PDA

View Full Version : Quale scheda LOW-PROFILE ?

ionontelodico
13-09-2007, 12:04
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare la scheda video dal mio pc (un HP s3020.it) che attualmente monta una NVIDIA GeForce 7500LE low profile con TURBOCACHE.
Poichè nella riproduzione di DIVX ho notato dei balbettamenti, penso che la soluzione migliore possa essere il cambio della scheda video... e dovendola cambiare chiedo consiglio su quale scheda video low profile mi convenga prendere... con l'unico requisito dell'assenza delle varie TURBOCACHE o HYPERMEMORY.
Cosa mi consigliate che possa andare bene anche per potere giocare?
Aspetto una vostra risposta.
Grazie e ciao!

calabar
13-09-2007, 13:36
Più che l'assenza di TC e HM (che possono essere un valore aggiunto) dovresti guardare che la scheda abbia una decente quanità di memoria onboard.

In ogni caso non imputerei i tuoi problemi alla scheda video (a meno che tu non abbia qualche problema con i drivers), quanto piuttosto al resto del sistema (processore vecchio, poca ram, windows appesantito, programmiin background che ogni tanto saturano la cpu...).

Se non usi il pc per giocare, la scelta migliore può essere la hd2400xt o la 8500gt, che hanno il chip uvd per la riproduzione video ad alta definizione.

domycol
13-09-2007, 13:43
Più che l'assenza di TC e HM (che possono essere un valore aggiunto) dovresti guardare che la scheda abbia una decente quanità di memoria onboard.

In ogni caso non imputerei i tuoi problemi alla scheda video (a meno che tu non abbia qualche problema con i drivers), quanto piuttosto al resto del sistema (processore vecchio, poca ram, windows appesantito, programmiin background che ogni tanto saturano la cpu...).

Se non usi il pc per giocare, la scelta migliore può essere la hd2400xt o la 8500gt, che hanno il chip uvd per la riproduzione video ad alta definizione.

se monta quella vga mi sa che il pc è mooolto obsoleto....

ionontelodico
13-09-2007, 19:33
Grazie per le risposte...
per dare delle indicazioni più porecise, vi posto la configurazione del mio pc:
Processore: Core 2 Duo E4300 (C) DC 1.8 GHz
RAM: 2 GB
Hard Disk: 250 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec) 7200 rpm
Scheda Video: GeForce 7500LE
... a questo punto...rimango sempre in attesa di un consiglio su una scheda che però sia Low-Profile (ciè di piccole dimensioni, ma non scarsa...)
P.S.: ...dimenticavo: purtroppo ho installato Vista :muro: :muro:
Grazie e ciao!

domycol
14-09-2007, 07:12
Grazie per le risposte...
per dare delle indicazioni più porecise, vi posto la configurazione del mio pc:
Processore: Core 2 Duo E4300 (C) DC 1.8 GHz
RAM: 2 GB
Hard Disk: 250 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec) 7200 rpm
Scheda Video: GeForce 7500LE
... a questo punto...rimango sempre in attesa di un consiglio su una scheda che però sia Low-Profile (ciè di piccole dimensioni, ma non scarsa...)
P.S.: ...dimenticavo: purtroppo ho installato Vista :muro: :muro:
Grazie e ciao!

Sugli 85E dovresti trovare la 1650 pro GDDR3 da 256Mb AGP

calabar
14-09-2007, 08:20
AGP ?!?
Se ha una scheda Turbocache, ha per forza lo slot PciE. E ci mancherebbe che non lo avesse, con quel pc.
(Alla faccia del pc vecchio) ha un core 2 duo (che meriterebbe un po' di overclock!) con 2GB di ram. Potrebbe giusto miglirare nel reparto dischi.

In ogni caso, per un consiglio più accurato, dovresti fofornire i dati richiesti nel topic in rilievo "IMPORTANTE: Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)".
I PC Low-Profile generalmente non hanno alimentatori adeguati a schede con prestazioni da gioco.

ionontelodico
14-09-2007, 15:45
Grazie ancora una volta per le risposte...
Mi scuso se le indicazioni sono state un pò generiche, ed allora provvedo:
1. La scheda che cerco deve esere PCI-E
2. La risoluzione è 1024x768
3. Per quello che riguarda l'hardware potreste dare un'occhiata a questi due link:
s3020.it (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/prodinfoCategory?lc=en&cc=us&dlc=en&product=3412729&sw_lang=24&lang=en) e qui s3020.it-2 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00911268&lc=en&cc=us&dlc=en&sw_lang=24&product=3412729&lang=en)
4. Il PC è utilizzato sull'ingresso DVI di un plasma 42"
5. ...non sono un fanatico del silenzio...
6. il mio budget max è di 100 €
7. Lo slot che dovrei usare è per una scheda PCI-E Low-Profile
8. GRAZIE 1000
P.S. @ calabar: ha un core 2 duo (che meriterebbe un po' di overclock!)
...mi potresti sitruire sulle possibilità di overclock o darmi qualche indirizzo??
Un grazie... overclockato!!!!

calabar
14-09-2007, 15:52
Per quanto riguarda la scheda (ma devo ancora vedere i dati dell'alimentatore) direi che il massimo che puoi montare è una 8600gt (escludo la hd2600xt perchè effettivamente più voluminosa, a meno che non ne trovi una lowprofile). Se non ti interessa giocare, punta invece sulla hd2400pro (le ati hanno la gestione dell'audio su hdmi, ma occhio che la pro arriva fino a 720p, comunque abbastanza per il tuo monitor).
Il problema principale secondo me è che non è facile definire low profile... magari riesci davvero a montare una scheda come la 8600gt, in tal caso avresti una buona scheda multimediale con prestazioni discrete.

Per l'overclock, ti rimando direttamente alla sezione processori di questo forum, o a quella overclock per informazioni più avanzate.
Per iniziare leggi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480453) topic di un po' di tempo fa, in cui io da niubbo facevo una domanda simile ;)
Non so però quanto possa essere consigliabile su un sistema low-profile, se non adeguatamente dissipato.