PDA

View Full Version : Autocad su WideScreen?

NoX83
13-09-2007, 09:42
Salve amici, un geometra mi ha posto uno strano quesito al quale, su due piedi, non ho saputo dare risposta certa. Su un monitor WideScreen alcuni amici gli hanno detto che autocad si vede distorto, cioè mantiene chiaramente le misure, ma l'immagine viene "allargata" a causa del fattore di forma.

Io francamente non ricordo di aver mai visto una cosa simile, ma è anche vero che lo sfondo di windows su un 16:10 è evidentemente "stirato", però considerato che gli widescreen hanno delle risoluzioni pensate ad hoc per la loro dimensione vi chiedo: è vero che un widescreen nel disegno cad/cam mi distorcerebbe le immagini rendendo rettangolare una forma quadrata?

NoX83
13-09-2007, 14:12
Ok ragazzi, ho provato e quindi vi rispondo direttamente io: a risoluzione nativa il monitor non fa una piega, quindi anche se widescreen autocad non varia le misure (e mi sembra anche ovvio, per forza di logica). Certo la vostra vga deve supportare risoluzioni wide altrimenti non ha senso acquistarlo e vedreste la distorsione sul display!