View Full Version : . : N O : . : R E F L E C T I O N S : .
code010101
14-09-2007, 08:27
http://img187.imageshack.us/img187/1910/noreflectionsmo3.jpg
have a nice day :)
Stefano
Tecnicamente ineccepibile, affascinante il gioco prospettico creato dalla diagonale dei tre risecchiti alberi in contrapposizione all'orizzonte "orizzontale", che danno molta profondità e dinamismo al paesaggio.
Giornata plumbea, con colori freddi e appunto NO...REFLECTIONS con gli alberi sommersi dall'acqua che fanno ricordare immagini tipo alluvione del Polesine.
immagine ricercata e tecnica...:O
ottima inquadratura... valutazione:
100 %... poi:
- 50% per il luogo
- 20% per il cielo plumbeo
- 20% per il livello dell'acqua
- 8% per la Nikon
------
2% il risultato da accreditare al fotografo... :O
(interpretazione del risultato: un incapace quasi totale, con in mano una macchina eccellente, in un posto fantastico, con un meteo eccezzionale ed una luce perfetta....)
cialbus Dumbledore (silente)
Bellissima luce fredda e inquadratura perfetta.
:)
code010101
14-09-2007, 08:59
Tecnicamente ineccepibile, affascinante il gioco prospettico creato dalla diagonale dei tre risecchiti alberi in contrapposizione all'orizzonte "orizzontale", che danno molta profondità e dinamismo al paesaggio.
Giornata plumbea, con colori freddi e appunto NO...REFLECTIONS con gli alberi sommersi dall'acqua che fanno ricordare immagini tipo alluvione del Polesine.
grazie caro Ste.zan,
il luogo è vicino a Mandalay, ex-capitale del Myanmar.
100 %... poi:
- 50% per il luogo
- 8% per la Nikon
------
(interpretazione del risultato: un incapace quasi totale, con in mano una macchina eccellente, in un posto fantastico, con un meteo eccezzionale ed una luce perfetta....)
ultimamente tra te ed Aarn, mi state massacrando :rolleyes:
ti ringrazio per il quasi :D
Ste
orlando_b
14-09-2007, 09:01
100 %... poi:
- 50% per il luogo
- 8% per la Nikon
------
quoto
il 2 % mi sembra anche un po' casuale:asd:
code010101
14-09-2007, 09:07
era una visione abbastanza spettrale, quando l'ho scattata avevo timore
che la foto non rendesse l'atmosfera, ma mi ritengo soddisfatto!
quoto
il 2 % mi sembra anche un po' casuale:asd:
:huh: ma non ti eri ritirato tra i monti tu?
Blitzkrieg_Bop
14-09-2007, 09:45
Molto bella anche questa, adattissima secondo me ad una versione B/W ;)
100 %... poi:
- 50% per il luogo
- 8% per la Nikon
------
:asd: povero code, BEN il 2%... in quei posti neanche mio padre riesce a fare brutte foto, direi che a lui vada lo 0,5... :asd:
quoto :)
code010101
14-09-2007, 10:03
Molto bella anche questa, adattissima secondo me ad una versione B/W ;)
beh, quasi lo è B/W, potrei provare... thanks
:asd: povero code, BEN il 2%... in quei posti neanche mio padre riesce a fare brutte foto, direi che a lui vada lo 0,5... :asd:
quoto :)
meno male che alla fine un minimo di solidarietà tra nikonisti esce fuori :nonio:
Ste
AarnMunro
14-09-2007, 12:26
Bella. Mi piacciono queste mani scheletriche che escono dall'acqua a reclamare aria e sole!
;)
code010101
14-09-2007, 12:40
Bella. Mi piacciono queste mani scheletriche che escono dall'acqua a reclamare aria e sole!
;)
! poesia !
grazie, Ste
Bella. Mi piacciono queste mani scheletriche che escono dall'acqua a reclamare aria e luce polarizzata!
E te pareva... :rolleyes:
Sulla bellezza dell'immagine sottoscrivo tutti. E aggiungo: bello il lato inferiore delle nuvole e notevole che vi sia un'area più uniforme proprio nella zona sulla quale si sovrappone l'albero in primo piano. Verrebbe da fare i complimenti all'autore per aver cercato questo allineamento per mettere più in risalto i rami, ma temo che ciò non sarebbe in sintonia con il tono generale. Per cui dico solo: che culo! :D
Daniel80
14-09-2007, 13:47
Belle... sembra quasi un paesaggio lunare, il colore dell'acqua da un senso di fredda pietra lunare mi piace da morire.. ;)
Radeon_1001
14-09-2007, 14:01
E' una bella foto Ste, però non riesce a trasmettermi il tuo stile, qualcosa non mi convince.......e non riesco a capire il cosa!!!!!!:doh: :doh: :doh:
Ciao;) .
code010101
14-09-2007, 14:06
dipente un 99% al luogo e un 1% a code....
skerzooo! grande!!! ma dove l'hai trovata? era un alluvione? eri in acqua con gli stivaloni?
straripamento di un fiume...
ero su una barca!
E te pareva... :rolleyes:
Sulla bellezza dell'immagine sottoscrivo tutti. E aggiungo: bello il lato inferiore delle nuvole e notevole che vi sia un'area più uniforme proprio nella zona sulla quale si sovrappone l'albero in primo piano. Verrebbe da fare i complimenti all'autore per aver cercato questo allineamento per mettere più in risalto i rami, ma temo che ciò non sarebbe in sintonia con il tono generale. Per cui dico solo: che culo! :D
ti quoto, ho fatto caso al dettaglio delle nuvole dopo averla vista decine
di volte, il fattore K è indispensabile per la buona riuscita di una foto,
soprattutto quando si viaggia e non si può star li un'ora su ogni singola
inquadratura,
non sai quanti scatti desiderati, che non ho potuto fare, li ho ancora negli occhi e li rimpiango, ma ce ci vuoi fare?
Belle... sembra quasi un paesaggio lunare, il colore dell'acqua da un senso di fredda pietra lunare mi piace da morire.. ;)
grazie ancora a tutti, Ste
code010101
14-09-2007, 14:10
E' una bella foto Ste, però non riesce a trasmettermi il tuo stile, qualcosa non mi convince.......e non riesco a capire il cosa!!!!!!:doh: :doh: :doh:
Ciao;) .
la risposta ai tuoi dubbi è dentro di te! peccato che spesso sia quella sbjata :D
che posso dirti? c'era un cielo stranissimo, nuvoloso ma al contempo
luminoso come solo ai tropici può essere,
come dicevo prima, temevo che in foto non rendesse, ma tutto sommato
ci va vicino :fagiano:
Ste
Molto bella anche questa (Come del resto tantissime di quelle da te postate) ma la cosa curiosa è: tant'acqua e gli alberi sono secchi? Boo!
angelodn
14-09-2007, 20:43
stefano, la foto è bellissima,
da guardare e riguardare.
perfetta.
ave*3
Al solito bellissima Ste, non farei un b/n perchè c'è una tonalità verdina che mi piace un sacco...
Noto sull'albero im primo piano qualcosa di strano, un'aberrazione...Hai esagerato con la USM? ;)
Complimenti ancora...:)
code010101
15-09-2007, 08:30
Al solito bellissima Ste, non farei un b/n perchè c'è una tonalità verdina che mi piace un sacco...
Noto sull'albero im primo piano qualcosa di strano, un'aberrazione...Hai esagerato con la USM? ;)
Complimenti ancora...:)
quoto, anche me piace con questi colori
riguardo USM, credo tu abbia ragione gli ho dato un po' di sharpening
con LR, ma poi forse ne ho applicato ancora con PS quando ho fatto
la cornice :fagiano:
Ste
letizia83
15-09-2007, 14:30
Molto bella davvero. Soprattutto il soggetto, per niente banale. La luce è davvero adatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.