koala223
13-09-2007, 08:13
Sarei intenzionato a cambiare PC anche se siamo in un periodo non troppo felice per un cambio totale.
Avrei pensato di assemblarmi una macchina del genere:
ALIM OCZ 700GXSSLI GameXStream 700W SLi 2.2
MOBO Gigabyte GA-P35C-DS3R IP35 ddr2/3 sk775
CPU Intel Quad Q6600 2.40GHz LGA7755 Boxed
HDD Seagate 400Gb 16Mb NCQ sataII
RAM Kingmax 4 X DDR2-1066 1GB PC2-8500
DVDRW LG GSA-H62N 18x Sata
SKVID Gigabyte 8800GTS 320Mb
Il mio interesse ricade sul video-editing e grafica 3D (tipo 3D Studio Max ecc) prima ancora che test sistemistici (dual boot win e linux) e giocarci, anche se non disdegnerei una scheda pronta a farlo e che non debba piegarsi al mercato nell'arco di qualche mese, ma comprendo non sia molto prevendibile.
Come vi sembra il tutto a € 1250 (case finito)?
Secondo voi potrei incontrare problemi nell'assemblare una macchina del genere?
Se l'alimentatore e la mobo sono certificate SLI avrei problemi a montare una configurazione in Crossfire?
Potrei aver problemi con alimentatori meno potenti?
E' meglio una 8800GTS 320Mb o 2 XFX 8600 256Mb in SLI?
Ho postato queste domande anche nella sezione Schede Video e mi hanno suggerito di puntare su dual-core e 2 Gb ram ed evitare un quad-core e 4 Gb di ram perchè non è possibile sfruttarli a pieno, come vi sembra questo suggerimento?
(Non me ne voglia chi me lo ha suggerito, io cerco solo maggiori informazioni possibili ;) )
A questo punto, parlando di dual-core, conviene puntare su Intel o è meglio stare su AMD valutando prezzo/prestazioni?
In entrambi i casi sarei pronto per le prossime generazioni di CPU?
Attendo vostri giudizi.
Ciao e grazie
Avrei pensato di assemblarmi una macchina del genere:
ALIM OCZ 700GXSSLI GameXStream 700W SLi 2.2
MOBO Gigabyte GA-P35C-DS3R IP35 ddr2/3 sk775
CPU Intel Quad Q6600 2.40GHz LGA7755 Boxed
HDD Seagate 400Gb 16Mb NCQ sataII
RAM Kingmax 4 X DDR2-1066 1GB PC2-8500
DVDRW LG GSA-H62N 18x Sata
SKVID Gigabyte 8800GTS 320Mb
Il mio interesse ricade sul video-editing e grafica 3D (tipo 3D Studio Max ecc) prima ancora che test sistemistici (dual boot win e linux) e giocarci, anche se non disdegnerei una scheda pronta a farlo e che non debba piegarsi al mercato nell'arco di qualche mese, ma comprendo non sia molto prevendibile.
Come vi sembra il tutto a € 1250 (case finito)?
Secondo voi potrei incontrare problemi nell'assemblare una macchina del genere?
Se l'alimentatore e la mobo sono certificate SLI avrei problemi a montare una configurazione in Crossfire?
Potrei aver problemi con alimentatori meno potenti?
E' meglio una 8800GTS 320Mb o 2 XFX 8600 256Mb in SLI?
Ho postato queste domande anche nella sezione Schede Video e mi hanno suggerito di puntare su dual-core e 2 Gb ram ed evitare un quad-core e 4 Gb di ram perchè non è possibile sfruttarli a pieno, come vi sembra questo suggerimento?
(Non me ne voglia chi me lo ha suggerito, io cerco solo maggiori informazioni possibili ;) )
A questo punto, parlando di dual-core, conviene puntare su Intel o è meglio stare su AMD valutando prezzo/prestazioni?
In entrambi i casi sarei pronto per le prossime generazioni di CPU?
Attendo vostri giudizi.
Ciao e grazie