PDA

View Full Version : Libero Adsl, che guerra!!

Duce
13-09-2007, 15:51
Salve a tutti, ho letto diversi thread dove si parlava di Libero e di tutti i problemi/disservizi vari connessi. Attualmente in Italia ho Libero Mini 4MBit a 19,95€ al mese. Controllo sul mio router e mi accorgo che la linea è a 2MBit, invece che di 4Mbit. Purtroppo ho fatto l'attivazione a Luglio 2007 (e nessuno mi ha avvertito di problemi di copertura di linea o altro) e vorrei sapere se posso disdire il contratto adsl senza penali ponendo la questione che Libero non rispetta i termini contrattuali erogandomi un servizio inferiore. Con infostrada ho anche la telefonia fissa (ma continuo a pagare il canone telecom) e dovrei fare la disdetta anche in questo caso. Vi ringrazio tutti.

Paolo1982
13-09-2007, 18:49
se non sei su rete libero è normale che non ti danno la 4 megabit ma solo la 2 mega, te lo dicono anche quando ti abboni. Quindi secondo me ti conviene trovare un'altra motivazione per disdire in anticipo

DDR400plus
14-09-2007, 08:06
Con infostrada ho anche la telefonia fissa (ma continuo a pagare il canone telecom) e dovrei fare la disdetta anche in questo caso. Vi ringrazio tutti.
Purtroppo questa è la causa.
Sei ancora su rete Telecom per la telefonia (prova è che paghi il canone) quindi non hai diritto alla 4mb il ULL, ma solo alla 2mb WS.
Quando ti passeranno sulla loro rete proprietaria (e smetterai di pagare il canone Telecom) avrai automaticamente il passaggio a 4mb di ADSL.

Non puoi protestare/disdire per questa ragione perchè non è un "errore", funziona proprio così! :p

luckyone
14-09-2007, 09:30
E' sempre meglio mamma Telecom:D

samuello 85
14-09-2007, 11:57
Salve a tutti, ho letto diversi thread dove si parlava di Libero e di tutti i problemi/disservizi vari connessi. Attualmente in Italia ho Libero Mini 4MBit a 19,95€ al mese. Controllo sul mio router e mi accorgo che la linea è a 2MBit, invece che di 4Mbit. Purtroppo ho fatto l'attivazione a Luglio 2007 (e nessuno mi ha avvertito di problemi di copertura di linea o altro) e vorrei sapere se posso disdire il contratto adsl senza penali ponendo la questione che Libero non rispetta i termini contrattuali erogandomi un servizio inferiore. Con infostrada ho anche la telefonia fissa (ma continuo a pagare il canone telecom) e dovrei fare la disdetta anche in questo caso. Vi ringrazio tutti.

è normale se non sei su rete libero, cmq c'era scritto sul contratto, avresti dovuto leggerlo prima di abbonarti.

Duce
14-09-2007, 17:03
se non sei su rete libero è normale che non ti danno la 4 megabit ma solo la 2 mega, te lo dicono anche quando ti abboni. Quindi secondo me ti conviene trovare un'altra motivazione per disdire in anticipo

Nessuno mi aveva detto che sarebbero stati 2Mbit. E' possibile che accada di non avere 4 Mbit effettivi di velocità causa congestione della rete (o altro) e questo è scritto suil contratto e lo accetto. Ma 1 cosa è dire "ci potrebbe essere congestione e non navigherai a 4mbit sempre" e l'altra invece "deliberatamente ti do la 2Mbit". Quest'ultima cosa NON è scritta nel contratto

Duce
14-09-2007, 17:05
è normale se non sei su rete libero, cmq c'era scritto sul contratto, avresti dovuto leggerlo prima di abbonarti.

Ho letto molto bene il contratto e non c'è nessuna digitura del tipo "ti diamo 2 mega se non 6 totalmente sulla nostra rete". Bensi è scritto che per chi avesse chiesto la 20Mbit e non è sulla loro rete, allora verrà passato sulla 4 !!!.