View Full Version : Problema con stampante Canon
Salve a tutti.
Il mio problema è questo: ho installato una stampante laser Canon LBP2900 I-Sensys su un notebook Acer Aspire 5920G Gemstone. Il driver per Vista l'ho scaricato dal sito della Canon. Il problema è che quando dò l'invio della stampa ci mette circa un minuto prima che stampa.
Cosa può essere? Un settaggio errato oppure un problema con Vista?
Grazie! :)
p.s.: la stampante è collegate tramite presa usb.
alexpiranha
13-09-2007, 17:51
Salve a tutti.
Il mio problema è questo: ho installato una stampante laser Canon LBP2900 I-Sensys su un notebook Acer Aspire 5920G Gemstone. Il driver per Vista l'ho scaricato dal sito della Canon. Il problema è che quando dò l'invio della stampa ci mette circa un minuto prima che stampa.
Cosa può essere? Un settaggio errato oppure un problema con Vista?
Grazie! :)
p.s.: la stampante è collegate tramite presa usb.
non ho Vista, e non intendo averlo ancora per un po', almeno finche' non risolvono i mille "buchi" che ha.
Comunque, propenderei per l'ipotesi Vista, non mi sembra che con xp ci siano stati questi problemi.
No infatti, con xp andava veloce.
Però non sono sicuro che sia Vista: su un altro pc ho Vista e una stampante inkjet Lexmark che non mi danno problemi...stampa regolarmente e in tempi accettabili.
Bhò chissà che cavolo è! Cmq se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei grato. ;)
con la stessa stampante, ma su notebook diverso, ho lo stesso problema....
Unica casistica incontrata:
scollegando il cavo LAN, la stampante va a scheggia, ricollegandolo, la stampa rimane in spooling per 2/3 minuti.
Idee?
alexpiranha
04-10-2007, 09:29
... la butto così : poca ram ?
criorru843
04-10-2007, 09:40
allora..
alexpiranha
04-10-2007, 09:46
... quindi, rinnovo post. n. 2 :
non ho Vista, e non intendo averlo ancora per un po', almeno finche' non risolvono i mille "buchi" che ha.
Comunque, propenderei per l'ipotesi Vista, non mi sembra che con xp ci siano stati questi problemi.
il notebook e' un toshiba satellite P200 con 1Gb di ram.
Il caricamento di Vista business avviene correttamente.
La stampante in questione, non e' che non funzioni, funziona benissimo. Il problema e' nei tempi di stampa.
Per caricare un PDF (2 pagine, no grafica) con acrobat reader e stamparlo mi pare che non ci sia necessita' di 8000Gb di ram.
Poi, il fatto che semplicemente scollegando il cavo LAN, la stampante funzioni ancor piu' perfettamente, ossia con stampa immediata, mi fa pensare a un problema, da parte di Vista, nella gestione USB e LAN.
Pero' non saprei cosa guardare di preciso.
problema risolto, o per lo meno, non ancora in via definitiva, ma presto lo sara' del tutto.
Il problema stava in un upgrade di mamma MS (i soliti incompetenti), e ne e' al corrente anche la Canon stessa.
Riguarda il firewall, anche aprendo la porta opportuna, il problema rimaneva.
L'unico modo per ovviare, al momento, e' disabilitare il firewall di Vista, e la stampa magicamente torna rapida come dovrebbe essere.
Spero che mamma MS risolva presto l'inconveniente (molto probabilmente lo si trova anche con altre stampanti), o che Canon stessa rilasci dei nuovi drivers che risolvano la questione.
dobermann80
27-02-2008, 10:53
Problema risolto! :sofico:
http://it.software.canon-europe.com/products/0010419.asp
sotto cliccate su inglese e scaricate 2. Printer Driver (R1.11)
E' inglese ma almeno funziona alla perfezione :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.