PDA

View Full Version : Problema installazione sistema operativo

hunterbit
13-09-2007, 23:46
Ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se sbaglio sezione per pubblicare il mio problema.
In pratica ho notato una certa lentezza nel pc tanto che alla fine neanche partiva più.
Ho provato allora a reinstallarlo e mi è subito saltato all'occhio il fatto che era enormemente lento nell'installazione tanto che ci sono volute circe 4ore per installarsi.
Non si è mai bloccato ma l'installazione è enormemente lenta.
L'ho portato in assistenza è mi ha detto che è partito il processore che non va più bene.
Ora non so se è vero oppure no che sia il processore...voi che dite?
Un altra cosa che ho notato e che la luce dell'hard disk rimane sempre accesa...potrebbe essere che sia rovinato l'hard disk?
Grazie a tutti.

Rocco.

`ShOk3R`
14-09-2007, 00:46
si, potrebbe anche essere l'hard disk.

questo perchè, quando il sistema operativo viene caricato, vengono letti comunque dati dall'Hard Disk :D .
e se l'hard disk ha qualche settore/cluster/testina e quant'altro danneggiato il tutto può risultare enormemente lento, anche se dovresti accorgertene con alcuni blocchi di sistema,strani rumori provenienti dal case, e qualche errore di troppo anche prima del Boot.
il fatto che hai impiegato 4 ore ad installare il tutto, può ricondurre ancor di più a questo discorso.

il processore.. mhhhh ... da parte mia non ho mai sentito che questi problemi potrebbero essere legati al processore, ma comunque tutto può essere :D in ogni caso facci sapere.

hunterbit
14-09-2007, 00:49
rimuri neanche a dirlo.
blocchi del sistema neanche....quindi la cosa è strana.
Mi sa che conviene cambiare prima hd male che va me lo tengo come unità esterna....epoi proviamo con processore...che dici?

baldi
14-09-2007, 10:03
Salve, si e hd prova a fare un scandisk se stà messo male nella fase di boot
ti di dice che ce un badsector ,e non ti fa più formattare, e successo a me.
Cmq se sei riuscito a formattare e perche non hai fatto lo scandisk.
Io faccio così, 2 hd con lo stesso sistema operativo con il mobilrack enermax estraibbile, e una bomba credimi:)
ciao

ps.processore sono sicuro di no.

hibone
14-09-2007, 10:13
non è che tante volte hai collegato male gli hd??
i jumper come so messi? i cavi?! il bios?! la temperatura del procio??

hunterbit
14-09-2007, 10:17
cavi e resto tutto ok nessun problema l'hd è master e il masterizzatore slave.
Temperature ok....ma come dicevo mi sa anche a me che sia hd perchè la luce mi rimane sempre accesa come se facesse difficoltà a leggere.
In giornata penso di fare delle prove con hd che ho a casa.