View Full Version : 8 nuovi driver per schede video NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
13-09-2007, 11:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22520.html
Rilasciata la versione 163.67 dei driver NVIDIA Forceware, con specifiche ottimizzazioni per i giochi BioShock e Hellgate: London
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier de Notrix
13-09-2007, 11:17
mesi senza drivers e poi 8 in un colpo solo...
franz899
13-09-2007, 11:18
Ma questi extreme portano davvero vantaggi?
S3pHiroTh
13-09-2007, 11:20
Veramente è solo 1 driver, che poi sia per XP/Vista e 32/64 bit non cambia :P
notizie tipo su queste uscite no e'...
http://ati.amd.com/support/drivers/linux/linux-radeonhd.html
ATI Proprietary Linux x86 Display Driver 8.41.7
Automated installer and Display Drivers for XFree86 4.3 and X.Org 6.7, 6.8, 6.9, 7.0, 7.1, 7.2
Sep. 12, 2007
qui' la lista delle compatibilita':
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/linux/linux_8.41.7.html
questa news e' il secondo driver... vediamo quanto ci mettiamo ad arrivare a 8!
ghiltanas
13-09-2007, 11:36
cmq driver beta su driver beta...i driver certificati nn vanno + di moda..io ho su i beta precendenti e tutto ok, qualacuno ha provato questi? (magari con la beta di crysis :cry: )
franz899
13-09-2007, 11:38
cmq driver beta su driver beta...i driver certificati nn vanno + di moda..io ho su i beta precendenti e tutto ok, qualacuno ha provato questi? (magari con la beta di crysis :cry: )
Sono beta solo perche la certificazione WHQL costa tempo e denaro e la fanno ogni tanto ;)
ma scusate un utente quali deve scegliere???
gli extreme o gli altri?
e che differenza c'è?
se gli extreme sono ottimizzati e più performanti perchè rilasciare anche gli altri???
magilvia
13-09-2007, 11:39
cmq driver beta su driver beta...i driver certificati nn vanno + di moda
Ma c'è ancora qualcuno qualcuno che non sa che la certificazione è stata inventata da microsoft solo per aumentare le casse della microsoft e nulla ha a che vedere con la stabilità dei driver ?
superpuccio
13-09-2007, 11:39
scusate la domanda, ma se i driver Xtreme sn ottimizzati nn conviene scaricare direttamente quelli? -.-"
scusate la domanda, ma se i driver Xtreme sn ottimizzati nn conviene scaricare direttamente quelli? -.-"
Ecco..
farinacci_79
13-09-2007, 11:53
...come tutte le altre varie distribuzioni di driver ottimizzate sono sviluppate da terzi indipendenti senza scopo di lucro, non c'antrea nulla NVIDIA.
NVIDIA rilascia gli ufficiali e quelli consiglia, poi chi vuole può usare altri driver, come gli extreme.
Chi chiede quali deve scaricare un utente o chi dice che conviene scaricare direttamente gli ottimizzati, deve tenere presente quanto ho detto sopra.
NVIDIA ufficiali = driver della casa madre
ottimizzati = driver rivisti da terzi e non garantiti
che poi siano migliori gli ottimizzati è logico, ma non sempre vero
ghiltanas
13-09-2007, 11:56
Ma c'è ancora qualcuno qualcuno che non sa che la certificazione è stata inventata da microsoft solo per aumentare le casse della microsoft e nulla ha a che vedere con la stabilità dei driver ?
nn si finisce mai di imparare nn lo sai? nn lo sapevo, ora so cosa vuol dire la w :D
ok allora li metto al volo, anche se con i beta attuali mi trovo bene
Nvidia sta sparando 44 driver mensili, non ce la faccio piu.
Aggiorno direttamente quando esce la beta di crysis 25 Sett.
ghiltanas
13-09-2007, 12:09
Nvidia sta sparando 44 driver mensili, non ce la faccio piu.
Aggiorno direttamente quando esce la beta di crysis 25 Sett.
la beta è gia uscita :cry: e io nn ce l'ho :cry: , il 25 esce la demo
mirkonorroz
13-09-2007, 12:55
Io non ho ancora capito il motivo per il quale esistono drivers aggiornati/ottimizzati per una applicazione/gioco. I drivers non dovrebbero essere l'interfaccia tra HW e SO e basta ? Se un gioco funziona male con i drivers (presumibilmente scritti bene) non e' il gioco a dover essere patchato ?
Non escludo che un gioco possa, fare in qualche modo, scoprire bugs nei drivers... ma mi sebra un altro discorso.
ghiltanas
13-09-2007, 13:10
primo i driver devono essere aggiornati a prescindere dai giochi. in + ad ogni release via via che scono giochi nuovi migliorano il supporto driver a quest'ultimi. i giochi eseguono chiamate differenti e si interfacciano ognuno a modo proprio con i driver e l'hadware, indi per cui una volta che nvidia ( o ati) ha studiato il motore grafico e cmq il gioco e come si comporta è in grado di apportare tramite i driver migliorie nelle prestazioni, ottimizando le prestazioni
Che è stata inventata per aumentare la cassa è vero, ma bisognerebbe vedere l'iter di certificazione prima di dichiararla una cosa inutile.
E cmq se ATi lo fa fare evidentemente c'è un motivo.
loreborse
13-09-2007, 15:06
ragazzi ma come mai dopo che ho installato gli extreme per la mia 8800 GTS 640mb sono riuscito ad arrivare a 586/1066 mhz? prima però facevo 730/910 circa... ora però piu di 583 la GPU non sale...
per farti prendere l'Ultra :D :D :D
ma sono anche per i notebook?!
loreborse
13-09-2007, 17:13
eh ho capito ma prima con i forcware originali della versione precedente a questa riuscivo a salire di piu con la GPU... ora sia con rivatuner che col programma della nvidia originale il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato 590/2200
aiutini??
ma sono anche per i notebook?!
Si ;)
Si ;)
perchè con una 7700 non mi si installano???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi dice: the nvidia setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware. setup will now exit
loreborse
13-09-2007, 22:12
si ma i vecchi mi andavano peggio... devo cmq provare quelli certificati nvidia...
qualcuno faccia sapere se sono migliori...
ma che senso ha annunicare ottimizzazioni per hellgate london se non è ancora uscito? :mbe:
CoreEssence
14-09-2007, 17:03
ecco la potenza dei nuovi driver :)
http://www.legitreviews.com/article/558/1/
CoreEssence
14-09-2007, 18:21
con sti driver se gioco devo xforza mettere su fisso la ventola alta se no mi arriva a 80 gradi la scheda video sti driver mi fanno bollire la scheda :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.