PDA

View Full Version : configurazione 3 plotter di rete su un computer

DEMC
13-09-2007, 22:27
ciao ragazzi, domani mi trovo ad affrontare una cosa che non mi č mai capitata, installare dei plotter che hanno indirizzi di rete, so che il computer ha indirizzo 192.168.1.3 e uno dei plotter 192.168.1.50, degli altri 2 non so perņ che indirizzi abbiano, come posso fare a saperli oltre che guardare nel display di ognuno ed evitare lo sbattimento? e poi come si configurano? basta andare su aggiungi stampante e mettergli il percorso di rete? troppi dubbi...aiutatemi grazie :)

Alfonso78
13-09-2007, 22:57
per esperienza personale sui plotter posso dirti che č una procedura semplice...ovviamente se non capitano imprevisti

ho settato l'indirizzo ip sul pannello display del plotter e lo stesso ho fatto sul pc

poi ho installato il software contenente anche i driver e tutto si risolto alla grande

la prima stampa č uscita immediatamente

occhio alle classature degli indirizzi ip...se sbagli ti fanno impazzire

DEMC
13-09-2007, 23:57
grazie alfonso mi hai tirato su il morale ;), ma cmq gli indirizzi degli altri 2 plotter son gia settati ma non so quali sono :( , sto semplicemente rimpiazzando un computer al posto di un altro vecchio, semplicemente non ce un programma che riesca ad identificare una rete al completo? difetto in ciņ che riguarda questo, grazie della risposta cmq :)

Alfonso78
14-09-2007, 06:52
look@lan

ma lo vedi anche subito dai display dei plotter