View Full Version : piccol(issim)a rete
spero sia la sezione giusta:
ho due pc in casa in stanze diverse che vorrei collegare tra loro
premesso che sono allergico :D alle cose wireless avevo pensato di stendere in qualche modo un classico cavo di rete tra i due pc
poi sono incappato in questi aggeggi
KIT ADATTATORE LAN 14M SU RETE ELETTRICA ATLANTIS LAND (cito la marca solo per far capire di che si tratta)
che sarebbero proprio la mia soluzione ideale :ciapet:
ora mi chiedo: qualcuno di voi li ha gia' usati e sa dirmi quanto sono affidabili/prestazionali?
Alfonso78
14-09-2007, 07:45
sono le powerline
io personalmente non le ho mai usate
per sentito dire sono soluzioni alternative valide
se cerchi qui nel forum dovresti trovare qualcosa
ilratman
14-09-2007, 07:58
spero sia la sezione giusta:
ho due pc in casa in stanze diverse che vorrei collegare tra loro
premesso che sono allergico :D alle cose wireless avevo pensato di stendere in qualche modo un classico cavo di rete tra i due pc
poi sono incappato in questi aggeggi
KIT ADATTATORE LAN 14M SU RETE ELETTRICA ATLANTIS LAND (cito la marca solo per far capire di che si tratta)
che sarebbero proprio la mia soluzione ideale :ciapet:
ora mi chiedo: qualcuno di voi li ha gia' usati e sa dirmi quanto sono affidabili/prestazionali?
nell'azienda dove lavoravo 3 anni fa abbiamo provato varie soluzioni di reta lan a 230V ma i risultati sono stati pessimi.
non te lo consiglio assolutamente, possono anche funzionare ma sicuramente sono inferiori e di molto alla rete lan classica e sono inferiori pure alla wifi.
noi che li abbiamo aperti abbiamo testato l'isolamento rispetto alla 230V, dovevano andare in apparecchiature per le ferrovie, nel tempo portano a scariche pił o meno pericolose per l'hardware.
da evitare come il male.
sono le powerline
io personalmente non le ho mai usate
per sentito dire sono soluzioni alternative valide
se cerchi qui nel forum dovresti trovare qualcosa
trovato grazie :mano:
nell'azienda dove lavoravo 3 anni fa abbiamo provato varie soluzioni di reta lan a 230V ma i risultati sono stati pessimi.
non te lo consiglio assolutamente, possono anche funzionare ma sicuramente sono inferiori e di molto alla rete lan classica e sono inferiori pure alla wifi.
noi che li abbiamo aperti abbiamo testato l'isolamento rispetto alla 230V, dovevano andare in apparecchiature per le ferrovie, nel tempo portano a scariche pił o meno pericolose per l'hardware.
da evitare come il male.
scariche sull'hardware? ma porc!!! non andiamo per niente bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.