View Full Version : Ue stanzia 1,5 milioni di euro per il settore videogiochi
Redazione di Hardware Upg
13-09-2007, 17:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22527.html
Forte investimento da parte dell'Unione Europea, indirizzato soprattutto agli sviluppatori di videogiochi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
13-09-2007, 17:50
Se adesso l'UE finanzia pure le cose orribili come il gioco di Lucignolo (Esiste davvero!), il videogioco europeo diventerà sempre più brutto...
Il solito magna magna..basta l'amico che ti fa avere il finanziamente..speriamo che ci sia un fiore nel deserto..
Dal titolo credevo li avessero stanziati per acqustare videogiochi per i parlamentari europei :D
Se non possono fare giochi violenti si danno la zappa sui piedi.
Riguardo a quelli sportivi ci vuole un know how talmente elevato che è un'idea da accontonare.
Magari buttano giu qualche nuovo titolo :
Fantacalciopoli 2007
Unreal Woodcock Tournament I
1.5 milioni di euro sa più di mancetta che di forte investimento.
Unreal Woodcock Tournament I
:ave: :D :D :D :ave: mi sto capottando dalle risate....
Dal titolo credevo li avessero stanziati per acqustare videogiochi per i parlamentari europei :D
:asd:
reddragon19752003
13-09-2007, 18:42
THE MOGGI'S ISLAND dove lo metti?
Rubberick
13-09-2007, 18:49
ma sta baggianata e' xche' si e' detto che ora i videogames li fanno in cina?
Secondo me andranno nelle tasche dei produttori di videopoker.
1.5 milioni di euro sa più di mancetta che di forte investimento.
In effetti, un gioco di grosso calibro puo' venire a costare sui 10 milioni.....1.5 milione di stanziamento....puo' essere solo un incentivo ai piccolissimi per iniziare questa attivita'.
Super Nik
13-09-2007, 19:18
:ave: :D :D :D :ave: mi sto capottando dalle risate....
Quoto in pieno! fantastico! dovrebbero farlo veramente! oppure oltre al promettente The Moggi's Island potrebbero sviluppare Grand Theft Campionato! Un gioco in cui il gameplay è basato sul riuscire a creare intrallazzi calcistici cercando di evitare di essere intercettati! :D :D
ma tornando IT penso anch'io che 1,5 milioni siano un po pochini. se si può raggiungere un max di 100.000€ non sn proprio tanti se si pensa qnt si spende per produrre anche solo un gioco con target di vendita nella media... cioè se si pensa poi alla ubi (che è europea) e ai giochi che sviluppa, ci si rende conto che con 100.000€ paga solo il caffè agli sviluppatori per il periodo in cui lavorano ad un gioco...
National Members and Contacts:
(AT) GAME: Harald Riegler
(BE) BGin: Tommy Goffin
(DE) GAME: Malte Behrmann
(DK) Producentforeningen: Klaus Hansen
(FI) Neogames: KooPee Hiltunen
(FR) APOM: Guillaume de Fondaumière
(NL) BGin: Alexander Fernandez
(SE) Spelplan-ASGD: Erik Robertson
(UK) TIGA: Fred Hasson
Ovviamente stavo cercando il contatto italiano...ma mi sa che parlano di un'altra unione europea
Serious Sandro
13-09-2007, 21:24
avrebbero fatto meglio a spenderli per finanziare una distribuzione della comunità europea di linux comune a tutti i paesi europei.
tavano10
13-09-2007, 21:45
Se adesso l'UE finanzia pure le cose orribili come il gioco di Lucignolo (Esiste davvero!), il videogioco europeo diventerà sempre più brutto...
:eek: :eek:
ma parliamo della fantastica, mitica, bellissima, "di tendenza" trasmissione di italia1?! :asd: :asd:
ma dove siamo finiti :muro:
ciao amici, sono lucignolo! prima di buttarci nel vortice della notte volevo salutare patty e mirry che ci scrivono che sono troppo forteeeeee, vai con la musica deejayyyy
ma x favore, il gioco di lucignolo.... di questo passo mi sento in diritto di fare un l'imprenditore anche io... e 100.000 euro sono una caccola rispetto agli investimenti necessari per essere competitivi oggi nel mondo dei videogiochi.. sa veramente di presa di fondelli.
coschizza
13-09-2007, 22:08
prendete la notizia in prospettiva
questi soldi ovviamente non servono a niente per una software house gia nel mercato visto che non servirebbero nemmeno per pagare 1 mese di paga agli sviluppatori , considerando che le licenze dei software utilizzati per lo sviluppo sono molto care per esempio chi volesse usare un motore come quello di Unreal 3 solo per la licenza deve pagare circa 1.000.000$
ma invece per le software house che devono appena nascere possono essere molto utili, per esempio i giochi live arcade dalla xbox 360 o quelli simili sulle altre piattaforme sono fatti con budget molto in linea con quello messo a disposizione quindi chi ha veramente talento puo iniziare e poi trovandosi un distributore fare anche strada nel tempo.
quindi se dati alle persone giuste questi 100.000€ per progetto sono in realtà una bella cifra.
ricordo ai quelli che non hanno i miei anni che giochi come doom sono stati sviluppati in un garage con un investimento che era una frazione di quello proposto dall'articolo, e questo perche chi ha veramente talento ha solo bisogno di farsi conoschere poi un distributore si trova.
Antares88
13-09-2007, 22:38
Ma fatemi il piacere... 1,5 milioni di euro a pacchetti da 100 mila euro massimo... con 100 mila euro al giorno d'oggi una software house non ci compra nemmeno la carta igienica !
I giochi di ultima generazione hanno un tale costo che si tratterebbe di un finanziamento veramente ridicolo... Ammesso di riuscire a prenderlo. Immagino già la mafia, secondo me quei soldi sono già spartiti.
Forse con un paio di zeri in più e un'assegnazione fatta per bene avrebbe potuto essere qualcosa di utile.
Che poi ci sarebbero talmente tanti problemi da risolvere che potrebbero anche evitare di deviare fondi su una cosa non necessaria come i videogiochi
speedwago
14-09-2007, 01:36
mah.... o sti soldi li stanziano davvero per i Garage Games oppure sono soldi buttati. 100.000 euro una casa produttrice di videogiochi seria li spende in elettricita' in 1 anno :D .
mah..secondo me li butteranno tentando di fare un gioco del tipo "salva l'immigrato sul barcone e cattura lo scafista"...insomma quelle merdate mezzo cartone animato e mezzo gioco che secondo i politici sono "educative"...:D:D
franksisca
14-09-2007, 10:07
e scusate, ma come faranno a decidere a chi li devono dare????
io ho fatto la ruota della fortuna....quanto mi spetta:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
comuqne, q parte gli scherzi, secondo voi, basterà mandare un progetto con dettaglio spese e preventivo spese future o sarà veramente tutto già stabilito???
comuqnue, per chi critica....meglio questo che niente :D
pensate ai ragazzi che stavano facendo diamonds, magari si rimettono sotto e ci guadagnano anche qualcosina:D
g.maverick
14-09-2007, 10:45
...bhè io nn la vedo così negativa come la state mettendo giù voi.
La nintendo ultimamente sta dimostrando che con budget limitati e ottime idee si possono fare molti più soldi che con giochi dalla grafica straordinaria ma con costi esorbitanti
Se guardate ai giochi più venduti ultimamente affianco o davanti a mostri sacri come Finial Fantasy ci trovate giochi come
Brain Age(8.61 million),
Brain Age 2(5.53 million),
Nintendogs(14.79 million),
Animal Crossing(8.01 million),
Pokémon Diamond and Pearl (10 million),
New Super Mario Bros. (10.52 million),
Wii Sports (8.32 million) era in bundle però,
Wii Play(4.49 million),
Big Brain Academy (3.73 million),
English Training (2.86 million),
che certo non hanno bisogno di investimenti esasperati...
Mi ricordo la notizia di pochi anni in qui si diceva che Nintendo aveva investito dei fondi per cercare concept di giochi innovativi.. se alla Comunità Europea avessero delle persone con delle buone capacità nel capire chi finanziare potrebbero essere soldi ben investiti.
Che poi possano venir dati ai soliti "amici" questo è un altro discorso.. ma l'idea in se non è affatto malvagia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.