PDA

View Full Version : Carica batterie & batterie (Ricaricabili)

verde_acqua
13-09-2007, 17:46
Se un dispositivo elettronico richiede batterie con x amperaggio
non ci sono problemi sia se metto batterie con amperaggio
2 x

o 1/2 x

varierà solo il tempo massimo di utilizzo del dispositivo no? (Che nel primo caso è maggiore del secondo no?)

Lo stesso discorso vale per il tempo di carica di una batteria ricaricabile, maggiore è l'amperaggio del carica batterie e prima questa viene ricaricata no?
Es
carica batterie che ricarica a 2500mah anche mettendoci batterie da 2000ma cambia solamente che si ricaricano più in fretta giusto?
edit correzione unità di misura:/

hibone
13-09-2007, 18:37
Se un dispositivo elettronico richiede batterie con x amperaggio
non ci sono problemi sia se metto batterie con amperaggio
2 x

o 1/2 x

varierà solo il tempo massimo di utilizzo del dispositivo no? (Che nel primo caso è maggiore del secondo no?)

Lo stesso discorso vale per il tempo di carica di una batteria ricaricabile, maggiore è l'amperaggio del carica batterie e prima questa viene ricaricata no?

Alcuni carica batterie riportano l'amperaggio delle batterie che ricaricano. Ad esempio 2500mah anche mettendoci batterie da 2000mah cambia solamente che si ricaricano più in fretta giusto?

2500mah questo non è l'amperaggio, ma la capacità ( di carica )
sono milli ampere / ora
tenuto conto di questa correzione è evidente la risposta... si..

verde_acqua
13-09-2007, 19:12
:doh: quant era evidente l errore....

edit cercanod infatti in altre sezioni ho trovato le conferme che potevo evitare di chiedere qua...

MEA CULPA!

Zerk
13-09-2007, 19:26
2500mah questo non è l'amperaggio, ma la capacità ( di carica )
sono milli ampere / ora
tenuto conto di questa correzione è evidente la risposta... si..

Vista la valanga di 3d che ciclano su questo argomento, avresti mica voglia di scrivere una guida? Mi sembri la persona piu preparata.

hibone
13-09-2007, 19:27
Vista la valanga di 3d che ciclano su questo argomento, avresti mica voglia di scrivere una guida? Mi sembri la persona piu preparata.

no...