PDA

View Full Version : Fashion Portraits [Photoshop]

85kimeruccio
14-09-2007, 03:21
Piccola pausa creativa, cambio netto di rotta.. con qualche scatto un po differente agli altri nell'altro topic..
sempre in movimento.. sempre in ricerca.. come qualcuno mi ha definito :)

1)
http://img503.imageshack.us/img503/7226/mg8006io2.jpg

2)
http://img264.imageshack.us/img264/1187/mg7993copiaqg2.jpg

3)
http://img294.imageshack.us/img294/1435/mg8028ps1.jpg

4)
http://img170.imageshack.us/img170/8397/mg8011cw4.jpg

5)
http://xs320.xs.to/xs320/07421/_MG_8036.jpg

commenti e critiche sempre graditi...
stò migliorando un po?

Daniel80
14-09-2007, 08:33
Bella la 2 sembra sorpresa... come se avesse visto qualcosa di inaspettato e un pò inquietante, però il bianco degl'occhi sembra un pò innaturale, bella la texture!

La 1 è semplice ma carina... veramete azzeccata

simalan
14-09-2007, 09:15
... da Wikypedia...:

Chimera: nella mitologia greca, mostro con corpo e testa di leone, seconda testa di capra e coda di serpente;)
Chimera: scultura grottesca apposta a un edificio con finalità ornamentali, simile ai Gargoyle;
Chimera: in zoologia, pesce abissale con caratteristiche morfologiche molto particolari, che lo accostano agli squali;
Chimera: in biologia, animale o pianta con cellule geneticamente distinte provenienti da due zigoti distinti; o virus comprendente materiale genetico di altri organismi;
Chimera: in paleontologia, fossile erroneamente ricostruito utilizzando reperti di due organismi diversi.
Chimera è il titolo di un film del 2001 di Pappi Corsicato
La chimera è un libro di Sebastiano Vassalli
Chimaira è un libro di Valerio Massimo Manfredi
Chimera è un album dei Mayhem
Chimera è un film di Ettore Maria Fizzarotti
La parola chimera viene inoltre usata nel linguaggio corrente per indicare un'illusione inverosimile.
Chimera, infine, con le sue varianti, è stato usato come nome proprio in letteratura, nel cinema, nella musica moderna, nei videogiochi e persino come modello di automobile e come nome di applicazione software.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Chimera"

.. penso che l'interpretazione che kimeruccio abbia inteso sia quella in grassetto...:rolleyes:

detto questo... la ricerca continua... bravo kimer..:D

unica precisazione... il termine Fashion ,in questo caso, non è adatto al tipo di immagine presentata, in quanto si riferisce escusivamente a immagini di moda, ove l'indossato (capi, gioielli, accessori, etc.) diventa il soggetto dello scatto e la modella diventa solo strumento compositivo (pertanto deve rispondere a canoni precisi).

l'elaborazione grafica migliora man mano, preferisco la prima (l'avrei decentrata ancora un pochino..) mentre nella seconda, come già osservato, il bianco degli occhi è troppo evidente, anche in considerazione dei toni generali... parere personale ovviamente, anche in questa vrei decentrato decisamente verso destra...:rolleyes: (in ripresa...)

ciao kimer

albus

mailand
14-09-2007, 09:48
unica precisazione... il termine Fashion ,in questo caso, non è adatto al tipo di immagine presentata, in quanto si riferisce escusivamente a immagini di moda, ove l'indossato (capi, gioielli, accessori, etc.) diventa il soggetto dello scatto e la modella diventa solo strumento compositivo (pertanto deve rispondere a canoni precisi).

l'elaborazione grafica migliora man mano, preferisco la prima (l'avrei decentrata ancora un pochino..) mentre nella seconda, come già osservato, il bianco degli occhi è troppo evidente, anche in considerazione dei toni generali... parere personale ovviamente, anche in questa vrei decentrato decisamente verso destra...:rolleyes: (in ripresa...)

ciao kimer

albus

quoto il buon sima, cmq mi piacciono :)

Blitzkrieg_Bop
14-09-2007, 09:50
Non mi sembra un'atmosfera molto fashion :D comunque le foto sono belle, soprattutto la 2 in cui lei ha una bellissima espressione, molto naturale. ;)

Quoto quanto detto sul bianco degli occhi, troppo intenso.

fluido
14-09-2007, 13:14
Ti dirò, a me quel bianco piace. Attira l'attenzione verso quegli occhi.

:)

code010101
14-09-2007, 13:17
stò migliorando un po?

caro kimer, la tua abilità nel postprocessing è fuor di dubbio,

e devo dire che le due elaborazioni mi piaccino entrambe,

con una preferenza per la seconda, veramente riuscita,

bianco degli occhi a parte.

L'unico appunto che posso fare è che un tema più vicino

all'elaborazione grafica che alla fotografia in se.

Ste

Radeon_1001
14-09-2007, 13:50
L'unico appunto che posso fare è che un tema più vicino

all'elaborazione grafica che alla fotografia in se.

Ste

Quoto, si prende una strada mooltoo digitale in questo modo.
Ma i risultati rendono giustizia alla fine.

Ciao;) .

85kimeruccio
14-09-2007, 15:12
grazie delle molte risposte... dopo con calma rispondo a tutti...

http://img294.imageshack.us/img294/1435/mg8028ps1.jpg

altro ritrattino un po goth... ora scappo al lavoro.. stasera rispondo un po a tutti :D

edridil
14-09-2007, 15:19
Mooolto bella la terza, forse per il ritocco meno "spinto", il tutto è più naturale, pur mantenendo l'atmosfera della serie

simalan
14-09-2007, 15:32
Mooolto bella la terza, forse per il ritocco meno "spinto", il tutto è più naturale, pur mantenendo l'atmosfera della serie

... The big quote....!!

cialbus

stezan
14-09-2007, 15:46

Anche per me la terza è la migliore della serie, un pò per l'espressione della modella con uno sguardo inteso verso lo spettatore, poi per i toni di colore che gli hai dato, il taglio dell'inquadratura e l'ottimo lavoro di post-produzione.

fluido
14-09-2007, 15:47
Molto bella la terza!
C'è un brufolo sulla fronte che disturba... anzi è un granello di polvere sull'obiettivo.... anzi due

85kimeruccio
16-09-2007, 15:27
grazie a tutti :)

Anche per me la terza è la migliore della serie, un pò per l'espressione della modella con uno sguardo inteso verso lo spettatore, poi per i toni di colore che gli hai dato, il taglio dell'inquadratura e l'ottimo lavoro di post-produzione.

effettivamente piu la guardo e piu mi piace... :D il che capita raramente con i miei scatti........

85kimeruccio
16-09-2007, 15:28
Molto bella la terza!
C'è un brufolo sulla fronte che disturba... anzi è un granello di polvere sull'obiettivo.... anzi due

sai che non l'avevo propio notato?..... :D

Luca-BH
26-09-2007, 22:04
Kimer, da quanto vedo diventi sempre piu' bravo, complimenti!
Elaborazioni grafiche curatissime e d'effetto!

85kimeruccio
27-09-2007, 01:15
Kimer, da quanto vedo diventi sempre piu' bravo, complimenti!
Elaborazioni grafiche curatissime e d'effetto!

ti ringrazio luca.. fa sempre piacere ricevere critiche come la tua :)

... dato che stasera ero un po scazzato e volevo passare del tempo ho fatto questa..

4)
http://img170.imageshack.us/img170/8397/mg8011cw4.jpg

che mi dite? :) l'ho fatta un po scazzo devo dire......

matiaij
27-09-2007, 09:19
ottima la texture. peccato per il 'sorriso' non convincente fino in fondo.
sempre belle ed originali le tue elaborazioni, kime.

Blitzkrieg_Bop
27-09-2007, 10:29
Bella anche questa, lei sembra condividere il tuo stato d'animo..

Bratac
27-09-2007, 12:24
perche' tagliare la fronte?

85kimeruccio
27-09-2007, 22:11
perche' tagliare la fronte?

scelte di taglio.. l'originale aveva tutto.. ma mi piaceva di piu così'.. volevo osare ancora un po.. per incentrare meglio lo sguardo sul viso.. sono scelte che nei miei scatti ripropongo spesso come vedi. :) de gustibus

Bella anche questa, lei sembra condividere il tuo stato d'animo..

... grazie anche a te... :)

ottima la texture. peccato per il 'sorriso' non convincente fino in fondo.
sempre belle ed originali le tue elaborazioni, kime.

... grazie.. :)

cmq il sorriso ha dietro un perche.. ha un non so che di beffardo.. di sfida.. guarda bene.. non l'ho scelta a caso... :)

il titolo nella gallery è "i want your blood.. baby..." :)

85kimeruccio
15-10-2007, 05:10
uppo con una nuova immagine, con dentro millemila cose nuove e ripropongo le vecchie tecniche in un'altra salsa....... :D

http://xs320.xs.to/xs320/07421/_MG_8036.jpg

AarnMunro
15-10-2007, 07:01
Bello, bello, bello!
Bella, bella, bella!
;)

Bratac
15-10-2007, 08:12
brrrrr!

molto vampiresca!

Adesso pero' occorre una bella spiegazione della tecnica!

homeless in rome
15-10-2007, 12:50
ciao kimera...non voglio assolutamente essere polemica, ho seguito questa discussione senza mai partecipare, i risultati sono ottimi, per ciò che riguarda il viso, non si sa dove finisca il trucco della ragazze e dove inizi la tua elabarozioni , le texture sono leggere e soffici ma di un effetto davvero molto incisivo e cupo, eppure in modo assurdo e surreale, valorizzano il viso che a sua volta è stato volontariamente imbruttito, "caratterialmente" l'immagine è piena di contraddizioni...ti apprezzo, pur non rispecchiando assolutamente i miei gusti, diciamo che nei tuoi panni, una professionalità e una ricerca grafica come la tua la usarei in altro modo...ma stare nei panni degli altri con la propria testa è un ragionamento illogico.

Quindi una domanda, qual'è il senso di un elaborazione simile, perchè lo fai?? mi chiedo, se ha un utilità?? ovviamente puoi semplicemente rispondermi che a te piace e lo fai per semplice piacere personale, questo è naturale.
E poi scusa ma non riesco a percepirlo, qual'è la differenza tra quest'ultima e la 5 a me sembrano identiche, :fagiano: forse un pò piu di nitidezza sul viso nell'ultima...ma non saprei.

comuque tra tutte, quelle che preferisco 2 e 4.

ciao ciao

quelle

newreg
15-10-2007, 12:59
E poi scusa ma non riesco a percepirlo, qual'è la differenza tra quest'ultima e la 5 a me sembrano identiche, :fagiano:

Credo che semplicemente aggiorni il primo post inserendo i nuovi lavori. :fagiano:

homeless in rome
15-10-2007, 13:13
:doh: :doh: :doh: so sveglia come pochi oggi :coffee: !!!! una larva a forma d'essere umano...che scema::read: !!!

grassssie newreg....non avevo proprio visto la modifica.

Luca-BH
15-10-2007, 18:27
uppo con una nuova immagine, con dentro millemila cose

Spettacolare come tecnica di fotoritocco e risultato finale :eek:

Queste tue pulsioni verso il macabro pero' non mi piacciono granche' :stordita: soprattutto in considerazione della delicata bellezza del soggetto (non essere geloso ;)... ma questi son gusti personali :)

85kimeruccio
15-10-2007, 20:09
Spettacolare come tecnica di fotoritocco e risultato finale :eek:

Queste tue pulsioni verso il macabro pero' non mi piacciono granche' :stordita: soprattutto in considerazione della delicata bellezza del soggetto (non essere geloso ;)... ma questi son gusti personali :)

alla fine casualmente provando a riprovando ho trovato una tecnica molto interessante.. fa molto dark.. fa molto horror.. ma non esagera come le altre foto nel topic horror. il risultato finale mi ha stupìto...

beh... diciamo che sperimentando passi attraverso dei periodi.. che ora ho la fissa del macabro.. poi magari arriva la fissa delle visioni angeliche.. :asd:

brrrrr!

molto vampiresca!

Adesso pero' occorre una bella spiegazione della tecnica!

ehm... uhm... è lunga come cosa.. li c'è piu di un ora di lavoro...

Bello, bello, bello!
Bella, bella, bella!
;)

troppo gentile... :)

ciao kimera...non voglio assolutamente essere polemica, ho seguito questa discussione senza mai partecipare, i risultati sono ottimi, per ciò che riguarda il viso, non si sa dove finisca il trucco della ragazze e dove inizi la tua elabarozioni , le texture sono leggere e soffici ma di un effetto davvero molto incisivo e cupo, eppure in modo assurdo e surreale, valorizzano il viso che a sua volta è stato volontariamente imbruttito, "caratterialmente" l'immagine è piena di contraddizioni...

innanzitutto grazie mille per una risposta così articolata.. mi fa un immenso piacere scrivere e parlare di queste cose.. e mi fa anche molto piacere che la rielaborazione ti piaccia (come a molti grazie) :)

ti apprezzo, pur non rispecchiando assolutamente i miei gusti, diciamo che nei tuoi panni, una professionalità e una ricerca grafica come la tua la usarei in altro modo...ma stare nei panni degli altri con la propria testa è un ragionamento illogico.

professionalità? beh.. io lo faccio come gratificazione personale.. per imparare qualcosa.. gestire il ritocco nel modo che immagino io nella mia mente.. indipendentemente dallo scatto originale..
esercizi di stile?.. probabile :D

Quindi una domanda, qual'è il senso di un elaborazione simile, perchè lo fai?? mi chiedo, se ha un utilità?? ovviamente puoi semplicemente rispondermi che a te piace e lo fai per semplice piacere personale, questo è naturale.
E poi scusa ma non riesco a percepirlo, qual'è la differenza tra quest'ultima e la 5 a me sembrano identiche, :fagiano: forse un pò piu di nitidezza sul viso nell'ultima...ma non saprei.

il senso? beh.. diciamo che ho degli scatti carini.. una buona base.. un po di tempo libero.. tanta voglia di imparare.. e ce la metto tutta.. ed ecco le rielaborazioni :D
utilità?... sono hobby.. come lo è la fotografia lo è anche il ritocco fotografico.. nessun fine oltre a quello di apprendere e di "godere" delle propie creazioni...
poi si.. piano piano rinnovo la tecnica e prendo spunti nuovi da nuove foto.. nuove ricerche ecc ecc

poi giusto per la cronaca.. questo era l'originale senza nessuna rielaborazione dal raw. :) ;)

http://xs320.xs.to/xs320/07421/_MG_80362.jpg

c'ya