PDA

View Full Version : Come montare virtualmente gli harddisk in ubuntu live?

JackManson
13-09-2007, 20:02
Come posso fare a montare gli hd del mio computer quando ho Ubuntu in esecuzione live? C'è magari un tutorial che mi è sfuggito anche qui su HWU?

Mar91
13-09-2007, 20:08
fatto due minuti fa..
se non li vedi in computer, cerca nella cartella /dev
li ci sono tutti i device, io vado a occhio per trovare l'hardisk, ma forse c'è un metodo migliore. Comunque se pensi di aver trovato l'hardisk ( se hai un IDE, sara hda, hdb con 1,2, etc.., se è sata o scsi, sarà sda, sdb con 1,2 etc ), quindi entra in terminale, dai sudo mkdir /volume ,poi dai
mount /dev/nomedeldevice(sda,hda..) /volume
Poi apri nautilus, o insomma come vuoi , e accedi a /volume

JackManson
13-09-2007, 20:29
fatto due minuti fa..
se non li vedi in computer, cerca nella cartella /dev
li ci sono tutti i device, io vado a occhio per trovare l'hardisk, ma forse c'è un metodo migliore. Comunque se pensi di aver trovato l'hardisk ( se hai un IDE, sara hda, hdb con 1,2, etc.., se è sata o scsi, sarà sda, sdb con 1,2 etc ), quindi entra in terminale, dai sudo mkdir /volume ,poi dai
mount /dev/nomedeldevice(sda,hda..) /volume
Poi apri nautilus, o insomma come vuoi , e accedi a /volume

Ti dispiace se ti dico che non ho capito bene, naturalmente il problema è mio che non capisco ... però insomma mi sembra un pò di andare alla cazzo di cane e visto che mi serve essere molto attento per fare un backup dei dati e poi formattare, un mio amico ha fatto così alla cazzo di cane e non gli è andata bene come te, ora 300Gb di roba importante se li è giocati :muro:

zujilin
14-09-2007, 12:16
Ti dispiace se ti dico che non ho capito bene, naturalmente il problema è mio che non capisco ... però insomma mi sembra un pò di andare alla cazzo di cane e visto che mi serve essere molto attento per fare un backup dei dati e poi formattare, un mio amico ha fatto così alla cazzo di cane e non gli è andata bene come te, ora 300Gb di roba importante se li è giocati :muro:

Sulla barra in alto, vai in Risorse, clicchi su Computer, dentro trovi tutt i tuoi supporti (HD; CD; DVD che ci sono sul tuo computer), gli hard disk dovrebbero chiamarsi come ha detto Mar91 HDA1, HDA2 etc etc (dipende da quanti ne hai, cmq vedi l'iconcina), ci clicchi col tasto dx e poi clicchi su MOUNT.