15:43
Che cacchio hai capito? Se leggi anche il post seguente vedrai che differiscono in molte parti - se poi per molti player la discriminante pare essere l'ambientazione la colpa non è mia.
Il fatto che BF2 gli sia superiore è appunto una tua opinione, peraltro condivisa da molti che però non si sono sbattuti nemmeno mezz'ora per capire le dinamiche che introduce ET:QW. Quando hai iniziato a giocare a BF2 ce n'è voluto prima che comprendessi tutto, giusto? Ecco, molti non hanno intenzione di fare lo stesso sforzo con ET:QW, perchè ormai si sono fossilizzati su BF2 come "concetto" di shooter online tattico. Dato che ET:QW su molti punti differisce e ti forza ad imparare cose nuove, l'impatto non può che essere traumatico - ciò non vuol dire che il gioco sia pessimo, è solo la reazione istintiva di chi era abituato ad altre dinamiche.
Anche all'uscita di Quake 3 le critiche furono molte, vedremo come si evolverà.
io mi sono sbattuto mezz'ora e anche d+ ho provato a giocare anke online per cercare di capire ma niente da fare!!! cmq io nel giocare bf2 nn ho avuto alcuna difficoltà perkè il gioco è immediato. ma ripeto che nn è questo il motivo per cui fà cagare. io dico sempre che è inferiore a bf2 perkè da un gioco così no si aspetta chissà che cosa... e nvece fà cagà.. x me! invece per quanto riguarda quake 3, quelli che criticarono all'epoca si sono rimangiati le parole per 10 anni :D
Caesar-[ITA]
16-09-2007, 16:27
Quoto Tenebra i TUTTO.
poi per l' appunto come fate dire anche solo che è meglio BF2 che ci giocate già da 2 anni??? e ETQW ci avete giocato un attimo in demo u_u
;18724633']Quoto Tenebra i TUTTO.
poi per l' appunto come fate dire anche solo che è meglio BF2 che ci giocate già da 2 anni??? e ETQW ci avete giocato un attimo in demo u_u
Gioco RTCW:ET dal 2002 e BF2 dal 2005.
ET:QW da 4 giorni.
vuoi mettere? :)
non ho detto che non mi piace, ho detto che non è ne carne ne pesce, quindi non aggiunge niente di nuovo al mondo del netgaming, anzi, rovina il buon nome di ET
Se volete un nuovo q3, o vi adattate a q4 che con le ultime patch e q4max è diventato un altro gioco rispetto la prima versione (anche se si trovano molti più server per i duel che non tdm o ctf), altrimenti aspettate ut3 che anche senza strafe può essere carino.
etqw è un et con mezzi e mappe più grandi...a me come impostazione non piace, in generale gli fps dispersivi li trovo noiosi, bf, etqw e compagnia bella non mi piacciono proprio, et è buono e pure gratuito, rtcw rimane ancora insuperato e insuperabile :)
Confido invece in cod4 e, se proprio, team fortress 2, come fps veramente tattico
Beh ma già et, seppur avesse il merito di essere gratuito, rovina il nome di rtcw :asd:
ale0bello0pr
16-09-2007, 18:40
Beh ma già et, seppur avesse il merito di essere gratuito, rovina il nome di rtcw :asd:
eresia :eek:
ET è fra i piu giocati e sempre stimati (io ci ho giocato per 3 anni) mentre RTCW non portava niente di nuovo nel suo MULTI e ora arriva questo ETQW che fa credere di esserne un successore quando in realtà è una cosa a parte nella fantascienza....:rolleyes:
Fausto_ManMade
16-09-2007, 23:27
L' ho installato ma sulla mia macchina è lentissimo . Che caspita è ? :mbe:
ale0bello0pr
16-09-2007, 23:40
L' ho installato ma sulla mia macchina è lentissimo . Che caspita è ? :mbe:
forse non digerisce i 512 MB della tua GTS... strano eh? :mbe:
A me e' piaciuto.....
Pero' noto:
1) nostalgici che vogliono un gioco alla BF2 quando si sapeva che doveva (ed e' unla'tra cosa)....... BF2 devi prendere le bandierine....qui devi seguire gli obiettivi e se non lo fai perdi.
2) nostalgici di ET....ma lo sapevamo che avrebbe avuto una ambientazione alla quake.....
3) nostalgici di quake....ma lo sapevamo che era un ET con ambientazione alla quake.....
4) gente che vuole novita' a tutti i costi.......
Il gioco in questione e' il miglior multiplayer focused ad obiettivi e cooeprativo possibile ed acquistabile.
Questo e' e per questo dovete, se volete, criticarlo......
Purtroppo la realta' e' che la gente gioca ad un gioco pensando che sia un'altro, oppure travisandone lo spitito.....A titol od'esempio: in BF@ la gente non ha capito che e' un gioco cooperativo e nelle pubblice ognuno fa quel che vuole senza coocrdianrsi con il caposquadra e d utilizzandolo solo come spawn alternativo a quelli fissi......
Qui succedera' la stessa cosa...ci saranno i rifugiati da bf2 che si troveranno spaesati dalgi obiettivi....quelli che pensano solo ai frag che faranno un sacco edi frag ma ch eporteranno il loro team all aperdita perche' magari la squadra nemica piano piano porta a termine l'obiettivo....
eresia :eek:
ET è fra i piu giocati e sempre stimati (io ci ho giocato per 3 anni) mentre RTCW non portava niente di nuovo nel suo MULTI
Forse ti sei dimenticato che et è l'espansione di rtcw, quindi se et ha portato qualcosa di nuovo nel multi, l'ha preso pari pari a rtcw (le classi, ad esempio).
Le uniche innovazioni di et son state poche: landmines, la classe "spia" e basta...hanno ingrandito le mappe e stop...rtcw era un gioco veramente notevole, richiedeva tattica e skill quasi da quake...et è più spammer/lamer e dispersivo
Poi vorrei ricordarti che all'uscita di rtcw era tra i più giocati, pur essendo i server bloccati da key...ovvio che et abbia avuto un buon successo, è gratis :)
int main ()
17-09-2007, 12:01
Forse ti sei dimenticato che et è l'espansione di rtcw, quindi se et ha portato qualcosa di nuovo nel multi, l'ha preso pari pari a rtcw (le classi, ad esempio).
Le uniche innovazioni di et son state poche: landmines, la classe "spia" e basta...hanno ingrandito le mappe e stop...rtcw era un gioco veramente notevole, richiedeva tattica e skill quasi da quake...et è più spammer/lamer e dispersivo
Poi vorrei ricordarti che all'uscita di rtcw era tra i più giocati, pur essendo i server bloccati da key...ovvio che et abbia avuto un buon successo, è gratis :)
rtcw skill da quake? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sapete a cosa somiglia questo gioco?^^. provando la demo, eh si è identico il modo di sparare ect, a parte i mezzi che cambiano ovvio, ma è preciso preciso ad un giochino che si chiama.... Command & Conquer: renegade. dal modo di vederlo e ripensandoci mi sa hanno scopiazzato il gameplay tutto da li^^. vedete un po voi. PRECISO!!! eheh.
int main, rtcw è il gioco team based a obiettivi più frenetico in assoluto, cod cs bf e altri son veloci la metà...quake è quake ok, ma l'unico che si avvicina come ritmo è rtcw (et è già parecchio più lento, e ha mappe 2 volte più grandi).
Poi vabeh, se vogliamo vedere giochi più skill based, pure q3 le piglia da qw, q4, mi sa anche da hl dm che era da epilettici :asd:
Cybor069
17-09-2007, 16:37
A me e' piaciuto.....
Pero' noto:
1) nostalgici che vogliono un gioco alla BF2 quando si sapeva che doveva (ed e' unla'tra cosa)....... BF2 devi prendere le bandierine....qui devi seguire gli obiettivi e se non lo fai perdi.
[...]
....eranno spaesati dalgi obiettivi....quelli che pensano solo ai frag che faranno un sacco edi frag ma ch eporteranno il loro team all aperdita perche' magari la squadra nemica piano piano porta a termine l'obiettivo....
Concordo con te, secondo me hai centrato in pieno tutta la situazione.
int main ()
18-09-2007, 18:01
int main, rtcw è il gioco team based a obiettivi più frenetico in assoluto, cod cs bf e altri son veloci la metà...quake è quake ok, ma l'unico che si avvicina come ritmo è rtcw (et è già parecchio più lento, e ha mappe 2 volte più grandi).
Poi vabeh, se vogliamo vedere giochi più skill based, pure q3 le piglia da qw, q4, mi sa anche da hl dm che era da epilettici :asd:
partendo dal fatto che rtcw è tutt'altro tipo di gioco quindi non potrà mai e poi assomigliare a quake!! io non sono fanboy di quake... DI +!!!!:O :D e ho giocato anche rtcw naturalmente e si è veloce come gioco, anche perkè i nemici muoiono facilmente anke alla massima difficoltà (quake skill rulez) et è bello!!! specialmente se giocato in clan anche in soli 4 players ci si diverte di brutto!! altro che stà ciofeca di quake wars:read:
Odisseo76
18-09-2007, 19:47
Il titolo si accosta sicuramente ai vari BF, anche se ci sono importanti differenze, mi pare esagerato dire che sono due cose "completamente" diverse.
La cosa che mi preoccupa è che quando per esempio giocavo la demo di UT2004 su Ons_Torlan, mi divertivo come una biscia sempre sulla stessa mappa, ogni veicolo era uno spasso e quasi mi sono divertito di più in fase demo che poi col gioco completo (parlo della modalità onslaught ovviamente, altrimenti il paragone non regge).
Qui questa demo non riesco a giocare più di 20 minuti prima che sopraggiunga la noia. Molto preoccupante...
gemeicampa
19-09-2007, 08:08
Ragazzi, io ho installato la demo e il mio hardware è costituito da una 8800 GTS 640 mb, da un intel q6600 quadcore e da 2 gb di ram ddr2 a 1066. La mia domanda è: com'è possibile che quake wars mi faccia solo 30 FPS a 1280 x 1024 al max dei dettagli? A me la grafica non sembra un granchè e neanche la giocabilità se paragonato a concorrenti diretti come battlefield 2142.... eppure non mi spiego il frame rate basso.... ps: a battlefield il mio frame rate medio è 80 fps
perchè sono limitati, se leggi indietro trovi i comandi per sbloccarli
Ragazzi, io ho installato la demo e il mio hardware è costituito da una 8800 GTS 640 mb, da un intel q6600 quadcore e da 2 gb di ram ddr2 a 1066. La mia domanda è: com'è possibile che quake wars mi faccia solo 30 FPS a 1280 x 1024 al max dei dettagli? A me la grafica non sembra un granchè e neanche la giocabilità se paragonato a concorrenti diretti come battlefield 2142.... eppure non mi spiego il frame rate basso.... ps: a battlefield il mio frame rate medio è 80 fps
in single sono bloccati a 30 fps, mentre in multy a 60 fps credo...anche perchè nn ho verificato visto che gioco con il v-sync.....
da quaker dico: non c'entrano i commenti che paragonano ET:QW con l'indimenticabile e stupendo q3 , senza ricordare qw q2...!
è alla bf2 , ci si può fare qualche sparo e divertirsi niente di che.... anzi è tanto visto che i fps ormai sono solo per PRO ... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
io cmq aspetto ancora duke.... :asd:
da quaker dico: non c'entrano i commenti che paragonano ET:QW con l'indimenticabile e stupendo q3 , senza ricordare qw q2...!
è alla bf2 , ci si può fare qualche sparo e divertirsi niente di che.... anzi è tanto visto che i fps ormai sono solo per PRO ... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
io cmq aspetto ancora duke.... :asd:
il problema negli fps per pro sono i cheaters che spopolano in proporzione con la popolarità del gioco. Vedi CS.
In BF2 il fenomeno è limitato e circoscritto.
Continuo a giocare dal 1999 CStrike (e CSSource) ma non c'è partita in cui non si nasconda un lamer con aimbot o wallhack. In Q3 non ne parliamo poi....
IlNiubbo
24-09-2007, 12:02
Devo dire che sono veramente soddisfatto del livello di scalabilità di questo gioco!
Ho un centrino 1.6 con 512 di ram e 64 di vram (ati radeon 9600/9700 series) e dopo aver aggiornato i driver (con la versione non ufficiale DNA) il gioco mi girraaAAAaaaAAA!!! l'ho provato solo in offline e ci mentte una vita a caricarsi (maledetta e costosissima ram toshiba!!!), ma una volta in gioco va liscio!!!
che driver hai messo su? io ho i vecchi 6.14.. sul dell 9300 (centrino 1,86ghz 2 giga di ram 667@533 4-4-4-12 e x300128mbddr , mi sa che tra un po' ci monto una 6800go)..
hai messo gli omega?? oppure hai scaricato i 7.9 e li hai moddati???:confused:
IlNiubbo
24-09-2007, 12:34
che driver hai messo su? io ho i vecchi 6.14.. sul dell 9300 (centrino 1,86ghz 2 giga di ram 667@533 4-4-4-12 e x300128mbddr , mi sa che tra un po' ci monto una 6800go)..
hai messo gli omega?? oppure hai scaricato i 7.9 e li hai moddati???:confused:
Cacchio ho appena scoperto che non sono gli ultimi!!! comunque ho scaricato questi (http://www.hwupgrade.it/download/file/2485.html)
Gli ultimi credo siano questaltri (http://www.hwupgrade.it/download/file/3277.html)
P.S. non ho toccato nessuna impostazione dopo l'installazione
Io ho messo i 163.69 beta con la 8800gts e crasha dopo un pò che gioco, cercando un pò in giro ho visto che non sono l'unico, quindi ho reinstallato i 163.44 e per ora nessun problema.
Ho visto che sono usciti i 163.71 ma dalla release note non cambia praticamente niente quindi li salto e aspetto qualche miglioria vera.
ps ciao Kis :)
ciao zip !! bè con i forceware ti puoi sbizzarrire nella scelta!!
per Il Niubbo: sono molto vecchie entrambe...
la versione nuova per la mobility x300 x700 ecc ecc sono i 7.8 o i 7.9 da moddare... se non li riconosce
link alla discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134408
IlNiubbo
25-09-2007, 09:44
Grazie, adesso li provo
Grazie, adesso li provo
attento però ai 7.9 nuovi.. molti hanno avuto problemi..
da parte mia , li provo nel pomeriggio...
IlNiubbo
25-09-2007, 17:51
Mi scatta un po troppo in internet :( , in offline invece dopo un lungo caricamento non scatta. Avete notato la manetta della barca e la minimappa funzionante sulla jeep? che figata!
Mi scatta un po troppo in internet :( , in offline invece dopo un lungo caricamento non scatta. Avete notato la manetta della barca e la minimappa funzionante sulla jeep? che figata!
che hai messo su poi come drivers=?
che scatti è normale, su una mappa enorme , magari ping alto perdi frames... è normalissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.