PDA

View Full Version : personalizzare cmd

int main ()
14-09-2007, 01:42
il mio problema è questo:

vorrei personalizzare il cmd, nel senso che al posto di vedere la scritta microsoft windows xp ecc ecc, io voglio metterci un disegno fatto coi caratteri. io l'ho già fatta sta cosa ma non ricordo proprio come e nonostante cerchi su google non trovo nulla.

ricordo di aver digitato da dentro il cmd:

@echo off
poi quì credo di aver scritto il percorso del file(che tra l'altro non ricordo nemmeno come devo scrivere) .txt o bat (non ricordo) con dentro il disegno
e poi non mi ricordo assolutamente nient'altro.

mi date una mano? è assastanza urgente:)

andbin
14-09-2007, 09:12
vorrei personalizzare il cmd, nel senso che al posto di vedere la scritta microsoft windows xp ecc ecc, io voglio metterci un disegno fatto coi caratteri. io l'ho già fatta sta cosa ma non ricordo proprio come e nonostante cerchi su google non trovo nulla.

ricordo di aver digitato da dentro il cmd:

@echo off
poi quì credo di aver scritto il percorso del file(che tra l'altro non ricordo nemmeno come devo scrivere) .txt o bat (non ricordo) con dentro il disegno
e poi non mi ricordo assolutamente nient'altro.Basta che crei un file .bat, ad esempio:

@echo off
echo CIAO
echo PROVA
@echo on

Poi invece di avere un collegamento che lancia semplicemente cmd.exe, gli metti:

cmd.exe /K path\tuofile.bat

int main ()
14-09-2007, 09:51
Basta che crei un file .bat, ad esempio:

@echo off
echo CIAO
echo PROVA
@echo on

Poi invece di avere un collegamento che lancia semplicemente cmd.exe, gli metti:

cmd.exe /K path\tuofile.bat

non ho capito a cosa corrispondono il ciao e il prova >_< e il percorso che ho messo in grassetto, è quello che devo mettere al collegamento sul desktop?

andbin
14-09-2007, 09:59
non ho capito a cosa corrispondono il ciao e il prova >_<Beh, manda in output quello che vuoi. Con delle echo oppure se hai un file di testo già preparato, fai type file.txt

il percorso che ho messo in grassetto, è quello che devo mettere al collegamento sul desktop?Sì, da mettere nella "Destinazione" tra le proprietà del collegamento.