PDA

View Full Version : volanti a confronto

klef
14-09-2007, 01:14
ciao rargazzi vicino da me ho trovato un bel po di volatini interessanti e sto facendo una ricerca qualità/prezzo per acquistarne uno. Se avessi parecchi soldi non baderei a spese e prenderei il momo racing wheel della logitech(142€) o qualcosa superiore come il G25 racing wheel, ma dato che non posso spendere molto ho trovato i seguenti modelli:
logitech driving force pro a 99€ il che mi sembra molto valido come prezzo perche in genere lo si trova a 140€;
logitech driving force EX a 54€; (ps2/ps3)
logitech Formula force EX a 74€; (PC);
thrustmaster FGT 2 in 1 Force Feedback (non ricordo se a 54€ o 74€).
i volanti che ho trovato sono questi, ora ho un po di domandine: la prima se il driving force pro su pc da qualche incompatibilita, se il force feedback funziona bene e se devo scaricare qualche driver.
la seconda domanda è: che differenza hanno il driving force ex e il formula force ex?? secondo me sono identici cambia solo che il driving force ha il connettore ps2/ps3 oltre che l'usb, perchè se fosse cosi comprerei quello risparmiano 20 €(ho notato che nella confezione del formula force ex c'è in piu' solamente il disco driver forse sarà per questo motivo che costa di piu'...ba!)ma su pc funzionerà permettamente anche col force feedback??
l'ultima domanda è: che ne pensate del thrustmaster FGT 2 in 1 Force Feedback??? esteticamente mi piace molto, ha le alette laterali per le marce molto robuste ma non mi convince per il fatto che da spento non sento quella durezza nel ruotarlo che c'è negli altri volanti ffb.. il mio dubbio è che forse quello esposto non avesse il ffb.. bo va bè lascio la parola ai piu' esperti ; ) fatemi sapere grazie:D

Pinzo
14-09-2007, 08:32
Il dfp è quasi meglio del momo racing.

wiltord
14-09-2007, 08:34
usa questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735

;)