PDA

View Full Version : il pc si riavvia con internet collegato

zippy1992
13-09-2007, 15:11
da qualche settimana ho questo problema: ogni volta che mi collegavo a internet (con connessione modem 56k), passati alcuni minuti (5 o 10), il pc si riavviava.....così ho provato a collegare il modem non sulla stessa presa dove collego anche l'alimentazione del pc e tutti gli altri hardware....risultato: il pc si riavvia ugualmente ma passano molto più tempo (anche 1 ora).....è un problema di cavi difettosi?????

premetto che il modem è nuovo (quello vecchio si è fulminato con un sovraccarico di corrente....e il problema si è verificato per la prima volta proprio dopo la sostituzione del modem).......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

aggiungo (magari non centra....) che quando non collego l'alimentazione del pc sulla stessa presa di quella dello schermo, l'LCD non va (lampeggia il led ma non si accende)...se invece le collego sulla stessa "ciabatta" lo schermo si avvia normalmente.....(anche questo problema dopo il sovraccarico).......potete aiutarmi?????

alecomputer
13-09-2007, 16:56
Molto probabilmente si tratta di un problema elettrico .
Cambia la ciabatta , potrebbe essere difettosa o manca il collegamento di terra .

tutmosi3
13-09-2007, 16:59
da qualche settimana ho questo problema: ogni volta che mi collegavo a internet (con connessione modem 56k), passati alcuni minuti (5 o 10), il pc si riavviava.....così ho provato a collegare il modem non sulla stessa presa dove collego anche l'alimentazione del pc e tutti gli altri hardware....risultato: il pc si riavvia ugualmente ma passano molto più tempo (anche 1 ora).....è un problema di cavi difettosi?????

premetto che il modem è nuovo (quello vecchio si è fulminato con un sovraccarico di corrente....e il problema si è verificato per la prima volta proprio dopo la sostituzione del modem).......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Posta l'errore che riporta.

aggiungo (magari non centra....) che quando non collego l'alimentazione del pc sulla stessa presa di quella dello schermo, l'LCD non va (lampeggia il led ma non si accende)...se invece le collego sulla stessa "ciabatta" lo schermo si avvia normalmente.....(anche questo problema dopo il sovraccarico).......potete aiutarmi?????

Questa non l'ho capita bene.
Potresti rispiegare.

Ciao

zippy1992
13-09-2007, 20:07
rx 1: la ciabatta è nuova...infatti l'ho cambiata pensando anch'io a un problema elettrico........

rx 2: che errore devo postare???? nn mi da alcun errore, si riavvia e basta........
allora rispiego l'ultima parte: se collego la prese di alimentazione del pc e dello schermo sulla stessa ciabatta, lo schermo funziona correttamente. Se invece, la preso dello schermo, la collego su una linea differente a quella del pc (con una prolunga ho collegato l'alimentazione dello schermo su un'altra stanza...ndr), il led lampeggia e lo schermo nn parte.........
non so proprio di cosa si tratti!!!! help me

tutmosi3
13-09-2007, 21:58
...
rx 2: che errore devo postare???? nn mi da alcun errore, si riavvia e basta........

Lo torovi nei log di sistema.

allora rispiego l'ultima parte: se collego la prese di alimentazione del pc e dello schermo sulla stessa ciabatta, lo schermo funziona correttamente. Se invece, la preso dello schermo, la collego su una linea differente a quella del pc (con una prolunga ho collegato l'alimentazione dello schermo su un'altra stanza...ndr), il led lampeggia e lo schermo nn parte.........
non so proprio di cosa si tratti!!!! help me

Adesso mi è più chiaro.
Puoi provare con un'altra presa?

Ciao

Khronos
13-09-2007, 23:21
naturalmente l'altra presa l'avrai testata con qualsiasi altro dispositivo elettrico, oltre al monitor. vero? ^^

zippy1992
14-09-2007, 20:38
naturalmente l'altra presa l'avrai testata con qualsiasi altro dispositivo elettrico, oltre al monitor. vero? ^^

ovviamente si....forse è un problema di cavi di alimentazione!!!! proverò a cambiarli.....ma per il prob del computer che si riavvia???? scusate ma nn ricordo il comando che bisogna inserire in esegui per accedere agli archivi degli errori del sistema!!!!! help

tutmosi3
15-09-2007, 13:50
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Visualizzatore eventi.

Ciao

zippy1992
15-09-2007, 18:26
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Visualizzatore eventi.

Ciao

ok grazie...ora aspetto che si riavvii (speriamo che non succeda mai....:D :D :D :D :D :D ) e poi posto l'errore.....ciao

zippy1992
16-09-2007, 10:36
il computer si è riavviato, e andando sul rapporti degli errori ne ho trovati 8 consecutivi nell'orario del riavvio!!!!! gli ho allegati tutti!!!!!!

alecomputer
16-09-2007, 15:33
hai per caso un gruppo di continuita ups ?
se è cosi toglilo del tutto e vedi se il pc torna a funzionare senza riavvii .

zippy1992
16-09-2007, 15:40
hai per caso un gruppo di continuita ups ?
se è cosi toglilo del tutto e vedi se il pc torna a funzionare senza riavvii .

no....non ho il gruppo di continuità, se per esso intendi questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuit%C3%A0)....

qualcuno ha dato un'occhiata agli errori????

SkunkWorks 68
16-09-2007, 15:48
Soliti test di scrupolo su RAM ed HD,io li farei.
Ciao

zippy1992
17-09-2007, 13:51
Soliti test di scrupolo su RAM ed HD,io li farei.
Ciao

cioè???? vedere se si riavvia anche sostituendo la ram?????

cmq nn penso si tratti di ram o hd......boh!!!

zippy1992
27-09-2007, 19:17
????????????

tutmosi3
27-09-2007, 19:50
Il controllo dell'HD lo fai tramite i tool propri della marca.
Il controllo delle RAM lo fai seguendo il link che ho in sign.

Ciao

zippy1992
28-09-2007, 13:51
Il controllo dell'HD lo fai tramite i tool propri della marca.
Il controllo delle RAM lo fai seguendo il link che ho in sign.

Ciao

ok ora scarico i tool e faccio i test in breve..........grazie

tutmosi3
28-09-2007, 14:17
ok ora scarico i tool e faccio i test in breve..........grazie

Il test dell'HD te lo puoi sbrigare in poco tempo, ma il test delle RAM ti ci vuole un po' di più.
Meglio fare diversi passaggi.

Ciao