PDA

View Full Version : sqlboot.dll messaggio di errore

glasss
13-09-2007, 19:48
salve ragazzi ho un problema. quando accendo il pc (un portatile con xp media center) compare questo messaggio di errore: your sql server installation is either corrupt or as been tampered with (unable to load sqlboot.dll). Please uninstall then re-run setup to correct this problem.
Che devo fare per risolvere questo problema? Qualcuno sa aiutarmi?

SkunkWorks 68
13-09-2007, 19:56
Hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Media Center?
Ciao

Gle89
13-09-2007, 19:58
anche io ho avuto questo problema ed ho risolto cosi:

ho disabilitato i servizi che riguardano SQL server. Puoi disabitarli (oppure mettere l'opzione MANUALE) da PANNELLO CONTROLLO ---> STRUMENTI AMMINISTRAZIONE --- SERVIZI e cerchi i servizi di SQL (SQL ecc...)

Ciao

glasss
15-09-2007, 11:08
@Gle89: ho provato a fare come mi hai detto tu.. l'unico file sql presente é : sqlagent$PINNACLESYS ed è gia settato come manuale e non si può cambiare.. il file è relativo ad un programma della pinnacle che ho installato e poi disinstallato perchè non funzionante ed è da quel momento che mi compare l'errore all'avvio del pc.. qualche altra idea?
io ho scaricato un file sqlboot. dll da internet, il problema è che non so dove devo metterlo.. qualcuno sa dirmelo?
Eventualmente una formattazione del pc (anche se preferirei evitarla) risolverà il problema secondo voi?

SkunkWorks 68
15-09-2007, 11:25
Hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows Media Center?
Ciao
Evidentemente sono trasparente...:D
Comunque Windows Media Center mi convince poco.Non saresti la prima vittima di errori misteriosi a cui la Microsoft sta cercando di porre rimedio con gli aggiornamenti a questa(secondo me abbastanza "inutile")variante di XP.Poi magari la noia è da un'altra parte.
Non saprei nemmeno io dove poter mettere quella .dll.
Ciao