PDA

View Full Version : Epson Stylus Photo 870

Carlo201983
13-09-2007, 16:30
Ciao sono possesore di una stampante Epson. Mi si è bloccata ovvero lampeggiano tutte e 4 le lucine.. come posso fare x resettarla ?
ho provato il programma ssc che consigliate voi, ma mi dice "COMMUNICATION ERROR" sapreste darmi qualche dritta?
nn c'è una possibilità di azzerarla manualmente?
Poi se la stampante è bloccata il computer come fa a vederla??

Grazie aspetto un VS. aiuto

colicajo
13-09-2007, 16:37
Ciao sono possesore di una stampante Epson. Mi si è bloccata ovvero lampeggiano tutte e 4 le lucine.. come posso fare x resettarla ?
ho provato il programma ssc che consigliate voi, ma mi dice "COMMUNICATION ERROR" sapreste darmi qualche dritta?

compra il resettatore manuale,lo dovresti trovare dove si vendono cartucce compatibili

Carlo201983
13-09-2007, 16:42
Il problema nn sono le cartucce.. ma i tamponi che raccolgono l'inchiostro

colicajo
13-09-2007, 16:46
Il problema nn sono le cartucce.. ma i tamponi che raccolgono l'inchiostro

mi dispiace,non so aiutarti

alexpiranha
13-09-2007, 16:58

togli l'alimentazione alla stampante, lascia così per un po', rimettila e riaccendi.
lo status monitor che msg ti da' ?
l'ssc serve lo hai configurato esattamente per questo modello ?
indipendentemente dal msg di ssc serve, prova ad azzerare i counter di protezione, poi togli di nuovo l'alimentazione e riaccendi.

facci sapere come va.

Carlo201983
13-09-2007, 17:05
Il problema e che la stampante da quando lampeggiano queste spie nn la vede + il computer..

skuama
13-09-2007, 17:09
sscserve non configurato per quella stampante, mi sa che alex abbia ragione anche questa volta :D

Carlo201983
13-09-2007, 17:17
Sullo status monitor mi dice problemi di connesione o stampante spenta

alexpiranha
13-09-2007, 17:29
procedi con sscserve come t ho indicato prima, poi posta risultati.

Carlo201983
13-09-2007, 17:37
Niente da fare Alex continuana a lampeggiare..

alexpiranha
13-09-2007, 17:49
hai configurato il modello "stylus photo 870 -875 dc" ?

comunque, non riesco a capire quale problema ti blocca la comunicazione, prova a disinstallare e reinstallare il driver, poi apri l'ssc serve e riprova, guarda che sei ad un passo dalla soluzione, non arrenderti !! :D :D :D

Carlo201983
13-09-2007, 17:53
Grazie Alex che mi aiuti.. ma tutte queste prove che mi dici l'ho già effettuate..
Ed ho selezionato proprio quella.. la versione del ssc è pure la 4.20
NON SO COSA FARE ... HELP HELP

alexpiranha
13-09-2007, 18:10
no, ascolta, tu hai esordito parlando di problemi agli assoribtori di inchiostro,
vero ?

bene, come lo sai ? il msg dello status monitor ti dice questo ?
e perche' poi dici che lo status monitor non funziona + ?

ricostruisci il tutto, dobbiamo capire bene il problema se no non riusciremo mai a venirne a capo.

Carlo201983
13-09-2007, 18:14
La faccenda è questa lo status monitor mi dice che la stampante e spenta o nn connessa..
il fatto degli assorbitoi lo letto su un altro forum..

Le 4 luci che lampeggiano dovrebbero significare quello!
e cmq da quando sono iniziati i lampeggi il pc nn comunica più con la stampante.

alexpiranha
13-09-2007, 18:34
La faccenda è questa lo status monitor mi dice che la stampante e spenta o nn connessa..
il fatto degli assorbitoi lo letto su un altro forum..

Le 4 luci che lampeggiano dovrebbero significare quello!
e cmq da quando sono iniziati i lampeggi il pc nn comunica più con la stampante.

ahh, adesso e' almeno un pochino + chiaro.

Visto che non hai msg di alcun genere non puoi esserne certo, anzi, al contrario, e' facile che non sia quello,o non soltanto quello, proprio perche' quando e' colmo il waste ink pad, cioe' l'assorbitore, lo status monitor te lo dice, così come la fantomatica "fine del ciclo vitale di alcune parti della stampante".

Quando invece e' così, vi e' un problema o di scheda o di driver incasinati.

Tu dici di aver disinstallato e reinstallato, di aver tolto l'alimentazione e riprovato, sscserve neppure funge .... a questo punto non so dirti altro, mi spiace.