PDA

View Full Version : NON VA IL BOOT DA HD....

Freccia999
13-09-2007, 13:53
Ragazzi, non riesco a far capire al pc che il boot deve farlo da HD...

se inserisco il cd di xp, faccio tutta la procedura fino al primo riavvio, ma poi è impossibile farlo andare alla seconda fase....

ho forzato il boot dal bios anche al solo HD indicando IDE-0.

ma niente...si ferma, mi chiede la pressione di un tasto quando pronti, per poi far solo di nuovo un controllo di cdrom, floppy e scsi. ma nulla....non cerca, o forse non trova l'hd, che però durante l'intallazione di xp è presentissimo, dato che lo formatto e ci si copiano su i dati per l'installazione del sistema operativo stesso!! ragazzi, cosa mi dite!?

Freccia999
13-09-2007, 15:10
nessun aiuto ragazzi!?

Spectre87
13-09-2007, 19:30
Ho un problema simile al tuo..... X caso al secondo riavvio (dopo aver installato windows) ti dice "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO"?
Io non riesco ad andare oltre quella skermata...

`ShOk3R`
13-09-2007, 20:16
disabilita il 2nd e 3rd boot device dal BIOS.
ed imposta come 1st Boot Device l'hard disk.

in questo modo troverà per primo l'hard disk.

Freccia999
13-09-2007, 22:05
disabilita il 2nd e 3rd boot device dal BIOS.
ed imposta come 1st Boot Device l'hard disk.

in questo modo troverà per primo l'hard disk.

purtroppo già fatto, in questo caso il problema potrebbe essere la scheda madre? il bios? l'hd?

`ShOk3R`
13-09-2007, 23:21
che scheda madre hai? se hai asus premi F8 durante il post.
ti dovrebbe far scegliere la periferica da cui fare il Boot.

comunque l'hard disk non mi sembra, se fosse danneggiato non dovrebbe farti formattare ed installare il sistema operativo.

inoltre proverei ad aggiornare il bios ed eventualmente, un clearCMOS tanto per fare una prova.

se non va la causa potrebbe essere la scheda madre, ma il mio consiglio personale è di provare con un altro hard disk , anche misero, ma funzionante ;)

Spectre87
14-09-2007, 08:19
Quoto sul consiglio di provare un altro hdd... ma x curiosità... qual è la tua skeda madre? e il disco fisso?