View Full Version : Aiuto devo comprare un PC!!! Datemi consigli!
Johnny91
13-09-2007, 11:47
Salve ragazzi, ho intenzione di spendere 1800-2100€ massimo per fare un pc ottimo, che tra 2 anni può ancora essere uno dei migliori. Lo scopo è usarlo sopratutto per i giochi.Adesso passiamo alle mie idee:
Processore: Avevo pensato ad un quad core ma me lo hanno sconsigliato per vari motivi quindi ora pensavo ad un dual E8750 però non lo trovo su internet non boxato( comprero tutto da internet in siti ufficiali ). Perchè lo voglio non boxato? cosi monto un dissipatore di mia preferenza....
Scheda Madre: Avevo pensato all' Asus Striker Extreme. Altr consigli?
Scheda Video: Asus EN8800 Ultra, una delle migliori se nn la migliore o sbaglio?
HD: Avevo pensato di prenderne due, su un sito ne ho trovato uno da 150GB 16MB e 10000 rpm a 200 € . Se ne prendo due potrei collegarli in raid 0. Consigli?
Case :L' ho scelto molto ventilato.
Alimentatore: Avevo un' idea sull' enermax 650w infiniti modulare. Che ne dite?
Ram: team group ddr2 800 pc 6400 2 gb in 2 kit con (3-3-3-8 di latenza) dovrebbe essere ottima.
Mi date consigli? MAgari qualcuno che mi fa una super configurazione con i pezzi elencati da me più dissipatore ram e cpu se lo trovo non boxato. Aiutoooo !
Grazie.
Difficile che un pc riesca ad essere uno tra i migliori tra 2 anni.....
Il procio è sbagliata la sigla forse volevi dire E6750 oppure E6850
Che utilizzo fai del pc?
intendi overcloccare? dato che da quella scelta dipendono tante cose.
Se intendi fare lo raid 0 prendine due medio/piccoli su cui installerai il S.O. più un terzo per memorizzare i dati...
Johnny91
13-09-2007, 11:57
si intendevo E6850 . Però tutti sono in versione box...quindi con dissipatore...non riesco a trovarne non boxati così da risparmiare e mettere il dissipatore che voglio io...beh lo userei per giocare...e se si overclokka è ancora meglio no? quindi in pratica mi consigli di prendere un western digial da 150gb e poi due piu piccoli, per esempio da 74gb x metterli in raid 0?Per il resto come è il pc?
Hetfield75
13-09-2007, 12:06
Tra 2 anni non sara' sicuramente " ancora uno dei migliori pc in circolazione."
Conviene eventualmente risparmiare qualcosa ora, e upgradarlo di volta in volta.
si intendevo E6850 . Però tutti sono in versione box...quindi con dissipatore...non riesco a trovarne non boxati così da risparmiare e mettere il dissipatore che voglio io...beh lo userei per giocare...e se si overclokka è ancora meglio no? quindi in pratica mi consigli di prendere un western digial da 150gb e poi due piu piccoli, per esempio da 74gb x metterli in raid 0?Per il resto come è il pc?
adesso guardo se riesco a trovarli, cmq ti consiglio un E6750 da portare a 3.2Ghz aumentando semplicemente il bus...
si x gli hdd intendo una cosa cosa del genere....;)
Johnny91
13-09-2007, 12:18
adesso guardo se riesco a trovarli, cmq ti consiglio un E6750 da portare a 3.2Ghz aumentando semplicemente il bus...
si x gli hdd intendo una cosa cosa del genere....;)
ok allora posso andare x l' E6750 così risparmio. Credo nn si trovino non boxati. Ma è ottimo l' e6750? Lo sfrutterò al massimo?
effettivamente le cpu try sono di difficile reperibilità, io ti consiglierei di montare l'originale e di sostituirlo solo nel caso in cui dovessi notare un eccessivo calore....
Johnny91
13-09-2007, 12:22
effettivamente le cpu try sono di difficile reperibilità, io ti consiglierei di montare l'originale e di sostituirlo solo nel caso in cui dovessi notare un eccessivo calore....
capito. Come Ram che consigli?
capito. Come Ram che consigli?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3953&id_categoria=10&id_sottocategoria=139
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=35&products_id=748
e soprattutto mi picciono queste
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162656
ok allora posso andare x l' E6750 così risparmio. Credo nn si trovino non boxati. Ma è ottimo l' e6750? Lo sfrutterò al massimo?
Per il momento rapporto prezzo/prestazioni è il migliore....
per lo sfruttamento dipende da te!!!!:D
Johnny91
13-09-2007, 16:18
come vedo guardi anche tu i siti che guardo io...io aggiungerei anche deepoverclock.com ... cmq... ram mi hano consigliato team group facili da overclokkare , prestanti e performanti. però non so dsu quali puntare: avevo pensato queste: [URL editata] che ne pensi?
ohmaigod
13-09-2007, 20:20
perchè la ultra?
basta una normale gtx
e cmq
quoto
Hetfield75 Tra 2 anni non sara' sicuramente " ancora uno dei migliori pc in circolazione."
Conviene eventualmente risparmiare qualcosa ora, e upgradarlo di volta in volta.
visto che saranno componenti largamente superati
prima chiarisci se ti serve una macchina grossa ora
tra 2 anni qualsiasi cosa prendi adesso sara' un entry level scarso
Dopo aver consultato ogni possibile review negli ultimi tre mesi, posto la "mappa" da me seguita per acquistare il mio nuovo pc (in arrivo) che userò per gaming/video/overclock spero almeno i prossimi 4 anni ;-)
Prezzo finale contenuto (1200€), ho già un 19". Non m'andava spendere di più, considerate le prossime uscite Intel/AMD che potrebbero rendere inutili se non ridicole configurazioni assai più costose dai 1500€ in su.
CASE Midtower (Enermax Chakra o Coolermaster Centurion 534) max €65
PSU 600W ATX max €90
CPU Intel Core 2 Duo E6750 max €190 oppure E6850/Q6600 max €260
MB Chipset P35 (Gigabyte (DS3R!)/Asus/Abit) max €120
RAM Kit 1GBx2 DDR2 6400 CAS 4 (qualsiasi) max €110 o 8500 max €150
CPU COOLER (Scythe/Zalman) max €50
VIDEO Nvidia GF8800GTS 320MB (qualsiasi) max €260
HD Seagate/WD/Samsung/Hitachi SATA2 (320 o 400MB) max €80
DVDRAM DVD±r±R9 20x Black SATA (qualsiasi) max €35
+ Cardreader “20 in 1” OEM Black (qualsiasi) max €15
+ 2 Ventole per case (se non già incluse nel case) max €20
SO Vista Home Premium 32bit OEM max €100
+ Assemblaggio/Test max €30
Totale 1100/1300€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.