PDA

View Full Version : K-Lite Mega Codec Pack o Vista Codec Pack?

psico88
13-09-2007, 20:22
Ciao, ho un dubbio su quale di questi due pacchetti di Codec installare per Vista... il pc è nuovo e non voglio appesantirlo troppo installando solo per provare, voglio esser sicuro su quale dei due prima di procedere, qual è il migliore?

Solit
13-09-2007, 20:30
Ciao, ho un dubbio su quale di questi due pacchetti di Codec installare per Vista... il pc è nuovo e non voglio appesantirlo troppo installando solo per provare, voglio esser sicuro su quale dei due prima di procedere, qual è il migliore?

Se usi come OS Vista installa "Vista Codec Pack"

hexaae
13-09-2007, 23:45
La 2.
Nessun dubbio. K-Lite è leggermente inferiore nel complesso rispetto a VCP (installazione, rimozione, supporto codec, preview con thumbnail)...

P.S.
Cmq malgrado il nome VCP è anche per XP e Win2000...

Paky
14-09-2007, 17:31
io dico nessuno dei 2 , FFdirectshow e basta

fdm91hu
14-09-2007, 17:34
io ho nel pc Vista Codec Pack 6 installata e mi funziona abbastanza bene non dà alcun problema di pesantezza al pc anche perchè è solo un'insieme di codec...

1974benny
14-09-2007, 18:29
Anche io Vista Codec Pack, nessun problema riscontrato..;)

psico88
14-09-2007, 19:52
Allora Vista Codec Pack sia :D , appena installato e tutto ok, grazie per il onsiglio ;)

gladiatore692000
14-09-2007, 22:51
io ho istallato vlc e và benissimo!! apre tutto

Matrixbob
14-09-2007, 23:00

Ricordo che a me quelle versioni su Win XP mi scazzavano i tempi del MPC di Winzoz ...
... li ho corretti installando il K-Lite.

fdm91hu
14-09-2007, 23:02
beh raga stiamo parlando non a caso di Vista!!! vabbè in ogni caso può essere utile anche il consiglio per XP anche se per ora ha scelto Vista Codec Pack e io fino ad ora non ho avuto problemi! ;)

hexaae
15-09-2007, 07:13
io ho nel pc Vista Codec Pack 6 installata e mi funziona abbastanza bene non dà alcun problema di pesantezza al pc anche perchè è solo un'insieme di codec...

Veramente VCP è alla 4.5.0: http://www.jtow.net/users/triess/
Sono anche betatester... fidatevi è molto MEGLIO del più noto (solo perché in giro da più tempo) K-Lite...
Una raccomandazione importante: se avete anche installato QuickTime di Apple, al momento dell'installazione di VCP vi consiglio di scegliere l'installazione Personalizzata e disabilitare i componenti QT (che avete già!).
Io personalmente disabilito QT e le Icone in fase di installazione.

@Paky
VCP include al suo interno FFDshow.

Paky
15-09-2007, 07:56
@Paky
VCP include al suo interno FFDshow.

appunto , non vedo l'utilità di installare un pacchetto quando posso installare la versione di FF aggiornata e che dico io (si perchè FF non è sviluppato da un solo team)

i pacchetti se fatti bene non danno problemi , ma non sono al passo con le evoluzioni dei vari decoder/cedec .
Disinstallare ogni vota tutto solo perchè il repack ha aggiornato la versione del realalternative mi pare una fesseria

Ricordo che a me quelle versioni su Win XP mi scazzavano i tempi del MPC di Winzoz ...
... li ho corretti installando il K-Lite.

beh problemi del tutto personali :D
io uso da tempi immemorabili la combinata su XP ,e di recente anche su Vista

hexaae
15-09-2007, 11:16
appunto , non vedo l'utilità di installare un pacchetto quando posso installare la versione di FF aggiornata e che dico io (si perchè FF non è sviluppato da un solo team)

i pacchetti se fatti bene non danno problemi , ma non sono al passo con le evoluzioni dei vari decoder/cedec .
Disinstallare ogni vota tutto solo perchè il repack ha aggiornato la versione del realalternative mi pare una fesseria

Sì, beh... di VCP esce un update alla settimana e a volte anche ogni 3 gg, quindi non rimane indietro comunque, offrendo in più anche altri vantaggi... Comunque ognuno è naturalmente libero di fare come crede ;)

AnonimoVeneziano
15-09-2007, 11:19
www.videolan.org

Matrixbob
17-09-2007, 16:36

Mi pare che antrambi i pacchi lo includuno e forse in beta + recente perchè mi pare non modificato da parecchioo tempo quello che usi tu. :boh:

Va beh CMQ VLC è il migliore se non vuoi installare niente e vedere i DIVX.

Se ti server per programmare cose multimediali allora i CoDec in qualche modo deve installarli.