PDA

View Full Version : Win XP PRO - explorer.exe ha provocato un errore?

men.ax
14-09-2007, 07:07
Salve a tutti,
ho formattato e reinstallato tutto, ma quando apro la cartella dei film in Dvx sul IV HHD, dopo qualke secondo mentre sto scorrendo i file, explorer mi da DI NUOVO il seguente errore:

explorer.exe ha provocato un errore, inviare a microsoft...klicco ok...il desktop diventa tutto NERO un secondo finchè kiude la finestra aperta..e poi riposso lavorare come se fossi appena entrato sul Desktop!

Ho provato a formattare pure il disco contenente quei file ma niente il prob si ripresenta,
la cosa strana è ke lo fa solo ed esclusivamente con i file di quella cartella e di quel HDD, e se scorro quei file da una applicazione diversa tipo FILE manager o altra NESSUN errore e funziona...?

qualcuno ha qualke idea di ke cosa possa provocare l'errore?...GRAZIE MOLTE

Psiche
14-09-2007, 18:45
Spostato nella sezione generale di Xp

men.ax
17-09-2007, 10:03
RISOLTO

Ho verificato ke l'installazione della 4.9.2 Pinnacle TVCenter PRO provocava errori di EXPLORER.EXE, ad esempio quando si voleva copiare un file da chiave USB ad HDD, o semplicemente esplorando una lunga lista di file dvx e in particolare con estensione avi:

HO RISOLTO:

BASTA RINOMINARE UN FILE DI NOME: H264codec.ax, ATTENZIONE CE NE SONO 2 IN CARTELLE DIFFERENTI,

QUELLO IN C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Filter

IO HO AGGIUNTO Al NOME FILE IL MIO NOME DI BATTESIMO,

"MAGICAMENTE" ma ce un senso EXPLORER.EXE NON DA PIU' ALCUN ERRORE E TVCenter PRO 4.9.2,

funziona MEGLIO NELLA PARTE ANALOGICA, TUTTO QUESTO VERIFICATO AL 100% DAL REGISTRO DI SISTEMA SENZA ALCUN ERRORE A RIGUARDO....

SPERO DI AVER AIUTATO PIU' DI QUALCUNO...