View Full Version : delirio in 170kb
scusate...ma come hanno fatto a far stare tutta quella roba in 170kb ???? sembra un rendering da almeno 50mb
http://212.202.219.162/debris/#59
Credo che sia un pochino http://www.travelwiththeleague.com/Web%20images/94%20YEAR%20OLD%20MAN%20IN%20LIJIANG.jpg
Incredibile
Cosa ? Il rendering o il vecio ? :D
Cosa ? Il rendering o il vecio ? :D
Il rendering ovviamente.
quoto...
sia il fatto che sia old, che il fatto che sia incredibile! :eek: :)
I Farbrausch sono sempre fra i migliori :D
taleboldi
13-09-2007, 14:55
azz mi sembrava ... :eek:
son quelli di krieger, ops kkrieger
poffarbacco
13-09-2007, 14:58
Sono rimasto I P N O T I Z Z A T O!!!:eek:
Bellerrimo all'ennesima potenza...se poi si pensa ai soli 177Kb...paura....:eek:
1974benny
13-09-2007, 18:08
Da paura se si pensa al peso del file 177 Kb :eek:
Anche i requisiti da paura..:D
- minimum:
* p4 2ghz or athlon 2000+ (with sse)
* 512mb ram
* ps2.0 capable graphics card with 128mb vram
* directx 9.0c
- recommended:
* core2duo or athlon x2 with >=2.4ghz
* 1024mb ram
* geforce 7600/radeon x1600 or better with 256mb vram
Come diavolo è possible una cosa del genere? Dove stanno le textures... incredibile... :eek: :eek: :eek:
darkfear
13-09-2007, 18:41
Come diavolo è possible una cosa del genere? Dove stanno le textures... incredibile... :eek: :eek: :eek:
Procedural Synthesis (presente anche in crysis per la realizzazione della vegetazione e degli effetti "ghiacciato" )
Procedural Synthesis (presente anche in crysis per la realizzazione della vegetazione e degli effetti "ghiacciato" )
Come funziona di preciso?
Traxsung
13-09-2007, 18:48
a me purtroppo non gira. Cmq dalle immagini sembra veramente una figata
darkfear
13-09-2007, 18:49
Come funziona di preciso?
mah a dir la verita' non lo so per certo, quello che so è che in pratica fornisce al sistema le informazioni per "creare" la texture e/o il modello da utilizzare "on the fly" e poi lo applica.
http://en.wikipedia.org/wiki/Procedural_generation
Mazda RX8
13-09-2007, 20:47
Assurdo!! :eekk:
xké nn fanno i gioki di 200KB??:muro: :muro:
+Lonewolf+
13-09-2007, 22:54
gli stessi creatori di debris hanno anche creato uno sparatutto dx9 in meno di 1mb...giocato e finito, anche con grafica discreta;) è sul sito, provatelo
darkfear
13-09-2007, 23:20
gli stessi creatori di debris hanno anche creato uno sparatutto dx9 in meno di 1mb...giocato e finito, anche con grafica discreta;) è sul sito, provatelo
un mb sono 1000kb il gioco era 90 kb decisamente MOLTO meno di un mb :stordita: neanche ci si avvicina :/
quoto come sparatutto era molto carino
+Lonewolf+
14-09-2007, 11:45
un mb sono 1000kb il gioco era 90 kb decisamente MOLTO meno di un mb :stordita: neanche ci si avvicina :/
quoto come sparatutto era molto carino
infatti non mi ricordavo le dimensioni, non mettiamo i puntini sulle i
cmq 1mb sono 1024kb non 1000 se proprio vui dirla tutta
marco_1984
14-09-2007, 13:57
:boh: non riesco a crederci neanche io!
LumberJack
14-09-2007, 14:18
Sbalorditivo si, ma avrà sicuramente a che vedere con la memoria del pc, cavolo se crea tutto on the fly o c'è spazio nel disco o mette tutto nella ram. O no?:confused:
Mazda RX8
14-09-2007, 15:22
Sbalorditivo si, ma avrà sicuramente a che vedere con la memoria del pc, cavolo se crea tutto on the fly o c'è spazio nel disco o mette tutto nella ram. O no?:confused:
certo, mettera un sacco di roba nella RAM...;)
darkfear
14-09-2007, 16:02
infatti non mi ricordavo le dimensioni, non mettiamo i puntini sulle i
cmq 1mb sono 1024kb non 1000 se proprio vui dirla tutta
non t'incazza' :mbe:
:asd:
l'avevo gia vista sta cosa
a 1280x1024 texture ad ultra lo spazio che occupa ( da task manager ) segna 85MB di roba :read:
+Lonewolf+
15-09-2007, 17:52
non t'incazza' :mbe:
:cool: scherzavo...
pace:flower:
darkfear
15-09-2007, 18:01
:cool: scherzavo...
pace:flower:
ok :)
:flower: :friend:
e cmq si dice "Pace" con la maiuscola :O
:asd: :D:stordita: :fagiano:
Ce una forte compressione dietro questi 170kb. Cmq non dimentichiamoci che se guardiamo a vecchi titolo per console notiamo che le dimensioni anche di Mario World non arrivano a 1megabye, eppure c erano 100 livelli.
Oggi secondo me i programmatori non ottimizzano nemmeno al 10% qualsiasi titolo in commercio
darkfear
15-09-2007, 19:23
Ce una forte compressione dietro questi 170kb.
Oggi secondo me i programmatori non ottimizzano nemmeno al 10% qualsiasi titolo in commercio
sicuramente, ma la qualita' è indubbia...
concordo con il fatto che i programmatori ottimizzano MOLTO POCO i giochi di oggi...
Shockante! :eek: avevo già visto demo di questo tipo ma questa è assolutamente sbalorditiva, inimmaginabile :D
Qualcuno prenda sti ragazzi e li metta a programmare HL3, prestooo! :mc:
Mazda RX8
15-09-2007, 20:35
concordo con il fatto che i programmatori ottimizzano MOLTO POCO i giochi di oggi...
:mano:
TheBoss0310
15-09-2007, 20:42
Assurdo!! :eekk:
xké nn fanno i gioki di 200KB??:muro: :muro:
altrimenti si che la pirateria dilagherebbe! :D :D :D :sofico:
Mazda RX8
15-09-2007, 20:46
:asd:
il problema della pirateria è relativissimo, che il supporto sia una micro SD o un cd o dvd cambia poco.
Tutto mi da tristezza pensando ad una PS3 con 50 Giga byte blu ray.
QUanti video in HD mettono non skippabili con start??
Menomale che per questa generazione sono un PCettaro e non un consolaro (peroò ho il Wii :D )
LumberJack
15-09-2007, 21:12
Prova a scaricarti 10 gb e dopo ne parliamo :rotfl: O_o :banned:
SupeRoger
15-09-2007, 21:46
Quoto entrambi...di più il secondo xò!
darkfear
15-09-2007, 21:48
il problema della pirateria è relativissimo, che il supporto sia una micro SD o un cd o dvd cambia poco.
Tutto mi da tristezza pensando ad una PS3 con 50 Giga byte blu ray.
QUanti video in HD mettono non skippabili con start??
Menomale che per questa generazione sono un PCettaro e non un consolaro (peroò ho il Wii :D )
motivo percui io credo nella ps3 come piattaforma da gioco (al pari della 360 e del PC) ma non credo nel bluray :D
il punto è che la procedural generation è buona da utilizzare per riprodurre svariati oggetti identici o cmq molto simili (a livello di textures e modelli) :stordita:
probabilmente è per questo che nn ne viene fatto un uso massiccio (anche se in crysis viene utilizzata la procedural generation per realizzare l'immensa vegetazione e la neve, 2 elementi presenti in grossa quantita e tutti simili)
ovviamente io parlo da profano :stordita:
(e poi magari mi sbaglio :fagiano:)
quello che vogliono fare i creatori di kkrieger e Debris
.theprodukkt is a project in generative computer graphics. we spent the last few years developing non-interactive demonstrations under a strict artificial size-limit for both program code and data.
we want to create a computer graphics content creation system that:
* combines textures, materials, meshes, scene management, lighting, animation, composing and everything else you need to create 3D computer graphics in one tool.
* does this within a procedural and modular framework.
* is able to import data from other tools where procedural approaches won't cut it.
* is highly productive for the trained artist.
* integrates aspects needed for game development, like AI and interaction.
* integrates sound and music.
* scales to large worlds.
we already have either full or proof-of-concept implementations for most of these aspects. we have gone through a long process of evaluating possibilities. now we have to grow our system to a larger scale.
ecco magari potrebbero davvero riuscire a mettere roba varia in poco spazio...
shots di .kkrieger (sparatutto da 90kb, 96 per i precisini :ciapet: :Prrr: :D )
http://www.fpsteam.it/fpsfor/kkrieger/kkrieger_03.jpg
http://www.fpsteam.it/fpsfor/kkrieger/kkrieger_02.jpg
http://overclockers.com.au/~wayne/kkrieger.jpg
l'ho giocato e alcuni punti (sopratutto le textures :eek: molto + belle del parquet di bioshock :D) risultano molto dettagliati, gli effetti di luce in tempo reale sono molto carini (un proiettile sparato illumina tutta la stanza e genera riflessi ed ombre dinamiche su ogni oggetto finche' non si "spegne" :D )
SE SPAGINANO a 1024x768 DITEMELO CHE EDITO.
i giochi cosi' ancora nn li fanno perche' ci stanno ancora lavorando :asd: (sembra sia una tecnologia proprietaria, dico la procedural generation di TUTTO integrato in 1 file)
Guarda ti sarò franco,
Io non credo forse in nessuna console di questa generazione e ti parlo da consolaro, ho avuto tutte le console esistite ma anche computer, a partire dal VIc 20 atari 2600 , Commodore 64, AMiga, Nes, master system, super famicom,megadrive, pc engine, neo geo, linx , game boy, gba NDS ,Psx, PS2 , Nintendo 64, game cube, Wii PSP, forse dimentico qualcosa cmq
Le console di questa generazione valgono poco in quanto
si è sempre saputo che graficamente i computer sono superiori come hanno anche un prezzo elevato rispetto alle console, ma la magia che in passato avevano queste bestie japonese era incredibile, bastava una mezza foto su una rivista del settore per farci impazzire a differenza di oggi che mesi prima di una release abbiamo gia 10 gb solo di video anche se il gioco e 4 giga :D.
Ce troppa grafica e poco contenuto eppur vero che ho preferito comprarmi una 8800 GTX con dual core tc a una PS3 o una 360 ma tu dimmi
Quali sono i titoli che fanno tremare su una console?
Tekken? e basta si potevano fermare con IV su ps2
RIdge Racer?
il 90 % dei titoli e Multiplattaform quindi la piattaforma migliore oggi è il PC ed i giochi in molti casi costano meno della metà , ce lost planet a 26 euro, Geometry war a 3 dollari, DIRT a 29 Euro, Bioshock l ho pagato 32 Euro, ovviamente sugli store England e mi chiedo perchè oggi le console sono mezzi PC e mezze console che pretendono la rete , le patch aggiuntive, add on tastiera mouse etc.
Le console sono morte almeno per questa gen, confindo nel WIi perchè è rimasto abbastanza semplice e promette di regalarmi giochi come Mario Galaxy e tanti altri titoli che non hanno pretese grafiche ma sicuramente un gameplay studiato e ristudiato.
Mi chiedo perchè non rifanno qualcosa sullo stile di Parasol Star? di DOn DOko DOn, degli shot em up del Dreamcast? oggi ci sono possibilità grafiche estreme che potrebbero essere sfruttate anche per concetti semplici e forse solo cosi ritorneranno le console, ma se devo vedere HD Rete etc su quella che dovrebbe essere metti il gioco evvai allora per me e per come la vedo io questo tipo di console non ha futuro.
Valerio081
15-09-2007, 22:42
Bello cmq il demo dei palazzi americani, molto artistico, molto underground
darkfear
15-09-2007, 22:46
non credo che le console di oggi valgano poco (unreal Tournament 3, gioco + dettagliato di GOW che è il gioco con la miglior grafica visto finora dopo crysis, gira su di una console con 256mb di ram video e 256 dedicate al sistema...eppure gira perfettamente -ci sono vari video su GT- perchè il modo di sviluppare su di una console è differente da quello PC ed è per questo che i paragoni lasciano il tempo che trovano...Bioshock gira fino a 60+fps su di una SV che prima si speculava essere + o - quanto una X1800...ma sulla mia X1900gt bioshock fa a stento i 35 fps :asd: )
...la 360 ad esempio mi sta regalando ore di divertimendo :D
io le console le prendo come succursali del pc semplicemente perche' le ritengo esattamente alla pari (in ambito prettamente ludico) indifferentemente dal sistema di controllo, potenza o cazzi e mazzi (me ne sbatto se il mouse è + preciso e dei vari addon)
per me la console è ancora il "metti il cd e vai" saltuariamente tutto quello che devo fare è attaccare il cavo di rete...aspettare 30 secondi e giocare :D
sento parlare di gente a cui la 360 esplode (:asd: )gli cancella i salvataggi ecc ecc...finora mai successo :) (da 1 anno e mezzo che la possiedo ormai)
ho una config di fascia media (forse medio bassa) e quello che non posso giocarci come dio comanda (in termini di fluidita' e qualita') lo prendo su 360/PS3 (peccato possegga solo la 360 :cry: ) :D
non sono disposto a spendere altri soldi sul pc (la 360 l'ho pagata 300 euro GOW compreso :asd: ) per me non esiste la piattaforma migliore, esiste "quella che possiedo la quale mi promette il miglior rapporto Prestazioni/Qualita' "
personalmente essendo un fan di:
FPS/TPS
RPG
Action RGP
JRPG
Horror
Action in genere
trovo ottimo il connubio 360/PC
personalmente su 360 aspetto:
Anal Wake, Eternal Sonata, Lost Odissey, Mass Effect, COD 4, Brother in Arms hell's highway, Ninja Gaiden 2, Halo 3, Fable 2 e molti altri :D
se avessi anche la ps3 dovrei aspettare kz2, FFXIII e spin off, KH3, Heavenly sword
ecc ecc :D
per il pc prendero' COD4 ed il seguito di FEAR (e di condemned, anche se le poche immagini viste non fanno bensperare :stordita: :doh: )
ps: io i giochi li pago sui 30-40 euro...non compro mai un gioco al day1 e compro spesso usati ;) solo bioshock l'ho pagato 65 + spese di sped (72 euro :mc: ) ma li meritava tutti :)
per l'online mi basta il pc, counter strike source, talvolta COD2 (e a breve COD4) raramente qualche mmorpg e sono a posto ;)
sono uno dei pochi amanti del single player nel gioco di qualita' :D
Mi chiedo perchè non rifanno qualcosa sullo stile di Parasol Star? di DOn DOko DOn, degli shot em up del Dreamcast?
me lo chiedo spesso anche io :(
non credo che le console di oggi valgano poco (unreal Tournament 3, gioco + dettagliato di GOW che è il gioco con la miglior grafica visto finora dopo crysis, gira su di una console con 256mb di ram video e 256 dedicate al sistema...eppure gira perfettamente -ci sono vari video su GT- perchè il modo di sviluppare su di una console è differente da quello PC ed è per questo che i paragoni lasciano il tempo che trovano...Bioshock gira fino a 60+fps su di una SV che prima si speculava essere + o - quanto una X1800...ma sulla mia X1900gt bioshock fa a stento i 35 fps :asd: )
...la 360 ad esempio mi sta regalando ore di divertimendo :D
io le console le prendo come succursali del pc semplicemente perche' le ritengo esattamente alla pari (in ambito prettamente ludico) indifferentemente dal sistema di controllo, potenza o cazzi e mazzi (me ne sbatto se il mouse è + preciso e dei vari addon)
per me la console è ancora il "metti il cd e vai" saltuariamente tutto quello che devo fare è attaccare il cavo di rete...aspettare 30 secondi e giocare :D
sento parlare di gente a cui la 360 esplode (:asd: )gli cancella i salvataggi ecc ecc...finora mai successo :) (da 1 anno e mezzo che la possiedo ormai)
ho una config di fascia media (forse medio bassa) e quello che non posso giocarci come dio comanda (in termini di fluidita' e qualita') lo prendo su 360/PS3 (peccato possegga solo la 360 :cry: ) :D
non sono disposto a spendere altri soldi sul pc (la 360 l'ho pagata 300 euro GOW compreso :asd: ) per me non esiste la piattaforma migliore, esiste "quella che possiedo la quale mi promette il miglior rapporto Prestazioni/Qualita' "
personalmente essendo un fan di:
FPS/TPS
RPG
Action RGP
JRPG
Horror
Action in genere
trovo ottimo il connubio 360/PC
personalmente su 360 aspetto:
Anal Wake, Eternal Sonata, Lost Odissey, Mass Effect, COD 4, Brother in Arms hell's highway, Ninja Gaiden 2, Halo 3, Fable 2 e molti altri :D
se avessi anche la ps3 dovrei aspettare kz2, FFXIII e spin off, KH3, Heavenly sword
ecc ecc :D
per il pc prendero' COD4 ed il seguito di FEAR (e di condemned, anche se le poche immagini viste non fanno bensperare :stordita: :doh: )
ps: io i giochi li pago sui 30-40 euro...non compro mai un gioco al day1 e compro spesso usati ;) solo bioshock l'ho pagato 65 + spese di sped (72 euro :mc: ) ma li meritava tutti :)
per l'online mi basta il pc, counter strike source, talvolta COD2 (e a breve COD4) raramente qualche mmorpg e sono a posto ;)
sono uno dei pochi amanti del single player nel gioco di qualita' :D
me lo chiedo spesso anche io :(
Forse mi sono spiegato male
Alan Wake, Mass Effect GOW , viva pinata e sicuramente pure Halo 3 escono anche per PC.
Per Final Fantasy ti dirò che dopo il VII ne o le scatole piene di giocare e rigiocare a questo titolo e sono super sicuro che non manca molto ad una sua comparsa non in forma MMorg su PC.
Quando vuoi giocare Bioshock a 1920 x 1200 te lo posso mostrare io forse non a 60 rock solid ma a meno di 50 non scende se poi vogliamo mettere una risoluzione bassa allora se non lo cappo con Vsink arriviamo pure a 90Fps.
il Problema non è la potenza ma la mancanza di fascino che le console emanavano e per me che le ho avute veramente tutte nell epoca in cui sono uscite al day one Jap posso dirti che almeno per adesso non comprerei ne PS3 ne X360 anche se stimo moltissimo la 360 perchè è l unica console ad offrire potenza per chi non puo permettersi un PC corazzato a dovere .
Ma io sono un OLD gamers quindi non tutti possono pensarla come me special modo ragazzi che sono cresciuti dalla PSx in poi se non addirittura ps2.
darkfear
16-09-2007, 00:31
Forse mi sono spiegato male
Alan Wake, Mass Effect GOW , viva pinata e sicuramente pure Halo 3 escono anche per PC.
Per Final Fantasy ti dirò che dopo il VII ne o le scatole piene di giocare e rigiocare a questo titolo e sono super sicuro che non manca molto ad una sua comparsa non in forma MMorg su PC.
Quando vuoi giocare Bioshock a 1920 x 1200 te lo posso mostrare io forse non a 60 rock solid ma a meno di 50 non scende se poi vogliamo mettere una risoluzione bassa allora se non lo cappo con Vsink arriviamo pure a 90Fps.
il Problema non è la potenza ma la mancanza di fascino che le console emanavano e per me che le ho avute veramente tutte nell epoca in cui sono uscite al day one Jap posso dirti che almeno per adesso non comprerei ne PS3 ne X360 anche se stimo moltissimo la 360 perchè è l unica console ad offrire potenza per chi non puo permettersi un PC corazzato a dovere .
Ma io sono un OLD gamers quindi non tutti possono pensarla come me special modo ragazzi che sono cresciuti dalla PSx in poi se non addirittura ps2.
sono giovincello quindi non posso vantare la "saggezza" videoludica che l'esperienza ti ha sicuramente donato :)
sono cresciuto da snes, gameboy in poi...e potrei giocare i FF per l'eternita' :asd:
per un discorso puramente di potenza:
sulla 360 si ariva fino a 1920x1080p (tramite un buono scaling con minima perdita di qualita', dato che il gioco viene renderizzato a 720p)...a parte che a me in realta' + d 1280x1024 non interessa (non spendero' mai + d 400 euro per un apparechio ludico e non comprero' tv hd nell'immediato futuro) a parita' di prezzo dubito fortemente che tu possa fare la stessa cosa :D
sicuramente con una 8800gtx a 1920x1200 a 60fps fissi sarebbe uno spettacolo per gli occhi :eek: ma non ne sento il bisogno (ne posseggo e sono intenzionato a possedere uno schermo che regga quella risoluzione ed un pc che la sfrutti)
"usciranno anche su pc" da li' la mia risposta è "bene" :) vorra' dire che avro' + persone con cui parlare della trama e dello sbavo che il raro "Bioshock/SS2" (:fagiano: ) di turno sapra' regalarci :D
qui la cosa è spendi + d 500-600 euro per un pc medio-alto o 279 per una console che te lo fa girare uguale (o meglio nel mio caso)
le esclusive 360 ci sono (hai mai visto ninja gaiden su pc? il semplice fatto che la console sia microsoft, non significa che passi tutto.)
di giochi veramente di qualita', per ora non se ne vedono molti da ambo le parti...se avessi avuto la sicurezza che l'hw di oggi sarebbe stato sfruttato a dovere, stai sicuro che non avrei preso la 360 ma mi sarei carrozzato un pc da tenere per 2 anni o + :D
ma ahime' cio' non è successo, giochi che dovrebbero girare meglio sull'hw + potente del mio pc di fascia media, girano molto peggio :(
cmq capisco cio' che vuoi dire :D oramai su console non si trovano + quei titoli magici e con un atmosfera unica oltre ad un gameplay originale, variegato ed appassionante che sappia tenerti incollato allo schermo :) titoli che era possibile trovare una volta...titoli che immaginavamo come sarebbero stati con la grafica del futuro...ma il futuro non si è spinto in quella direzione :( (+ o - quello a cui penso io quando guardo FFVII :D)
quando ero + piccolo ho passato molto tempo ad immaginare giochi con un gameplay avvincente...stupendo...con una grafica..."reale" ed una trama affascinante :D (purtroppo con il tempo ho perso il ricordo di quei "viaggi mentali" :stordita: )
quello che mi ha spinto a cercare una console è stato l'hw di cui sono carrozzate.. (di tutto rispetto checchè se ne dica) e le possibilita' introdotte da esso (Enlightement...tecnica di simil-radiosity in tempo reale, Fisica ad ottimi livelli...effetti video come quelli presenti in Timeshift con il rallentamento del tempo e cose del genere)
c'è da dire che la maggior parte di cio' viene utilizzato per fabbircare sparatutto...con un trama ai minimi storici...o spesso la trama viene usata come pretesto per aggiungere solo azione ignorante... (tanto c'è la storia dietro...si vede solo nel filmato finale eh! ma c'era! :asd: )
tutto questo per dire che i pochi titoli che mi danno speranza sono quelli con un certo spessore a livello di trama ed un gameplay magari non innovativo (se non per alcune chicche tra un titolo e l'altro) ma che fa il suo effetto :)
Lost Odissey (Tecnicamente Eccelso ma immensamente profondo e sopratutto JRPG :D, questo forse non si vedrà su PC, cosi' come non si è visto FFX, FFX-2, FFXII, Kingdom Hearts I e II e titoli del genere) ed eternal sonata (Jrpg in cell shading molto curato)
ovviamente non nomino giochi come mass effect o alan wake dato che non conosco bene la loro trama :mc: ma se nn sbaglio questi 2 titoli dovrebbero essere cmq molto godibili, vedremo.
Ripongo molta fiducia anche nel wii e nel suo sistema di controllo.
cmq mi sa che siamo finiti decisamente OT :stordita:
Valerio081
16-09-2007, 12:52
Sì ma se su console non ci sono giochi un pò più "complessi" come per es. la saga Total War(Medieval 2,Rome,ecc.) io non posso comprarmi una console!:Prrr: :D E poi sulla console non posso fare tutte le puttligliate di ventole, raffreddamento a liquido, overclock,ecc.! Per non parlare che ogni gioco lo devo prendere orig...vabbè... questa è un' altra storia
sommojames
16-09-2007, 13:12
Sì ma se su console non ci sono giochi un pò più "complessi" come per es. la saga Total War(Medieval 2,Rome,ecc.) io non posso comprarmi una console!:Prrr: :D E poi sulla console non posso fare tutte le puttligliate di ventole, raffreddamento a liquido, overclock,ecc.! Per non parlare che ogni gioco lo devo prendere orig...vabbè... questa è un' altra storia
:cincin: Mi stava venendo mezza idea di accattarmi una 360, ma adesso sto cercando una 8800 solo per giocare a TW Kingodoms, e magari ad Empire TW che esce il prossimo anno, senza contare l'espansione di Company of Heroes, che mai e poi mai arriverrano su console.
IMHO è molta di più la roba che esce su console e che poi sbarca anche su PC che non il contrario, proprio per i limiti delle console, vedi Crysis che è troppo pesante per girare sulle console, la serie TW ingiocabile senza mouse ecc...
darkfear
16-09-2007, 15:46
dal punto di vista della pura potenza crysis potrebbe girare su 360
(ovviamente lockato a 30 fps) resterebbe cmq il problema della ram, FORSE e dico FORSE si potrebbe aggirare in qualche modo, + o - come si è fatto finora ma dubito.
(l'architettura della gpu 360 per via dei shader unificati e simile a quella delle 2x00 sebbene sia uscita molto prima, e, se vogliamo fare un paragone rispetto alle api PC la 360 non è dx10 compliant per i GS ma supera le dx10 in alcuni punti -non chiedetemi quali xD- )
il punto è che sviluppare su console è diverso, non vi sono le direct x quindi il modo di sviluppare le console è molto diverso (oltre al fatto che l'idea che la gpu della 360 fosse potente quanto una X1800 era imho sbagliatissima...)
(infatti crytek ha anticipato di avere progetti riguardanti il cryengine2 per le console, ma non crysis.)
la finiamo co sto OT console? XD
a me nn piacciono gli RTS :stordita: e cmq li prendo su pc! :D
non ho la minima intenzione di sostituire il pc con le console e viceversa :D
si james hai ragione sulla mole d roba multipiattaforma che esce su pc, ma ripeto, PER ME e il mio sistema sarebbero andati tutti di cacca (porting malriusciti o chissa' cos'altro) per esempio...bioshock, se nn fosse stato un capolavoro per me...avrei anche potuto giocarlo a 30-25 fps traballanti... (tanto era giocabile lo stesso) siccome è quello che è :D ho voluto giocarlo veramente per bene.
:cincin: Mi stava venendo mezza idea di accattarmi una 360, ma adesso sto cercando una 8800 solo per giocare a TW Kingodoms, e magari ad Empire TW che esce il prossimo anno, senza contare l'espansione di Company of Heroes, che mai e poi mai arriverrano su console.
IMHO è molta di più la roba che esce su console e che poi sbarca anche su PC che non il contrario, proprio per i limiti delle console, vedi Crysis che è troppo pesante per girare sulle console, la serie TW ingiocabile senza mouse ecc...
sicuro che la xbox 360 non possa gestire crysis?
una priorita' delle console,e' l'ottimizzazione.
e la xbox 360 e' dotata di un signor hardware.
io penso che la xbox 360 possa gestire crysis.
ma deve essere sviluppato nativamente,e non multipiattaforma.;)
darkfear
16-09-2007, 16:00
una priorita' delle console,e' l'ottimizzazione.
e la xbox 360 e' dotata di un signor hardware.
io penso che la xbox 360 possa gestire crysis.
ma deve essere sviluppato nativamente,e non multipiattaforma.;)
dal punto di vista di potenza potrebbe (lockato a 30fps)
il problema sembra essere la ram, finora hanno aggirato questo problema... (con giochi che su pc avrebbero richiesto 2 giga...) ci riusciranno anche con crysis sfruttando la procedural generation e i soliti trucchi? :confused:
:boh: dubito porteranno crysis su 360 per una questione di esclusivita', altri progetti con il cryengine2 su console sono sicuri. (Principalmente su ps3)
dal punto di vista di potenza potrebbe (lockato a 30fps)
il problema sembra essere la ram, finora hanno aggirato questo problema... (con giochi che su pc avrebbero richiesto 2 giga...) ci riusciranno anche con crysis sfruttando la procedural generation e i soliti trucchi? :confused:
:boh: dubito porteranno crysis su 360 per una questione di esclusivita', altri progetti con il cryengine2 su console sono sicuri. (Principalmente su ps3)
in mancanza di crysis ci possiamo accontentare di halo 3.;)
darkfear
16-09-2007, 18:23
in mancanza di crysis ci possiamo accontentare di halo 3.;)
io crysis lo prendo per pc e halo per 360 :ciapet:
multiplatform POWA! :sofico:
sommojames
16-09-2007, 18:26
Lo dicevano i Crytek.
darkfear
16-09-2007, 18:45
Lo dicevano i Crytek.
marketing, stai sicuro che in quanto a potenza la 360 ce la potrebbe benissimo fare a gestire crysis (ovviamente le mie sn solo ipotesi in base a cio' che si conosce dell'hw 360 e delle prestazioni ottenute finora :) )
ma resta sempre il problema della ram (forse è questo che intendevano i crytek e credo abbiano ragione)
i crytek han detto di avere progetti per le console con il cryengine 2 ma non crysis.
cmq BASTA OT
il 3ad era sulla procedural generation xD
si ma i fatti sono diversi,
il 98% dei giochi per 360 sono o saranno disponibili per PC in genere a metà prezzo e qualità inferiore, viceversa una 360 non ha tutto il catalogo PC
Ad esempio proprio l altro giorno ho comprato per PC
Taito Collection ad 8 euro
Sai che per PC ci sono tutti e 3 shigkami no shiro (bellissimo sparatutto) che tra poco esce su Live??
Attualmente da una profonda analisi conviene carrozzare bene un PC e non possedere una della attuali console.
darkfear
16-09-2007, 19:23
si ma i fatti sono diversi,
il 75% dei giochi per 360 sono o saranno disponibili per PC in genere a metà prezzo e qualità inferiore, viceversa una 360 non ha tutto il catalogo PC
Ad esempio proprio l altro giorno ho comprato per PC
Taito Collection ad 8 euro
Sai che per PC ci sono tutti e 3 shigkami no shiro (bellissimo sparatutto) che tra poco esce su Live??
Attualmente da una profonda analisi conviene carrozzare bene un PC e non possedere una della attuali console.
fixed.
ma non vedo il problema, voglio dire io posseggo sia un pc che la 360 APPOSTA per i giochi che nn escono su 360...MA non ci vado a spendere per una 8800gtx o altro
per la questione prezzo come ho detto li pago tutti dai 40 ai 30 quindi il discorso personalmente nn mi tocca.
:D
che senso ha carrozzare un pc per taito collection e shikigami no shiro? :D
io tra l'altro non uso il live ;)
per me la console è una macchina da gioco singleplayer metti il cd e via, al massimo la collego per qualche patch.
io non amo gli rts e i sport/driving in genere e posseggo un pc di fascia media per giocare quei giochi che nn escono su 360 (stalker ad esempio) al massimo abbasso i dettagli. :D
io non sono pro 360
sono pro 360/PS3/WII + PC il pc non verra' mai sostituito nel gaming :)
per quanto si possa carrozzare un pc, raramente si spende quanto una 360 e un conf di fascia media e si ottengono le stesse prestazioni/qualita' o facilita' di utilizzo. (a me il pc crasha ogni tanto per no nso quale motivo...-_- non voglio rischiare...)
Sicuramente ogni persona è un caso a se.
Io la PS3 non la prenderei manco regalata, uno ed un solo gioco mi piacerebbe vedere da PS3 a PC (impossibile in questo caso) Little Big Planet, per il resto si possono tenere tutto.
E sono sempre piu convinto che oggi la miglior console e la PS2,
e se proprio devo essere pignolo la migliore console degl ultimi 20 anni e proprio in Nintendo DS .
Cmq io ho preferito accoppiare WIi+ PC
proprio perchè so che non vedrò mai su PC Mario Galaxy :D ne tantomeno posso dews adventure etc etc
darkfear
16-09-2007, 19:41
Sicuramente ogni persona è un caso a se.
Io la PS3 non la prenderei manco regalata, uno ed un solo gioco mi piacerebbe vedere da PS3 a PC (impossibile in questo caso) Little Big Planet, per il resto si possono tenere tutto.
E sono sempre piu convinto che oggi la miglior console e la PS2,
e se proprio devo essere pignolo la migliore console degl ultimi 20 anni e proprio in Nintendo DS .
Cmq io ho preferito accoppiare WIi+ PC
proprio perchè so che non vedrò mai su PC Mario Galaxy :D ne tantomeno posso dews adventure etc etc
a parte la cosa sulla Ps3 (l'immancabile FF :D) sono d'accordo :)
:mano:
il nintendo DS si è rivelata la console + divertente e versatile :D
in effetti interesserebbe anche a me un wii :fagiano:
Aspe che ti faccio vedere la mia postazione
http://xs119.xs.to/xs119/07370/dovellapc.jpg (http://xs.to)
PC +Wii tutto su un solo monitor :D
darkfear
16-09-2007, 19:52
Aspe che ti faccio vedere la mia postazione
:oink:
+Lonewolf+
16-09-2007, 19:53
l'OT dilaga...
darkfear
16-09-2007, 19:55
l'OT dilaga...
effettivamente...e qualcuno che posta idee sulla procedural generation noo?!! :mad: oltre al fatto che coloro che hanno realizzato queste techdemo cosi' leggere stanno sviluppando "theprodukkt" le cui peculiarita' le ho inserite nella pagina dietro :O
sunto:
stanno cercando di generare proceduralmente TUTTO dalle textures all'IA e far convergere tutto in un solo file (exe credo)
i risultati si vedono gia' con .kkrieger e Debris :)
+Lonewolf+
16-09-2007, 20:00
effettivamente...e qualcuno che posta idee sulla procedural generation noo?!! :mad: oltre al fatto che coloro che hanno realizzato queste techdemo cosi' leggere stanno sviluppando "theprodukkt" le cui peculiarita' le ho inserite nella pagina dietro :O
sunto:
stanno cercando di generare proceduralmente TUTTO dalle textures all'IA e far convergere tutto in un solo file (exe credo)
i risultati si vedono gia' con .kkrieger e Debris :)
crysis in 2mb:asd:
requisiti minimi 128gb di ram:asd:
Mazda RX8
16-09-2007, 20:08
:rotfl:
darkfear
16-09-2007, 20:09
:sbonk: :sbonk:
:sofico:
vedi se riesci a trovare Chris Butler in quanti KB ha fatto entrare su commodore 64 Ghost n goblins e commando comprese le musiche.
che fine ha fatto Chris Butler?
darkfear
16-09-2007, 20:29
31 Kb Commando
36 Kb Ghosts' n goblins
:O
darkfear
16-09-2007, 21:10
musiche comprese
zi. :O
ciccio er meglio
16-09-2007, 22:32
:cincin:
Credi davvero che una console in grado di far girare quello spettacolo di gears of war non sia in grado di far girare anche crysis?!?
Ok, non dico che girerà ai livelli di pc da 3000 euro (la 360 è uscita nel 2005 se nn ricordo male e di euro ne costa 200!), magari girerà con texture leggermente inferiori, o magari con un pò di aliasing ma di sicuro girerà!
E non venitemi a dire che credete alla caxxata che con le directx9 non si possono gestire features come la transizione giorno/notte presente solo nella versione directx 10 di crysis!:rolleyes:
+Lonewolf+
16-09-2007, 22:37
Credi davvero che una console in grado di far girare quello spettacolo di gears of war non sia in grado di far girare anche crysis?!?
Ok, non dico che girerà ai livelli di pc da 3000 euro (la 360 è uscita nel 2005 se nn ricordo male e di euro ne costa 200!), magari girerà con texture leggermente inferiori, o magari con un pò di aliasing ma di sicuro girerà!
E non venitemi a dire che credete alla caxxata che con le directx9 non si possono gestire features come la transizione giorno/notte presente solo nella versione directx 10 di crysis!:rolleyes:
la 360 è uscita nel 2006
cmq le dx9 non possono gestire una miriade di effetti applicati in crysis e in ogni caso i due motori sono molto differenti per essere confrontati(UT3 e Cryengine 2)...poi non sappiamo quale sarà la reale pesantezza di crysis figuriamoci a dire come girerà su 360
finitela con l'ot cmq:rolleyes:
sommojames
16-09-2007, 22:40
Bho, Crysis gestisce ampi spazi aperti, cosa che GOW non fa, per non parlare della fisica ultrarealistica (o presunta tale). Forse se si sbattessero un anno intero ad ottimizzarlo per console potrebbero riuscirci, ma dalle interviste che ho letto direi che non ne hanno l'intenzione.
Qua ti quoto.
EDIT: Cmq per il single player ste cose le ha pure la versione DX9.
ciccio er meglio
16-09-2007, 23:05
vi ricordo che hanno convertito per la prima xbox giochi come doom3, far cry e half life2! Ed ha solo 64mb di ram condivisa! Il processore è un pentium 3 celeron 733mhz:)
Quando si vuole l'ottimizzazione è possibile...
darkfear
16-09-2007, 23:44
la 360 è uscita nel 2006
cmq le dx9 non possono gestire una miriade di effetti applicati in crysis e in ogni caso i due motori sono molto differenti per essere confrontati(UT3 e Cryengine 2)...poi non sappiamo quale sarà la reale pesantezza di crysis figuriamoci a dire come girerà su 360
finitela con l'ot cmq:rolleyes:
la 360 è uscita nel 2005 ;)
crysis è SPETTACOLARE gia' in dx9 e tutti gli effetti di m blur, DOF ecc sono gia' dx9
la 360 NON è DX 10 compliant causa mancanza dei geometry shader (i quali possono benissimo essere emulati...ma bisogna vedere la perdita di prestazioni) è supera il metro di paragone dx 10 in + punti (non chiedermi quali :/)...alcuni dei fortunati possessori della beta di crysis dicono che gira a 35 fps su di una 8800gts si puo' sperare sicuramente di + per quanto riguarda il gioco finale ergo, con un ottimizzazione ad hoc, si potrebbe pensare di farlo girare (sebbene con un framerate lockato a 30fps e renderizzato a 720p) gli spazi aperti dubito siano un problema... (GTA4 gestisce spazi molto ampi ed è stato sviluppato su 360) oltre al fatto che la vegetazione è realizzata mediante sintesi procedurale (e quindi si puo' supporre la relativa leggerezza di questo tipo di tecniche in base a cio' di cui si è discusso in questo 3ad, ovvio dipende dall'applicazione.)
la cosa che crea + dubbi è il quantitativo di RAM (512 mb unificati) il quale non fa ben sperare...certo finora si è riusciti a bypassare il problema (con giochi che su pc avevano da 1 a 2gb di ram come requisiti minimi e consigliati)
i 2 motori sono differenti ma è indubbia la qualita' che è in grado di generare l'UT3 sull' hw delle console odierne. (sia 360 che ps3)
cmq per quel che mi riguarda sto discorso è inutile dato che crysis me lo cucco su pc :ciapet: e cosi' anche qualsiasi progetto basato sul cryengine2 su console :D
direi anche io di finirla dato che qua si dovrebbe parlare di sintesi procedurale e delle sue applicazioni ma nessuno prende la parola -_-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.