Entra

View Full Version : VISTA si blocca !!!

frankye
13-09-2007, 10:16
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.

Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.

Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!

Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.

Ciao

Darksoul84
13-09-2007, 10:40
allora il problema scheramata blu è colpa di alchool sicuro a dare problemi è il driver che alchool installa, puoi fare due cose la prima avviare vista in modalità provvisoria e rimuovere alchool, la seconda durante il boot premere f8 e farti uscire il menu d'avvio di vista con le varie opzioni e scegliere avvia il sistema con le ultime impostazioni funzionanti o qualcosa del genere nn ricordo preciso il nome dell'opzione per me ha funzionato!!

fabrylama
13-09-2007, 10:46
alchool non dovrebbe dare problemi, a meno che non sia una versione molto vecchia, io ho la 1.9.6 e non ho problemi.

Crux_MM
13-09-2007, 11:01
allora il problema scheramata blu è colpa di alchool sicuro a dare problemi è il driver che alchool installa, puoi fare due cose la prima avviare vista in modalità provvisoria e rimuovere alchool, la seconda durante il boot premere f8 e farti uscire il menu d'avvio di vista con le varie opzioni e scegliere avvia il sistema con le ultime impostazioni funzionanti o qualcosa del genere nn ricordo preciso il nome dell'opzione per me ha funzionato!!

Esattamente così!

L'Alchool Fa Male!

:asd:

Se ti serve per emulare dischi e montare immagini usa DAEMON TOOL, funziona con Vista ed è più serio a mio avviso..ho usato alchool e non mi piaceva granchè!
Se vuoi masterizzare ci sono Tera di programmini opensource!

adaand
13-09-2007, 11:24
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.

Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.

Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!

Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.

Ciao

Ho scaricato l'ultima versione di Alcohool dal sito ufficiale ad anche a me ha dato qualche problemino. L'installazione è andata a buon fine ed il programma è partito correttamente, ma poi ad un certo punto (non ricordo con quale opzione) mi si è completamente bloccato il pc (Vista Ultimate). Ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. L'ho già rimosso.