PDA

View Full Version : Un consiglio da tutti voi! Abbonamento internet.

axelv
13-09-2007, 13:51
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero xxxxxxxxx è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.

Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

fedek9001
13-09-2007, 14:20
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):

- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 0556531300 è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.

Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Fai alice 2mb, chi ce l'ha dice che funziona bene, e sembra anche che non filtri il p2p.

axelv
13-09-2007, 14:32
Grazie del consiglio. Attendo altre opinioni....

MIRAGGIO
13-09-2007, 15:00
non essendo coperto da ULL (purtroppo..se no mi sarei buttato su tiscali) ho fatto la 4 mega...NON FILTRA IL P2P( oramai da 4 anni ...senza nessun problema) se fossi al tuo posto andrei di 20 mega...
Quanto sei distante dalla centrale?

axelv
13-09-2007, 15:18
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!

daxino
13-09-2007, 15:51
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!

Senza ULL/SA vai su alice. Se non vuoi spendere tanto la 2mega è più che sufficiente, onestamente se non si hanno 3-4 pc connessi e non si vede la IPTV, 20mega sono inutili (x me).

subvertigo
13-09-2007, 16:06
Alice 2 mega sembra ombra di dubbio. (o se tu volessi la 20 mega).
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.

axelv
13-09-2007, 16:17
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
Che significa???

subvertigo
13-09-2007, 16:20
Che significa???
I migliori (ultimi) che permettono anche di avere l'IpTv...

axelv
13-09-2007, 17:42
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?

subvertigo
13-09-2007, 17:49
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Guarda che Skype o simili funzionano anche con 56K e ISDN... la voce compressa tiene 3-6KB/s...

DDR400plus
14-09-2007, 09:10
Io farei Alice 2mb! :D

axelv
14-09-2007, 11:51
Ragazzi, mi sa che mi avete convinto!
Ma secondo voi quanto ci vuole di tempo per attivare il tutto? Devo fare un subentro sulla linea telefonica e richiedere l'adsl...

spora
14-09-2007, 12:48
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?

lol.

axelv
14-09-2007, 13:10
lol.
Che vuoi dire?

subvertigo
14-09-2007, 13:17
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...

axelv
14-09-2007, 14:42
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Perfetto! Consiglio ricevuto! ;)