Entra

View Full Version : Ri-abilitare servizio DISABILITATO

simsar78
13-09-2007, 20:05
Ciao ragazzi,

avevo il processo System che mi faceva andare al 100% la mia CPU e quindi mi rendeva impossibile usare il Notebook.

Ho provato di tutto... scan online ... vari antivirus, spyware ecc ecc...

Dopo giorni di scansioni ho installato System Mechanic 7.

Dopo aver fatto vari tentativi disabilitando alcuni avvii di programmi e servizi il processo System è tornato alla normalità... Speriamo x sempre :D

Ora dovrei riabilitare alcuni avvii dei programmi che ho sul Portatile.

Alcuni tramite system Mechanic ci son riuscito ma gli altri non hanno l'opzione per essere riabilitati. Ho disinstallato il programma System Mechanic...

chi sa dirmi come poterli riabilitare ?

Per esempio l'anti virus non si avvia + in automatico e se lo faccio partire in automatico non si avviano le varie protezioni.

P.S. da cosa dipendeva che il processo system era a palla ???

Grazie a tutti

Simone

mirko91
13-09-2007, 20:11
start->esegui>digita "msconfig"-> avvio e selezioni i programmi che vuoi. per l'uso della cpu potrebbe essere un tema magari di vista?

edit: scusa non ho letto bene, i temi non centrano con system

simsar78
13-09-2007, 20:18
se faccio msconfig nella sezione Servizi mi dice che ci sono 2 Servizi (per panda antivirus) di cui uno interrotto. sono entrambi selezionati.

se invece vado nella sezione avvio non trovo nulla a riguardo

mirko91
13-09-2007, 20:26
nella sezione avvio dovrebbero esserci i programmi caricati all'accensione è strano che non ci siano, non è magari colpa del programma? Prova ad impostare manualmente (cioè dalle opzioni di ogni programma) che partano all'avvio.

una curiosità: hai win preinstallato?

simsar78
14-09-2007, 13:01
provato ma non è così---