View Full Version : Maiale-day nei luoghi delle moschee
gigio2005
13-09-2007, 13:48
Calderoli, provocazione anti-Islam
"Maiale-day nei luoghi delle moschee"
ROMA - "Potremo organizzare il 'Maiale day', ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto, ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica". Lo dice Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, annunciando iniziative di protesta contro la costruzione di una nuova moschea a Bologna.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/calderoli-moschee/calderoli-moschee/calderoli-moschee.html
per favore svegliatemi
trallallero
13-09-2007, 13:53
beh ... porko-day ... suona bene :asd:
FastFreddy
13-09-2007, 13:54
Quindi la sagra della porchetta di Ariccia aveva dei malcelati intenti politici... :O
ma quest'uomo è stato in manicomio o cosa?
no..dico....ma porc:confused:
di questo passo non fara' altro che attirare un kamikaze addosso!
e non scherzo!
e neanche loro scerzano!
con queste cose non ci si scherza!
EarendilSI
13-09-2007, 13:57
A parte la provocazione non ci vedo nulla di male a organizzare un Maiale-day...:D
e cmq sono contrario all'edificazione di moschee almeno fino a quando i musulmani non permetteranno la costruzione di chiese nei loro paesi...
inoltre tutte le cerimonie (si chiamano così...?) nei luoghi di culto islamici, qui in Italia, dovrebbero essere fatte per legge in italiano o in inglese in modo tale da capire bene cosa vanno a predicare 'sti imam...
svarionman
13-09-2007, 13:57
Quindi lui e Borghezio a braccetto?
la prossima iniziativa provocatoria quale sarà ??...........
etero che trombano davanti alle sedi dell'arcigay ? :wtf: :wtf:
Beh uno come Calderoli non può che organizzare il maiale Day
mi sempra lapalissiano:D :D
FastFreddy
13-09-2007, 14:03
etero che trombano davanti alle sedi dell'arcigay ? :wtf: :wtf:
Un gay cosa dovrebbe trovarci di male in 2 etero che trombano? :confused:
Nevermind
13-09-2007, 14:04
Quel tizio li al massimo potrebbe fare una mostra d'asini così si troverebbe a suo agio tra i suoi simili.
Un gay cosa dovrebbe trovarci di male in 2 etero che trombano? :confused:
ed un mussulmano cosa dovrebbe trovarci di male in un maiale da compagnia ??
mica deve mangiarselo ......
Ma solo a me questa iniziativa ha fatto sorridere ? :D
Ammetto che come provocazione ironica non è male
Sasà98-9
13-09-2007, 14:08
ROMA - "Potremo organizzare il 'Maiale day', ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto, ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica". Lo dice Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, annunciando iniziative di protesta contro la costruzione di una nuova moschea a Bologna.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/calderoli-moschee/calderoli-moschee/calderoli-moschee.html
per favore svegliatemi
e poi cosa ci manca ancora??
CIAO!!
Sasà
HenryTheFirst
13-09-2007, 14:08
e non scherzo!
e neanche loro scerzano!
Primo e ultimo avvertimento: si tratta pur sempre di un uomo pubblico.
Nevermind
13-09-2007, 14:09
Ed è qui che sta il "bello" dell'italia:
i politici fanno i comici e i comici fanno i politici.
Primo e ultimo avvertimento: si tratta pur sempre di un uomo pubblico.
sostituirei quel sempre con troppo
:Prrr:
HenryTheFirst
13-09-2007, 14:10
Beh uno come Calderoli non può che organizzare il maiale Day
mi sempra lapalissiano:D :D
Quel tizio li al massimo potrebbe fare una mostra d'asini così si troverebbe a suo agio tra i suoi simili.
Anche questi: antecedenti al mio intervento. D'ora in poi si passa alle sospensioni dirette in caso di insulto.
per favore svegliatemi
mi chiedo solo se con questa manifestazione calderoli voglia dimostrare qualcosa o semplicemente provocare.... io penso la seconda:rolleyes:
mi chiedo solo se con questa manifestazione calderoli voglia dimostrare qualcosa o semplicemente provocare.... io penso la seconda:rolleyes:
non c'è neanche da chiederlo...uno che organizza la stesura delle legge elettorale contestualmente a una cena con abbondante consumo di alcolici secondo te cerca di dimostrare qualcosa? è plausibile per te vedere in tutto ciò una progettualità?
Nevermind
13-09-2007, 14:16
E' evidente che è la seconda, quando uno non sa dire nulla di interessante passa alle provocazioni per far parlare cmq di se.
I politici italiani sembrano attori di Hollywood tutti in fila a cercare 5 minuti di celebrità sia nel bene che nel male.....da noi sopratutto nel male....visto che viene + spontaneo (sarà predisposizione naturale?).
de generato
13-09-2007, 14:17
tralasciando la valenza politica, bisogna riconoscere che come provocazione non è male...:asd:
No, in effetti è un cesso anche come provocazione... insorgerebbero anche i vegetariani. :D
non male come idea...poi però se trova 2-3 kamikaze che gli vanno addosso in auto peggio per lui eh :asd: :asd:
ALBIZZIE
13-09-2007, 14:22
ma poi... basta far passare un maiale per non costruire più una moschea???
davvero stanno così male?
per i mod: però uno che dice di far passeggiare un maiale nel campo e poi dice di offrirsi personalmente, un po' se la cerca... :asd:
FastFreddy
13-09-2007, 14:22
No, in effetti è un cesso anche come provocazione... insorgerebbero anche i vegetariani. :D
Perchè mai, si tratta di maiali da compagnia, mica se li magnano... :D
A latere della manifestazione si terrà una proiezione non stop della serie di "Babe, maialino coraggioso" :O
Nevermind
13-09-2007, 14:23
tralasciando la valenza politica, bisogna riconoscere che come provocazione non è male...:asd:
Infatti se si desse al cabaret sarebbe un bene per noi e anche per lui, uno come lui mi chiedo veramente come faccia ad essere entrato in politica....anche per quelli del suo schieramento è una fonte continua di imbarazzo e polemiche....ma non vorrei che lo tenessero solo per questo alla fine.
ma poi... basta far passare un maiale per non costruire più una moschea???
davvero stanno così male?
Credo che sia considerato "impuro" o qualcosa del genere (come i cani del resto).
Alcuni non lo mangiano e basta, per i più oltranzisti il terreno non sarebbe più buono per una moschea
shinji_85
13-09-2007, 14:26
Perchè mai, si tratta di maiali da compagnia, mica se li magnano... :D
A latere della manifestazione si terrà una proiezione non stop della serie di "Babe, maialino coraggioso" :O
Manifestazione INUTILE...
Citare il "Maiale" e non offrirne (da mangiare) è sintomo di forte maleducazione... :D
de generato
13-09-2007, 14:26
non male come idea...poi però se trova 2-3 kamikaze che gli vanno addosso in auto peggio per lui eh :asd: :asd:
meglio per noi...sarà stato un bel giorno di festa fatto di ironia, eliminazione di calderoli e suggellato da uno slogan irrinunciabile: por co da y
meglio per noi...sarà stato un bel giorno di festa fatto di ironia, eliminazione di calderoli e suggellato da uno slogan irrinunciabile: por co da y
:asd: :asd: :asd: :asd:
de generato
13-09-2007, 14:33
certo che tra grillo che si da alla politica e calderoli al cabaret risulta sempre più evidente che l'italia è veramente un paese di buffoni.
Unica differenza tra politici e comici è che i primi ti obbligano a dargli i soldi attraverso le tasse, mentre per quanto riguarda i secondi puoi scegliere se comprare il biglietto o no....
ricordo che una volta passeggiando in svizzera un indigeno, sentendoci parlare italiano ci disse: "italiani fare sempre carnevale!". come dargli torto?
L'unica cosa che mi piacerebbe sarebbe poter scegliere i politici come i comici ossia poter decidere se, a chi e quando comprare il biglietto.
gigio2005
13-09-2007, 14:45
Io non guardo all'iniziativa con antipatia. A me piace tanto la carne di maiale e tutti gli insaccati che da essa si ricavano ed i musulmani, con il rispetto per le opinioni altrui che da sempre hanno adottato, pretenderebbero di imporre a tutti di non nutrirsene e ciò mi irriterebbe non poco.
?
quoto
straquoto
il divieto è di nutrirsene per chi è mussulmano
lo stesso divieto si trova nella religione ebraica
i buddisti non mangiano alcun tipo di carne ( maiale compreso)
ALBIZZIE
13-09-2007, 14:52
Credo che sia considerato "impuro" o qualcosa del genere (come i cani del resto).
Alcuni non lo mangiano e basta, per i più oltranzisti il terreno non sarebbe più buono per una moschea
:doh:
e adesso chi glielo dice che a roma, prima delle olimpiadi, all'acqua acetosa c'erano le porcilaie...
FabioGreggio
13-09-2007, 14:54
Quindi lui e Borghezio a braccetto?
Noneee.
Borghy è ancora in galera.
OOOo famo più tardi. Deve uscire il carcerato.
fg
FabioGreggio
13-09-2007, 14:57
Io non guardo all'iniziativa con antipatia. A me piace tanto la carne di maiale e tutti gli insaccati che da essa si ricavano ed i musulmani, con il rispetto per le opinioni altrui che da sempre hanno adottato, pretenderebbero di imporre a tutti di non nutrirsene e ciò mi irriterebbe non poco.
Se a casa loro non vogliono maiali, intendo quelli a 4 zampe perchè quelli a due non sono sradicabili da nessun luogo, facciano pure ma non vengano, io sono paziente quanto accoimodante ma pestarmi i calli non è comportamento saggio ne consigliabile, qui a scocciare.
Ma perchè fare un porky day?
Provocare significa risolvere i problemi?
Converrai che il Druido Calderoli ha dei problemi psichici.
Rispettare le altrui usanze non è segno di tolleranza e in quanto tale di civiltà?
fg
Fides Brasier
13-09-2007, 15:01
I quali, sfortunatamente per voi, hanno l'abitudine, a differenza dei mussulmani, di farsi gli affari propri senza voler imporre ad alcuno il loro stile di vita.
P.S. Provate a recarvi, ovviamente non da turisti ma vivendo con loro e come loro, in un paese musulmano, quando avrete compreso potremo riparlarne partendo da comuni presupposti di conoscenza mentre ora voi non ne sapete nulla mentre qualcun'altro ne sa a sufficienza per esperienza personale di vita. Certo esistono, ne ho conosciuti e siamo stati in ottimi rapporti, anche quelli che fanno la loro vita e si disinteressano delle scelte altrui rispettandole ma scoprireste che sono una esigua minoranza.e quindi? forse perche' loro sbagliano a casa loro, noi dobbiamo sbagliare a casa nostra?
Se a casa loro non vogliono maiali, intendo quelli a 4 zampe perchè quelli a due non sono sradicabili da nessun luogo, facciano pure ma non vengano, io sono paziente quanto accoimodante ma pestarmi i calli non è comportamento saggio ne consigliabile, qui a scocciare.
Cosa dici di irrorare dall'alto tramite aerei (si potrebbero utilizzare i canadair, una volta terminata l'emergenza incendi, e gli aerei preposti alla disinfestazione) il suolo italico tutto tramite sanguinaccio, o se preferisci solo detrminate regioni? Dovrebbe metterci al riparo dall'invasione.
FabioGreggio
13-09-2007, 15:05
I quali, sfortunatamente per voi, hanno l'abitudine, a differenza dei mussulmani, di farsi gli affari propri senza voler imporre ad alcuno il loro stile di vita.
P.S. Provate a recarvi, ovviamente non da turisti ma vivendo con loro e come loro, in un paese musulmano, quando avrete compreso potremo riparlarne partendo da comuni presupposti di conoscenza mentre ora voi non ne sapete nulla mentre qualcun'altro ne sa a sufficienza per esperienza personale di vita. Certo esistono, ne ho conosciuti e siamo stati in ottimi rapporti, anche quelli che fanno la loro vita e si disinteressano delle scelte altrui rispettandole ma scoprireste che sono una esigua minoranza.
E' come vendere preservativi a Ruini.
Il tuo discorso è banale e razzista.
di un qualunquismo perdiballista a priori.
La religione mussulmana non mi piace.
Ma da qui a inveire contro tutti....
ma va la....
Il muratore Jamail ci ha fatto un cus cus da urlo e poi lui ha bvuto pure un bikkierozzo di vino.
Dopo 3 anni sono più milanesi dei milanesi.
E questione di abitudine e cultura.
fg
FabioGreggio
13-09-2007, 15:07
Cosa dici di irrorare dall'alto tramite aerei (si potrebbero utilizzare i canadair, una volta terminata l'emergenza incendi, e gli aerei preposti alla disinfestazione) il suolo italico tutto tramite sanguinaccio, o se preferisci solo detrminate regioni? Dovrebbe metterci al riparo dall'invasione.
si, a makkia di leopardo.
Calderoli e Borghezio con la cuffia da aviatore e okkiali alla Belushi che con la mappa irrorano con un Canadair le zone mussulmanizzate al grido di Patania libbera!!! Haka Haka!
E' comicità pura.
Ormai con la Lega siamo all'ammazzacaffè.
fg
Rispettare le altrui usanze non è segno di tolleranza e in quanto tale di civiltà?
fg
Lungi da me difendere Calderoli (non ha proprio la mia stima politica) però riconosco che se come politico non è granchè come provocatore anche politically (s)correct non è male.
Imho queste iniziative non servono al maiale-day (stronzata) e nemmeno ad indispettire qualche estremista musulmano (altra stronzata) ma ad attirare l'attenzione sul problema-immigrazione che seppur passato in sordina dai media da sempre è presente ed attuale per una consistente fetta di cittadini.
Giusto a scapito di fraintendimenti: non parlo del problema-immigrati nè del problema-clandestini (sui quali ogni tanto i media spendono 2 parole) ma dell'immigrazione generale e della sua (non)regolmentazione seria
Almeno questo è quello che penso io quando vedo queste iniziative provocatorie e spero pensino anche gli altri.
Nota personale:
Ritengo la tolleranza solo una caratteristica della persona, non un segno di civiltà
de generato
13-09-2007, 15:13
Calderoli e Borghezio con la cuffia da aviatore e okkiali alla Belushi che con la mappa irrorano con un Canadair le zone mussulmanizzate al grido di Patania libbera!!! Haka Haka!
fg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::asd: :asd: :asd: :asd:
FabioGreggio
13-09-2007, 15:20
Lungi da me difendere Calderoli (non ha proprio la mia stima politica) però riconosco che se come politico non è granchè come provocatore anche politically (s)correct non è male.
Imho queste iniziative non servono al maiale-day (stronzata) e nemmeno ad indispettire qualche estremista musulmano (altra stronzata) ma ad attirare l'attenzione sul problema-immigrazione che seppur passato in sordina dai media da sempre è presente ed attuale per una consistente fetta di cittadini.
Giusto a scapito di fraintendimenti: non parlo del problema-immigrati nè del problema-clandestini (sui quali ogni tanto i media spendono 2 parole) ma dell'immigrazione generale e della sua (non)regolmentazione seria
Almeno questo è quello che penso io quando vedo queste iniziative provocatorie e spero pensino anche gli altri.
Nota personale:
Ritengo la tolleranza solo una caratteristica della persona, non un segno di civiltà
La tolleranza è il segno della civiltà.
Il suo contrario no.
Difficile essere civili e intolleranti. E' ossimoro.
La civiltà passa attraverso l'accettazione del diverso.
Le grandi civiltà furono all'insegna del diverso.
Lo furono le metropoli del pasato: Venezia, Roma, Londra, lo sono quelle del presente: New York, Los Angeles
Incivili le civiltà naziste che facevano della diversità il concetto di superiorità.
Finite male. Malissimo direi.
E che restano l'archetipo dell'inciviltà, binomio con l'ignoranza e la stupidità.
fg
HenryTheFirst
13-09-2007, 15:21
fg
Ritengo di essere stato sufficientemente chiaro nei miei post precedenti.
Sospeso 3 giorni.
Fides Brasier
13-09-2007, 16:13
Il più classico, trito e ritrito quanto abusato dei "luoghi comuni" ma sempre in testa nella relativa classificha senza rivali in vista.
In nome di nessun ideale puoi permetterti, se non nel confrontarti a persone civili, di "porgere l'altra guancia", se lo farai ti ne accorgerai dell'errore quando sarà troppo tardi.per te sara' pure un luogo comune, ma per me e' una norma di comportamento: ovvero non pretendere di usare gli errori altrui come pretesto per sbagliare io stesso.
e d'altronde, il modo migliore per trasmettere qualcosa (il rispetto e la tolleranza, per esempio) e' con l'esempio, mica dicendo "fate cosi'!" e poi fare tutt'altro.
greasedman
13-09-2007, 16:32
etero che trombano davanti alle sedi dell'arcigay ? :wtf: :wtf:no, una rassegna culturale davanti ad una sede della lega
Il più classico, trito e ritrito quanto abusato dei "luoghi comuni" ma sempre in testa nella relativa classificha senza rivali in vista.
In nome di nessun ideale puoi permetterti, se non nel confrontarti a persone civili, di "porgere l'altra guancia", se lo farai ti ne accorgerai dell'errore quando sarà troppo tardi.
.
A me pare, invece, che la tua visione sia la classica identificazione del noi contrapposto a loro
la solita propaganda del nemico esterno che serve ad autoidentificare un noi
-kurgan-
13-09-2007, 16:37
sono contrario all'edificazione di moschee almeno fino a quando i musulmani non permetteranno la costruzione di chiese nei loro paesi
gli italiani che vogliono essere musulmani devono essere liberi di farlo, se vogliono. Non è un'esclusiva degli "stranieri", essere musulmani. E questo vale per tutte le religioni.
dantes76
13-09-2007, 16:38
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/06/lega_nord.jpg
Partito dei fallimenti in Action..
che fine ha? dico il maiale day? cioe' lo scopo quale sarebbe?
difenedere i diritti della democrazia dei maiali?
io non potrei mai manifestare per dei maiali.. non ho niente in comune...
greasedman
13-09-2007, 16:38
Poi non so voi, ma io conosco tanti mussulmani e non mi sembra che siano particolarmente "molesti" nei confronti di chi consuma carne di maiale.
Esercitano le loro tradizioni e rispettano la vostra scelta di mangiare carne di maiale.
Che senso ha questa provocazione, se non sono particolarmente "aggressivi" nei confronti di chi mangia carne di maiale???
Trovo molto più aggressivo per esempio l'arroganza con cui i leader pseudocattolici di certi partiti cercano in qualche modo di imporre le loro tradizioni (che manco rispettano da sè) a chi legittimamente e costituzionalmente non è tenuto a farlo.
.
che poi questa solfa su "nei paesi musulmani non si possono costruire chiese" è piuttosto infondata
Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrate
in realtà a parte arabia saudita e un altro paio di posti esistono chiese cristiane in tutti i paesi a maggioranza musulmana
alcune sono pure antichissime come quella copta egizia, o la sede del patriarcato ortodosso di istambul
-kurgan-
13-09-2007, 16:40
Nota personale:
non sta molto in piedi come affermazione, verrebbe da pensare che ritenevi civile la germania nazista o il sudafrica di qualche anno fa.
Poi non so voi, ma io conosco tanti mussulmani e non mi sembra che siano particolarmente "molesti" nei confronti di chi consuma carne di maiale.
.
ma infatti
poi loro non mangiano carne di maiale, non è che sono maiolofobi e se vedono un maiale impazziscono
E poi tra l'altro anche gli ebrei hanno lo stesso divieto
Se calderoli proponesse il maiale day davanti alle sinagoghe, credo che sarebbe piu chiaro lo squallore di queste sparate
dantes76
13-09-2007, 16:41
che poi questa solfa su "nei paesi musulmani non si possono costruire chiese" è piuttosto infondata
Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrate
in realtà a parte arabia saudita e un altro paio di posti esistono chiese cristiane in tutti i paesi a maggioranza musulmana
alcune sono pure antichissime come quella copta egizia, o la sede del patriarcato ortodosso di istambul
loro vogliono dire: non possiamo comandare la come qui...
non sta molto in piedi come affermazione, verrebbe da pensare che ritenevi civile la germania nazista o il sudafrica di qualche anno fa.
Ho evitato di rispondere a FabioGreggio perchè è stato sospeso ma direi che avete preso un bell'abbaglio tutti e due...
Dove ho detto che la tolleranza è segno di incivilta ?
Semplicemente la tolleranza non la ritengo segno di civilta nè di inciviltà.
E' una caratteristica della persona come un gusto, una preferenza, una norma personale di comportamento.
Non identifico il grado di civiltà di un popolo dalla sua tolleranza verso chi non vi appartiene e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso.
E questo indipendentemente dalla mia posizione personale
greasedman
13-09-2007, 16:46
Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrateé sintomatico il caso di quegli egiziani che a Milano non sono riusciti a costituire una scuola elementare mussulmana (con ostacoli anche di tipo fisico) mentre al Cairo ce n'erano ben 5 cristiane.... :rolleyes:
Che poi, anche se non ci fossero state, non vedo perchè impedirglielo in virtù di questo... se avessero fatto loro lo stesso ragionamento....
Fortuna che i celoduristi sarebbero quelli democratici e liberali.... :rolleyes:
dantes76
13-09-2007, 16:46
manifestare invece, per dei maiali, e accanto a dei maiali.??. non capisco a quale civilta' a appartenga il tutto.. oink!! oink !!
manifestare invece, per dei maiali, e accanto a dei maiali.??. non capisco a quale civilta' a appartenga il tutto.. oink!! oink !!
?
-kurgan-
13-09-2007, 16:49
Ho evitato di rispondere a FabioGreggio perchè è stato sospeso ma direi che avete preso un bell'abbaglio tutti e due...
E' una caratteristica della persona come un gusto, una preferenza, una norma personale di comportamento.
Non identifico il grado di civiltà di un popolo dalla sua tolleranza verso chi non vi appartiene e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso.
non contraddici quello che ho scritto ;)
opinione tua, per carità.. la mia è completamente diversa.
dantes76
13-09-2007, 16:50
?
a quale civilta' appartiene manifestare per dei maiali, e con dei maiali accanto?
non contraddici quello che ho scritto ;)
opinione tua, per carità.. la mia è completamente diversa.
ehmm...
Io non devo contraddire proprio nulla..
Tu hai dato una intepretazione tutta tua alle mie parole ed io ti devo dimostrare che non è vero ? :confused:
A fronte di un'interpretazione errata ho chiarito quale è quella giusta, non devo mica dimostrare di aver ragione nel sapere qual è il significato di quello che dico....lo saprò non pensi ? :p
a quale civilta' appartiene manifestare per dei maiali, e con dei maiali accanto?
Scusami, ma davvero non riesco a capirti.
Manifestare per dei maiali ? :confused:
Fradetti
13-09-2007, 17:36
Calderoli provoca.... però se i musulmani non costruiscono una moschea per un motivo del genere son cavoli loro. Tanto più che nei secoli penso che ogni singolo centimetro quadrato d'Italia è sicuramente stato calpestato da maiali, cinghiali e altri suini :O
Calderoli provoca.... però se i musulmani non costruiscono una moschea per un motivo del genere son cavoli loro. Tanto più che nei secoli penso che ogni singolo centimetro quadrato d'Italia è sicuramente stato calpestato da maiali, cinghiali e altri suini :O
maiali non so....maiale, questo è sicuro:D
[...]Questi sono gli animali che potrete mangiare: il bue, la pecora e la capra; 5 il cervo, la gazzella, il daino, lo stambecco, l`antilope, il bufalo e il camoscio. 6 Potrete mangiare di ogni quadrupede che ha l`unghia bipartita, divisa in due da una fessura, e che rumina. 7 Ma non mangerete quelli che rùminano soltanto o che hanno soltanto l`unghia bipartita, divisa da una fessura e cioè il cammello, la lepre, l`ìrace, che rùminano ma non hanno l`unghia bipartita; considerateli immondi; 8 anche il porco, che ha l`unghia bipartita ma non rumina, lo considererete immondo. Non mangerete la loro carne e non toccherete i loro cadaveri. 9 Fra tutti gli animali che vivono nelle acque potrete mangiare quelli che hanno pinne e squame; 10 ma non mangerete nessuno di quelli che non hanno pinne e squame; considerateli immondi. 11 Potrete mangiare qualunque uccello mondo; 12 ecco quelli che non dovete mangiare: 13 l`aquila, l`ossìfraga e l`aquila di mare, il nibbio e ogni specie di falco, 14 ogni specie di corvo, 15 lo struzzo, la civetta, il gabbiano e ogni specie di sparviero, 16 il gufo, l`ibis, il cigno, 17 il pellicano, la fòlaga, l`alcione, 18 la cicogna, ogni specie di airone, l`ùpupa e il pipistrello. 19 Considererete come immondo ogni insetto alato; non ne mangiate. 20 Potrete mangiare ogni uccello mondo. 21 Non mangerete alcuna bestia che sia morta di morte naturale; la darai al forestiero che risiede nelle tue città, perché la mangi, o la venderai a qualche straniero, perché tu sei un popolo consacrato al Signore tuo Dio.
Non farai cuocere un capretto nel latte di sua madre.[...]
Deuteronomio, Capitolo 14, Ver. 4
Bibbia garantita CEI 1974
Link (http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Deuteronomio&Capitolo=14#VER_1)
Anche noi non potremmo mangiare maiale ? :mbe:
loreluca
13-09-2007, 17:48
Non mi sembra una cosa così grave! Meglio manifestare goliardicamente che farci sopraffare in silenzio dai musulmani...
giannola
13-09-2007, 18:34
manifestazione ironica, bene hanno fatto personaggi politici e religiosi a rispondere con ironia.
Per fortuna siamo in democrazia, come i mussulmani hanno diritto a pregare e a farsi le moschee chi la pensa come calderoli avrà pure il diritto di dire che non le vuole.
giannola
13-09-2007, 18:35
evidentemente fabio greggio non è bastato :rolleyes:
la cosa triste e' che per colpa sua e delle sue magliette con le vignette satiriche in Libia e' morta gente e con questa nuova iniziativa dimostra di non aver capito proprio nulla.
Bel paese l'Italia, questo qui, mastella che usa aerei militari per andare alle partite :muro:
giannola
13-09-2007, 18:52
la cosa triste e' che per colpa sua e delle sue magliette con le vignette satiriche in Libia e' morta gente e con questa nuova iniziativa dimostra di non aver capito proprio nulla.
Bel paese l'Italia, questo qui, mastella che usa aerei militari per andare alle partite :muro:
non è che se qualcuno sfotte i cristiani come hanno anche fatto col cartone animato satirico sul vaticano, questi mettono a ferro e fuoco le città, oppure tanto per restare in forum ricordo di un 3d di un mese fa in cui si dileggiavano proprio i cristiani perchè offesi(non sia mai) dalla madonna con sperma.:rolleyes:
Vogliamo fare due pesi e due misure?:rolleyes:
non mi pare affatto che si possa paragonare l'uscita di calderoli con "lo schifo d'arte", se fosse stato sperma sul corano voglio vedere che succedeva :rolleyes:
Ok, calderoli non è una cima, ma vive in una democrazia e come tutti ha diritto in qualche modo ad esprimere il suo dissenso, dire che sbaglia a parlare per timore di nuove rivolte non è segno di rispetto verso le altre culture ma di paura.
non è che se qualcuno sfotte i cristiani come hanno anche fatto col cartone animato satirico sul vaticano, questi mettono a ferro e fuoco le città, oppure tanto per restare in forum ricordo di un 3d di un mese fa in cui si dileggiavano proprio i cristiani perchè offesi(non sia mai) dalla madonna con sperma.:rolleyes:
non mi pare affatto che si possa paragonare l'uscita di calderoli con "lo schifo d'arte", se fosse stato sperma sul corano voglio vedere che succedeva :rolleyes:
Ok, calderoli non è una cima, ma vive in una democrazia e come tutti ha diritto in qualche modo ad esprimere il suo dissenso, dire che sbaglia a parlare per timore di nuove rivolte non è segno di rispetto verso le altre culture ma di paura.
io piu' che altro mi riferivo al fatto che questo qua non dimostra neppure un briciolo di vergogna per il fatto che per colpa sua, anche se indirettamente, sono morte delle persone.
effettivamente concordo con te che tanti sparano sulle istituzioni cattoliche e non lo fanno con le islamiche, forse e' dovuto al fatto che le brutture della chiesa ce le troviamo davanti agli occhi tutti i giorni.
comunque seriamente, Calderoli scherza col fuoco a mio modo di vedere, i musulmani prendono molto seriamente gli insulti alla loro religione e non scherzano.
Un gay cosa dovrebbe trovarci di male in 2 etero che trombano? :confused:Vero. In teoria, allora, un musulmano non dovrebbe trovarci nulla di male in non-musulmani che mangiano carne di maiale. Però non per tutti loro è così, che ci vuoi fare!
Esercitano le loro tradizioni e rispettano la vostra scelta di mangiare carne di maiale.
Che senso ha questa provocazione, se non sono particolarmente "aggressivi" nei confronti di chi mangia carne di maiale???E' vero. La maggior parte dei musulmani in Italia (e credo in Europa, forse non in Inghilterra) sono sostanzialmente laici. E tuttavia il fenomeno dell'estremismo islamico è diffuso anche da noi, questo credo che sia assodato. E non è solo una questione di terrorismo. Abbassare la guardia pensando solo a Jamail che ti cucina un piatto e si beve un bicchiere di vino sarebbe una leggerezza.
Invero, tra gli imam più radicali si pensa che la carne di maiale sia corruttrice di morale. :mbe: E si rifiuta di accettare come tale tutta la cultura del vino che abbiamo in Italia ed un po' in tutta Europa.
Ci sono paesi con chiese cristiane riconosciute ed integrateQuesto non esclude che in altri Paesi non si possano costruire chiese. Quindi non è infondata. E' infondato che in nessun Paese musulmano si possano costruire chiese, ma questo credo che lo sappiano tutti.
é sintomatico il caso di quegli egiziani che a Milano non sono riusciti a costituire una scuola elementare mussulmana (con ostacoli anche di tipo fisico) mentre al Cairo ce n'erano ben 5 cristiane.... :rolleyes:Una scuola che fuori dalla porta scrive "LA SCOULA E CHIUSA" (sic!) io la chiuderei davvero per sempre! :ncomment:
Questa non è integrazione! Non è tolleranza! E' proprio l'esatto contrario!
Ci sono dei fautori delle scuole coraniche che vogliono aprire i loro istituti senza sottoporre i libri di testo al ministero della PI, questo è inaccettabile.
Link (http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Deuteronomio&Capitolo=14#VER_1)
Anche noi non potremmo mangiare maiale ? :mbe:"Noi" chi? :mbe:
Se ti riferisci ai cristiani, c'è ormai la considerazione che tali norme furono dettate a carattere prettamente igienico, e pertanto non sono più valide. Così come non è più valido l'obbligo del digiuno nel venerdì di Quaresima, ed addirittura quello di non mangiar carne ha subito modifiche.
io piu' che altro mi riferivo al fatto che questo qua non dimostra neppure un briciolo di vergogna per il fatto che per colpa sua, anche se indirettamente, sono morte delle persone.
effettivamente concordo con te che tanti sparano sulle istituzioni cattoliche e non lo fanno con le islamiche, forse e' dovuto al fatto che le brutture della chiesa ce le troviamo davanti agli occhi tutti i giorni.
comunque seriamente, Calderoli scherza col fuoco a mio modo di vedere, i musulmani prendono molto seriamente gli insulti alla loro religione e non scherzano.Dunque l'alternativa è quella di privarci della nostra libertà di espressione perché quelli non scherzano? :mbe: No grazie.
Calderoli sbagliò in quanto carica istituzionale, ma come privato cittadino avrei fatto altrettanto. Purtroppo, il rischio di non essere compreso è elevato, perché sono un signor nessuno.
bluelake
13-09-2007, 19:44
per favore svegliatemi
ma è impazzito? se porta un maiale a Bologna, città della mortadella, tempo un'ora l'hanno già macellato e speziato :D
-kurgan-
13-09-2007, 19:46
non capisco perchè esca fuori dagli schemi mentali di TUTTI il fatto che un italiano potrebbe essere musulmano :eek:
così come non capisco perchè io ATEO debba interessarmi della costruzione di chiese CATTOLICHE nei paesi del terzo mondo.. qui c'è libertà di culto, cattolici, musulmani, ebrei, testimoni di geova.. ognuno faccia i suoi luoghi di culto se vuole.. che caspita c'entra il terzo mondo, qui gli italiani seguono il culto che gli pare, oppure se ne fregano (come me).
bluelake
13-09-2007, 19:51
Anche noi non potremmo mangiare maiale ? :mbe:
beh, gli Ebrei non possono mangiare carne di maiale e di coniglio e pesci privi di pinne e di squame (cioè frutti di mare e crostacei); il loro cibo dev'essere kosher, cioè preparato seguendo regole particolari. Per esempio, non possono mangiare latticini e carne nello stesso pasto, e i più rigorosi hanno in casa due frigoriferi e una doppia batteria di pentole, in modo da tenere ben separati questi due elementi.
Va da sé che non tutti rispettano alla lettera queste antiche regole, che comunque esistono.
Franx1508
13-09-2007, 20:42
grande calde.:cool: :O
no, una rassegna culturale davanti ad una sede della lega
:asd:
zerothehero
13-09-2007, 21:14
Si, ma da parlamentare si dovrebbe un pò trattenere..
Si, ma da parlamentare si dovrebbe un pò trattenere..Da parlamentare semplice glielo lascerei fare, finché non fa niente di illegale (a differenza di altri).
E' quand'era ministro che avrebbe dovuto cercare di limitarsi.
e rivendico il diritto di ogni singolo elemento di quel popolo di non essere tollerante verso elementi che non sono parte di quel popolo stesso.
e in cosa consisterebbe questo diritto? E da cosa deriverebbe o sarebbe fondato?
svarionman
13-09-2007, 21:32
Noneee.
Borghy è ancora in galera.
OOOo famo più tardi. Deve uscire il carcerato.
fg
Peccato erano due begli esemplari da passeggio.
Di politici da passeggio, sia chiaro.
diabolicus
13-09-2007, 21:36
non capisco perchè esca fuori dagli schemi mentali di TUTTI il fatto che un italiano potrebbe essere musulmano :eek:
così come non capisco perchè io ATEO debba interessarmi della costruzione di chiese CATTOLICHE nei paesi del terzo mondo.. qui c'è libertà di culto, cattolici, musulmani, ebrei, testimoni di geova.. ognuno faccia i suoi luoghi di culto se vuole.. che caspita c'entra il terzo mondo, qui gli italiani seguono il culto che gli pare, oppure se ne fregano (come me).
*
Questo non esclude che in altri Paesi non si possano costruire chiese. Quindi non è infondata. E' infondato che in nessun Paese musulmano si possano costruire chiese, ma questo credo che lo sappiano tutti.
.
A parte il fatto che, come han già fatto notare, la libertà di culto è un principio di legge costituzionale, e che ci sono cittadini italiani che sono e hanno il diritto di essere musulmani, farsi i cazzi loro e pregare come cazzo pare loro
Ma anche seguendo il principio distorto della reciprocità (perchè distorto è rivalersi su delle persone originarie di un paese per le decisioni del governo d'origine del loro paese... secondo il vostro principio, per fare un esempio, il governo olandese potrebbe mettere fuori legge le organizzazioni cattoliche degli italiani in olanda, perchè il governo italiano discrimina i diritti degli omosessuali)
ma appunto seguiamo questo principio
In egitto esistono chiese cristiane da 2000 anni e i copti sono una componente integrante della società.
In Turchia, in Tunisia, Algeria, Marocco e Albania, esistono chiese Cristiane... non solo ma in di quei paesi ci sono persino missionari, ovvero gente (spedita da Roma?) che va per convertire al cristianesimo....
Però siccome in yemen e arabia saudita non c'è libertà di culto allora sarebbe reciproco toglierla agli albanesi-marocchini-turchi-egiziani ... ecc?
La valenza provocatoria di una manifestazione artistica è ben diversa di quella di una manifestazione politica
In ogni caso la mostra artistica è stata censurata, mentre la porcata di Calderoli, a quanto vedo, riceve apprezzamenti
Però siccome in yemen e arabia saudita non c'è libertà di culto allora sarebbe reciproco toglierla agli albanesi-marocchini-turchi-egiziani ... ecc?Ammazza aho che pistolotto! :D Non avrai costruito un po' troppo sulle nuvole? :read: Ho solo detto che in alcuni Paesi davvero non si possono costruire chiese, mica ho detto che per questo non dovrebbero neanche da noi costruire moschee.
La valenza provocatoria di una manifestazione artistica è ben diversa di quella di una manifestazione politica
In ogni caso la mostra artistica è stata censurata, mentre la porcata di Calderoli, a quanto vedo, riceve apprezzamentiLa msotra artistica era di cattivo gusto e volta unicamente all'offesa dei simboli altrui (qualcuno la chiamerà provocazione, ma tant'è...).
Il maiale fa parte della nostra cultura e solo 10 anni fa mai ci saremmo immaginati che avrebbe potuto offendere qualcuno. E con tutte le sagre paesane basate sul maiale e derivati che facciamo? Le chiudiamo perché non offendano i musulmani? :help:
svarionman
13-09-2007, 21:51
Nota personale:
Non vedo nessuna correlazione tra una pagliacciata del genere e la sensibilizzazione sul problema-immigrazione, che è una problema con molte sfaccettature da analizzare in modo serio.
Questa roba serve solo a fomentare l'odio tra religioni e la paura per il "diverso".
Ammazza aho che pistolotto! :D Non avrai costruito un po' troppo sulle nuvole? :read: Ho solo detto che in alcuni Paesi davvero non si possono costruire chiese, mica ho detto che per questo non dovrebbero neanche da noi costruire moschee.
La msotra artistica era di cattivo gusto e volta unicamente all'offesa dei simboli altrui (qualcuno la chiamerà provocazione, ma tant'è...).
Il maiale fa parte della nostra cultura e solo 10 anni fa mai ci saremmo immaginati che avrebbe potuto offendere qualcuno. E con tutte le sagre paesane basate sul maiale e derivati che facciamo? Le chiudiamo perché non offendano i musulmani? :help:
Dire che la sparata di calderoli non ha come unico scopo di offendere, ma vuole difendere i maiali minacciati dai mussulmani è veramente :mc:
I musulmani non mangiano carne di maiale non è che fanno le crociate contro i maiali... (Io il prosciutto l'avevo mangiato in egitto)
E figuriamoci se dobbiamo smettere di mangiare la salsiccia... ma non vedo perchè andare a rompere le scatole a chi non le mangia
Che senso avrebbe andare a cuocere porchetta davanti a un ristorante vegetariano? nessuno
Anche la provocazione di calderoli non ha nessuno scopo, se non quello di fomentare un razzismo, anche piuttosto stupido
svarionman
13-09-2007, 21:56
Ammazza aho che pistolotto! :D Non avrai costruito un po' troppo sulle nuvole? :read: Ho solo detto che in alcuni Paesi davvero non si possono costruire chiese, mica ho detto che per questo non dovrebbero neanche da noi costruire moschee.
La msotra artistica era di cattivo gusto e volta unicamente all'offesa dei simboli altrui (qualcuno la chiamerà provocazione, ma tant'è...).
Perchè lo scopo di un'iniziativa del genere quale sarebbe, se non offendere le tradizioni religiose altrui?
Nessuno chiede di chiudere le sagre paesane, non facciamo finta di non capire.
de generato
13-09-2007, 21:58
ecco la calderoli mobile....
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-c02-frank/1.html
Quanto al buon o cattivo gusto... de gustibus non est disputandum... di certo la manifestazione era al chiuso, e chi ci andava doveva pagare il biglietto, non andavano coi cartelloni davanti al convento
Però siccome in yemen e arabia saudita non c'è libertà di culto allora sarebbe reciproco toglierla agli albanesi-marocchini-turchi-egiziani ... ecc?
Come se derogare a principi democratici fondanti (come la libertà di credo e di culto) non solo i nostri governi ma nostra cultura fosse un male più per altri che per noi... AD appliccare per intero simili ragionamenti ci ritroveremo ad aver rinunciato alla democrazia e ad essere diventati delle eocrazie come quelle orientali solo di diversa matrice. Proprio un bel guadagno c'è da farci...
Quanto al buon o cattivo gusto... de gustibus non est disputandum... di certo la manifestazione era al chiuso, e chi ci andava doveva pagare il biglietto, non andavano coi cartelloni davanti al convento
quoto tutti i tuoi quattro ultimi post in toto
grande calde.:cool: :O
il Grande Calde è veramente un genio !!! è sempre un passo avanti...;)
tdi150cv
13-09-2007, 23:59
quand'è che lo fanno ?
Anche se io farei la festa della porchetta a ridosso di tutte le moschee ... :cool:
aggiungerei della gran birra pure e gran finale grappa a tutto andare !
svarionman
14-09-2007, 00:09
quand'è che lo fanno ?
Anche se io farei la festa della porchetta a ridosso di tutte le moschee ... :cool:
aggiungerei della gran birra pure e gran finale grappa a tutto andare !
Motivo?
ecco la calderoli mobile....
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/motori-c02-frank/1.html
potrebbe anche farlo tanto ormai con le sue sparate ha raggiunto livelli da circo
Motivo?
http://www.youtube.com/watch?v=ow1Pg6ZUohY
http://www.youtube.com/watch?v=ow1Pg6ZUohY
FAVOLOSO:D :D :D
e in cosa consisterebbe questo diritto? E da cosa deriverebbe o sarebbe fondato?
?
Siamo arrivati al lavaggio del cervello ed all'imposizione dei principi personali dall'alto ?
Franx1508
14-09-2007, 08:25
io mi stupisco.voi forse non vi siete ben immedesimati negli islamici,nel tipo di testa che hanno,e nel loro modus vivendi se in nome di una FINTA laicità volete farli sentire come a CASA LORO in italia.è una tipica situazione di arma a doppio taglio,questi non sono gli agnellini addomesticati cattolici,e tantomeno seguono l'evoluzione morale e ridimensionata che hanno avuto i cattolici & co.
quanto m'hanno rotto sti comunisti.(parlo da anarcoide)
Non vedo nessuna correlazione tra una pagliacciata del genere e la sensibilizzazione sul problema-immigrazione, che è una problema con molte sfaccettature da analizzare in modo serio.
Questa roba serve solo a fomentare l'odio tra religioni e la paura per il "diverso".
Il problema immigrazione non è semplicemente mai stato affrontato.
Non ho nè mi interessa il programma della lega ma è pure quella che ha le idee in merito più chiare: non vuole gli immigrati e vuole al contempo tutelare le tradizioni italiane (o padane? :D ).
Ora posto il dato di fatto che la maggioranza dei musulmani in Italia è al momento straniera la provocazione c'è eccome.
E' chiaro che non si ferma l'immigrazione portando maiali in moschea (ma chi ha pensato ad una cosa del genere?) ma almeno si sbatte violentemente in faccia a tutti (e non solo quelli che vivono attorno alla moschea) che c'è un problema ed una fetta di persone che non vuole queste cose.
?
Siamo arrivati al lavaggio del cervello ed all'imposizione dei principi personali dall'alto ?
non capisco come tu possa da un lato difendere il diritto all'intolleranza
e dall'altro pretendere il rispetto delle idee (tue in questo caso)
Le cose non sono inscindibili, se vuoi il rispetto delle tue idee significa che gli altri hanno il dovere della tolleranza, quindi l'intolleranza non solo cessa di essere un diritto, ma diventa un obbligo la sua negazione
Oppure, se sei coerente in ciò che affermi, non puoi rivendicare libertà o autonomia di pensiero, dopo che affermi il diritto all'intolleranza...
Oppure vuoi dire che tu puoi essere tollerante, ma gli altri devono rispettare le tue idee, ovvero hanno l'obbligo della tolleranza nei tuoi confronti?
io mi stupisco.voi forse non vi siete ben immedesimati negli islamici,nel tipo di testa che hanno,e nel loro modus vivendi se in nome di una FINTA laicità volete farli sentire come a CASA LORO in italia.è una tipica situazione di arma a doppio taglio,questi non sono gli agnellini addomesticati cattolici,e tantomeno seguono l'evoluzione morale e ridimensionata che hanno avuto i cattolici & co.
Al di là dell'insulto finale sono in parte d'accordo con te anche se credo (in realtà spero) che ci sia una fetta di musulmani percentualmente rilevabile che sia disposto a buttare alle ortiche i principi e le usanze della loro cultura e della loro religione che non sono consone con i nostri principi del vivere civile
e dall'altro pretendere il rispetto delle idee (tue in questo caso)
Le cose non sono inscindibili, se vuoi il rispetto delle tue idee significa che gli altri hanno il dovere della tolleranza, quindi l'intolleranza non solo cessa di essere un diritto, ma diventa un obbligo la sua negazione
Oppure, se sei coerente in ciò che affermi, non puoi rivendicare libertà o autonomia di pensiero, dopo che affermi il diritto all'intolleranza...
Oppure vuoi dire che tu puoi essere tollerante, ma gli altri devono rispettare le tue idee, ovvero hanno l'obbligo della tolleranza nei tuoi confronti?
Veramente nemmeno io capisco te...
Un popolo ha le sue usanze e culture.
Se viene qualcuno da fuori e vuole mantenere le sue proprie mi pare più che ovvio che non è detto che siano automaticamente ben viste o accettate.
Ed è diritto non tollerare queste usanze se si crede...
Se vado in un paese dove gli spaghetti non sono ben visti mi pare il minimo dover subire l'intolleranza della popolazione (che è a casa loro) se me ne faccio un piatto al ragù...
Franx1508
14-09-2007, 08:37
Al di là dell'insulto finale sono in parte d'accordo con te anche se credo (in realtà spero) che ci sia una fetta di musulmani percentualmente rilevabile che sia disposto a buttare alle ortiche i principi e le usanze della loro cultura e della loro religione che non sono consone con i nostri principi del vivere civile
questo avviene se vengono qua in pochi a mano a mano,ma con l'invasione silenziosa che stà avvenendo non credo ciò possa avvenire.
l'insulto finale che non è un insulto ma una mia opinione,riguarda il fatto che i comunisti una volta erano ATEI.adesso sono più cristiani ed accoglienti dei cristiani con una religione che è quanto più lontana dal marxismo ci possa essere,l'islam.
Se viene qualcuno da fuori e vuole mantenere le sue proprie mi pare più che ovvio che non è detto che siano automaticamente ben viste o accettate.
Se vado in un paese dove gli spaghetti non sono ben visti mi pare il minimo dover subire l'intolleranza della popolazione (che è a casa loro) se me ne faccio un piatto al ragù...
A parte l'esempio piuttosto sempliciotto
Se c'è un diritto all'intolleranza questo vale per tutti, non solo per te come italiano che sta a roma e se la prende con gli stranieri.
L'intolleranza a quel punto è anche un diritto per altri italiani di roma nei tuoi confronti per altri motivi (ad esempio per le tue idee)
O forse vuoi dire che esistono intolleranze di serie A e di serie B?
Quindi è un tuo diritto essere intollerante con i turchi per via del kebab, mentre io non ho il diritto di essere intollerante nei tuoi confronti per le tue idee?
un ottimo motivo per approvare leggi che assicurino la laicità dello stato di fronte a qualsiasi tipo di religione ( cattolicesimo compreso )
A parte l'esempio piuttosto sempliciotto
Se c'è un diritto all'intolleranza questo vale per tutti, non solo per te come italiano che sta a roma e se la prende con gli stranieri.
L'intolleranza a quel punto è anche un diritto per altri italiani di roma nei tuoi confronti per altri motivi (ad esempio per le tue idee)
O forse vuoi dire che esistono intolleranze di serie A e di serie B?
Quindi è un tuo diritto essere intollerante con i turchi per via del kebab, mentre io non ho il diritto di essere intollerante nei tuoi confronti per le tue idee?
Piu che sempliciotto direi semplificato, se vuoi il pensiero completo basta che leggi il post:
Mi pare piuttosto chiaro.
Come è chiaro che il tuo esempio non è attinente a ciò che ho scritto ;)
trallallero
14-09-2007, 09:50
a me, che non sono tollerante a priori per sfoggiare civilta´, questa di Calderoli, me pare proprio ´na porcata :O
I musulmani non mangiano carne di maiale non è che fanno le crociate contro i maiali... (Io il prosciutto l'avevo mangiato in egitto)Ecco, appunto, e allora perché dei maiali da passeggio dovrebbero offendere? :D
Quanto al buon o cattivo gusto... de gustibus non est disputandum... di certo la manifestazione era al chiuso, e chi ci andava doveva pagare il biglietto, non andavano coi cartelloni davanti al conventoNon mischiare le carte in tavola, perché una madonna che piange sperma non solo offende una religione ma è volgare a prescindere (altro che gusti!), e le polemiche erano in gran parte douto al fatto che la mostra era stata patrocinata dal Ministero delle Politiche Sociali e dal comune di Bologna. Biglietto oppure no.
e dall'altro pretendere il rispetto delle idee (tue in questo caso)Per come l'ha messa evelon, direi che devi guardare ad un altro punto. Vale a dire il problema della reazione popolare: se c'è un fenomeno di intolleranza, quali sono le cause? Stigmatizziamo tutto con l'intolleranza e via? L'intolleranza la puoi criticare quanto vuoi ma se vuoi venirne a capo devi fare in modo di arginare il fenomeno, e non lo fai con la repressione (almeno, non finché i livelli sono così blandi) ma colpendone le cause.
Secondo te quali sono le cause?
Perchè lo scopo di un'iniziativa del genere quale sarebbe, se non offendere le tradizioni religiose altrui?Esplicitamente, è un'altra. Mi pare che Calderoli sia stato chiaro.
Nessuno chiede di chiudere le sagre paesane, non facciamo finta di non capire.Sai, gli svitati al mondo non mancano.
In Inghilterra nei locali pubblici è stata vietata l'esposizione della croce di San Giorgio, e pure nello stadio dell'Arsenal (!!!). Certo non siamo l'Inghilterra: facciamo solo parte della stessa UE :rolleyes:
L'iniziativa di Calderoli ha una qualche assonanza nella American Pig Race (http://www.americanpigrace.com/). Le cause della nascita di questa manifestazione le potete trovare qui (e non credo sia un sito pro-Lega):
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=2&ida=&idt=&idart=7106
e non scherzo!
e neanche loro scerzano!
ti amo...:asd:
trallallero
14-09-2007, 13:38
ti amo...:asd:
questo e´ vero amore! Lo ami anche se lui ama Dio :eek:
giannola
14-09-2007, 13:47
questo avviene se vengono qua in pochi a mano a mano,ma con l'invasione silenziosa che stà avvenendo non credo ciò possa avvenire.
l'insulto finale che non è un insulto ma una mia opinione,riguarda il fatto che i comunisti una volta erano ATEI.adesso sono più cristiani ed accoglienti dei cristiani con una religione che è quanto più lontana dal marxismo ci possa essere,l'islam.
più che altro esiste un finto buonismo che confonde lo sfottò goliardico con l'insulto vero e proprio.
Per cui spermare una madonna è arte, mentre fare la sagra del maiale dove costruiranno una moschea è un insulto.
L'unico insulto (di affermazioni del genere) è quello alla ragione umana.
La mia idea la conosci: le religioni sono un diletto, un piacere per chi le vuole praticare, non devono mai essere imposte o diventare vincolanti per una società democratica altrimenti la democrazia deraglia in una teocrazia.
Ognuno si coltivi il proprio orticello (religioso) senza rompere i maroni agli altri e lo dico da cristiano.
;)
Vorrei segnalare l'articolo di Magdi Allam, musulmano e laico, a riguardo:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/14/allam_calderoli_islam.shtml
Sostanzialmente d'accordo su tutto, ma la parata di Calderoli non la eleverei ad "offesa", semmai a dispetto civile (la questione dell'urina però, in effetti, di "civile" ha poco).
Franx1508
14-09-2007, 14:50
più che altro esiste un finto buonismo che confonde lo sfottò goliardico con l'insulto vero e proprio.
Per cui spermare una madonna è arte, mentre fare la sagra del maiale dove costruiranno una moschea è un insulto.
L'unico insulto (di affermazioni del genere) è quello alla ragione umana.
La mia idea la conosci: le religioni sono un diletto, un piacere per chi le vuole praticare, non devono mai essere imposte o diventare vincolanti per una società democratica altrimenti la democrazia deraglia in una teocrazia.
Ognuno si coltivi il proprio orticello (religioso) senza rompere i maroni agli altri e lo dico da cristiano.
;)
episocialismo?:sofico:
Per una volta mi trovi molto + che d'accordo :D :mano:
Franx1508
14-09-2007, 15:09
Per una volta mi trovi molto + che d'accordo :D :mano:
pregi della mia libertà di pensiero.:sofico:
giannola
14-09-2007, 15:13
episocialismo?:sofico:
ogni tanto, tra un romanzo e una raccolta di poesie, qualche ideuzza mi viene in mente :D
giannola
14-09-2007, 15:14
l'importante che poi non la fai fuori che ti perdiamo per 5 giorni :sofico:
cmq concordo, non ho mai capito i cattocomunisti.:mbe:
Beh vedi il fatto è che io non ho nulla contro di loro per partito preso, ho paura del reale pericolo che potrebbero creare se si continua di questo passo e siccome c'è la schiera comunista che stende il tappeto rosso appena entrano come se prima di entrare in italia gli staccassero un assegno di 1000000di€( forse per loro equivale a questo :D) trovo giusto che ci sia chi si atteggia in atteggiamento contrario( aldilà di questo episodio un pò particolare :D)
siccome stanno osando troppo e si permettono di sparare minaccie a tutto spiano(basti vedere la notizia di questi giorni della minaccia a britney e madonna(aldilà delle cretinate che fanno) e le minaccie per l11 settembre ecc ecc:( ) è giusto che capiscano che c'è qualcuno che non li vuole e che devono stare attenti perchè l'italglia ancora non è di loro proprietà:mad:
trallallero
14-09-2007, 15:29
cmq concordo, non ho mai capito i cattocomunisti.:mbe:
neanche loro :D
siccome stanno osando troppo e si permettono di sparare minaccie a tutto spiano(basti vedere la notizia di questi giorni della minaccia a britney e madonna(aldilà delle cretinate che fanno)
:mbe:
:wtf: :wtf: :wtf:
Il problema della chiusura delle comunità immigrate è semplice: li si fa giurare, prima di dargli il permesso di soggiorno, di anteporre SEMPRE le leggi dello Stato italiano a quelle della loro religione. Se violano questa regola base accettano l'espulsione senza ulteriori contestazioni. Il tutto abbinato ad un bel quiz sulla Costituzione... ma qui finirebbe tutto con un immenso giro di tangenti immagino.
Il problema della chiusura delle comunità immigrate è semplice: li si fa giurare, prima di dargli il permesso di soggiorno, di anteporre SEMPRE le leggi dello Stato italiano a quelle della loro religione. Se violano questa regola base accettano l'espulsione senza ulteriori contestazioni. Il tutto abbinato ad un bel quiz sulla Costituzione... ma qui finirebbe tutto con un immenso giro di tangenti immagino.
giuramento che non ha alcun valore dato che le persone possono anche mentire.
quello che serve è farli occidentalizzare : consumismo , libertà di parola , relativismo culturale e religioso .
tempo una generazione e al burka non ci pensano più , diventano ricchi si comprano la Porsche e vanno a mangiarsi un bel panino da Mcdonald's fregandosene di quale carne è fatto.
anche se, ci saranno sempre quelli più integralisti e tradizionalisti .... come pure fra gli italiani .
giuramento che non ha alcun valore dato che le persone possono anche mentire.
quello che serve è farli occidentalizzare : consumismo , libertà di parola , relativismo culturale e religioso .
tempo una generazione e al burka non ci pensano più , diventano ricchi si comprano la Porsche e vanno a mangiarsi un bel panino da Mcdonald's fregandosene di quale carne è fatto.
anche se, ci saranno sempre quelli più integralisti e tradizionalisti .... come pure fra gli italiani .
Beh se lo fanno e poi fanno cazzate però si possono cacciare via senza che possano dire niente perché hanno firmato un atto in cui accettano tali condizioni. Scusa se è poco...
Fides Brasier
14-09-2007, 18:03
Io non pretendo di utilizzare gli errori altrui, siamo certi che siano loro a sbagliare e non noi ?, pcome pretesto ma utilizzarli per tenere i loro autori fuori dalle palle per non esserne coinvolto certamente si ed è questo che la vostra miopia buonista, sarà la rovina vostra e di molti altri, vi impedisce di considerare.
Il tuo "fate così" costituisce interferenza in affari altrui, meglio sarebbe ci facessimo i nostri, gia vanno male assai, e non pretendere di insegnare quando non sappiamo neppure vivere in equilibrio con l'ambiente e ci riteniamo civili ma senza averne titolo. Siamo più del doppio di quanti sarebbe saggio vivessero sul pianeta terra, sento papi e politici chiamare al far figli, questi sarebbero gli "insegnamenti" che possiamo elargire ?. Meglio soprassedere, sanno sbagliare da soli fin troppo bene e non hanno certo bisogno del nostro "aiuto".Quindi se i musulmani a casa loro fanno quello che vogliono, noi dobbiamo sfotterli a casa nostra?
Lo trovo un comportamento assurdo e contrario alle regole della civile convivenza. E poiche' ci tengo a vivere bene nel mio paese, e poiche' la civile convivenza e' un caposaldo del vivere bene, la piazzata di calderoli e' utile a nulla se non a fomentare l'intolleranza.
E poi non hai capito per niente cio' che intendevo con "fate cosi'", sei partito in un pistolotto che non c'entrava una mazza :asd:
Ma vabe' :)
svarionman
14-09-2007, 18:07
Beh se lo fanno e poi fanno cazzate però si possono cacciare via senza che possano dire niente perché hanno firmato un atto in cui accettano tali condizioni. Scusa se è poco...
Io proporrei anche il giuramento obbligatorio per i nostri 18enni.
Franx1508
14-09-2007, 18:08
per quanto poco vale sono d'accordo col proteus.:cool: :O
svarionman
14-09-2007, 18:09
Quindi? Andiamo a stuzzicare le loro tradizioni, mi pare proprio la maniera giusta per risolvere le cose....
Franx1508
14-09-2007, 18:14
Quindi? Andiamo a stuzzicare le loro tradizioni, mi pare proprio la maniera giusta per risolvere le cose....
no li accompagnamo gentilmente alla porta,o gli vietiamo di costruire moschee.e se vogliono pregare lo fanno dentro casa.
svarionman
14-09-2007, 18:14
Io non ho mai incontrato nessuno che mi abbia impedito di mangiare maiale, o di fare quello che faccio sempre, in nome di un'altra religione.
Ma davvero a voi è successo? Sono curioso.
svarionman
14-09-2007, 18:15
no li accompagnamo gentilmente alla porta,o gli vietiamo di costruire moschee.e se vogliono pregare lo fanno dentro casa.
Perchè ti da tanto fastidio che preghino nelle moschee?
Franx1508
14-09-2007, 18:20
Perchè ti da tanto fastidio che preghino nelle moschee?
mha xkè apparte la bruttura estetica delle moschee italiane,non legalizzerei mai un covo di deliranti come potrebbero essere questi che pregano,ma li avete visti?siamo onesti una buona volta..
credo che violi leggermente la libertà di parola più quella di culto .
in Italia chiunque è libero di andare in giro con il velo , non mangiare carne di maiale e pregare 5 volte al giorno.
e poi chi fa cazzate viene rimpatriato pure adesso , quindi ......
Franx1508
14-09-2007, 18:21
Io non ho mai incontrato nessuno che mi abbia impedito di mangiare maiale, o di fare quello che faccio sempre, in nome di un'altra religione.
Ma davvero a voi è successo? Sono curioso.
certo finchè stanno in minoranza...magari gli facciamo fare un partito in italia?
e poi democraticamente visto che loro sono più compatti di noi lo mandano pure al governo...poi vediamo se il tuo parere sarà lo stesso..
Fides Brasier
14-09-2007, 18:24
No, impedir loro di fare i cazzi loro a casa nostra. La civile convivenza è solo un'opinione e si deve arrestare la ove inizia il confine del rischio.
Trova anche una buona ragione per farti mettere i piedi in testa, se la cerchi forse trovi pure quella nel caos che ti ritrovi a causa del buonismo autolesionista di cui appari impregnato.
P.S. Non è colpa mia se invece di capire tenti di adattare il mondo ai tuoi pensieri mentre io adatto i miei al contesto del momento ed al luogo. Più che asdare, :asd: ti è piaciuto il termine ? :asd:, faresti meglio a riflettere. perchè dove abbondi il riso dovresti ben saperlo.ohu, guarda che asdare l'ho inventato io, cerca di usare l'inventiva tua invece di copiare i termini degli altri :Prrr:
E guarda che ad impedire loro di farsi i propri cazzi in casa nostra, lo si fa molto meglio grazie alle regole della civile convivenza. Sempre che tu non voglia impedirgli di professare la loro religione, il che sarebbe un'assoluta incivilta'.
Franx1508
14-09-2007, 18:25
variazione sul tema...
Estemisti islamici tentano di distruggere una statua del Buddha in Pakistan. Distruggeranno le nostre opere d' arte di ispirazione religiosa quando saranno maggioranza in Italia ? Preveniamo questo pericolo con una diffusione articolata e capillare della "critica delle religioni" nelle scuole e nei media, per far conoscere la falsità e i rischi della Menzogna Globale in tutte le sue diverse versioni e depotenziarne le capacità criminali e distruttive.
www.nogod.it
Mingora. Emuli del gesto dei Taleban afghani a Bamyan, militanti islamici pachistani hanno cercato di far saltare in aria un Buddha gigante di 40 metri scolpito nel VII secolo d.C. in una montagna vicino a Mingora, capoluogo della Swat Valley, in Pakistan. «Un gruppo di uomini mascherati ha cercato di distruggere la scultura ieri - ha detto un dirigente provinciale della sovrintendenza archeologica, Aqleem Khan - I militanti hanno trapanato la roccia e riempito i buchi di dinamite che hanno fatto quindi saltare. L'esplosione ha danneggiato la parte superiore della parete di roccia, senza però danneggiare l'immagine stessa», ha confermatoo Khan che ha paragonato il gesto iconoclasta a quello dei Taleban del 2001, quand'erano al potere a Kabul, che distrussero con la dinamite le due statue giganti dell'«Illuminato», in stile ellenistico, della valle di Bamyan, in Afghanistan, giudicandole «offensive per l'Islam», malgrado fossero state scolpite secoli prima che l'Islam nascesse e a dispetto degli appelli da tutto il mondo. Khan ha quindi detto che la polizia è informata e che per ora non è prevista una sorveglianza particolare alla grande statua.
Fides Brasier
14-09-2007, 18:26
mha xkè apparte la bruttura estetica delle moschee italiane,non legalizzerei mai un covo di deliranti come potrebbero essere questi che pregano,ma li avete visti?siamo onesti una buona volta..esiste la liberta' di culto per fortuna -e lo dico da laico.
per non parlare poi delle prediche che partono da certi pulpiti cristiani... altro che musulmani! :asd:
Franx1508
14-09-2007, 18:28
esiste la liberta' di culto per fortuna -e lo dico da laico.
per non parlare poi delle prediche che partono da certi pulpiti cristiani... altro che musulmani! :asd:
io non sono laico.e di sicuro come potrai vedere dal MIO topic non difendo i cristiani.
Fides Brasier
14-09-2007, 18:29
variazione sul tema...
Estemisti islamici tentano di distruggere una statua del Buddha in Pakistan.per il dio denaro si fa questo ed altro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18665053&postcount=27
ognuno ha la sua divinita' :D
Fides Brasier
14-09-2007, 18:34
Ma davvero a voi è successo? Sono curioso.oh be, una tipa che conosco, molto religiosa (fanatica :fagiano: ), durante una cena tra amici qualche anno fa ha avuto da ridire che qualcuno avesse ordinato carne il venerdi' :mbe: se l'era presa sul serio :mbe: :mbe:
ricordo che le risposi che la mia religione mi permette di mangiare carne, bere birra e vieta invece di rompere il cazzo come faceva lei -al che si e' zittita :asd:
ah che bella cosa la pluralita' di opinioni, e soprattutto la liberta' di applicarla :D
credo che violi leggermente la libertà di parola più quella di culto .
in Italia chiunque è libero di andare in giro con il velo , non mangiare carne di maiale e pregare 5 volte al giorno.
e poi chi fa cazzate viene rimpatriato pure adesso , quindi ......
No col velo non può andare, almeno non se gli copre la faccia e comunque lo so che il rimpatrio esiste già ora, ma solo in casi molto eccezionali. Io lo renderei molto più quotidiano, diciamo... :D
svarionman
14-09-2007, 18:41
certo finchè stanno in minoranza...magari gli facciamo fare un partito in italia?
e poi democraticamente visto che loro sono più compatti di noi lo mandano pure al governo...poi vediamo se il tuo parere sarà lo stesso..
Lo prendo come un NO.
esiste la liberta' di culto per fortuna -e lo dico da laico.
concordo.
ciaozoiaiza
svarionman
14-09-2007, 18:43
oh be, una tipa che conosco, molto religiosa (fanatica :fagiano: ), durante una cena tra amici qualche anno fa ha avuto da ridire che qualcuno avesse ordinato carne il venerdi' :mbe: se l'era presa sul serio :mbe: :mbe:
ricordo che le risposi che la mia religione mi permette di mangiare carne, bere birra e vieta invece di rompere il cazzo come faceva lei -al che si e' zittita :asd:
ah che bella cosa la pluralita' di opinioni, e soprattutto la liberta' di applicarla :D
No, io intendevo altre religioni. Per quanto riguarda la "nostra", i tentativi di intomissione nella vita civile li vediamo ogni giorno.....;)
?
? Sbaglio o parlavi di diritti? No, perchè per me puoi farti il sangue marcio in privato (nel silenzio della tua stanza) quanto vuoi (non vedo altro significato di "principi personali" che non vada a esplicitarsi in azioni pubbliche e quindi sottoposte a diritto pubblico).
In Italia viviamo in una democrazia liberale non in una teocrazia di qualunque matrice, ne in un ortoprassi per cui i tuoi diritti sono sanciti dalla Costituzione in positivo. In negativo è permesso tutto ciò che non è direttamente o indirettamente proibito dalla legge. E non mi risulta che esitano leggi in merito alla pastasciutta, alla porchetta, alla religione da scegliersi, vestiti da indossare e via dicendo... Percui di fatto parli di diritti (di non tollerare) che non esistono in senso stretto, che non sono tali.
Se in senso lato quello che rivendichi è la libertà di non farti piacere certe cose sei liberissimo di provare disgusto o qualsiasi altra sensazione soggettiva ci mancherebbe. Quello che interessa è che ha rilevannza politica e che tu non traduca in azioni contrarie alle leggi e ai loro principi inspiratori generali questi tuoi personalissimi e soggettivissimi dolori di stomaco. A nessuno frega se non ti piace l'anatra all'arancia importa invece se proponi una legge per vietarla anche a me che la voglio mangiare, per esempio.
Ecco, appunto, e allora perché dei maiali da passeggio dovrebbero offendere? :D
Non fare lo gnorri (=far finta di nn capire)
Il punto non e' se tu puoi avere un maiale da compagnia in salotto...
Calderoli voleva portare i suoi maiali da compagnia a pisciare sui terreni della moschea
Non mischiare le carte in tavola, perché una madonna che piange sperma non solo offende una religione ma è volgare a prescindere (altro che gusti!), e le polemiche erano in gran parte douto al fatto che la mostra era stata patrocinata dal Ministero delle Politiche Sociali e dal comune di Bologna. Biglietto oppure no.
Curioso
Vorrei davvero capire perche' il piscio di maiale versato sui terreni di una moschea e' goliardico,
mentre lo sperma e' volgare a prescindere...
A me pare invece che la differenza sostanziale sia che nel caso dei porci si va volutamente a rompere il cazzo altrui (andando sui terreni della moschea), cosa che nn avveniva con la mostra
che poi, ripeto e' stata censuata.
Per come l'ha messa evelon, direi che devi guardare ad un altro punto. Vale a dire il problema della reazione popolare: se c'è un fenomeno di intolleranza, quali sono le cause? Stigmatizziamo tutto con l'intolleranza e via? L'intolleranza la puoi criticare quanto vuoi ma se vuoi venirne a capo devi fare in modo di arginare il fenomeno, e non lo fai con la repressione (almeno, non finché i livelli sono così blandi) ma colpendone le cause.
Secondo te quali sono le cause?
Anche qua evitiamo di manipolare.
Evelon non ha detto "E' normale che ci sia tensione che questo possa causare incompesioni o intoleranza"
Ha detto " esiste il diritto alla inolleranza", non solo, ma aggiungedo pure la tolleranza non e' sinonimo di civilta' (=l'intolleana non e' incivilta')
Discorso radicalmete diverso da quello che dici tu
A me poi non interessa cosa pensa evelon, facevo soltanto notare che uno che afferma il diritto all'intolleranza e poi lo difende in base alla liberta' di opinione personale e' in paese contraddizione con se stesso
e infatti ho risposto a questo post
"Siamo arrivati al lavaggio del cervello ed all'imposizione dei principi personali dall'alto ?"
In Inghilterra nei locali pubblici è stata vietata l'esposizione della croce di San Giorgio, e pure nello stadio dell'Arsenal (!!!).
Non so questa news da dove arrivi, ma nei pub iglesi c'e' ovunque la croce di sangiorgio...
Che e' la bandiera dell'inghilterra, tra l'altro
mha xkè apparte la bruttura estetica delle moschee italiane,non legalizzerei mai un covo di deliranti come potrebbero essere questi che pregano,ma li avete visti?siamo onesti una buona volta..
Fosse per mechiese e moschee avrebbero chiuso i battenti da tempo per mancanza di pubblico
Ma non ho nessuna pretesa che gli altri facciano come me... sostituire l'integralismo cristiano o musulmano con quello ateo serve solo ad aggiungere benzina al falo' dei profeti dello scontro di civilta'
Oltretutto i rischi della propaganda fanatista sono molto maggiori se si relega la preghiera in un mondo sommerso... Molto piu facile controllre le cose che avvengono alla luce del sole
:mbe:
:wtf: :wtf: :wtf:
c'era scritto sul giornale di una minnaccia islamica che diceva:se britney spears e madonna in questo modo antislamico:doh: le avrebbero uccise
eccola la democrazia...
a me pare + egocentrismo di questi qui che vogliono comparire ovunque con le loro minaccie:rolleyes:
Willy McBride
14-09-2007, 23:48
Mi hanno passato in anteprima il simbolo con cui la Lega si presenterà alle prossime elezioni. Non fatelo sapere troppo in giro, altrimenti si rovina la sorpresa alla presentazione ufficiale.
http://img213.imageshack.us/img213/4296/leganordqg8.jpg
AntonioBO
14-09-2007, 23:56
Posso dire che in molti interventi trovo solo del ruspante, pericoloso, bieco razzismo di stampo fascista? Si parla dei musulmani come se fossero degli extraterrestri venuti chissà da quale pianeta quando esistono da secoli. Per pochi esaltati, penalizziamo la grande maggioranza di cui nessuno parla perché fa il suo dovere ogni giorno. E proprio questi ultimi, magari, potrebbero - un giorno- rompersi i maroni di farsi rompere i maroni...... Addirittura c'è stato un utente che ha espresso il "fastidio" per il modo di pregare dei musulmani....... cazzo...... i buddhisti allora sono proprio dei degenerati che incrociano le gambe..... E non dimentichiamo, poi, cari anti-islamici, ma in realtà solo razzisti, .. -così vi definisco - che tutto il vostro livore lo vomitate anche addosso ai tanti italiani di fede islamica . Perchè per voi musulmano=arabo, mentre -sorpresa - gli arabi tra i musulmani sono una minoranza perché gli iraniani non sono di etnia araba, come non lo sono gli afghani e i pakistani o i bosniaci. Che facciamo? Dichiariamo guerra a mezzo mondo e più? Siete proprio fuori dal tempo, come dicevano i Blue Vertigo
AntonioBO
14-09-2007, 23:56
Mi hanno passato in anteprima il simbolo con cui la Lega si presenterà alle prossime elezioni. Non fatelo sapere troppo in giro, altrimenti si rovina la sorpresa alla presentazione ufficiale.
http://img213.imageshack.us/img213/4296/leganordqg8.jpg
Vorrei davvero capire perche' il piscio di maiale versato sui terreni di una moschea e' goliardico,
mentre lo sperma e' volgare a prescindere...Beh, limite tuo. Lo sperma era su una madonna, l'urina su un pezzo di terreno, e non già dentro ad una moschea.
Con tutto che le intenzioni di Calderoli si sarebbero potute fermare alla mostra dei maialetti, la questione dell'urina è per me di poco gusto.
A me pare invece che la differenza sostanziale sia che nel caso dei porci si va volutamente a rompere il cazzo altrui (andando sui terreni della moschea), cosa che nn avveniva con la mostra
che poi, ripeto e' stata censuata.La mostra era pubblica. Biglietto oppure no.
Ha detto " esiste il diritto alla inolleranza", non solo, ma aggiungedo pure la tolleranza non e' sinonimo di civilta' (=l'intolleana non e' incivilta')Uguale nulla: non è la stessa cosa.
Non so questa news da dove arrivi, ma nei pub iglesi c'e' ovunque la croce di sangiorgio...
Che e' la bandiera dell'inghilterra, tra l'altroDovrei cercarla, forse era solo un'ordinanza comunale. Ma per lo stadio dell'Arsenal è vero.
Posso dire che in molti interventi trovo solo del ruspante, pericoloso, bieco razzismo di stampo fascista?I fascisti non erano razzisti :rolleyes: ed il razzismo risale a molto prima del fascismo.
Perchè per voi musulmano=arabo, mentre -sorpresa - gli arabi tra i musulmani sono una minoranza perché gli iraniani non sono di etnia araba, come non lo sono gli afghani e i pakistani o i bosniaci.A parte il fatto che non mi risulta che qualcuno qui abbia detto che per forza i musulmani sono arabi, non capisco perché questa puntualizzazione. :mbe:
Magari potevi sottolineare come molti usino il termine "arabo" per indicare un musulmano (ma, ripeto, non qui), ma non vedo come questo abbia un connotato per forza razzista. Forse superficiale, ma razzista?
Che facciamo? Dichiariamo guerra a mezzo mondo e più? Siete proprio fuori dal tempo, come dicevano i Blue VertigoVabbé, qui sei proprio partito per la tangente... :rolleyes:
Fides Brasier
15-09-2007, 08:17
Beh, limite tuo. Lo sperma era su una madonna, l'urina su un pezzo di terreno, e non già dentro ad una moschea.
Con tutto che le intenzioni di Calderoli si sarebbero potute fermare alla mostra dei maialetti, la questione dell'urina è per me di poco gusto.
Dovrei cercarla, forse era solo un'ordinanza comunale. Ma per lo stadio dell'Arsenal è vero.
I fascisti non erano razzisti :rolleyes: ed il razzismo risale a molto prima del fascismo.
lo sperma sulla madonna e' l'opera di un artista che con il suo gesto intende comunicare qualcosa. puo' piacere o meno l'arte contemporanea, la si puo' capire o meno, ma sempre arte rimane ed e' sbagliato censurarla perche' urta la sensibilita' di qualche persona. a me per esempio l'idea non disturba, e mi sono sentito limitato nella mia possibilita' di ammirare un'opera che avrebbe potuto comunicarmi qualcosa, solo perche' qualcuno si offende se l'arte non e' come piace a lui.
quella di calderoli invece e' un'iniziativa politica attuata da un politico, al solo scopo di esprimere politicamente il disprezzo verso chi non professa la sua religione. ecco la differenza ;)
riguardo la croce di san giorno non interessa tanto che sia stata tolta, quanto il perche'. ti risulta forse che abbiano tolto la croce di san giorgio perche' i musulmani si sono lamentati?
sul fatto che i fascisti non erano razzisti :wtf: non sei serio vero? dimmi che non sei serio :D
http://cronologia.leonardo.it/mondo23i.htm
Alla riunione ha partecipato il Ministro della Cultura Popolare Dino Alfieri. Il Segretario del Partito Achille Starace ha elogiato la precisione e la concisione della tesi, e ha ricordato che il fascismo fa da sedici anni praticamente una politica razzista che consiste -attraverso l'azione delle istituzioni del Regime- nel realizzare un continuo miglioramento quantitativo e qualitativo della razza.
Anche se a mio parere il razzismo esercitato dalla societa' italiana odierna non e' la pretesa di essere superiori a qualcuno dal punto di vista della razza, quanto piuttosto una paura del diverso che non si riesce a esprimere in altri modi che non con l'ostilita'.
c'era scritto sul giornale di una minnaccia islamica che diceva:se britney spears e madonna in questo modo antislamico:doh: le avrebbero uccise
eccola la democrazia...
a me pare + egocentrismo di questi qui che vogliono comparire ovunque con le loro minaccie:rolleyes:
questo (http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo379008.shtml) ?
Terroristi contro Britney e Madonna
"Diffondono un messaggio satanico"
Come se i guai di Britney non fossero abbastanza, dopo la scandalosa performace agli Mtv Video Music Awards, un gruppo di terroristi islamici ha minacciato di uccidere la cantante, insieme alla collega Madonna, ree di "diffondere la cultura satanica". Le minacce sono contenute in un libro, "Schmoozing with Terrorists", di Aaron Klein, e arrivano proprio mentre Madonna sta rrivando Israele in occasione del Capodanno ebraico.
forse non hai letto che si tratta di un gruppo terroristico , non credo sia corretto dare del terrorista ad ogni islamico che vive in Italia .
i terroristi poi esistono anche fra gli Italiani ma questo non significa che siamo tutti terroristi
AntonioBO
15-09-2007, 08:40
Leggendo il tuo post appare chiaro chi vomiti.
P.S. Che sei in palese conflitto d'interessi è pacifico, almeno potresti attendere che gli eventi futuri ti chiariscano le idee in merito prima di pontificare ritenendoti fonte della verità assoluta e prendendo a pretesto le parole di chi pensa come fai tu ma in modo esattamente speculare ed opposto che è affidabile quanto lo sei tu e cioè in grado prossimo allo zero assoluto.
La differenza è che io non odio nessuno perché preferisco amare e dialogare, i tuoi sono gli argomenti tipici che porta avanti i l'estrema destra. Fortunatamente quelli che la pensano come me sono tanti e troverete SEMPRE un muro che spedirà al mittente la xenofobia e l'odio per per chi ha colore, religione o orientamento sessuale diverso. Ripeto: siete fuori dal tempo come tutta l'ideologia di destra . Il futuro è ineluttabile e sarà multiculturale, che qualcuno lo voglia o no... è solo un dettaglio trascurabile.
AntonioBO
15-09-2007, 08:53
Il tuo "odio" riguarda le tue incertezze e come ti ho già detto, cercho di consolidarti tentando di imporle al maggio numero possibile di persone con una sorta di coercizione morale appigliandoti al "razzismo" senza renderti minimamente conto di essere tu il primo a praticarlo.
Con me risparmia i pistolotti moraleggianti, sono troppo scafato e troppo esperto per lasciarmene influenzare e ti consiglio di non farne troppo abuso, ruischi di vaccinare gli interlocutori e come il ragazzo che gridava "al lupo" potresti, un bel giorno, trovarti il lupo innanzi e nessuno che ti creda e ti aiuti.
P.S. Se il muro è costruito con la tetragona ottusità semplicistica, non analizzi mai un argomento in ogni lato ma ti limiti alla superficie sbandierandolo per avvalorarti, che esprimi sarà veramente impenetrabile ma un giorno crollerà per motivi storici ed allora poveri voi che rimarrete sotto le macerie.
Dietro tanto eloquio con tanti paroloni qual è la sostanza? L'intolleranza e l'odio. Non c'è niente altro da aggiungere. Tranquillo che non m trovo da solo. Siamo noi in maggioranza. Sono quelli che la pensano come te - peraltro nichilisti - quelli da metter in un angolo perché non possano nuocere ad una pacifica convivenza. Se in Marocco - stato che conosco bene anche per motivi personali - da secoli convivono pacificamente musulmani, cristiani ed ebrei non vedo perché non dovremmo riuscirci noi.
Fides Brasier
15-09-2007, 09:06
Gradiresti accettare l'inevitabile realtà che quanto definisci "civile convivenza" è solamente un tuo parere e che in altri luoghi il concetto potrebbe essere in parte o totalmente diverso ?.mi rendo conto che la civile convivenza e' realta' in certi posti e utopia in altri: di questo ne esistono esempi tutti i giorni. pero', poiche' l'inevitabile realta' e' che persone di etnia e religione diverse vivano l'una accanto all'altra, preferisco di gran lunga che si faccia in civile convivenza piuttosto che con piazzate tipo quella di calderoli, che non fa altro che alimentare il disprezzo verso chi e' diverso. e tra l'altro, senza riuscire ad arrivare a nessun risultato concreto.
La differenza è che io non odio nessuno perché preferisco amare e dialogare, i tuoi sono gli argomenti tipici che porta avanti i l'estrema destra. Fortunatamente quelli che la pensano come me sono tanti e troverete SEMPRE un muro che spedirà al mittente la xenofobia e l'odio per per chi ha colore, religione o orientamento sessuale diverso. Ripeto: siete fuori dal tempo come tutta l'ideologia di destra . Il futuro è ineluttabile e sarà multiculturale, che qualcuno lo voglia o no... è solo un dettaglio trascurabile.
Menomale che esistono persone che non la pensano così e che lotterano contro l'egualitarismo perchè quello è! EGUALITERISMO e quello che te gridi come: RAZZISMO non è altro che ESASPERAZIONE. Esasperazione di gente che non vuol perdere tutto, gente che non vuol vedere aumentare gia tanta violenza, gente che non vuol vedere solo agevolazioni per gli extracomunitari e gente che non vuol perdere le tradizioni! Questa cosa è + che giusta.
Se il futurò dovre essere ( ahimè) come dici te una società multietnica, beh... l'italia sta sbagliando totalmente approccio. In questo caso il continente che + incarna questo ruolo è quello americano che ha leggi severissime dovute proprio al tentativo di far coesistere culture diverse in uno stesso luogo innestando prima o poi un forte patriottismo che sarà il collante per la nuova nazione.
Qui invece è tutto il contrario: sbarcano a gommonate senza nessun controllo o filtro non hanno ostacoli , hanno mille agevolazioni, fanno gruppo e spesso non si integrano. E la gente non si deve ribellare? sei te l'extraterrestre qui:D
e tutto ciò avviene perchè ci sono giri immensi di soldi , la sinistra che punta a farli votare subito per accattare voti ecc ecc:mad:
che schifo. Tutti pensano al proprio giardinetto illudendosi di essere inattaccabili non pensando mai al fututo dei propri figli che si troveranno impantanati.
L'italia ha la mia massima disapprovazione!!!:mad: :mad: :mad:
in tutto questo constato solo un aumento esponenziale dei "razzisti intolleranti", ed è giusto così :)
Se in Marocco - stato che conosco bene anche per motivi personali - da secoli convivono pacificamente musulmani, cristiani ed ebrei non vedo perché non dovremmo riuscirci noi.
Tralasciando i commenti agli utenti che ti puoi risparmiare hai centrato il punto. L'impossibilità per l'italia di comportarsi come serbatoio da serbatoio per questa gente! Non abbiamo leggi severe, la giustizia non esiste, uno stato che fa demagogia che si preoccupa dei pax e dell'eutanasia quando l'italia crolla a pezzi. Con quali mezzi possiamo integrare la gente? Rasando al suolo la nazione e ricostruendola ex-novo mettendo al potere personaggi ligi del nord europa.
Solo in quest'anno ho sentito 3 stranieri che dicevano: voi italiani non capite niente( in tono arrabbiatissimo) avete l'oro e lo buttate alle ortiche!
:doh:
ecco l'italia:rolleyes:
Fides Brasier
15-09-2007, 09:18
in tutto questo constato solo un aumento esponenziale dei "razzisti intolleranti", ed è giusto così :)e poi cosa fai, la guerra per le strade? :)
Giusto no ma prevedibile certamente !!!!!!!!.
invece la ritengo la giusta reazione allo stato di cose italiano.
questo (http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo379008.shtml) ?
forse non hai letto che si tratta di un gruppo terroristico , non credo sia corretto dare del terrorista ad ogni islamico che vive in Italia .
i terroristi poi esistono anche fra gli Italiani ma questo non significa che siamo tutti terroristi
Si proprio codesto...certo che non è corretta, apparte che da sempre c'ha rimesso il giusto per l'ingiusto e poi che vuol dire?
ma io non capisco questo immenso giustificazionismo, alla chiesa non si passa niente, dice: "bianco"-> ha detto: "bianco"... allora dice:" nero"-> ahhh ha detto:"nero"...
mentre qui si permettono e si giustificano ,perchè codesti commenti servono solo a sviare il problema giusticando il loro operato, minaccie e terrorismo.
Nessuno dice che tutti siano così anche perchè se così fosse basterebbe un'atomica e via...:rolleyes:
ma questo non esclude che ci sia un grave pericolo e lo si può vedere che molte nazioni sono inginocchio perchè invase dall'interno ed è difficile correre ai ripari! frase che urlò una mia vicina islamica:" voi italiani siete degli stupidi occidentali che non cpite niente, vi distruggeremo col numero..." la frase credo sia chiara e non cerchiamo di dire: la solita invasata, caso isolato ecc ecc... questi casi isolati iniziano ad essere sempre + comuni:rolleyes: :muro:
Fides Brasier
15-09-2007, 09:25
Esistono due vie per guidare la realizzazione di questa inevitabile futura società; Quella adottata attualmente che si rivelerà un vicolo cieco e causerà molti danni oppure quella dell'immigrazione lenta e diluita onde favorire la nascita della nuova cultura che occorre all'umanità. La prima porterà distruzione mentre la seconda porterebbe un futuro ed ancora non mi capacito che proprio chi abbia tanto a cuore questi eventi non si soffermi ad analizzare le implicazioni e preferisca sbandierare superficialmente un'opzione accontentandosi di sentiri buono, giusto e progressista mente, a tutti gli effettio, sta danneggiando se stesso e gli altri.poi dipende da cosa si intende per lenta e diluita: magari uno o due extracomunicati all'anno :D preferibilmente svizzeri :asd:
al di la' della battuta (che e' e rimane tale), le persone presenti devono essere trattate con rispetto e deve essere data loro la possibilita' di pregare in pace senza che nessuno vada a stuzzicarli delle loro cose sacre.
Ma non e' che deve essere data "a loro" in quanto musulmani, ma deve essere data "a loro " perche' deve essere data a tutti!, questa possibilita'.
Il nostro paese per fortuna garantisce questa liberta', e uno come calderoli che disprezza questa liberta' di professare la religione in pace, prima ancora di insultare i musulmani insulta il nostro paese che queste liberta' le concede.
AntonioBO
15-09-2007, 09:26
invece la ritengo la giusta reazione allo stato di cose italiano.
Meno male che quelli come te sono in minoranza. meno male che questo è uno stato democratico e meno male che il tuo tipo di stato dopo ventanni lo abbiamo mandato giù e creato uno stato democratico con una bella carta costituzionale.
Ripeto c'è solo razzismo in molti post . Senza rendersi conto che molti servizi di cui usufruiamo sono fatti da stranieri: dal corriere che ci porta la merce al muratore . Non è possibile che per pochi che si fanno tristemente notare debbano, poi, rimetterci migliaia di stranieri che onestamente e in silenzio lavorano e pagano le tasse!!!
Northern Antarctica
15-09-2007, 09:27
Posso dire che in molti interventi trovo solo del ruspante, pericoloso, bieco razzismo di stampo fascista? Si parla dei musulmani come se fossero degli extraterrestri venuti chissà da quale pianeta quando esistono da secoli. Per pochi esaltati, penalizziamo la grande maggioranza di cui nessuno parla perché fa il suo dovere ogni giorno. E proprio questi ultimi, magari, potrebbero - un giorno- rompersi i maroni di farsi rompere i maroni...... Addirittura c'è stato un utente che ha espresso il "fastidio" per il modo di pregare dei musulmani....... cazzo...... i buddhisti allora sono proprio dei degenerati che incrociano le gambe..... E non dimentichiamo, poi, cari anti-islamici, ma in realtà solo razzisti, .. -così vi definisco - che tutto il vostro livore lo vomitate anche addosso ai tanti italiani di fede islamica . Perchè per voi musulmano=arabo, mentre -sorpresa - gli arabi tra i musulmani sono una minoranza perché gli iraniani non sono di etnia araba, come non lo sono gli afghani e i pakistani o i bosniaci. Che facciamo? Dichiariamo guerra a mezzo mondo e più? Siete proprio fuori dal tempo, come dicevano i Blue Vertigo
della serie "quando gli altri generalizzano non va bene, quando lo faccio io invece tutto ok" :)
AntonioBO
15-09-2007, 09:29
:" voi italiani siete degli stupidi occidentali che non cpite niente, vi distruggeremo col numero..." la frase credo sia chiara e non cerchiamo di dire: la solita invasata, caso isolato ecc ecc... questi casi isolati iniziano ad essere sempre + comuni:rolleyes: :muro:
Certo, se ogni cinque minuti gli rompiamo le scatole, negando anche un posto dove poter pregare e con calderoli che propone il maiale day... bè la reazione ce la siamo proprio cercata... se fossero capovolte le cose, probabilmente noi cristiani invocheremmo l'occhio per occhio e dente per dente di biblica memoria.
AntonioBO
15-09-2007, 09:31
Questo è quanto temo possa accadere.
Certo, se qualcuno continua ad esacerbare gli animi!!!!
Meno male che quelli come te sono in minoranza. meno male che questo è uno stato democratico e meno male che il tuo tipo di stato dopo ventanni lo abbiamo mandato giù e creato uno stato democratico con una bella carta costituzionale.
Ripeto c'è solo razzismo in molti post . Senza rendersi conto che molti servizi di cui usufruiamo sono fatti da stranieri: dal corriere che ci porta la merce al muratore . Non è possibile che per pochi che si fanno tristemente notare debbano, poi, rimetterci migliaia di stranieri che onestamente e in silenzio lavorano e pagano le tasse!!!
continua a ripetertelo e finirai per crederci. considerando il tasso di crescita dell'insofferenza italiana e considerando che la risposta politica è un lassismo imperante, tempo una decina di anni e nella migliore delle ipotesi il razzismo sarà chiaramente interpetato in chiave politica, ma non stile lega nord. la peggiore delle ipotesi te la puoi ricavare leggendo tra la cronaca
Fides Brasier
15-09-2007, 09:34
Questo è quanto temo possa accadere.la guerra tra chi combatte per negare le liberta' e chi invece per essere libero di pregare, di pensare, di vivere come crede c'e' gia' stata, e' finita nel 45 e sappiamo tutti come.
anche le eventuali prossime finiranno cosi' :D
Si proprio codesto...certo che non è corretta, apparte che da sempre c'ha rimesso il giusto per l'ingiusto e poi che vuol dire?
ma io non capisco questo immenso giustificazionismo, alla chiesa non si passa niente, dice: "bianco"-> ha detto: "bianco"... allora dice:" nero"-> ahhh ha detto:"nero"...
mentre qui si permettono e si giustificano ,perchè codesti commenti servono solo a sviare il problema giusticando il loro operato, minaccie e terrorismo.
Nessuno dice che tutti siano così anche perchè se così fosse basterebbe un'atomica e via...:rolleyes:
ma questo non esclude che ci sia un grave pericolo e lo si può vedere che molte nazioni sono inginocchio perchè invase dall'interno ed è difficile correre ai ripari! frase che urlò una mia vicina islamica:" voi italiani siete degli stupidi occidentali che non cpite niente, vi distruggeremo col numero..." la frase credo sia chiara e non cerchiamo di dire: la solita invasata, caso isolato ecc ecc... questi casi isolati iniziano ad essere sempre + comuni:rolleyes: :muro:
lungi da me sostenere che tutti i cattolici pensano e si comportano come Ratzinger , Ruini & CO.
Si criticano le esternazioni del Vaticano quando queste offendono la dignità di determinate classi sociali.
ma questo non significa che tutti i cattolici fanno lo stesso.
non mi sembra che le altre nazioni europee siano in ginocchio anzi ... francesi e tedeschi riescono a gestire molto bene il flusso migratorio dai paesi islamici anche senza sbatterli tutti alle porte.
certamente sono paesi molto più laici di quanto lo sia l'Italia ora.
AntonioBO
15-09-2007, 09:36
continua a ripetertelo e finirai per crederci. considerando il tasso di crescita dell'insofferenza italiana e considerando che la risposta politica è un lassismo imperante, tempo una decina di anni e nella migliore delle ipotesi il razzismo sarà chiaramente interpetato in chiave politica, ma non stile lega nord. la peggiore delle ipotesi te la puoi ricavare leggendo tra la cronaca
Il tasso di crescita dell'insofferenza italiana da dove lo ricavi? Chiedendo ai tuoi amici .?? No perché se è così ti posso dire che tra i miei amici - e sono tanti - nessuno la pensa come te. Se poi ti BASI SU QUELLO CHE SCRIVONO I GIORNALI....bè... lasciamo stare. Un vecchio adagio diceva... chi semina odio, raccoglie tempesta. Quelli della tua parte sanno solo odiare perché non hanno la capacità di ascoltare.
lungi da me sostenere che tutti i cattolici pensano e si comportano come Ratzinger , Ruini & CO.
Si criticano le esternazioni del Vaticano quando queste offendono la dignità di determinate classi sociali.
ma questo non significa che tutti i cattolici fanno lo stesso.
non mi sembra che le altre nazioni europee siano in ginocchio anzi ... francesi e tedeschi riescono a gestire molto bene il flusso migratorio dai paesi islamici anche senza sbatterli tutti alle porte.
certamente sono paesi molto più laici di quanto lo sia l'Italia ora.
Beh la spagna non si sta certamente facendo mettere le spalle al muro :asd:
Certo, se ogni cinque minuti gli rompiamo le scatole, negando anche un posto dove poter pregare e con calderoli che propone il maiale day... bè la reazione ce la siamo proprio cercata... se fossero capovolte le cose, probabilmente noi cristiani invocheremmo l'occhio per occhio e dente per dente di biblica memoria.
Eh no non cercare di giustificare perchè questa lo disse nel 2003 quindi niente maiale day e poi li conosco bene quelli del mio paese e apparte un marocchino che mi ha detto:" mi vergogno altamente della mia gente e del loro modo di vive, mi vergogno della loro non integrazione e del NON rispetto verso gli italiani!"
il resto sappiamo benissimo che gentaglia è, gente che ruba che è ad arresti domiciliari ecc.. stinchi di santo è?
Il tasso di crescita dell'insofferenza italiana da dove lo ricavi? Chiedendo ai tuoi amici .?? No perché se è così ti posso dire che tra i miei amici - e sono tanti - nessuno la pensa come te. Se poi ti BASI SU QUELLO CHE SCRIVONO I GIORNALI....bè... lasciamo stare. Un vecchio adagio diceva... chi semina odio, raccoglie tempesta. Quelli della tua parte sanno solo odiare perché non hanno la capacità di ascoltare.
leggendo i giornali, camminando per strada, sentendo la gente.
un episodio cretino. due anni fa mi contattarono per un'intervista telefonica. gran parte delle domande su famiglia casa lavoro e situazione cittadina. mi ha richiamato credo settimana scorsa, stesso ente. a spanne direi che il 90% delle domande erano rivolte agli stranieri e alla percezione della sicurezza nelle città.
se tu non vedi l'evoluzione delle cose in italia non è un problema mio, assolutamente.
oltretutto non ti rendi nemmeno conto che chi sta seminando odio sono quelli come te e la gente che proteggono
Una è finita "bene" le altre che verranno in futuro nessuno può dire come finiranno.
Nessuno nega nulla tranne la possibilità di venire qui a rfare i propri comodi portando idee contrarie al risultato dell'evoluzione sociale locale. Solo degli ingenui non si renderebbero conto di questo e del vero piano che stà dietro tutto ciò.
L'unificazione dell'italia è frutto di sacrificio e di sangue e noi stiamo permettendo a popoli dalla mentalità arretrata di distruggere tutto quello che abbiamo creato... siamo degli idioti!
Ah beh così dicendo stai affermando che anche le tue frasi sono campate in aria e sono frutto di ragionamenti tuoi e di chi la pensa come te :rolleyes:
la gente di cui parlo è quella del mio paese e non di quella che baita in generale e so quello che dico, io non ci metto niente a smentirmi se la realtà dei fatti cambia!
il mio paese è stato messo in ginocchio da albanesi rumeni marocchini e napoletani purtoppo, la mia ragazza nn può + uscire da solo vai alle giostre è pino di loro che ti prendono a spallate e ti prendono in giro, seguono le ragazze con atteggiamenti maniacali e molto altro... chiaramente questo non rappresenta la totalità ma la maggioranza si e dico: PURTOPPO! :(
AntonioBO
15-09-2007, 09:44
il resto sappiamo benissimo che gentaglia è, gente che ruba che è ad arresti domiciliari ecc.. stinchi di santo è?
Bè di fronte a questo commento... mi rifiuto di agomentare. Questo è fascismo!!
hai calato il jolly?
Fides Brasier
15-09-2007, 09:46
Le libertà non vengono concesse, se così fosse potrebbera anche venir revocate, ma guadagnate dopo lunghi faticosi percorsi di una comunntà e non puoi pretendere che chi arriva da fuori capisca appieno. Di conseguenza l'immigraziuone deve essere lenta e graduale per dar modo ad autoctoni e nuovi arrivati di integrarsi a vicenda, se non si percorre questa strada si sfocia nelle enclaves etniche e/o religiose che un domani costituiranno stati negli stati e forse le conseguenze potrebbero, molto probabile, essere le stesse del Kossovo con guerre tra le diverse enclaves.guarda che quelle liberta' non ce le ha concesse nessuno: ce le siamo conquistate con una guerra civile sanguinosa. e quelle liberta' che siamo riusciti a strappare riguardano prima di tutto il fatto che sono applicabili a chiunque: cristiani, musulmani, ebrei, laici, atei, neri e bianchi, tutti.
calderoli offende quelle liberta': se le e' trovate servite su un piatto d'argento, e in quel piatto ci sputa sopra. e' davvero vergognoso il suo comportamento, e mi preoccupa: perche' se non ci fossero i musulmani con cui prendersela, uno come calderoli se la prenderebbe con chiunque altro non gli aggradi.
manifestare intolleranza certa oggi per prevenire una guerra che ci sara' domani... forse... e' solo un pretesto per giustificare la propria intolleranza.
AntonioBO
15-09-2007, 09:47
leggendo i giornali, camminando per strada, sentendo la gente.
ma che sei un deputato???
oltretutto non ti rendi nemmeno conto che chi sta seminando odio sono quelli come te e la gente che proteggono
Ma davvero? Tu invece sei un ghandiano!!
ah vivi nel mio paese?
ma conta fino a 10 prima di scrivere va:muro:
guarda che quelle liberta' non ce le ha concesse nessuno: ce le siamo conquistate con una guerra civile sanguinosa. e quelle liberta' che siamo riusciti a strappare riguardano prima di tutto il fatto che sono applicabili a chiunque: cristiani, musulmani, ebrei, laici, atei, neri e bianchi, tutti.
calderoli offende quelle liberta': se le e' trovate servite su un piatto d'argento, e in quel piatto ci sputa sopra. e' davvero vergognoso il suo comportamento, e mi preoccupa: perche' se non ci fossero i musulmani con cui prendersela, uno come calderoli se la prenderebbe con chiunque altro non gli aggradi.
manifestare intolleranza certa oggi per prevenire una guerra che ci sara' domani... forse... e' solo un pretesto per giustificare la propria intolleranza.
dimostracelo.
Fides Brasier
15-09-2007, 09:48
dimostracelo.ma se fino a ieri se la prendeva con i terroni... :asd:
AntonioBO
15-09-2007, 09:48
guarda che quelle liberta' non ce le ha concesse nessuno: ce le siamo conquistate con una guerra civile sanguinosa. e quelle liberta' che siamo riusciti a strappare riguardano prima di tutto il fatto che sono applicabili a chiunque: cristiani, musulmani, ebrei, laici, atei, neri e bianchi, tutti.
Infatti prima se la prendevano con i terroni!!!
AntonioBO
15-09-2007, 09:49
ah vivi nel mio paese?
ma conta fino a 10 prima di scrivere va:muro:
Ripeto, di fronte a certe esternazioni, non mi va di commentare!!!
Meglio evito di sentire altre frasi di puro buonismo.
vivi nel mio paese?
NO
conosci le persone che vi abitano?
NO
sai che fino a 10 anni fa si stava abbastanza bene?
NO!
qual'era l'utilità del tuo commento?
perchè metti bocca in cose di cui nemmeno sai l'esistenza etichettando le persone come fascisti che nn sai nemmeno che vuol dire?
:rolleyes: :muro: :mc: :(
ma se fino a ieri se la prendeva con i terroni... :asd:
tipicamente poi "terroni" che agivano esattamente come molti stranieri fanno oggi. va a capire come mai si incazzavano... :confused:
va a capire poi come mai certi "terroni" una volta piantate le radici qua son diventati intolleranti coi compaesani come e peggio di calderoli.
ma non è che forse calderoli e chi come lui se la prendono in generale con chi va a casa altrui a spaccare i marroni? :confused: magari un domani se la prenderà con gli alieni, che ne sai
perchè l'ospite è gradito se mantiene un certo atteggiamento, altrimenti deve essere defenestrato.
perchè, ma mi sono anche stufato di sottlinearlo ogni volta perchè forse è quasi un insulto all'intelligenza degli interlocutori, qua non si parla del filippino che si spacca la schiena a pulire i pavimenti o del marocchino che lavora in cantiere e fa la sua vita senza rompere i cocomeri al prossimo, ma si parla di gente come quella di viale jenner a milano, gente che arriva e pretende in senso univoco.
a me meraviglia che ci sia gente che si meravigli dell'intolleranza di fronte a certi soggetti che definire sgraditi è un eufemismo.
Lucrezio
15-09-2007, 10:23
Under evaluation...
Lucrezio
15-09-2007, 10:38
Devi cercare di stare un po' più calmo quando parli di religione. Non è possibile sfociare nell'insulto tutte le volte!
Visto che sei recidivo sono 5 giorni di sospensione
Dietro tanto eloquio con tanti paroloni qual è la sostanza? L'intolleranza e l'odio. Non c'è niente altro da aggiungere. Tranquillo che non m trovo da solo. Siamo noi in maggioranza. Sono quelli che la pensano come te - peraltro nichilisti - quelli da metter in un angolo perché non possano nuocere ad una pacifica convivenza. Se in Marocco - stato che conosco bene anche per motivi personali - da secoli convivono pacificamente musulmani, cristiani ed ebrei non vedo perché non dovremmo riuscirci noi.
Eh no non cercare di giustificare perchè questa lo disse nel 2003 quindi niente maiale day e poi li conosco bene quelli del mio paese e apparte un marocchino che mi ha detto:" mi vergogno altamente della mia gente e del loro modo di vive, mi vergogno della loro non integrazione e del NON rispetto verso gli italiani!"
Meglio evito di sentire altre frasi di puro buonismo.
vivi nel mio paese?
NO
conosci le persone che vi abitano?
NO
sai che fino a 10 anni fa si stava abbastanza bene?
NO!
qual'era l'utilità del tuo commento?
perchè metti bocca in cose di cui nemmeno sai l'esistenza etichettando le persone come fascisti che nn sai nemmeno che vuol dire?
:rolleyes: :muro: :mc: :(
AntonioBO, hai davvero esagerato. Oltre alle tue infelici uscite sulla destra ipso facto la polemica personale non è ammessa. Soprattutto se trascinata all'inverosimile.
Una settimana di sospensione.
Solido, la prossima volta non ti far provocare. 5 giorni.
hai calato il jolly?
Sommata ad altre provocazioni calate come un jolly (...) proprio quando il thread era in pieno flame... fa 3 giorni di sospensione anche per te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.