PDA

View Full Version : [Recensione] Archos 605 80gb

gaelom
13-09-2007, 13:00
Ciao, mi è appena arrivato questo (spero gioiellino).
Non l'ho usato tantissimo ancora, ma vi posso dire già quello che mi piace e quello che non mi piace.
Premessa, prima dell'archos avevo (anzi, ho ancora!) un SIGMATEK PMP300, che a dispetto di tutto quello che si può pensare, è un ottimo lettore.
Quindi faccio una specie di paragone impari, viste le potenzialità dell'archos.

PRO e CONTRO
Display ampio, ma pensavo meglio come resa, bello nei menù, ma piattino nei film. Per le foto invece è stupendo (che me ne frega però?). Bello il touchscreen, ma la penna potevano trovate un posto dove inserirla sti francesi...uhmmm...vabbè sto zitto.

Estetica: molto bello (ma poco ergonomico e pesante una cifra, meglio il sigma che è una copia sputata del cowon A2);

Batteria...c'è??? No perchè inizio ad avere dei dubbi!!! L'ho caricato già 4 volte e non mi dura più di 2,5 ore con i video, con la musica non lo so perchè non lo uso per tale scopo. Spero che andando avanti migliori, anche perchè il sigmatek mi durava 4,5 ore. Speriamo...

Codec video: Per i divx che ho caricato non c'è problema, gli mpeg e i VOB non li legge senza il suo plug in (il sigma si). Ho provato un .asf e li legge, mi mancano altri formati ma sicuramente mi serviranno i plug in appositi.

Sottotitoli: inizialmente mi hanno fatto spaventare perchè non li leggeva, poi è bastato rinominare i file srt con lo stesso nome del file video (col sigma invece gli dicevi tu quale era il file e basta).

WI-FI: Non sono riuscito a collegarmi per ora, neanche dalla mia postazione, anche mettendo password e tutto il resto. A dire il vero si collega, ma quando cerco di andare sul portale archos mi dice che prima devo mettere l'orologio se no non può copiare i DRM protetti...e non mi fa entrare. Ma l'orologio è corretto, non capisco.

PDF: ovviamente li legge, ma molto lentamente..molto...

Riassunto
Le cose che proprio non mi vanno (per adesso) sono:
La batteria (moltooooooooo importante!!!)
Il sistema dei plug in (Che tirchi!)
Il peso
L'ergonomia

Se volete sapere di più non esitate.

Ciao

gaelom
13-09-2007, 16:33
Stasera faccio una prova. Domani vi dico.
Al massimo glielo riporto indietro.
Cosa vuol dire scrivere che dura 5,5 ore quando ne dura 2,5???

Kewell
16-09-2007, 00:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522961

;)