View Full Version : Incidenti che coinvolgono persone senza assicurazione
Ossia...
Mia padre ha fatto un incidente con una bici (mio padre guidava la macchina).
Ignoro la dinamica dell'incidente per cui non so di chi sia la colpa ma, nel caso fosse colpa della bici (o concorso di colpa), essendo le bici non assicurate, a chi bisognerebbe rivolgersi per i danni?
Esiste un qualche fondo apposta?
P.S. ovvio che se la colpa fosse imputata a mio padre ci attacchiamo, ma intanto mi informo per tutte le eventualità..
FastFreddy
13-09-2007, 14:19
Mah, non credo, penso che al tipo toccherebbe pagare di tasca sua, un pò come il classico ragazzino che ti rompe il parabrezza con una pallonata.
matteo1986
13-09-2007, 15:14
Se la colpa è del ciclista paga di tasca sua :)
Se è nullatentente son ca@@1
Ma che domanda è????
Paga chi ha la colpa, poi nel caso abbia una assicurazione sarà l'assicurazione a coprire il danno, se non la ha ce li mette di tasca, sia che si tratti di un ciclista, di un automobilista o di un aviatore :O
LA RESPONSABILITA' NON E' DELL'ASSICURAZIONE semmai questa rimborsa il danno, ma la responsabilità è sempre e comunque del responsabile.
Se la colpa è del ciclista paga di tasca sua :)
Se è nullatentente son ca@@1
C'è sempre il fondo vittime della strada, da qualche tempo oltre ai fondi per i danni alle persone, c'è anche quello per le cose.
Ovviamente ci sono franchigie piuttosto alte, per scoraggiare chi abbia voglia di fare il furbo con un fondo destinato ad aiutare chi veramente ne ha biogno.
Ma che domanda è????
Paga chi ha la colpa, poi nel caso abbia una assicurazione sarà l'assicurazione a coprire il danno, se non la ha ce li mette di tasca, sia che si tratti di un ciclista, di un automobilista o di un aviatore :O
LA RESPONSABILITA' NON E' DELL'ASSICURAZIONE semmai questa rimborsa il danno, ma la responsabilità è sempre e comunque del responsabile.
Sì scusa ho omesso un particolare importante: quello in bici era un marocchino...
matteo1986
13-09-2007, 18:50
Sì scusa ho omesso un particolare importante: quello in bici era un marocchino...
Allora i soldi non li vedrai mai :mc:
particolare legalmente non rilevante :O
particolare legalmente non rilevante :O
Indubbiamente, ma in linea di massima non mi aspetto nè grandi disponibilità economiche nè grandi collaborazioni da un marocchino. Senza offesa per i marocchini, eh!
Beppe3000
14-09-2007, 11:40
Allora i soldi non li vedrai mai
molto probabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.