SteFerrari
14-09-2007, 10:50
Ciao a tutti...
Ho una scheda madre Asus A8N32-Sli Deluxe...
Circa una settimana fa ho acquistato le RAM in oggetto...
Non sono nella lista di compatibilità presente nel manuale della scheda madre, ma un amico mi disse che nel 99% dei casi questo non è fondamentale...
Purtroppo invece ho qualche problemino...
Mi è capitato un paio di volte, da quando ho installato la nuova RAM, che all'avvio di Windows appaino una serie di errori... a volte non si caricano completamente i programmi nella barra delle applicazioni, altre volte come detto comparivano strani errori sul desktop...
Poi riavviando il PC la maggior parte delle volte tornava tutto apposto...
Lo trovo strano perchè mi è capitato per il momento sempre e solo quando vado ad accendere il PC... mentre durante l'utilizzo del PC poi tutto è perfetto...
Le RAM credo proprio di averle installate correttamente... vengono segnalati 2 GB in dual channel quindi è tutto ok presumo...
Gli ho anche fatto fare un lungo test con Memtest e non sono emersi errori...
Il PC non ha virus, spyware o porcherie varie...
IL BIOS è aggiornato all'ultima versione NON-Beta...
Avete consigli ?
Non è che magari anche per la semplice RAM sia sempre meglio formattare o questo non c'entra niente ?
Perchè io l'ho semplicemente sostituita alla vecchia lasciando il PC così com'era, non ho formattato...
Aspetto qualche vostro gentile consiglio...
Grazie, un saluto a tutti... :(
Ho una scheda madre Asus A8N32-Sli Deluxe...
Circa una settimana fa ho acquistato le RAM in oggetto...
Non sono nella lista di compatibilità presente nel manuale della scheda madre, ma un amico mi disse che nel 99% dei casi questo non è fondamentale...
Purtroppo invece ho qualche problemino...
Mi è capitato un paio di volte, da quando ho installato la nuova RAM, che all'avvio di Windows appaino una serie di errori... a volte non si caricano completamente i programmi nella barra delle applicazioni, altre volte come detto comparivano strani errori sul desktop...
Poi riavviando il PC la maggior parte delle volte tornava tutto apposto...
Lo trovo strano perchè mi è capitato per il momento sempre e solo quando vado ad accendere il PC... mentre durante l'utilizzo del PC poi tutto è perfetto...
Le RAM credo proprio di averle installate correttamente... vengono segnalati 2 GB in dual channel quindi è tutto ok presumo...
Gli ho anche fatto fare un lungo test con Memtest e non sono emersi errori...
Il PC non ha virus, spyware o porcherie varie...
IL BIOS è aggiornato all'ultima versione NON-Beta...
Avete consigli ?
Non è che magari anche per la semplice RAM sia sempre meglio formattare o questo non c'entra niente ?
Perchè io l'ho semplicemente sostituita alla vecchia lasciando il PC così com'era, non ho formattato...
Aspetto qualche vostro gentile consiglio...
Grazie, un saluto a tutti... :(