PDA

View Full Version : cosa c'è da visitare a Kuala Lumpur?

Amodio
13-09-2007, 21:43
salve a tutti
per un viaggio in australia che devo fare
a novembre rimarro' bloccato 12 ore a Kuala Lumpur,

quindi invece di dormire in aeroporto, spero che potro' farmi una passeggiata in citta'
che dite ce ne è qualcosa da visitare?
costa poco un taxi?

grazie

gianfiba
16-09-2007, 13:43
Nel lontano 1997 mi sono fermato tre giorni a Kuala Lumpur andando in Nuova Zelanda, ho quindi potuto fare anche un tour nella città storica di Malacca con gli autobus di linea.
Il primo giorno ho fatto invece un giro a piedi per il centro della città e ho visto, in particolare, le Twin Towers (già ultimate, c’erano numerosi camion per i traslochi) - Menara K.L. (la nuova torre panoramica alta 421 metri, allora la quarta nel mondo) - Moschea Jame (dove il guardiano non ci fa entrare, non ricordo perché) - Mahkamah Tinggi (il palazzo di giustizia) - Merdeka Square (Piazza dell’Indipendenza) con gli edifici storici del Sultano Abdul Samad - Kompleks Dayabumi (in stile islamico) - Stazione Ferroviaria (bianco e imponente in stile moresco) - Masjid Megara (la Moschea Nazionale) - il Mercato Centrale - l’ S.M. Plaza Shopping per gustare qualche cibaria.

Amodio
16-09-2007, 15:22
wow
ok ok dimmi una cosa
io ci staro' per circa 12 ore, il tempo di aspettare il volo per l'australia

come è messa la criminalita li'?
e se prendo un taxi costa tanto?

te lo chiedo in quanto devo andarci da solo
grazie

gianfiba
16-09-2007, 16:06
Ho viaggiato abbastanza in oriente, anche se non di recente, e ti posso assicurare che la criminalità non fa parte della mentalità orientale.
Magari ci sarà la mafia, come del resto in tutto il mondo, ma la piccola criminalità quotidiana del singolo proprio non esiste. Puoi girare tranquillamente giorno e notte per tutte le strade. Ovvio che non devi ostentare bracciali d’oro o apparecchiature fotografiche troppo appariscenti che, più che pericolose, possono essere offensive nei quartieri più poveri.
In merito al taxi non ricordo quanto è costato dieci anni fa, ma se nulla è cambiato, deve essere pagato ad uno sportello apposito nell’aeroporto, poi basta mostrare lo scontrino al tassista e dargli una mancia all’arrivo.
Per il ritorno non saprei proprio perché l’ho chiamato dall’albergo. Dovresti informarti allo sportello dell’aeroporto.

Froze
17-09-2007, 15:35
c'e' un utente del forum che vive a kuala lumpur:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=59131

sicuramente sapra' darti qualche informazione ;)

sententia
27-09-2007, 22:11
salve a tutti
per un viaggio in australia che devo fare
a novembre rimarro' bloccato 12 ore a Kuala Lumpur,

quindi invece di dormire in aeroporto, spero che potro' farmi una passeggiata in citta'
che dite ce ne è qualcosa da visitare?
costa poco un taxi?

grazie

In dodici ore, inclusi check out e check in, più spostamento andata e ritorno, hai giusto il tempo di andare in Centro, andare sulle PETRONAS e, forse, antrare in un centro commerciale.

Peccato perchè è uno spettacolo.

BYEZ

Amodio
28-09-2007, 04:48
In dodici ore, inclusi check out e check in, più spostamento andata e ritorno, hai giusto il tempo di andare in Centro, andare sulle PETRONAS e, forse, antrare in un centro commerciale.

Peccato perchè è uno spettacolo.

BYEZ

cosa cosa cosa ????
e che mi fanno una ispezione di ogni singolo pelo???
12 ore pensavo fossero anche abbastanza!:confused:

sententia
28-09-2007, 19:05
cosa cosa cosa ????
e che mi fanno una ispezione di ogni singolo pelo???
12 ore pensavo fossero anche abbastanza!:confused:

Da quando l'aereo atterra a quando puoi uscire metti circa 1h, in taxi dall'aeroporto al centro ci vuole 1h, se esci e devi rifare la dogana e presentarti 2h prima all'imbarco, ti rimane circa 6h, forse 7h.

Forse non hai idea di quanto sia vasta Kuala Lumpur (Ufficialmente ora dovrebbe stare sui 7.5 milioni di abitanti, ma l'area metropolitana tira 20 milioni:eek: :eek: ) e di quante cose ci siano da vedere e da fare: dipende dai gusti.

Se vuoi solo assaporarne il lato moderno, le Petronas sono un must, inoltre hanno un mega shopping center ai loro piedi (si chiama SURIA e mi sembra sia tipo 150.000 m2): non si compra bene come a Singapore o Hong Kong, ma c'è tutto, anche quello che su HW Upgrade ti fanno vedere solo in fotografia (e non è poco...GRAZIE redazione).
Potresti però avere dei problemi a visitarle (le torri), perchè anche se l'ingresso è gratuito, devi prenotare i biglietti visto che il numero di visitatori giornalieri è limitato e scaglionato: magari non trovi un orario libero nel tuo tempo di permanenza. Ah poi devi fare aasolutamente un giro sulla monorotaia.

Se invece vuoi vedere la "vera" Kuala Lumpur...il discorso si fa complicato, magari ci risentiamo.

BYEZ

Amodio
29-09-2007, 10:22
Da quando l'aereo atterra a quando puoi uscire metti circa 1h, in taxi dall'aeroporto al centro ci vuole 1h, se esci e devi rifare la dogana e presentarti 2h prima all'imbarco, ti rimane circa 6h, forse 7h.

ecco, :( di una cosa ma i bagagli se non esco li tendono nell'aereo di cambio oppure devo riprenderlo?

Se invece vuoi vedere la "vera" Kuala Lumpur...il discorso si fa complicato, magari ci risentiamo.
BYEZ

qualcosa mi dice dalle tue parole chce la differenza tra ricco e povero è molto accentata:rolleyes:

sententia
29-09-2007, 13:26
ecco, :( di una cosa ma i bagagli se non esco li tendono nell'aereo di cambio oppure devo riprenderlo?

Dipende da che tipo di biglietto hai: se sei in transito non devi ritirare il bagaglio, altrimenti se hai due biglietti staccati si.

qualcosa mi dice dalle tue parole chce la differenza tra ricco e povero è molto accentata:rolleyes:

Bhe questa è una costante di tutte le metropoli del sud-est asiatico; quello che volevo dire io è che se sei interessato a vedere templi, pagode, moschee, mercati tipici e mangiare da dio assaporando la vera frenesia, in 6-7 ore la cosa si fa molto complicata: non impossibile, ma complicata, comunque - secondo me - ne varrebbe la pena, ma è una sfacchianata.

BYEZ

Amodio
29-09-2007, 17:41
Dipende da che tipo di biglietto hai: se sei in transito non devi ritirare il bagaglio, altrimenti se hai due biglietti staccati si.

Bhe questa è una costante di tutte le metropoli del sud-est asiatico; quello che volevo dire io è che se sei interessato a vedere templi, pagode, moschee, mercati tipici e mangiare da dio assaporando la vera frenesia, in 6-7 ore la cosa si fa molto complicata: non impossibile, ma complicata, comunque - secondo me - ne varrebbe la pena, ma è una sfacchianata.

BYEZ
vabbeh,dopo il duro scontro con la realtà e visto che non ho esperienze di viaggi ho deciso di rimanere in aeroporto

ecco...ma cosa faccio li' seduto 12 ore????:muro: :muro: :mc: :cry:

dupa
30-09-2007, 15:05
c'è stato un mio amico, mi ha dett che si comprano ipod a pochi euro e cose di quel tipo.. in pratica con pochi euro/dollari ti porti a casa cose che qui ti costano dieci volte tanto.
(così mi è stato riferito)

ciao

sententia
30-09-2007, 19:44
c'è stato un mio amico, mi ha dett che si comprano ipod a pochi euro e cose di quel tipo.. in pratica con pochi euro/dollari ti porti a casa cose che qui ti costano dieci volte tanto.
(così mi è stato riferito)
ciao

Queste sono leggende: si comprano lettori mp3 di bassa lega chiusi nel case dell'ipod...:D :D :D