PDA

View Full Version : Problemi con Foxconn N15235


Vieirarock
13-09-2007, 12:49
Ragazzi, ho bisogno urgente del vostro aiuto: un mio amico è in grosse difficoltà con la configurazione di questa mb: io mi sono offerto di aiutarlo ma non sò come!
Nel sito della Foxconn non si trova nessun link per questa N15235, e neanche su Google riesco a trovare granchè tranne l'immagine in un shop giapponese..

Per cui chi mi potrà dare qualsiasi info su questo modello, o addirittura il software
della scheda madre avrà tutta la mia gratitudine..;)

matteo171717
24-11-2007, 15:20
http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000243

ecco qua...se ti può sempre servire!

Ciao!

massimo78
30-01-2010, 10:54
scusate una domanda... anche io ho questa mobo vorrei ampliare la RAM a 4GB vorrei sapere il massimo supportato da questa scheda è :
DDR2 667/533/400 x 2 DIMMs, Max 4GB

per tanto se compro delle DDR2 da 800mhz dovrebbero funzionare (anche se sono sprecate) giusto?

Aldebaran91
10-04-2010, 18:21
Scusate, anche io ho una foxconn n15235 e volevo sapere se è possibile ampliare la memoria video perchè qualcuno(?) mi ha detto che non è possibile farlo con le mb dalla scheda video integrata come nel mio caso.
Grazie in anticipo.

Aiace
26-05-2010, 10:46
Anch'io ho ereditato un pc con questa scheda madre... è un Packard Bell iMedia 1017C.

Dunque, riassumendo quello che ho scoperto... la scheda madre (essendo un pc assemblato dalla Packard Bell) dice di chiamarsi PACKARD BELL BV PT890-8237A.

In realtà aprendo il cabinet risulta machiata come Foxconn N15235.

Da quello che ho capito dovrebbe invece essere una Foxconn PT8907MB-2.0 ERS2H (la versione senza scheda video integrata).

Il problema è che ha un bios (probabilmente personalizzato dall Packard Bell) che si chiama San Francisco 2.
Questo tipo di bios non permette nessuna modifica delle impostazioni... se non la sequenza delle periferiche di boot e altre poche cose.

Purtroppo il bios (che dovrebbe essere il suo nella versione "venduta come foxconn e non packard Bell") 6A7F1P27 non ne vuole sapere di andare su... dicendo che non è compatibile.
L'unico aggiornamento sarebbe mettere il P11 scaricabile dal sito PAckard Bell... ma la situazione impostazioni non cambierebbe.

Qualcuno sa mica come poter mettere il bios foxconn (che permetterebbe molte più regolazioni) su questa scheda?

Aiace
26-05-2010, 11:40
Ho trovato che lanciando awdflash con alcuni parametri dovrebbe saltare la "protezione" del bios. Qualcuno ha mai provato?

Pensavo di fare:

awdflash 6A7F1P27 /sb

Procedo o rischio di perdere la scheda? :D

Aiace
26-05-2010, 23:37
Se qualcuno è curioso di sapere com'è andata a finire... il commando per forzare il flash del bios è /f

Dopo il lancio de avgflash nomebios.bin /f /cc /cn /cp
schermo a cubetti e poi nulla.... è rimasto tutto immobile una mezzoretta.

Riavvio successivo e schermo nero.

Ok, era meglio una scheda castrata che nessuna scheda.. lo so.
Ma dovevo provare. E' più forte di me :muro:

wolfito87
04-02-2012, 16:14
Ciao ragazzi,
ho un imedia x1015 della packard Bell con la scheda madre san francisco 2 proprio quella di questo argomento. Ho appena formattato il PC ma non riesco a trovare i driver della scheda madre. Mi serirebbero quelli per Windows 7.

Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Saluti,
Ruggiero.