PDA

View Full Version : Fruscio costante

ivanisevic82
13-09-2007, 19:47
Ciao ragazzi, ho bisogno di una consulenza.
Ho una col sistema in sign e un sistema 2.1 Creative 3220 sento benissimo in fase di riproduzione.
Se metto il volume delle casse a una certa altezza però (diciamo sopra il 50%), sento un fruscio di sottofondo, molto netto e molto sporco.
Questo chiaramente non si sente in fase di riproduzione durante l'ascoltodiun brano hard rock, ma si percepisce chiaramente nei brani di musica classica (solo pianoforte ad esempio) se tenuti a volumi alti (sopra la soglia di cui parlavo prima, sotto il fruscio non è udibile).

Da cosa può dipendere? Altri cavi che stanno vicini? Il telefono? Il monitor? Altro?

Grazie!

ivanisevic82
14-09-2007, 15:47
Up...

Kewell
16-09-2007, 19:13
Prova a disattivare tutte le entrate/uscite non utilizzate della scheda audio.
In ogni caso potrebbero essere anche le casse di bassa qualità ;)

ivanisevic82
16-09-2007, 19:40
Prova a disattivare tutte le entrate/uscite non utilizzate della scheda audio.
In ogni caso potrebbero essere anche le casse di bassa qualità ;)

Mh...io uso solo l'uscita delle casse!

....Ma come di bassa qualità?? Sono le migliori che abbia mai avuto...dai, dimmi almeno media! :D
E allore le trust da 8 euro cosa sono??

Ad esempio con le cassuccie da 10 euro sto fruscio non lo sentivo, ma non erano certo migliori del mio attuale impianto creative (che kmque per me si sente benissimo).

Forse sarà la qualità dei cavi? O forse ho troppi cavi intorcigliati?
O forse ancora (dato che il fruscio lo sento solo con le casse al max o quasi) con le vecchie casse scarsissime non lo sentivo perchè non erano abbastanza potenti da farmi sentire suoni di livello così basso!

Kewell
16-09-2007, 21:33
Non ho detto che le tue casse sono di bassa qualità, ma che potrebbero esserlo.
Non le conosco ;)

Per quanto riguarda le uscite: non vuol dire niente che stai usando sole l'uscita per le casse, in quanto tenere attive uscite/entrate non utilizzate (soprattutto quella mic e line) porta ad interferenze/fruscii. Provare a disattivarle non costa niente ;)