View Full Version : quale mobo per AMD X2 5600 dual core AM2 socket ?
ragazzi, sto cambiando la mia configurazione,
optando per un procio amd dual core con socket am2,
quale mobo è veramente buona , ben fatta ?
mi basta che abbia almeno la pci-e per la video,
4 slot ram, SATA2, 2 canali IDE, LAN, audio multicanale, 4xUSB, 1 canale floppy.
DFI sli chipset 590nforce
azzarola,
ma costa un botto.:cry:
Mi stavo orientando sulla Asrock ALiveSATA2-GLAN skt am2 € 58,45
Tenete presente che uso il pc esclusivamente per fare videoatuhoring con Pinnacle e Ulead DVD Workshop.:)
Non ci gioco al PC.;)
grazie per le vs info, fatemi sapere.:D
ragazzi,
sono orientato per fare questo acquisto:
CPU AMD ATHLON 64 X2-4200 BOX € 70,56
PATRIOT 2 GB DDR2-RAM PC800 PC2-6400 KIT 2x1GB € 115,20
Asrock ALiveSATA2-GLAN skt am2 € 58,45
totale spesa 244,21
che mi dite ?:help:
lele.miky
14-09-2007, 10:18
se lo riesci a trovare rendi il 5200+ 65W,è un 2600MHz - 2MB cache e consuma pochissimo,per Authoring è meglio rispetto al 4200+ e costa 115€,io l'ho preso e devo dire che sono spesi benissimo
ciao
se lo riesci a trovare rendi il 5200+ 65W,è un 2600MHz - 2MB cache e consuma pochissimo,per Authoring è meglio rispetto al 4200+ e costa 115€,io l'ho preso e devo dire che sono spesi benissimo
ciao
sicuro di quel prezzo ??
io non lo trovo. mi dici in MP dove lo hai acquistato ? magari hai il link !
navarre63
14-09-2007, 16:58
meglio la asrock alivenf6g-vsta
meglio la asrock alivenf6g-vsta
scusa cosa ti fa credere che sia meglio della alivesata2-gln ?
tieni presente che la versione nf6 ha a bordo una sk video che non userei perchè ho una ottima ATI radeon x1650pro da 256mb.
E poi la Nf6 ha solo 1 canale ide, mentre ne ho bisogno di 2.
ipertotix
14-09-2007, 21:26
ho lo stesso problema tuo all'incirca...ovvero devo assemblare un pc da ufficio da utilizzare con autocad principalmente e ho bisogno di due uscite ide....di tutte le mobo che ho visto x socket am2 quella piu conveniente(con la 2°a uscita ide) mi sembra sia la asus m2npv-vm...ha l'nf6150 come chipset unitamente a delle buone caratteristiche (tipo porta 1394, suporta il raid e ha pure un'eventuale vga integrata..)....
poi se posso darti un consiglio, come ti hanno fatto notare sopra, prendi un x2 5200+...ha 2x1mb di cache L2, che fa sempre comodo....;)
allora ragazzi,
grazie innanzitutto per i vs consigli.
Ho optato infatti per un 5200+ così ottengo con 30€ in più un procio più potente.
per lamobo invece nn mi convincete.
Ovvero, sarebbe utile un consiglio chessò sul chipset di una o dell'altra sk madre per dire che è meglio. a me basta affidabilità e compatibilità con dischi ide e sata al 100% , non un chipset che non si trovano neanche + i driver.
grazie.
a proposito, ho VISTA installato ! :)
lele.miky
15-09-2007, 13:43
io ti potrei consigliare la mia in firma,praticamente è il top di gamma,e forse ho avuto :ciapet: a trovarla a 119€ da C"acca"L.IT,praticamente monta il 590sli ,stabilissima come una roccia,non fa una piega,è la reference nVidia rimarchiata Foxconn,pensa che ora tengo il 5200+ a 3,2GHz@vdef,tanto per dirti che roccia sia,con 6 usb sul backpanel,firewire,purtroppo non ricordo quante IDE abbia
ciao ciao
io ti potrei consigliare la mia in firma,praticamente è il top di gamma,e forse ho avuto :ciapet: a trovarla a 119€ da C"acca"L.IT,praticamente monta il 590sli ,stabilissima come una roccia,non fa una piega,è la reference nVidia rimarchiata Foxconn,pensa che ora tengo il 5200+ a 3,2GHz@vdef,tanto per dirti che roccia sia,con 6 usb sul backpanel,firewire,purtroppo non ricordo quante IDE abbia
ciao ciao
grazie ma purtroppo quel modello non ce l'ha il mio fornitore.
grazie lo stesso.
ho lo stesso problema tuo all'incirca...ovvero devo assemblare un pc da ufficio da utilizzare con autocad principalmente e ho bisogno di due uscite ide....di tutte le mobo che ho visto x socket am2 quella piu conveniente(con la 2°a uscita ide) mi sembra sia la asus m2npv-vm...ha l'nf6150 come chipset unitamente a delle buone caratteristiche (tipo porta 1394, suporta il raid e ha pure un'eventuale vga integrata..)....
poi se posso darti un consiglio, come ti hanno fatto notare sopra, prendi un x2 5200+...ha 2x1mb di cache L2, che fa sempre comodo....;)
guarda che l'nf6150 è il chip della sk video integrata che oltretutto ripeto a me non serve assolutamente.
La suddetta sk madre monta il chipset nvidia nforce 430 per il controller del bus.
Io ho bisogno di una sk madre con le caratteristiche su citate:
mi basta che abbia almeno la pci-e per la video,
4 slot ram, SATA2, 2 canali IDE, LAN, audio multicanale, 4xUSB, 1 canale floppy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.