PDA

View Full Version : problema grosso

Seninha
13-09-2007, 17:37
salve ragazzi, da pochi giorni ho montato una p5kc su un e6750 scheda video 8800gtx 2gb corsair e un ali da 650w

partiamo dal presupposto che feci un corto 1 sett fa perche con il case nuovo il cavo dell ali per il procio nn ci arrivava e tagliando i cavi li ho allungati saldandoli al contrario (IDIOTA :/ ) cmque ero convinto di aver bruciato tutto mentre un tecnico di essedi mi disse solo di cambiare l ali e cosi feci.

ora il problema è questo : il pc funziona ma mi sembra molto macchinoso soprattutto quando iconizzo un gioco si blocca per alcuni secondi
,dall ali proviene un fastidioso ronzio che con i driver nuovo dell asus si rifllette anche nelle cuffie mentre con quelli vecchi no; questo sibilio ,ronzio sembra che faccia anche da interferenza perche se scrollo veloce col mouse una pagina web o un documento aumenta di colpo e diminuisce e mi è successo pure di riavviare il pc avere un messaggio di OVERCLOCK fallito ma nn ho fatto alcun tipo di overclock

vorrei sapere se secondo voi è un problema di procio di scheda madre o di alimentatore (ah dimenticavo anche all ali nuovo è stato tagliato il filo che porta corrente alla cpu perche troppo corto , pero è stato fatto da un ellettricista enn da me )

grazie in anticipo per l aiuto

1974benny
13-09-2007, 19:24
Scusami ma non capisco, la CPU non ha alimentazioni supplementari, si
alimenta dalla scheda madre ...non e' che ti sbagli con la scheda video?
La VGA di solito ha un alimentazione supplementare ma il procio no.

Seninha
13-09-2007, 19:34
ni intendo il cavo a 4 pin che colleghi alla scheda madre difianco al procio

black92
13-09-2007, 20:02
ni intendo il cavo a 4 pin che colleghi alla scheda madre difianco al procio

quella non è l'alimentazione è il cavo ATX

Seninha
13-09-2007, 23:27
ok ma potreste aiutarmi a capire il motivo del sibilio