PDA

View Full Version : Problema grave HP Psc 2210 AIUTO!

mikymouse
13-09-2007, 18:14
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante multifunzione in questione.
Ho sostituito la cartuccia nero che era finita, prima ho messo una rigenerata poi una originale, ma resta sempre un problema.
Una volta sostituita la cartuccia mi chiede di fare l'allineamento che nonriesce mai e si blocca a metà. Per la cronaca devo anche dire che nel momento in cui premo invio per effettuare allineamento sul display esce rapporto in coda.
Ho provato a stampare tutti i rapporti di fax inviati, ricevuti etc... ma il problema persiste.
Esiste un pulsante per ressatare? Che soluzione mi consigliate?
Per favore aiutatemi perchè così è inutilizzabile, come se non l'avessi.
Grazie mille a tutti
Miky

alexpiranha
13-09-2007, 18:38
chiarisci meglio : la cartuccia sostituita era rigenerata, ma finita ?

l'originale che hai installato dopo, e' stata riconosciuta dalla macchina insieme a quella colori ?

Se chiedi da software lo stato stampante e/o i livelli di ink, cosa ti fa vedere ?

comunque prima di ogni cosa, hai annullato tutti i documenti di stampa in coda ?

mikymouse
13-09-2007, 18:46
La cartuccia rigenerata era piena, adesso ci ho messo quella originale.
Quando l'accendo mi esce sul display fare allineamento... i documenti gli ho annullati tutti almeno quello che conosco.
Tasti reset non ci sono?

alexpiranha
13-09-2007, 19:00
Sant'Iddio, non c'e' nessun tasto reset !! :muro:

ripetiamo :

chiarisci meglio : la cartuccia sostituita era rigenerata, ma finita ?
(nel senso, e' stata usata o il problema e' nato appena l'hai montata ?)

l'originale che hai installato dopo, e' stata riconosciuta dalla macchina insieme a quella colori ?
(nel senso, quando la monti, la macchina va online ?)

Se chiedi da software lo stato stampante e/o i livelli di ink, cosa ti fa vedere ?

Rispondi a queste domande, se vuoi che io capisca quale puo' essere il problema, ;) ;) ;)

mikymouse
13-09-2007, 19:05
1) la cartuccia rigenerata era piena, il problema me lo ha dato subito dopo averla messa.
2) adesso ho quella originale
3) Lo stato da monitor vicino l'ora mi dice psc2210 pronto
4) il livello cartucce mi fa vedere quella a colori quasi esaurita, quella nero piena, visto che l'ho cambiata oggi.

Spero di aver risposto a tutto.
Ciao

mikymouse
13-09-2007, 21:38
Vi prego aiutatemi...

alexpiranha
14-09-2007, 08:26
ok, probabilmente non ha riconosciuto la cartuccia rigenerata ed ora si e' ... incasinata.

Disinstallala completamente, tieni dentro le cartucce che hai adesso, reinstallala avendo cura di connettere l'usb SOLO quando te lo chiede il software.

Fammi sapere come va.

mikymouse
14-09-2007, 09:19
ok provo ti farò sapere anche se non ricordo neanche come l'ho installata visto che con xp è avvenuto tutto in automatico.

alexpiranha
14-09-2007, 11:09
no, quale automatico, devi avere il dischetto originale con il software ed i driver.
Se non lo hai, scaricateli dal sito hp.

mikymouse
14-09-2007, 13:00
Fatto ma non è cambiato nulla.... stesso problema!

GURUMEDITATION
14-09-2007, 13:34
Vi prego aiutatemi...

Prova cosi:

1) PULIZIA STAMPANTE, vai alla sezione OTTO del manuale ed esegui tutte le operazioni di pulizia relative alle cartucce di stampa.

2) Nel menu della stampante vai alla voce manutenzione e ripristina i valori predefiniti

3) RESET HARDWARE:

Per eseguire un ripristino parziale del dispositivo All-in-One, procedere come segue.
Scollegare il cavo di alimentazione dall'unità All-in-One. (UN PAIO DI ORE???)

Tenere premuta la combinazione di pulsanti relativa al proprio modello All-in-One.

Premere e tenere premuti i pulsanti # e 3 mentre si collega il cavo di alimentazione.

Nota: per i modelli non dotati di funzionalità fax, premere il pulsante Segno più (+ ) invece di # .

Tenendo sempre premuti i pulsanti, ricollegare il cavo di alimentazione, quindi rilasciare i pulsanti subito dopo l'avvio del dispositivo All-in-One.

PER ALTRE INFO SU PROBLEMI HARDWARE GUARDA IL SITO HP

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/solveCategory?lc=en&cc=it&dlc=it&product=79505&lang=it

CIAO

mikymouse
14-09-2007, 14:02
Ciao ragazzi ho cambiato anche la cartuccia colore, ho fatto pulizia carticce e poi allineamento ma dal menu della stampante non premendo il tasto invio che mi dava in automatico il messaggio.
Ho risolto tutti i problemi...
Grazie di cuore a tutti
Miky