PDA

View Full Version : DOPOILTRAMONTOPRIMADELLATEMPESTA

wab72
13-09-2007, 22:13
DOPOILTRAMONTO
http://img146.imageshack.us/img146/2508/dopoiltramontoge0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

PRIMADELLATEMPESTA
http://img146.imageshack.us/img146/8181/primadellatempestaqf7.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

photograshadow
13-09-2007, 22:18
bellissime!

wab72
13-09-2007, 22:25
Grazie! Ho dimenticato una cosa. Secondo me Aarn se ne accorge ...

newreg
13-09-2007, 22:35
Belle, nella 2 forse ci poteva stare un filo di terra in più.

:)

wab72
13-09-2007, 23:04
Probabilissimo! E' che appena comprata la mia prima macchina fotografica ho fatto un intero rullino fotografando un tramonto con la linea dell'orizzonte esattamente a metà... Non so se riuscirò a dimenticare facilmente quando, dopo aver pagato profumatamente sviluppo e stampa, il mio entusiasmo da neo fotografo è finito calpestato kg di delusione e rabbia ;)
Forse preferirei un taglio diverso piuttosto che più nero sotto:

PRIMADELLATEMPESTAWIDE
http://img206.imageshack.us/img206/567/primadellatempestawidewy3.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Blitzkrieg_Bop
13-09-2007, 23:15
Spettacolare la 2, bellissima la contrapposizione cromatica tra le nubi e la lingua di tramonto arancio

Bravissimo ;)

code010101
13-09-2007, 23:48
Belle, nella 2 forse ci poteva stare un filo di terra in più.

quoto, bellissima la 2,

visto che c'è poca terra, io eviterei di metterci la firma sopra :oink:

bella anche la 1a, ma meno d'impatto.

Ste

wab72
13-09-2007, 23:53
La sposterò in alto a sinistra... :incazzed:

code010101
13-09-2007, 23:56
La sposterò in alto a sinistra... :incazzed:

:D

tra l'altro, essendo il fondo praticamente nero, puoi facilmente

aumentarlo in fase di PP, tanto quello che conta è lo skyline...

davvero notevole bello il blu delle nuvole ;)

Ste

wab72
13-09-2007, 23:57
Spettacolare la 2, bellissima la contrapposizione cromatica tra le nubi e la lingua di tramonto arancio

Bravissimo ;)

Grazie, ma era proprio così! :eek: Non mi è rimasto altro da fare che premere il pulsante e contrastare leggermente in postprod.
Peccato per la firma che, finita in terra nell' angolino, rovina la foto... :incazzed: :muro: :ciapet:

wab72
13-09-2007, 23:59

tra l'altro, essendo il fondo praticamente nero, puoi facilmente

aumentarlo in fase di PP, tanto quello che conta è lo skyline...

davvero notevole bello il blu delle nuvole ;)

Ste

L' avevo pensato anch'io ma ho voluto provare il panoramico. Magari domani, ora vado ad abbracciare il cuscino ;)

'notte

code010101
14-09-2007, 00:01
L' avevo pensato anch'io ma ho voluto provare il panoramico. Magari domani, ora vado ad abbracciare il cuscino ;)

'notte

bye! :zzz:

Solaxart
14-09-2007, 00:02
Bella la seconda, un po' di nero in più sotto a me non spiacerebbe.

Ma il polarizzatore:confused: :ciapet:

Bye
Andrea

wab72
14-09-2007, 00:13
Eccheè? Ti sembrano poco contrastate? Sì, quello mancava ma è un'altra la cosa a cui mi riferivo, soprattutto nella prima foto ... (Ma forse sono io ad essere drogato...) :mbe:
Un salutone - Andrea (hihi)

AarnMunro
14-09-2007, 06:58
Eccheè? Ti sembrano poco contrastate? Sì, quello mancava ma è un'altra la cosa a cui mi riferivo, soprattutto nella prima foto ... (Ma forse sono io ad essere drogato...) :mbe:
Un salutone - Andrea (hihi)

Bellissime foto, talmente diverse da non poter dire quale sia da preferire...belli ambedue i cieli, i colori, la suggestione creata...anche nella due le nubi che schiacciano la terra (mezzo centimetrino in più?).
Di cosa mi sarei dovuto accorgere? La mancanza di una stellina da diaframma chiuso? La mancanza di una qualsiasi antenna o tralicciata varia?
Svela l'arcano! ;)

Peppa
14-09-2007, 07:04
Belle entrambe, concordo anche io con chi ti ha detto che nella seconda, avrebbe preferito un po' più di nero sotto...Bravo.

Ma ti prego, togli quella firma troppo invadente che rovina tutto l'ambaradan. Non metterla nemmeno in alto, se ci tieni ad inserirla, metti una cornice, e lì mettici la firma, comunque con un size minore di quello che hai usato!

Complimenti davvero per le foto! ;)

@ Aarn: io forse un traliccio lo vedo nella 2...Ma magari era molto lontano e si nota poco...

AarnMunro
14-09-2007, 07:11
...
@ Aarn: io forse un traliccio lo vedo nella 2...Ma magari era molto lontano e si nota poco...

Quindi la mancanza non riguarda i tralicci!

wab72
14-09-2007, 07:42
Nella foto del castello ho dimenticato la maschera di contrasto dopo il ridimensionamento e visto che ultimamente con le foto particolarmente nitide si esclama "nitidezza alla Aarn" immaginavo che il buon Cesare avrebbe avuto da ridire...
Vabbè, come dicevo pocanzi, un po' drogato lo sono ;)

stezan
14-09-2007, 08:00
Se non sbaglio un cielo così spettacolare si è visto venerdi scorso, colori così carichi si vedono forse uno o due volte l'anno e io incantato non sono arrivato ad immortalarlo :muro: .
Comunque tornando alle tue immagini, belle proprio per i colori, la 1 per quel cielo violastro contrastato dalla siluette del borgo antico, e la seconda per quel blu cobalto che illumina le nuvole da laciare incantati, hai fatto bene ha concentrarti più sul cielo che sul nero del paesaggio, perchè qui il vero soggetto sono i colori della natura.;)

simalan
14-09-2007, 08:13
ciao Andrea...

complimentos anche da parte mia...:cool: bellissime immagini..

uniche osservazioni, che riprendo dagli altri, la firma..da togliere o inserire, piccola, in una cornicetta..:rolleyes:

e un centimetro di terra in più nella seconda foto... solo per una questione puramente geometrica.

cialbus

mailand
14-09-2007, 09:52
non posso che associarmi alle considerazioni e ai complimenti die commenti precedenti

liviux
14-09-2007, 10:12
Probabilissimo! E' che appena comprata la mia prima macchina fotografica ho fatto un intero rullino fotografando un tramonto con la linea dell'orizzonte esattamente a metà... Non so se riuscirò a dimenticare facilmente quando, dopo aver pagato profumatamente sviluppo e stampa, il mio entusiasmo da neo fotografo è finito calpestato kg di delusione e rabbia ;)
Beh, anche ai tempi analogici esistevano le forbici... ;)
Fra queste, la mia preferita è la prima. Il cielo della seconda è stupendo, ed hai fatto benissimo ad enfatizzarne il contrasto, ma verrebbe da dire che di tuo ci hai messo relativamente poco. La versione "wide", invece, mi pare troppo "wide" per apprezzarla appieno qui a 800 pixel. Magari vale la pena di stamparla e appenderla! Oppure tagliarla ulteriormente a sinistra, escludendo il traliccio ed ottenendo un formato meno estremo nel quale il terreno occupi più spazio che nella versione originale.
La prima ha luci morbide bellissime con le quali non vedo la necessità di rendere duri i bordi, che sono già abbastanza nitidi per i miei gusti.

AarnMunro
14-09-2007, 10:17
Nella foto del castello ho dimenticato la maschera di contrasto dopo il ridimensionamento e visto che ultimamente con le foto particolarmente nitide si esclama "nitidezza alla Aarn" immaginavo che il buon Cesare avrebbe avuto da ridire...
Vabbè, come dicevo pocanzi, un po' drogato lo sono ;)

Ed hai fatto bene a non usarla. Non se ne sente la mancanza.

wab72
14-09-2007, 10:38
L'avevo detto che ero drogato! Grazie a tutti per i consigli e gli apprezzamenti!

Radeon_1001
14-09-2007, 13:28
Belle foto, nella 2 si percepiscono molto anche le distanze.

Ciao;)

wab72
14-09-2007, 19:35
Se non sbaglio un cielo così spettacolare si è visto venerdi scorso, colori così carichi si vedono forse uno o due volte l'anno e io incantato non sono arrivato ad immortalarlo :muro: .
Comunque tornando alle tue immagini, belle proprio per i colori, la 1 per quel cielo violastro contrastato dalla siluette del borgo antico, e la seconda per quel blu cobalto che illumina le nuvole da laciare incantati, hai fatto bene ha concentrarti più sul cielo che sul nero del paesaggio, perchè qui il vero soggetto sono i colori della natura.;)

Ho controllato gli EXIF, la foto è del 10 luglio (in effetti era un po' che non mi facevo vedere ma mica avevo smesso di fotografare ;) ) e casualmente (nonchè fortunatamente) avevo con me la macchina fotografica mentre tornavo dal lavoro.

Belle foto, nella 2 si percepiscono molto anche le distanze.

Ciao;)

... e non avevo con me il 12-24 (Pensate quanto cielo ancora riuscivo a prendere :D )

bellissime

Grazie anche a te (Penso che cambierò nickname. Quando cominciano ad esserci suffissi di 21 anni in meno in giro è giunta l'ora di nascondersi...)

newreg
14-09-2007, 19:47
e non avevo con me il 12-24 (Pensate quanto cielo ancora riuscivo a prendere :D )
L'ho pensato anch'io, chissà con un superwide come sarebbe venuta.

angelodn
14-09-2007, 20:42
Bellissime foto, talmente diverse da non poter dire quale sia da preferire...belli ambedue i cieli, i colori, la suggestione creata...anche nella due le nubi che schiacciano la terra (mezzo centimetrino in più?).
Di cosa mi sarei dovuto accorgere? La mancanza di una stellina da diaframma chiuso? La mancanza di una qualsiasi antenna o tralicciata varia?
Svela l'arcano! ;)

bellissime tutte e due :)

St1ll_4liv3
14-09-2007, 21:03
Molto belle tutte e due, complimenti ;)

wab72
16-09-2007, 22:50

Ridi ridi fin che puoi ! ;)

bellissime tutte e due :)

Molto belle tutte e due, complimenti ;)

Grassie!