View Full Version : Migliore processore presente o immediatamente futuro
Vorrei cambiare il mio pentium 4 3.40 ghz con 2 gb di ram e scheda video ati 1650 512 ddr2 e due ottimi hd da 320 gb in raid 0 con un computer che mi faccia uscire gli occhi da fuori anche senza il raid 0 e non so se esiste al momento un tale mostro.
Ho un budget di 1200-1500 € e non ho molta fretta nel senso che potrei aspettare anche i primi mesi dell'anno prossimo se è in procinto di uscire qualcosa di buono, mi sapreste dire se al momento c'è un computer che abbia una potenza tale da far sembrare il mio pentium 4 un k6 ?
Quando cambiai computer passai dal k6 con 256 di ram al pentium 4 che vi ho descritto sopra e la differenza c'èra :sofico: oggi c'è una similitudine fra il mio attuale e un'altro?
Se si mi dareste un consiglio sulle caratteristiche che dovrebbe avere l'architettura del mio nuovo desktop?
Grazie mille;)
DIpende anche che schermo hai!Se arrivi a 1028x1024 è inutile prendere cose come 2900HD e 8800GTX!
COme processore attualmente[devono uscire i bench di AMD con i nuovi processori, anche quad] i core2duo della Intel sono imbattibili quanto a prestazioni..il Q6600 lo danno a 260 euro, ed è quasi 10Ghz di potenza complessiva!:eek:
Dr.Speed
13-09-2007, 08:35
DIpende anche che schermo hai!Se arrivi a 1028x1024 è inutile prendere cose come 2900HD e 8800GTX!
COme processore attualmente[devono uscire i bench di AMD con i nuovi processori, anche quad] i core2duo della Intel sono imbattibili quanto a prestazioni..il Q6600 lo danno a 260 euro, ed è quasi 10Ghz di potenza complessiva!:eek:
magari!:mc: :D
Ho un 19" 1280x768 ma mi piacerebbe acquistare prima o poi un 22" 1920x874 ma a patto di avere spaventosi miglioramenti col computer altrimenti aspetto almeno un altro anno
magari!:mc: :D
Scusa: 2,4 X 4=9,6 Ghz complessivi!O sono io che ho flashato il mio Bios Interno?:mbe: :D [che nerdone..]
22" a 1900 non ce ne sono, devi vedere per un 24"!
Se per miglioramenti intendi grafici li avrai eccome!
In quanto a velocità ti posso dire che con il mio E6600, senza overclock, mi sembra di volare rispetto al P4 2.0 Ghz!
Dr.Speed
13-09-2007, 09:55
Scusa: 2,4 X 4=9,6 Ghz complessivi!O sono io che ho flashato il mio Bios Interno?:mbe: :D [che nerdone..]
22" a 1900 non ce ne sono, devi vedere per un 24"!
Se per miglioramenti intendi grafici li avrai eccome!
In quanto a velocità ti posso dire che con il mio E6600, senza overclock, mi sembra di volare rispetto al P4 2.0 Ghz!
magari bastasse fare una moltiplicazione, prova a leggere qualche thread dei dualcore o dei quadcore :)
Si come no 10giga di potenza complessiva che in alcuni giochi fanno anche meno di un 5600+ che costa la metà
Cmq tornando in topic:
-il "farti uscire gli occhi da fuori" credo sia troppo soggettivo come paramentro :D
-da qui a inizio anno è troppo come arco temporale per i pc...
Si come no 10giga di potenza complessiva che in alcuni giochi fanno anche meno di un 5600+ che costa la metà
Cmq tornando in topic:
-il "farti uscire gli occhi da fuori" credo sia troppo soggettivo come paramentro :D
Si vabbè grazie che non li usi!
Mica intendevo la mera moltiplicazione!:asd: era per "farti uscire gli occhi da fuori"!
è naturale che è un parametro soggettivo!
Concordo che sia un arco temporale grande per un pc!
Cmq tornando in topic:
Vuoi dire troppo poco ?
Per "farti uscire gli occhi da fuori" intendo se cambiare da una configurazione come quella mia attuale ad una aggiornata troverei dei vantaggi operativi davvero elevati che potrebbero essere per esempio di almeno dimezzare i tempi per una decodifica da un dvd in divx o di un rendering con adobe premiere per esempio
Mettiamola così allora visto che probabilmente ho posto la domanda in maniera sbagliata : avendo voi un desktop con una configurazione come la mia la cambiereste oggi con una nuova o aspettereste qualcosa di meglio?
Io purtroppo non ho amici che hanno un computer nuovo per poterlo testare :( e quindi non ho idea.
Ci credo ma ti assicuro che anche fra il pentium 4 2.0 ghz e il pentium 4 3.4 ghz con 2 gb di ram c'è un'enorme differenza
Si li dimezzi,forse anche di piu
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1791/22-processori-dual-core-di-fascia-media-a-confronto_5.html
Gil Galad
13-09-2007, 15:38
Siccome non hai fretta IMHO ti conviene aspettare fine anno.
Per quel periodo saranno usciti i nuovi K10 di AMD (quad-core nativi).
Se le voci che girano sono vere quelli sì che ti faranno uscire gli occhi da fuori!! :cool: :cool:
raga cmq per giocare (almeno attualmente) i migliori sono i dual core intel giusto? o sbaglio? in futuro per un "neogiocatore" come me quale processore sarebbe l'ideale? io pensavo di prendere un dual core intel per ottobre.......(cambio tutto il sistema)
MIRAGGIO
13-09-2007, 16:34
raga cmq per giocare (almeno attualmente) i migliori sono i dual core intel giusto? o sbaglio? in futuro per un "neogiocatore" come me quale processore sarebbe l'ideale? io pensavo di prendere un dual core intel per ottobre.......(cambio tutto il sistema)
Buttati sul quad (intel) le ottimizzazioni stanno arrivando per i gioki
vedi
Bioshock
Crysys
A breve la Valve
ecc...
tutti che sfrutteranno i quad:D ( poi con il Q6600 si OC una meraviglia..basta solo portare il clock da 266 a 333 per avere un bel 3ghz invece dei 2,4ghz senza toccare voltaggi e altre cose....a patto di metterci una bella Zalman invece del dissi originale) .rocksolid
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.