PDA

View Full Version : Richiedere CD XP Originale per portatile copn disco di ripristino

Alga
13-09-2007, 13:34
Salve a tutti!

Sono in possesso d un portatile toshiba con relativo disco di ripristino e licenza originale
.
E' possibile fare richiesta alla microsoft di un CD con XP originale?

shingo
13-09-2007, 14:14
Fai prima a scaricartelo da qualche rete P2P. E poi a che ti serve, dato che hai già il cd di ripristino.....

pingu79
13-09-2007, 14:35
Fai prima a scaricartelo da qualche rete P2P. E poi a che ti serve, dato che hai già il cd di ripristino.....

infatti...:)

Alga
13-09-2007, 16:02
infatti...:)

ho intenzione di cambiare hard disk e sono a conoscenza del fatto che il disco di ripristino controlla l'hardware del pc prima di installare.

shingo
13-09-2007, 16:09
Non è di certo il cambio dell'hd che blocca il ripristino da cd. Forse il cambio mainboard....

pingu79
13-09-2007, 16:17
ho intenzione di cambiare hard disk e sono a conoscenza del fatto che il disco di ripristino controlla l'hardware del pc prima di installare.

mai sentita questa cosa...vai tranquillo che funziona sicuro.

Alga
14-09-2007, 12:20
mai sentita questa cosa...vai tranquillo che funziona sicuro.

beh non sono sicuro che il DVD di ripristino blocchi l'installazione se non riconosce l'HD originale per qui è stato creato, ma non vorrei dovermi trovare a non avere un S.O. Windows da installare.

nel senso ... ho paura che il software del dvd faccia un controllo sulla dimensione del disco o qlcs di simile ...

SkunkWorks 68
14-09-2007, 12:28
beh non sono sicuro che il DVD di ripristino blocchi l'installazione se non riconosce l'HD originale per qui è stato creato, ma non vorrei dovermi trovare a non avere un S.O. Windows da installare.

nel senso ... ho paura che il software del dvd faccia un controllo sulla dimensione del disco o qlcs di simile ...
Scaricati da una rete P2P un Windows XP con SP 2(verosimilmente OEM,è la stragrande maggioranza delle licenze),reinstalli ed attivi con il tuo seriale valido che trovi sotto al portatile sul bollino,al limite via telefono con operatore/trice Microsoft.
I dischi di ripristino del mio compaq avevano un sacco di cose inutili e lo riportano,se si deve reinstallare al SP 1 di XP...,i tuoi non so.
Ciao

shingo
14-09-2007, 12:56

Assolutamente no, vai tranquillo. Eventualmente controllano qualcosa a livello di bios.

pingu79
14-09-2007, 13:51
o fai come dice SkunkWorks 68 oppure vai tranquillo, che è molto difficile che un dvd di ripristino si blocchi se non trova lo stesso disco...metti il caso che ti si rompe, che fai non puoi ripristinare il pc? :D