View Full Version : Nokia E90 o HTC Tytn II? Quale compro?
Sono indeciso... Premetto che entrambi hanno tutto quello che mi serve, ma non so su quale andare. Il tytn II mi piace molto, ma il Nokia ha anche la tastiera frontale... :muro:
Pls Help! Vorrei comprarlo tra Venerdì e Sabato quindi tempestatemi di consigli ed impressioni. :help:
Grazie in anticipo.
CiauZzZzZz!
Sono indeciso... Premetto che entrambi hanno tutto quello che mi serve, ma non so su quale andare. Il tytn II mi piace molto, ma il Nokia ha anche la tastiera frontale... :muro:
Pls Help! Vorrei comprarlo tra Venerdì e Sabato quindi tempestatemi di consigli ed impressioni. :help:
Grazie in anticipo.
CiauZzZzZz!
Le uniche vere differenze sono a livello di display e di OS. L'E90 ha un display con diagonale da 4" e risoluzione mostruosa 800 x 352 pixels, il tytn II ha un display da "soli" 2,8" e risoluzione QVGA, ma in compenso è dotato di TS. Onestamente se dovessi navigarci pesantemente, andrei sull'E90 senza il minimo dubbio. Il navipad tutto sommato va bene, non è come il Touchscreen, ma i vantaggi di avere un ampio display è molto definito ti permettono di fatto di scrollare il minimo indispensabile la pagina.
Riguardo l'OS, windows mobile offre un parco software decisamente più ampio, anche se la maggior parte dei software rappresentano le cosidette inutility, ma è un dato di fatto che ci sia molto di più. Sull'OS in generale, devo dire che windows è molto più legato alla parte PDA del telefono, mentre symbian si integra meglio con la parte telefonica. Qua va a gusti personali, io trovo symbian più a misura di telefono, ma riconosco che windows mobile offre una più ampia espandibilità
Altra cosa da tenere in considerazione, l'autonomia che nell'E90 è nettamente superiore a quella dell'HTC.
Il resto fa parte dei gusti personali, dimensioni, estetica, qualità fotocamera, utilizzo video, gps, etc etc.
Mi attira WM6 per il discorso di email HTML e Messenger; sul nokia dovrei scaricare software aggiuntivi. In effetti la risoluzione del display interno del E90 mi attira molto, ma per la navigazione mi pare meglio HTC.
Al momento mi trovo a soppiantare un Asus A636N ed un Samsung i600 per prendere, appunto, uno dei due telefoni del topic.
Mi attira molto anche utilizzare GoogleMaps con abbinato il GPS del HTC: con il lavoro che faccio avere POI aggiornati in tempo reale (quasi) mi fa molto comodo.
La cosa che non mi piace del TyTn II è che, appoggiato sulla scrivania, "balla"; non ha gommini per rendere l'appoggio stabile, ma si trova ad avere la fotocamera che funge da fulcro. Il nokia invece ha 4 gommini che ne permettono l'uso su scrivania molto più agevole e stabile.
Parlavi di autonomia... A me va bene anche dover caricare il telefono ogni sera, ma una giornata intensa con il TyTn II la faccio per intero che tu sappia?
Grazie 1000. :)
Mi attira WM6 per il discorso di email HTML e Messenger; sul nokia dovrei scaricare software aggiuntivi. In effetti la risoluzione del display interno del E90 mi attira molto, ma per la navigazione mi pare meglio HTC.
Al momento mi trovo a soppiantare un Asus A636N ed un Samsung i600 per prendere, appunto, uno dei due telefoni del topic.
Mi attira molto anche utilizzare GoogleMaps con abbinato il GPS del HTC: con il lavoro che faccio avere POI aggiornati in tempo reale (quasi) mi fa molto comodo.
La cosa che non mi piace del TyTn II è che, appoggiato sulla scrivania, "balla"; non ha gommini per rendere l'appoggio stabile, ma si trova ad avere la fotocamera che funge da fulcro. Il nokia invece ha 4 gommini che ne permettono l'uso su scrivania molto più agevole e stabile.
Parlavi di autonomia... A me va bene anche dover caricare il telefono ogni sera, ma una giornata intensa con il TyTn II la faccio per intero che tu sappia?
Grazie 1000. :)
Beh di messenger ce ne sono a bizzeffe anche freeware, alcuni decisamente migliori del messenger di serie nei WM, mentre per l'html personalmente la trovo una funziona non indispensabile, anche perchè la mail arriva con allegato html visualizzabile sul browser di serie e credo che leggere una mail su un E90 sia decisamente meglio che leggerla sul TYTN. Ad ogni modo, profimail (che consiglio a prescindere), compensa la "lacuna" dell'E90, aggiungendo anche numerosissime funzioni e per il costo che ha, direi che sarebbe un completamente eccezionale delle già buone funzionalità dell'E90.
Sulla navigazione, il consiglio è quello di provare l'E90 per qualche ora visto che hai già esperienze con WM, resterai stupito.
Il GPS integrato e google maps puoi usarli anche su E90.
Alla fine comunque, qualunque sia la scelta, non è che ci si possa proprio lamentare eh...;)
Eh, provare l'E90 per qualche ora... La fai facile! :D
Mi sta venendo la paura di rimpiangere l' i600 per il peso: un'ora a telefono con quello la gestisco bene, mentre con gli altri due forse è il caso di avere una certa preparazione fisica! :D
Comunque, riguardo alle dimensioni, per me avere un telefono un po' più grosso giova: almeno non dimenticoin quale tasca lo tengo, con il rischio altrimenti di sedermi con il telefono nella tasca posteriore dei jeans. :stordita:
Grazie per le info, penso che andrò su HTC, anche per provare la marca. Se andrà male, vuorrà dire che passerò al mio 11 telefono per il 2007. :cry:
Sperando alla fine di trovare quello giusto... :mc:
CiauZzZzZz!
HTC Tytn II ... FANTASTICO! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.