thecatman
13-09-2007, 19:40
ciao
vi riassumo x episodi quello che mi sta succedendo e che credo dipenda dalla rete.
episodio 1
ciao
dopo aver piu volte installato e disinstallato il pacchetto klmcodec340 e non avendo trovato soluzione al mio problema, eccomi qua!
intanto postazione hw:
pc1
core2 E6400 con 2 gb ddr3 533
mobo asrock conroe945g-dvi (vi devo scrivere tutte le caratteristiche tecniche?)
vga integrata intel 82945G express chipset family
audio integrato realtek high definition audio
6 hdd sata2
masterizzatore nec3520a eide e pioneer 112d eide
monitor 21" philips 201b4 crt
os windows media center, wmp10, mai aggiornato visto che emule e torrent vanno da dio ed è usato come server 24/7 consumo 132VA
pc2
core2 E6600@3000 con 4 gb ddr2 800
mobo asus p5n32-e 680i
8800gtx
x-fi fatality
2 hdd sata2
lettore dvd plextor px-116a eide
master pioneer 111d
monitor lcd samsung 226bw
os windows xp sp2 sempre aggiornato, wmp 11, sarebbe il pc da gioco
pc3
dual P3-500 con 512 mb pc133
mobo asus, matrox g200, audio eisa,
una infinita di controller scsi, sata1 e 2. raid, cassetti vari, masterizzatore dvd pioneer 107 x avere il piu alto grado di connettivita con i vari dispositivi di memorizzazione.
5 hdd da 200 giga ata133
lan gigabit
os: xpsp1, sarebbe il mio nas controllato tramite vnc e acceso solo quando serve
sintomi:(sono gli stessi usando vlc, wmp10/11, media player classic in entrambi i pc)
i divx dei film/serie tv si vedono e si sentono bene
i divx dei film/serie tv riprodotti da dvd (nero ultima versione) ok
i divx dei film/serie tv riprodotti da lan gigabit ok
anime/manga/cartoni riprodotti da hdd appena scaricati ok
anime/manga/cartoni riprodotti da dvd masterizzati con nero ultima versione ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da hdd del nas (non toccati ne masterizzati, solo spostati dal server al nas) tramite lan ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da pennetta usb ko!no!
riassumendo, il problema riguarda solo i cartoni.
potrei azzardarmi a dire che il problema riguarda i file piccoli o per lo meno i file di dimensioni relativamente piccole rispetto ai file dei film
i cartoni non si vedono se riprodotti da dvd o da lan però si vedono quelli appena scaricati.
da che cosa puo dipendere? qualche problema di accesso ai file? permessi?
episodio 2
Prova con Vlc media player...
provato zero! oppure si vedono ma poi le immagini restano fisse e vengono come spostate con effetto scia e l'audio scoppietta. ho fatto una prova anche con la mia xbox col xbmc zero! ma che sta succedendo? che sia un virus? che sia qualche forma di protezione? non penso sia il masterizzatore e neanche il nero in quanto gia dal nas non si vedono piu. però i film e le serie tv si. ma si usa un codec diverso con loro? però questi non li masterizzo da nas ma direttamente dal hdd del mio pc
ora provo a fare un dvd col nec e uno col pioneer, sempre di cartoni.
di nero uso la 7.10.1.0. ho preso la 8 la devo installare?
veramente non so piu cosa pensare
episodio 3
il wmp mi dice:
errore sconosciuto. questa situazione puo verificarsi quando il problema si verifica in un altro programma o componente del sistema operativo, ma nn vengono fornite informazioni sulla natura del problema a windows mediaplayer.
ho notato che, x esempio, un episodio manga da 20 minuti viene visto come 78 minuti.
il vlc mi dice che l'index del video deve essere sistemato.
...vuoi vedere che è proprio il nas? ma no è sempre andato!
conclusione:
cè un errore di rete.
quando trasferisco i file sul nas, il file trasferito non si vede piu, pero se lo ritrasferisco su un altro pc si vede. se masterizzo da nas non si vedono, se masterizzo da nas passando x disco immagine si vedono.
ho sostituito la scheda nas con unaltra realtek gigabit ma non è cambiato niente. ho sostituito il cavo di rete fra laltro nuovo come il precedente ma niente. ho anche disinstallato o&o defrag e o&o cache manager che nn si sa mai ma niente.
aspetto l'ispirazione e consigli! al momento mi viene sono da prendere un hdd nuovo da 750gb e metterlo dentro al pc cosi elimino il nas che serve solo da stoccaggio dati in attesa di masterizzarli.
non ce qualche software di rete che controlli se perdo pacchetti?
grazie a tutti
vi riassumo x episodi quello che mi sta succedendo e che credo dipenda dalla rete.
episodio 1
ciao
dopo aver piu volte installato e disinstallato il pacchetto klmcodec340 e non avendo trovato soluzione al mio problema, eccomi qua!
intanto postazione hw:
pc1
core2 E6400 con 2 gb ddr3 533
mobo asrock conroe945g-dvi (vi devo scrivere tutte le caratteristiche tecniche?)
vga integrata intel 82945G express chipset family
audio integrato realtek high definition audio
6 hdd sata2
masterizzatore nec3520a eide e pioneer 112d eide
monitor 21" philips 201b4 crt
os windows media center, wmp10, mai aggiornato visto che emule e torrent vanno da dio ed è usato come server 24/7 consumo 132VA
pc2
core2 E6600@3000 con 4 gb ddr2 800
mobo asus p5n32-e 680i
8800gtx
x-fi fatality
2 hdd sata2
lettore dvd plextor px-116a eide
master pioneer 111d
monitor lcd samsung 226bw
os windows xp sp2 sempre aggiornato, wmp 11, sarebbe il pc da gioco
pc3
dual P3-500 con 512 mb pc133
mobo asus, matrox g200, audio eisa,
una infinita di controller scsi, sata1 e 2. raid, cassetti vari, masterizzatore dvd pioneer 107 x avere il piu alto grado di connettivita con i vari dispositivi di memorizzazione.
5 hdd da 200 giga ata133
lan gigabit
os: xpsp1, sarebbe il mio nas controllato tramite vnc e acceso solo quando serve
sintomi:(sono gli stessi usando vlc, wmp10/11, media player classic in entrambi i pc)
i divx dei film/serie tv si vedono e si sentono bene
i divx dei film/serie tv riprodotti da dvd (nero ultima versione) ok
i divx dei film/serie tv riprodotti da lan gigabit ok
anime/manga/cartoni riprodotti da hdd appena scaricati ok
anime/manga/cartoni riprodotti da dvd masterizzati con nero ultima versione ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da hdd del nas (non toccati ne masterizzati, solo spostati dal server al nas) tramite lan ko! no!
anime/manga/cartoni riprodotti da pennetta usb ko!no!
riassumendo, il problema riguarda solo i cartoni.
potrei azzardarmi a dire che il problema riguarda i file piccoli o per lo meno i file di dimensioni relativamente piccole rispetto ai file dei film
i cartoni non si vedono se riprodotti da dvd o da lan però si vedono quelli appena scaricati.
da che cosa puo dipendere? qualche problema di accesso ai file? permessi?
episodio 2
Prova con Vlc media player...
provato zero! oppure si vedono ma poi le immagini restano fisse e vengono come spostate con effetto scia e l'audio scoppietta. ho fatto una prova anche con la mia xbox col xbmc zero! ma che sta succedendo? che sia un virus? che sia qualche forma di protezione? non penso sia il masterizzatore e neanche il nero in quanto gia dal nas non si vedono piu. però i film e le serie tv si. ma si usa un codec diverso con loro? però questi non li masterizzo da nas ma direttamente dal hdd del mio pc
ora provo a fare un dvd col nec e uno col pioneer, sempre di cartoni.
di nero uso la 7.10.1.0. ho preso la 8 la devo installare?
veramente non so piu cosa pensare
episodio 3
il wmp mi dice:
errore sconosciuto. questa situazione puo verificarsi quando il problema si verifica in un altro programma o componente del sistema operativo, ma nn vengono fornite informazioni sulla natura del problema a windows mediaplayer.
ho notato che, x esempio, un episodio manga da 20 minuti viene visto come 78 minuti.
il vlc mi dice che l'index del video deve essere sistemato.
...vuoi vedere che è proprio il nas? ma no è sempre andato!
conclusione:
cè un errore di rete.
quando trasferisco i file sul nas, il file trasferito non si vede piu, pero se lo ritrasferisco su un altro pc si vede. se masterizzo da nas non si vedono, se masterizzo da nas passando x disco immagine si vedono.
ho sostituito la scheda nas con unaltra realtek gigabit ma non è cambiato niente. ho sostituito il cavo di rete fra laltro nuovo come il precedente ma niente. ho anche disinstallato o&o defrag e o&o cache manager che nn si sa mai ma niente.
aspetto l'ispirazione e consigli! al momento mi viene sono da prendere un hdd nuovo da 750gb e metterlo dentro al pc cosi elimino il nas che serve solo da stoccaggio dati in attesa di masterizzarli.
non ce qualche software di rete che controlli se perdo pacchetti?
grazie a tutti