PDA

View Full Version : consiglio creazione video!

fdm91hu
13-09-2007, 12:12
ciao a tutti, innanzitutto... :D
passo direttamente all'esposizione del problema: faccio parte di una band... ho fatto un situzzo da poco (anzi da niente perchè non ho foto loro e non ho il materiale per sviluppare le sezioni che ho già creato nel sito, dove sta da un'eternità scritto "Pagina in costruzione"! :D
Ora, volevo fare una specie di trailer del gruppo, magari girando qualche video ecc... mi potete consigliare cosa fare? Cosa piace vedere alla gente?
Io sinceramente non ne ho proprio idea... :D
:help: :help: :help:

moresimon
13-09-2007, 14:20
ciao a tutti, innanzitutto... :D
passo direttamente all'esposizione del problema: faccio parte di una band... ho fatto un situzzo da poco (anzi da niente perchè non ho foto loro e non ho il materiale per sviluppare le sezioni che ho già creato nel sito, dove sta da un'eternità scritto "Pagina in costruzione"! :D
Ora, volevo fare una specie di trailer del gruppo, magari girando qualche video ecc... mi potete consigliare cosa fare? Cosa piace vedere alla gente?
Io sinceramente non ne ho proprio idea... :D
:help: :help: :help:

- che materiale utilizzi;
- quanti operatori;
- livello amatoriale o professionale;
- location.

fdm91hu
13-09-2007, 14:36
- adobe premiere 2 come editor video, 1 videocamera Canon MV750i per i filmati.

- tutti i componenti del gruppo possono essere "operatori" (dunque 6) ma se bisogna filmare tutti i componenti, allora 0 perchè io faccio parte del gruppo. Mettiamo in conto che possiamo mettere 3 operatori al di fuori del gruppo...

- siccome deve essere pubblicato su internet, preferisco come livello professionale...

- Casa mia, attrezzata di pannelli verdi, sala prove quando ci andiamo.

moresimon
14-09-2007, 15:04
- adobe premiere 2 come editor video, 1 videocamera Canon MV750i per i filmati.

- tutti i componenti del gruppo possono essere "operatori" (dunque 6) ma se bisogna filmare tutti i componenti, allora 0 perchè io faccio parte del gruppo. Mettiamo in conto che possiamo mettere 3 operatori al di fuori del gruppo...

- siccome deve essere pubblicato su internet, preferisco come livello professionale...

- Casa mia, attrezzata di pannelli verdi, sala prove quando ci andiamo.

Io ho già partecipato a qualcosa del genere (non troppe volte a dire la verità) e il problema (più che per i trailer per il vido musicale) è che bisogna ripetere sempre la canzone ed è necessario che tutti vadano sempre a tempo (per avere il sinc quando sovrapponi la traccia originale).
Siccome tu sei un componente del gruppo incasina un po' la faccenda, comunque ti conviene sistemare meglio che puoi la location e poi fare un totalone (con tutti presenti) per la durata della canzone. Se poi vuoi fare un trailer misto conviene fare come hai detto tu, cioè riprendere a turno...
Al di là di cosa piace vedere alla gente secondo me è molto importante la location...se sistemi bene le luci e disponi correttamente le persone potresti avere piacevoli sorprese e valorizzare l'ambiente anche se non è il massimo (occhio alle luci calde).
Poi dipende anche da che musica fate...

fdm91hu
14-09-2007, 15:08
beh posso anche fare tutte e due le cose cioè la ripresa fatta prima a tutti quanti da un settimo e poi a turno... :D vediamo come va!
Magari dopo la ripresa posso chiedere altri consigli...! :rolleyes: