View Full Version : PRESENTAZIONE DI FOTO
phil anselmo
13-09-2007, 19:19
ciao,
non so se questa sia la sezione adatta.
vorrei fare una presentazione delle foto scattate in vacanza inserendo una musica di sottofondo e degli effetti di transizione.
ho provato sia nero vision che pinnacle studio ma entrambi non soddisfano il mio intento, dato che con questi sw è possibile soltanto creare un filmato con le foto inserite, foto che in questo modo perdono inevitabilmente di qualità.
esiste un programma che permetta di visualizzare una presentazione fotografica con effetti di transizione ed audio di sottofondo?
se poi fosse possibile visualizzare tale presentazione con un lettore DVD da tavolo allora sarebbe ancora meglio!
grazie 1000 :)
Zimmemme
13-09-2007, 21:27
Ovviamente hai una tv minimo hdready vero?
phil anselmo
13-09-2007, 23:11
Ovviamente hai una tv minimo hdready vero?
certo
phil anselmo
14-09-2007, 08:43
up
phil anselmo
15-09-2007, 19:38
up
Zimmemme
16-09-2007, 19:54
La butto li... tutti i lettori dvd da tavolo leggono i jpg... hai provato a fare un dvd con dentro solo i jpg in alta risoluzione e visualizzarli?
phil anselmo
16-09-2007, 20:23
La butto li... tutti i lettori dvd da tavolo leggono i jpg... hai provato a fare un dvd con dentro solo i jpg in alta risoluzione e visualizzarli?
sì sì certo,
ma avrei voluto creare una presentazione di diapositive con transizioni carine e con sottofondo musicale...
credo però che visualizzare una presentazione del genere con un lettore DVD da tavolo sia possibile se e solo se si usa un programma che crei un file filmato e ciò comporterebbe inevitabilmente una perdita di qualità delle foto (l'ho già fatto con nero vision o con pinnacle studio).
quindi ricapitolando, mi accontenterei soltanto di un buon programma che faccia semplici presentazioni di diapositive con transizioni ed audio di sottofondo.
come ACDsee photo manager per capirci, anche se quest'ultimo non ha belle transizioni. :rolleyes:
Cmq qualsiasi programma usi ti creerà un filmato :confused:
Puoi provare Magix Foto su CD e DVD che adesso crea anche filmati ad alta definizione, anche se ci vuole il lettore adatto.
:)
phil anselmo
16-09-2007, 21:49
Puoi provare Magix Foto su CD e DVD che adesso crea anche filmati ad alta definizione, anche se ci vuole il lettore adatto.
capisco...
grazie
phil anselmo
16-09-2007, 23:14
sai che c'è?
nessun programma fra tutti quelli che ho provato ha dei begli effetti di transizione.
l'unico che ne ha davvero tanti è PINNACLE STUDIO ma genera dei filmati di qualità pessima! :(
:muro: :muro: :muro:
p.s. ho provato Magix, bella interfaccia, peccato che abbia soltanto 2 effetti di transizione :eek:
p.s. ho provato Magix, bella interfaccia, peccato che abbia soltanto 2 effetti di transizione :eek:
mmmh...mi sembra strano... io magix l'ho provato qualche versione fa per poco tempo, cmq di transizioni ne ha abbastanza.
phil anselmo
17-09-2007, 08:52
mmmh...mi sembra strano... io magix l'ho provato qualche versione fa per poco tempo, cmq di transizioni ne ha abbastanza.
sarà forse perché era la versione trial... :boh:
Se non sbaglio dalla versione 10 in poi di Pinnacle Studio viene supportata l'alta definizione, perciò non dovresti avere grosse perdite di qualità e poi non mi risulta che Pinnacle crea filmati di pessima qualità, io lo uso spesso e mi trovo bene.
phil anselmo
17-09-2007, 17:01
Se non sbaglio dalla versione 10 in poi di Pinnacle Studio viene supportata l'alta definizione, perciò non dovresti avere grosse perdite di qualità e poi non mi risulta che Pinnacle crea filmati di pessima qualità, io lo uso spesso e mi trovo bene.
forse stiamo dicendo cose diverse.
io parlo del filmato che il programma genera per creare le presentazioni di diapositive.
si inseriscono le foto da mostrare, si imposta l'audio di sottofondo e si scelgono le transizioni che si vuole usare.
pinnacle genera un file di tipo filmato (non ricordo che formato preciso fosse) che è possibile visualizzare anche con il lettore DVD da tavolo, il problema è che le foto vengono ridotte di qualità in modo esagerato.
voglio dire, per un video la qualità è decente ma per una foto "istantanea" è davvero troppo scarsa.
Ho capito quello che intendi dire, ma lo puoi fare benissimo col Pinnacle Studio (foto+transizioni+musica di sottofondo). Il discorso è che il Pinnacle ti produce un DVD video oppure un file avi, ma non ho invece ben compreso come intendi visualizzare ciò che vuoi realizzare, cioè se su computer o lettore dvd (o altro). Poi non so se sul Tv LCD si nota maggiormente la perdita di qualità perchè non ho modo di provare e poi sui tv normali le foto si vedono bene, ma potresti impostare il tutto alla qualità più alta e vedere cosa ne viene fuori.
phil anselmo
17-09-2007, 20:09
Ho capito quello che intendi dire, ma lo puoi fare benissimo col Pinnacle Studio (foto+transizioni+musica di sottofondo). Il discorso è che il Pinnacle ti produce un DVD video oppure un file avi, ma non ho invece ben compreso come intendi visualizzare ciò che vuoi realizzare, cioè se su computer o lettore dvd (o altro). Poi non so se sul Tv LCD si nota maggiormente la perdita di qualità perchè non ho modo di provare e poi sui tv normali le foto si vedono bene, ma potresti impostare il tutto alla qualità più alta e vedere cosa ne viene fuori.
guarda, io preferirei visualizzarlo sulla TV, però mi accontenterei anche di guardarmi la presentazione sul pc a pattò però che la qualità delle foto rimanga inalterata o quasi.
insomma, non esiste un programma che faccia delle semplici presentazioni di foto con qualche effetto di transizione e con audio di sottofondo senza che debba per forza creare dei files flash o avi?
p.s. ecco, per quanto riguarda pinnacle non sapevo che si potesse impostare la qualità del filmato :stordita:
Un altro programma, non free, molto in voga è Proshow gold.
phil anselmo
17-09-2007, 20:56
Un altro programma, non free, molto in voga è Proshow gold.
lo provo subito :)
phil anselmo
17-09-2007, 21:14
grande newreg! :yeah:
è proprio quello che stavo cercando!
perfetto, mi piace!
semplice e completo!
grazie ancora a tutti!
:ubriachi:
Traxsung
20-09-2007, 07:46
Grazie newreg... questo software adesso lo provo per bene
Cmq phil anselmo... hai provato ad usare edius pro ?
oppure potresti usare premier abbinandole alle Hollywood FX
Saluti
Traxsung
phil anselmo
20-09-2007, 10:03
Grazie newreg... questo software adesso lo provo per bene
Cmq phil anselmo... hai provato ad usare edius pro ?
oppure potresti usare premier abbinandole alle Hollywood FX
Saluti
Traxsung
avevo provato pinnacle studio abbinato ad HollyWoodFX ma la qualità del video non mi soddisfava.
cmq ProShow Gold è un bel programma, peccato che la codifica video sia scarsa anche con questo programma.
ho creato uno show fotografico molto carino, quando l'ho trasformato in filmato su DVD ha perso gran parte della qualità video :(
non lo so, evidentemente è una cosa inevitabile, peccato, vorrà dire che per la presentazine delle foto vedrò di utilizzare il pc... :boh:
Un ottimo programma per realizzare presentazioni fotografiche in modo quasi professionale è Proshow Producer , non è facilissimo da usare ma i risultati sono veramente belli, c'è un'ottima guida a questo indirizzo : http://illabinformatico.blogspot.com/2009/09/presentazioni-foto-slideshow-e-proshow.html
Qualsiasi programma userai ridurrà la qualità, le foto sono su risoluzioni 2800x2000, un filmato in qualità dvd non va oltre le 500 linee verticali (quindi 700x500 a occhio).
Dovresti fare filmati in qualità hd-ready o full hd, ma poi o usi un lettore adatto o attacchi il pc alla tv.
certo che microsoft potrebbe creare una alternativa valida ad iphoto... sotto mac c'è di default :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.