View Full Version : P4P800-E Deluxe e northwood.....che upgrado?
allora ho un amico ha un pc di un 3 anni fa che sta mostrando la corda e lo vorrebbe rinfrescare
ecco cosa ha sotto
cpu intel P4 northwood 2 ghz
mobo asus P4P800-E Deluxe
ram 1 banco 128 ed uno a 512 (entrambe ddr1 pc 2100 a 133 mhz)
un ali commerciale da 350 w
due dischi maxtor ide anteguerra
scheda grafica integrata
case orribile ma ventilato e spazioso
nn ci gioca ma ci rippa abbastanza
che fare? rinunciare e tenerlo così o sfruttare il potenziale della mobo?
io pensavo di cambiare le ram cn delle ddr2 (sempre che le supporti la mobo) e far salire un poco il northwood di un 20%, ma nn so se i dischi facciano da collo di bottiglia nell'uso :mbe: :stordita:
Speedy L\'originale
13-09-2007, 21:27
C risparmi ben poco da quel pc..
Secondo me un buon aggiornamento sarebbe cosi:
E6750: 180€
Asrock 4core 1333FullHD 70€ (VGA intefrata, che gestisce film in hd)
2x1gb ddr2 800 80€
LcPower 560W 60€
Totale: 400ca.
Senza sapere il budget è un pò difficile, ma li c'è da cambiare tutto praticamente..
la scheda madre è una delle migliori che abbiano fatto a suo tempo, se non la migliore, io ti consiglio : buttare la ram da 128 e prenderne una da 512, processore puoi upgradare fino a 3 ghz sicuro, poi prenderei un hd da 500 gb, quello esterno lo danno a 99 euro in offerta, totale spesa intorno ai 150-180 euro (40 la ram+40 il processore+100 l'hard disk) vedi te :)
il budget è limitatissimo...100 euro a dir tanto
mobo e p4 nn sn in discussione ma il resto
ci vanno le ddr2?...il northwood è il + sfigato dei p4?
se fosse mio metterei un lc power da 500, delle ram decenti, un dissi economico ma cmq nn stock ed un disco sata2 da 7200.....ma saremmo fuori budget
Speedy L\'originale
13-09-2007, 22:05
IL northwood è stato il migliore dei pentium4 , peccato che abbia fatto il suo tempo, passsare da un 2 ghz ad un 3 ghz cambia poco ormai, ha fatto la sua storia ormai..
il menne
15-09-2007, 00:58
IL northwood è stato il migliore dei pentium4 , peccato che abbia fatto il suo tempo, passsare da un 2 ghz ad un 3 ghz cambia poco ormai, ha fatto la sua storia ormai..
Dici? Col mio sistema in sign gioco a bioshock a 1680*1050 tutto attivo e va fluido, ho giocato bene a tutti gli ultimi game...
E'chiaro che non giocando la vga conti poco, ma nel caso dell'utente in questione per mantenere ancora in vita il pc ci vorrebbe, imho:
2*1gb di ddr (le ddr2 NON sono per questa mobo )
1hd sata, volendo.
Trovare una cpu 478 da 3ghz in su (northwood), evitare come la peste i pessimi prescHOT ..... facendo così non riconoscerà più il suo pc, è chiaro che i giochi non li fara, nè l'oc altrimenti ci vorrebbe anche la vga, ram da oc, l'ali.... e la spesa salirebbe troppo.... ;)
ottimi consigli menne
penso metteremo due nuove ram, un disco ed un leggero oc (20%...credo e spero tenga l'ali)
curiosità....è HT questo P4? :stordita:
il menne
15-09-2007, 16:05
ottimi consigli menne
penso metteremo due nuove ram, un disco ed un leggero oc (20%...credo e spero tenga l'ali)
curiosità....è HT questo P4? :stordita:
I p4 478 da 3 ghz in poi sono tutti ht..... o parli di quello chai su? ;)
Speedy L\'originale
15-09-2007, 18:33
Dici? Col mio sistema in sign gioco a bioshock a 1680*1050 tutto attivo e va fluido, ho giocato bene a tutti gli ultimi game...
E'chiaro che non giocando la vga conti poco, ma nel caso dell'utente in questione per mantenere ancora in vita il pc ci vorrebbe, imho:
2*1gb di ddr (le ddr2 NON sono per questa mobo )
1hd sata, volendo.
Trovare una cpu 478 da 3ghz in su (northwood), evitare come la peste i pessimi prescHOT ..... facendo così non riconoscerà più il suo pc, è chiaro che i giochi non li fara, nè l'oc altrimenti ci vorrebbe anche la vga, ram da oc, l'ali.... e la spesa salirebbe troppo.... ;)
Hai detto giusto, la vga conta poco, per lui che ha altri interessi diversi dal gioco servirebbe maggiormente un processore dualcore, ma nel suo caso è inutile passare da1a 2gb ddr visto che spenderebbe soldi e a breve nn hanno + mercato queste vecchie memorie..
Dopo io stò dicendo che passare da un p4 2ghz ad un p4 3 ghz non cambia poi tantissimo, la spesa imgo nn giustiifca l'aumento prestazionale, piuttosto spenderei qualcosa d +, ma avrei tutto nuovo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.