PDA

View Full Version : Nuovo pc... ttt ok?

Amarakesc
13-09-2007, 14:42
Sto pensando di assemblare un nuovo pc. Mi piacerebbe essere sicuro k sia ttt ok... Potete darmi una mano??? Vi posto la configurazione del nuovo pc.

Scheda madre Asus p5k3 deluxe/wifi ap
Processore Intel Q6600 QuadCore
Sk Video Ati Radeon HD2600
Ram 2Gb Kingmax DDR II 1066Mhz
HD Maxtor 320Gb Sata 2
Alimentatore da definire

Ke ne pensate???
Col PC di solito ci faccio un pò di grafica e programmazione ma mi piace anche giocare sensa problemi...

pgp
13-09-2007, 14:45
Ke ne pensate???
Col PC di solito ci faccio un pò di grafica e programmazione ma mi piace anche giocare sensa problemi...

...Allora evita la HD 2600XT, che fa schifo coi giochi (è indicata per vedere film in HD).

Come alimentatore un Corsair HX520W è d'obbligo

Gli HD Maxtor (comprata della Seagate) non sono altro che le versioni "sfigate" dei Barracuda. Prendi perciò Seagate, Western Digital o Samsung

Amarakesc
13-09-2007, 14:47
Grazie x il consiglio sulla sk Video ma k mi consigli in alternativa???
Ho letto ke la scheda madre va meglio con le ati ke con le nVidia ma io nn conosco bene le tecnologie ATI...

pgp
13-09-2007, 14:56
Se ti servisse solo per giocare ti saprei consigliare, ma per il resto non è il mio campo e quindi lascio la parola a persone più informate di me

Demistificatore
13-09-2007, 14:57
Sto pensando di assemblare un nuovo pc. Mi piacerebbe essere sicuro k sia ttt ok... Potete darmi una mano??? Vi posto la configurazione del nuovo pc.

HD Maxtor 320Gb Sata 2
Alimentatore da definire

Ke ne pensate???

l'opzione "va bene solo la cpu" non l'hai messa?

mobo con supporto solo ddr3
vga inadatta a giocare
ram inutili se nn fai oc discreti
hd maxtor, poco affidabili
ali????

che monitor hai?
farai oc?

Amarakesc
13-09-2007, 15:16
:help: :doh: :help:
Io nn sono molto aggiornato sulle ultime cose sono rimasto al mio p4 DualCore
Io col computer nn ci devo giocare a livelli di gamer mi piace solo farmi qualche campionato a fifa senza vedere i giocatori a scatti...
Per me l'importante è la grafica per web e non e il videofoto editing...
Inoltre mi serve abbastanza potente xkè dalla settimana prox comincio a fare programmazione sul serio... nn so che pc prendere!!!!

Demistificatore
13-09-2007, 15:28
:help: :doh: :help:
Io nn sono molto aggiornato sulle ultime cose sono rimasto al mio p4 DualCore
Io col computer nn ci devo giocare a livelli di gamer mi piace solo farmi qualche campionato a fifa senza vedere i giocatori a scatti...
Per me l'importante è la grafica per web e non e il videofoto editing...
Inoltre mi serve abbastanza potente xkè dalla settimana prox comincio a fare programmazione sul serio... nn so che pc prendere!!!!

ok, se rispondi alle domande che ti ho fatto prima e ci dai pure un budget indicativo, ti sapremo consigliare meglio.

Amarakesc
13-09-2007, 18:17
ok scusa
nn vorrei fare oc per non sfruttare troppo la cpu ed anche xkè il pc è in un mobile chiuso e quindi riscalda molto
Non so che ali xkè sn completamente ingnorante in fatto di consumi di pc qnd ditemelo voi (al momento ho rexpower x p4...nn so di +)
non ho molti soldi ma cmq ho già i masterizzatori
come monitor ho un philips 170s 17"
sostanzialmente mi servono MB CPU sk Video Ram e HD
Inoltre avevo messo la MB con supporto solo DDR3 xkè il computer nn lo prendo prima dell'anno prox... e sulle ram ho sbagliato a scrivere...

Demistificatore
13-09-2007, 19:36
....Inoltre avevo messo la MB con supporto solo DDR3 xkè il computer nn lo prendo prima dell'anno prox... e sulle ram ho sbagliato a scrivere...

inutile parlarne adesso non ti pare?

ohmaigod
13-09-2007, 20:18
inutile parlarne adesso non ti pare?

quoto

Bugs Bunny
13-09-2007, 20:38

HD Maxtor 320Gb Sata 2
Alimentatore da definire

Ke ne pensate???

l'hard disk va bene...

procio dual core
ram 667-800MHz
ali un corsair 520W
sk video...una x1950pro?

Amarakesc
14-09-2007, 10:29
ok grazie... ma come sk madre?