View Full Version : RAM non riconoscute...
ciao
ho comprato 1 gb di ram pc3200(400mhz) e una volta motate il sistema nn me le riconosce :(. il problema può essere che sono più piccole del normale? io ho un athlon xp 3000+ montato su una M7NCG 400. aiutatemi !!!!:help:
grazie:D
`ShOk3R`
13-09-2007, 21:11
puoi essere più preciso? in che senso non le riconosce?
il problema può essere che sono più piccole del normale?
Cioè? :confused: :confused: :confused:
`ShOk3R`
14-09-2007, 00:39
non te le riconosce nel senso :
- ti riconosce una frequenza errata?
- non ti rileva la ram? (cosa che escludo, perchè senza la ram un pc non può funzionare)
- ti rileva poca quantità di ram?
- hai altri banchi montati oltre a queste che hai acquistato ora?
su su :) facci sapere e magari posta qualche screen per renderci conto :D
io ho già installato 2 moduli da 512 mb. ho comprato un modula da 1gb (visto che ho solo 3 spazi x le ram) e nn me le riconosce il sistema, cioè mi segna sempre un solo gb di ram:confused:
sono + piccole delle altre, nel senso che sono meno alte:mbe:
Fai una prova veloce....metti il banco da 1GB nello slot 1, quelli da 512 mettili nei 2 slot rimanenti. Inoltre potrebbe essere il fatto che le memorie sono diverse e la scheda madre sia un pò schizzinosa
Fai una prova veloce....metti il banco da 1GB nello slot 1, quelli da 512 mettili nei 2 slot rimanenti. Inoltre potrebbe essere il fatto che le memorie sono diverse e la scheda madre sia un pò schizzinosa
già provato a scambiarli di posto :cry: . mi pare di aver visto su internet che sono delle ram a bassa densità (:confused: ) che nn montano su tutte le schede madri:muro: . c'è un modo x farle andare lo stesso? se no sapete se c'è qualke sk madre compatibile con queste memorie e con socket A?
`ShOk3R`
15-09-2007, 02:17
ma se provi un solo banco il pc non parte?
no nn parte, sapete se c'è un modo x fare andare le memorie ad alta densità sui sistemi nn supportati?(boh tipo versioni diverse di bios etc..)
homer883
16-09-2007, 22:04
Ciao, ho aperto discussione xkè ho un problema simile, ho 2 slot sulla mobo, avevo 2 moduli da 256, togliendo uno e mettendone uno da 1gb (sempre ddr 400) mi riconosceva solo 256, da solo pc nn parte. Il modulo in questione è un Infineon, più basso degli altri, con 8 chip su ambo le facce mentre gli altri ne hanno solo su una. è un pc di assemblato con pezzi di ricambio ma 512 sono davvero pochi. se qualcuno sa spiegare esattamente la differenza tra moduli low e high density ne sarei felice anche io
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.