View Full Version : Un consiglio da tutti voi! Abbonamento internet.
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):
- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero xxxxxxxxx è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.
Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
fedek9001
13-09-2007, 14:20
Ciao a tutti.
Sto cambiando casa. La casa dove andrò ad abitare è su una collinetta e come immaginavo non è molto coperta dai provider per il servizio adsl. A casa adesso avevo tiscali da un anno e mezzo ma purtroppo mi sa che dovrò cambiare. Questo il resoconto delle mie ricerche sul numero che avrò nel nuovo appartamento (me lo hanno dato i proprietari per fare queste verifiche; è un contratto Telecom):
- TISCALI: non raggiunto da rete proprietaria, si può attivare la 2 mega.
- LIBERO: Dice che è raggiunto da rete ma avevo chiesto per la 4 mega e lui mi ha dato la 2 mega.
- FASTWEB: E' raggiunto dalla 2 mega.
- ALICE: Ho provato per scaramanzia per la 20 mega e sembra sia disponibile perchè mi andava avanti nelle schermate di abbonamento.
- TELE2: Ho chiesto per la 4 mega e mi ha dato questo: Servizio disponibile
La verifica di attivabilità appena effettuata indica che la zona alla quale appartiene il numero 0556531300 è in generale coperta dal servizio ADSL.
Ciò non esclude che, per motivi tecnici o nel caso di servizio ADSL già attivato con altro operatore, l'attivazione della linea ADSL possa comunque non andare a buon fine.
Cosa fareste al mio posto???
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Fai alice 2mb, chi ce l'ha dice che funziona bene, e sembra anche che non filtri il p2p.
Grazie del consiglio. Attendo altre opinioni....
MIRAGGIO
13-09-2007, 15:00
non essendo coperto da ULL (purtroppo..se no mi sarei buttato su tiscali) ho fatto la 4 mega...NON FILTRA IL P2P( oramai da 4 anni ...senza nessun problema) se fossi al tuo posto andrei di 20 mega...
Quanto sei distante dalla centrale?
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
Non ho idea di quanto sia lontano dalla centrale, e non so nenche come fare a saperlo.
Per la 4 mega con Alice ci avevo pensato anche io ma costa troppo (tu quanto spendi?)!!!!
Ancora di più la 20 mega!
Senza ULL/SA vai su alice. Se non vuoi spendere tanto la 2mega è più che sufficiente, onestamente se non si hanno 3-4 pc connessi e non si vede la IPTV, 20mega sono inutili (x me).
subvertigo
13-09-2007, 16:06
Alice 2 mega sembra ombra di dubbio. (o se tu volessi la 20 mega).
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
Tra l'altro sei coperto in DSLAM Ethernet ADSL2+.
Che significa???
subvertigo
13-09-2007, 16:20
Che significa???
I migliori (ultimi) che permettono anche di avere l'IpTv...
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
subvertigo
13-09-2007, 17:49
Ma quello che mi chiedo io per esempio, come si fa con una 2mega a navigare e telefonare insieme???? Mi sembra un pò poco di velocità per usufruire di questo servizio.... Parlo dell'offerta ALICE TUTTO INCLUSO.
Guarda che Skype o simili funzionano anche con 56K e ISDN... la voce compressa tiene 3-6KB/s...
DDR400plus
14-09-2007, 09:10
Io farei Alice 2mb! :D
Ragazzi, mi sa che mi avete convinto!
Ma secondo voi quanto ci vuole di tempo per attivare il tutto? Devo fare un subentro sulla linea telefonica e richiedere l'adsl...
Oppure tutti parlate della semplice ALICE FLAT + il normale abbonamento al telefono classico?
lol.
subvertigo
14-09-2007, 13:17
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Io farei soluzione classica... anche perché anche con l'alice tutto incluso dovresti comunque pagare anche il canone...
Perfetto! Consiglio ricevuto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.