View Full Version : VISTA si blocca !!!
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.
Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.
Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!
Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.
Ciao
Darksoul84
13-09-2007, 10:40
allora il problema scheramata blu è colpa di alchool sicuro a dare problemi è il driver che alchool installa, puoi fare due cose la prima avviare vista in modalità provvisoria e rimuovere alchool, la seconda durante il boot premere f8 e farti uscire il menu d'avvio di vista con le varie opzioni e scegliere avvia il sistema con le ultime impostazioni funzionanti o qualcosa del genere nn ricordo preciso il nome dell'opzione per me ha funzionato!!
fabrylama
13-09-2007, 10:46
alchool non dovrebbe dare problemi, a meno che non sia una versione molto vecchia, io ho la 1.9.6 e non ho problemi.
allora il problema scheramata blu è colpa di alchool sicuro a dare problemi è il driver che alchool installa, puoi fare due cose la prima avviare vista in modalità provvisoria e rimuovere alchool, la seconda durante il boot premere f8 e farti uscire il menu d'avvio di vista con le varie opzioni e scegliere avvia il sistema con le ultime impostazioni funzionanti o qualcosa del genere nn ricordo preciso il nome dell'opzione per me ha funzionato!!
Esattamente così!
L'Alchool Fa Male!
:asd:
Se ti serve per emulare dischi e montare immagini usa DAEMON TOOL, funziona con Vista ed è più serio a mio avviso..ho usato alchool e non mi piaceva granchè!
Se vuoi masterizzare ci sono Tera di programmini opensource!
Un mio amico ha cercato di installare
su Windows VISTA il software alchool v1.9.2.1705.
Durante l'installazione VISTA gli ha chiesto se il sofware era sicuro.
Credo prassi normale.
L'installazione è andata avanti,
poi però non sò cosa sia successo, ma gli è uscita una schermata blù
con tutte le clasiche scritte della microsoft nel quale si segnale
che "il sistema è stato bloccato in seguito a un errore per prevenire danneggiamenti .......
Ha spento il computer, e dopo una fase di avviamento
gli riesce sempre tale messaggio e si blocca.
Ora io l'ho sentito telefonicamente, e mi ha chiesto aiuto.
Sul mio PC con win XP tale software funziona perfettamente!
Come faccio il ripristino con VISTA?
Non è stato creato un punto di ripristino.
Ciao
Ho scaricato l'ultima versione di Alcohool dal sito ufficiale ad anche a me ha dato qualche problemino. L'installazione è andata a buon fine ed il programma è partito correttamente, ma poi ad un certo punto (non ricordo con quale opzione) mi si è completamente bloccato il pc (Vista Ultimate). Ho dovuto spegnere e riaccendere il pc. L'ho già rimosso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.