View Full Version : consiglio scooter
ciao a tutti...
vivo a roma, non ce la faccio più a fare 80km al giorno nel traffico...
credo che sia arrivato il momento di trovare una soluzione, e ho paura che uno scooter-one sia inevitabile...
non sono un appassionato di moto e motorini, avevo uno scarabeo (ho avuto anche un califfone, ma erano altri tempi... :p )ai tempi della scuola-università, ma da allora più niente.
ora considerato che non ne so praticamente nulla, quale scooterone mi consigliate.
l'ideale sarebbe un 125 (in modo da non dover fare l'esame per la patente A), ma non posso andarci sul raccordo :muro: :muro:
non vorrei spenderci molto, magari qualcosa di usato.
quali modelli intorno ai 1000 euro (usato) posso trovare per un 125-150 (qui dovrei prendere la patente).
quali mi consigliate, ovvero quelli che danno meno rogne...
grazie mille ;)
barbapapa84
13-09-2007, 14:35
Sh125 sicuramente. Per quella cifra ci scappa solo il vecchio modello a carburatore, non il piu nuovo iniezione elettronica (per l'usato tocca spenderci un po di piu).
Ma comunque va benone anche quello.
bananarama
13-09-2007, 14:47
l'sh 150 e' l'arma definitiva a roma.
Gianni1482
13-09-2007, 14:48
l'sh 150 e' l'arma definitiva a roma.
si anche per i ladri :asd:
con l'SH150 c'è bisogno della patente vero?
il 125 è molto peggio? considerate che non mi interessano prestazioni e velocità...
ALBIZZIE
13-09-2007, 16:08
per la patente cin il 150, dipende dall'anno di rilascio della patente.
se avevi il califfone hai qualche possibilità... :asd:
BauAndrea
13-09-2007, 16:09
Io ho l'sh 125i. è scomodo solo per una cosa, ha il sottosella che è veramente ridicolo (scordati di farci entrare un casco integrale o anche un normale casco della momo, quelli jet ti ci entrano se non hanno la visiera troppo ingombrante). puoi sopperire al problema con un bauletto, ma per portare roba da una parte all'altra la pedana puo' andare bene.
io sono di roma e girando con sh e casco nolan n102 nero (è a mentoniera apribile) mi trovo ad esser fermato praticamente ovunque con manovre anche devo dire molto carine da polizia e carabinieri che mi scambiano per uno scippatore. quindi, consiglio spassionato, se vuoi procedere senza troppi problemi e punti alla sicurezza scegli un colore diverso dal nero :D.
ah, altra pecca è il freno a tamburo posteriore che è veramente sottodimensionato, ma per il resto il mio fa 110 e ora ha 15mila km.
Io ho l'sh 125i. è scomodo solo per una cosa, ha il sottosella che è veramente ridicolo (scordati di farci entrare un casco integrale o anche un normale casco della momo, quelli jet ti ci entrano se non hanno la visiera troppo ingombrante). puoi sopperire al problema con un bauletto, ma per portare roba da una parte all'altra la pedana puo' andare bene.
io sono di roma e girando con sh e casco nolan n102 nero (è a mentoniera apribile) mi trovo ad esser fermato praticamente ovunque con manovre anche devo dire molto carine da polizia e carabinieri che mi scambiano per uno scippatore. quindi, consiglio spassionato, se vuoi procedere senza troppi problemi e punti alla sicurezza scegli un colore diverso dal nero :D.
ah, altra pecca è il freno a tamburo posteriore che è veramente sottodimensionato, ma per il resto il mio fa 110 e ora ha 15mila km.
ok grazie dei consigli...
come ho detto la velocità non mi interessa, lo userei principalmente in città, quindi non ho necessità di correre...
la patente l'ho presa nel 95, quindi niente 150 senza patente vero?
qual'è la sanzione se mi fermano sul raccordo con un 125?
BauAndrea
13-09-2007, 23:33
non so aiutarti per la sanzione ma il bello dell'sh è che tra il 125 e il 150 da un punto di vista estetico cambia solo "l'adesivo" quindi potresti pararti il culo così. certo che se poi vanno a controllarti i documenti :D
ALBIZZIE
14-09-2007, 08:46
non so aiutarti per la sanzione ma il bello dell'sh è che tra il 125 e il 150 da un punto di vista estetico cambia solo "l'adesivo" quindi potresti pararti il culo così. certo che se poi vanno a controllarti i documenti :D
un controllo su gra, lo escluderei... piuttosto mi preoccuperei di un eventuale incidente... sgrat sgrat....
per la patente dopo l'88 solo 125 con 11kw max
barbapapa84
14-09-2007, 08:58
basta e avanza il 125..
grazie a tutti!
mi avete convinto per il 125...
non mi va di prendere un'altra patente...
cercherò di prendere poco il raccordo. La tangenziale la posso prendere vero?
BauAndrea
14-09-2007, 12:28
si la tangenziale si (io almeno l'ho sempre presa senza troppi dubbi :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.