PDA

View Full Version : [help] connessione alice 20 mega e decoder

vinck05
14-09-2007, 09:34
ciao a tutti
ieri mattina è venuto un tecnico della telecom per in istallarmi il decoder alice e l'adsl (20 mega)
dopo aver collegato il decoder in cucina ha preso un antennina usb wireless per collegare il computer cn l'adsl tramite il router, (istallata, ecc ) ma nn è riuscito a fare la connessione. cioè usciva connessione alla rete ad alta velocita senza filo ma cn a x sopra.

nel caso nn riuscissi a collegare tramite quest'antennina se il router lo metto vicino al pc, il decoder si puo collegare tramite wireless?

help me pls:help:

edit:

visto che a mia nonna che si è attivata la linea telefonica telecom e gli anno dato un router come il mio, e siccome mia nonna nn ha nemmeno il pc ( :D ), posso collegare quello al decoder e quest'altro al pc contemporaneamente?

Stev-O
14-09-2007, 11:03
hai la signature irregolare: occhio

ma qual'e' il problema ???

il wireless non funziona sul pc ???

e il tecnico è andato via con l'impianto in quello stato ??? :p :D

vinck05
14-09-2007, 11:56
il wireless non funziona sul pc ???

e il tecnico è andato via con l'impianto in quello stato ??? :p :D

si, il wireless nn funziona sul pc
il tecnico se ne andato dicendo che era un probl del pc

Stev-O
14-09-2007, 12:45
meraviglioso :sofico:

e tu l'hai lasciato andare via ??? :sofico:

vinck05
14-09-2007, 13:26
meraviglioso :sofico:

e tu l'hai lasciato andare via ??? :sofico:

perche ho pensato anche io che potesse essere quello il probl

Stev-O
14-09-2007, 15:32
un tecnico non puo' andarsene con l'impianto che non funziona, soprattutto con questi sintomi

doveva trovare un'altra soluzione, almeno temporanea

vinck05
15-09-2007, 14:22
cmq ho chiamato alla telecom ho spiegato un po il problema ed ha detto che era un problema il pc forse era disattivata la sk di rete del pc. ma è possibile che è disattivata se cn il filo funziona correttamente?:confused: o nn ce installato qualcosa che nn fa funzionare il wi-fi (visto che è una versione di XP lite)??
poi mi sn dimenticato di domandargli se è possibile tenere il decoder lontano dall router cn qualche cosa wireless- wi-fi ... in modo che il router lo tengo collegato cn il filo al computer..
:help: :help:

vinck05
18-09-2007, 10:20
ce modo di collegare il decoder lontano dal router senza filo?